https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=22&t=6402&p=115931#p115931
-----------------------------------
Icestorm
Ven 24 Apr, 2009 15:30

Re: Sisma Abruzzo 06/04/2009
-----------------------------------
[quote user="marvel" post="115928"]

No, diciamo che non ho fatto ricerche, ho solo riportato il contenuto di una email (grafico compreso) che ho ricevuto da conoscenti assolutamente estranei al settore che, probabilmente, hanno sentito le voci che hai sentito tu.
Sono contento che qui ci sia tu a chiarire le cose.
 :ok:[/quote] 

Bene massi, no problem nel chiarirci le idee a vicenda nei vari settori di nostro interesse. 

In tal caso il sismogramma di San Gemini, logicamente registra i movimenti del terreno, ma non si può di certo dire che siccome il sismogramma di San Gemini ha visto muoversi il pennino, la localizzazione del fenomeno quindi l'ipocentro sia San Gemini. 

Tutti quei sussulti registrati fanno capo ai soliti movimenti che provengono dalla zona Velino-Sirente, 8-10 km under. 

Si notano infatti i due terremoti di M=4.0 registrati ieri come picchi maggiori e poi tutti i fenomeni minori. 

Segno che lo sciame è ancora attivo, ma sapevamo già dal 6 aprile che non si sarebbe dissipato in 2 giorni, ne in 4, ne in 10. Mesi avevamo detto e mesi rimangono. 

Prego quindi te Massi, di rigirare le mail ai mittenti, con le spiegazioni del caso...e chiedi di evitare facili allarmismi...in questi momenti sono difficilmente gestibili purtroppo.