https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=22&t=6405&p=114179#p114179
-----------------------------------
and1966
Mar 07 Apr, 2009 19:05

Re: L'Aquila: C'è Chi Aveva Previsto Tutto?
-----------------------------------
Buonasera

Quoto Stefano - Icchese, sul fatto dell' importanza della prevenzione e del buon costruire, elemento questo dove concretamente si puo' agire e migliorare (eh, si!  :roll: ) quanto fatto fin'ora.

Le vicende connesse all' operato del Sig. Giuliani e delle sue ricerche, richiedono una informazione e preparazione al riguardo che io non ho, per cui non sono assolutamente in grado di giudicare. Tuttavia, seguendo alcuni scambi di battute sul Forum di Abruzzometeo, (dove tra l'altro sono stati postati grafici che rappresenterebbero i valori di emissione del gas radon in questi giorni riferiti a quelle zone), ho notato come questa vicenda stia alimentando timori e psicosi tra i forumisti, psicosi che vanno a sommarsi a quelle che di per se' simili eventi si trascinano dietro.

Quindi, pur plaudendo allo sforzo a 360° verso ogni tipo di ricerca che voglia migliorare le ns conoscenze e il ns stile di vita (e quella del Sig. Giuliani mi piace considerarla tale, se non altro per gli sforzi profusi dal personaggio in questione), do' ragione a chi propende per un atteggiamento prudente, almeno fin quando non verrà dimostrata la validità incontrovertibile della suddetta ricerca.

p.s.: e' appena rientrato al lavoro un mio collega di quelle zone (persona che senz'altro è una delle punte di diamante di questo team): poche ed asciutte parole da parte sua a commento dei fatti, e ringraziamenti da parte sua per la solidarietà di tutti noi. Niente lamenti e sconforti "ad effetto": solo una tristezza visibile, ma soffocata con orgogliosa dignità. Una dimostrazione della elevata valenza umana del popolo abruzzese, che mi ha reso ottimista sulle loro possibilità di rinascita.