https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=22&t=6405&p=114611#p114611
-----------------------------------
Fili
Ven 10 Apr, 2009 13:10

Re: L'Aquila: C'è Chi Aveva Previsto Tutto?
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="114609"][quote user="Fili" post="114607"]Installare tende non significa prevenire... non è che se pianto una tenda non mi crolla casa. Tantomeno non diminuisce il rischio di finire sotto le macerie.

Prevenire significa solo e soltanto costruire come cristo comanda. E basta.[/quote]

Non hai capito... se tu avessi la possibilità di dormire in un posto diverso dalle tue 4 mura, magari facenti parte di una casa non proprio nuovissima, non lo faresti, dopo che hai subito 2 mesi di scosse continue?[/quote]

Andrè...sinceramente no, il comfort che può offrirti una casa in muratura non te lo da nessuna tenda. E credimi, ci sono passato. Casa mia non ha avuto nemmeno una crepa, ma tutti coloro che avevano casa anche lesionata sono rimasti dentro. Ovviamente non erano lesioni strutturali ma superficiali.

Questo per dire che finchè non sussiste il fatto grave, per tirare fuori le persone di casa serve solo l'evacuzione. Le tendopoli "preventive" serivrebbero solo a diffondere il panico.

Almeno questo è il mio punto di vista.