https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=6290&p=109531#p109531
-----------------------------------
Strivio
Ven 06 Mar, 2009 13:52

Re: 6 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="zerogradi" post="109520"][quote user="Fili" post="109519"]Quella è una dinamica...!! Poi ci sono anche quelli che vanno a 2 all'ora, e che ti costringono a manovre improvvise per schivarli o superarli! Anche io faccio quella strada spessissimo, e di gente imbranata è strapieno! Girano senza freccia, non guardano negli specchi, frenano senza motivo, ne fanno di tutti i colori!  Si comportano come se sulla strada non esistessero altri tranne loro :evil: 

Vabè...tornanto ontopic, qui cielo velato e T sugli 11°  :bye:[/quote]

Questo è vero, ma la stragrande maggioranza delel volte la colpa è di chi corre. Se vai a 100 gli ostacoli li eviti, se vai a 180 no.
Proprio perchè ci possono essere persone che vanno più piano, improvvisi rallentamenti (dovete pensare che in macchina non ci sono tutti 20enni, ma anche signore di 60 o 70 anni, a cui non si può chiedere di fare Schumacher, e che è anche piuttsto logico che vadano piano, perchè non hanno più i riflessi di un bambino), occorre avere prudenza e non andare sorpassando ovunque.
Sulal strada per Terni c'è gente che soprpassa in curva rischiando di schiantarsi contro le macchine che vengono dall'altra corsia...e con quale risultato??? Arrivare 40 secondi prima di chi non ha superato??? 
[b][size=14]Beh, meglio perdere 40 secondi di vita che la vita in 40 secondi...................[/size] [/b][/quote]

Parole sante che mi sento di sottolineare ulteriormente perche sono diventate la mai filosofia di vita, la gente si deve mettere in testa che l'E45 non è una strada fatta per correre, ma per correre non intendo fare i 180Km/h secondo me sono troppi anche 130 Km/h in questa strada perche nel giro di una notte  sono in grado di formarsi buche in grado di farti scoppiare una gomma e se ti succede in un tratto come quello di umbertide fatto tutto di curve il danno è fatto, non sottovalutiamo poi che la percorrono oltre 20000 veicoli al giorno e la possibilità di un imprevisto è sempre altissima.
Ricordiamoci che quando guidiamo se facciamo gli eroi dove non si può non si mette a rempentaglio solo la nostra la vita ma anche quella degli altri e lo dico perchè in 6 anni da pendolare da Sansepolcro a Perugia ne ho viste veramente di tutti i colori e più di una volta mi sono salvato per non si sa quale santo...

Tornando alla meteo NEVE questa notte a Sansepoclro :mrgreen:  Fiocchi tra la pioggia che a fine episodio verso le 2:00 sono diventati belli evidenti con la temperatura scesa fino a [color=blue][b]+3°C[/b][/color] questa mattina appennino bianco dai 600 metri ora resistono solo chiazze qua e la dai 1100 in su con la massima che ha già raggiunto i [color=red][b]+11°C[/b][/color] di massima provvisoria grazie ad uno splendido sole contrastato solo da innoqui cumuli