https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=6613&p=121193#p121193
-----------------------------------
tifernate
Ven 19 Giu, 2009 00:56

Re: Confederation Cup 2009
-----------------------------------
..........non ho detto che l'Egitto è una squadraccia, anche perchè ha perso 4-3 con il Brasile al 90° su rigore, solo che con noi non ha mai tirato sullo specchio della porta, Buffon s.v.
trovatemi una 

Per quanto riguarda la sfortuna non sono d'accordo, se tiri e prendi un palo od una deviazione all'ultimo devia fuori il pallone diretto in porta è sfortuna, ma con l'Egitto abbiamo divorato almeno 4 limpide palle gol, 3 Iaquinta solo davanti al portiere (una a destra, una centrale ed una a sinistra, solo su quella a sinistra è stato un po' fortunato il portiere con una mano, le altre due gli ha tirato addosso) ed una Montolivo con il piattone praticamente un rigore tirato addosso al portiere. Altra buona palla gol quella di Rossi nel primo tempo che ha sparato alto da buonissima posizione. L'incrocio dei pali preso mi pare da Iaquinta non è voluto, se va dentro è fortuna. ( tra l'altro ho già elencato 5 nitide palle gol ed un incrocio dei pali, l'Egitto invece?) Se dobbiamo per forza cercare la sfortuna si può far riferimento a due occasioni nitide sprecate per un doppio liscio di testa di Toni e Iaquinta, mentre la seconda per una deviazione fortuita del difensore, ma ci sta.  :bye: