https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=22&t=6405&p=114148#p114148
-----------------------------------
prometeo
Mar 07 Apr, 2009 13:22

Re: L'Aquila: C'è Chi Aveva Previsto Tutto?
-----------------------------------
Noi ragazzi proviamo ad interpretare il tempo a desiderare eventi che sistematicamente non sono cove e dove vogliamo, forse è proprio questo il fascino della meteorologia, ovvero che non è una scienza esatta e di passi negli ultimi anni ne sono stati fatti tanti! Figuriamoci la geo-fisica dove a tutt'ora esistono dei studi  ma  delle certezze no. La concentrazione del radon, i tremori iniziali, nulla porta ad una soluzione definitiva, non credo a mio modesto parere che l'uomo possa prevedere tali eventi, scomodiamo la storia , le statistiche, ma il risultato per l'immediato non esiste, Mobilitare intere popolazioni, procurare allarmi su delle supposizioni mi pare eccessivo perchè il terremoto arriverà ma non si sa quando , dove e come e nel frattempo intere famiglie, attività produttive, i ritmi qutidiani di ciascuno verranno alterati per sempre su un idea. L'uomo esiste, la terra esiste per via dei terremoti (eventi costruttivi geologicamente parlando) e il segreto è conviverci, giocare di anticipo con la prevenzione come da anni avviene in giappone