https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=22&t=6402&p=113943#p113943
-----------------------------------
and1966
Lun 06 Apr, 2009 10:05

Re: Sisma Abruzzo 06/04/2009
-----------------------------------
Buongiorno

E' con immensa tristezza che vi dico che mi sarei volentieri risparmiato la "gufata" dell'altro topic. Fra l'altro ho diversi colleghi abruzzesi, ed alcuni proprio di quelle zone, per cui, figuratevi.......

La previsione: OK, non e' scientificamente provato lo schema di Giuliani (e dei cinesi, come giustamente menzionava Fabio), ma, ma......io ricordo che, sempre ai tempi del ns terremoto, l'allora prefetto di Perugia, una gentile dottoressa di cui non ricordo il nome, e che fra l'altro credo che attualmente ricopra incarichi al ministero dell' Interno, fece allestire una tendopoli a Colfiorito PRIMA del 26 Settembre, se non ricordo male, in una zona con molti anziani. Ora, "impossibile prevedere.....", "allarmismi ingiustificati....", capisco la posizione di chi, cme il Dott. Bertolaso si trova a gestire simili situazioni, pero', visto e considerato che il precedente aquilano del 2 febbraio 1703 (il "Terremoto della Candelora", come lo chiamano là), ebbe, stando alle cronache dell'epoca, un prodromo fatto di sismi a bassa magnitudo. Riporto solo notizie, lungi da me fare altre considerazioni, vista anch la delicatezza del momento.

Dove invece non mi sento per niente di essere delicato, e' con a notizia riportata dal Poranese, sulla bassa visibilità dell' evento a livello Raiset, in contrasto con l'ampia copertura di Sky: caro Leo (e tutti), forse voi non lo ricorderete, ma ricordo berne che la notte del 26 settembre 1997, a fronte del completo silenzio televisivo di Raiset, CNN USA (irradiata allora da "La7" nelle ore notturne) dava la notizia alle 3:50 di notte, poco piu' di un'ora dopo l'evento, con tanto di cartina che indicava Foligno. Quindi, non e' una novità..... :wall:  :evil: