https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=6137&p=102132#p102132
-----------------------------------
and1966
Gio 29 Gen, 2009 19:08

Re: Inverno Mediocre.....
-----------------------------------
Buonasera

Vi faccio un semplice esempio: il MIO!  :D 

Allora:

1) Risiedo a Chiugiana di Corciano.

2) Lavoro a Badia Nuova di Castiglion de' Pepoli (BO).

3) Ho i genitori, che vado a trovare praticamente ogni WE (e piu' a lungo per le feste "ricordative") che vivono a 10 km da Gubbio.

Giudizio dell'inverno, in base a quanto visto nelle 3 località:

1) Inverno corcianese: sufficiente. Ho rivisto la neve (una spolveratina, va beh, ma l'ho vista!). Piu' un po' di freddo e dinamicità.  :smile: 

2) Inverno "Badiolo": Stupendo! 7 nevicate, finora, in tutte le salse: neve da blizzard, pioggia trasformata in neve, accumuli strepitosi per l'altitudine (fino a 70 cm sotto Natale!), permanenza al suolo quasi ininterrotta dal 24 novembre, pioggia con rr eccezionali, 15 ore di pioggia consecutive, un giorno di pioggia con 190 mm di accumulo, sciroccata con raffiche a 90 km/h e chi piu' ne ha ne metta. una delle piu' belle stagioni mai vissute nella mia vita, assolutamente paragonabile al 2005 umbro!  :ok: 

3) Inverno eugubino: mediocre. Solo qualche "sguazzata" nei WE, e delusione natalizia, cioe' niente neve nonostante le premesse. Montagne dei dintorni con innevamento non eccelso.  :( 

Certo, se fossi stato SEMPRE in ognuno dei tre posti, guarda che opinioni diverse ne sarebbero uscite (e tenete conto che parliamo di una distanza max fra i tre luoghi di 200 km, non di 10000!).  :mah: 

Poi, sono d'accordo che non bisogna troppo mitizzare certi anni passati: ricordo bene dei gennai con la catena appenninica che va dal Catria/Cucco al Pennino completamente brulla! 

Ciao  :bye: