https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=6137&p=102090#p102090
-----------------------------------
Balde93
Gio 29 Gen, 2009 15:48

Re: Inverno Mediocre.....
-----------------------------------
Io la penso diversamente...il piattume se permettete si è avuto negli inverni 2006/07 e 2007/08 non di certo in questo che è stato molto dinamico :wink: 

Purtroppo non abbiamo beneficiato noi centrali, e tanto meno il sud ( :x ) di questa dinamicità perchè finora è stato l'anno di Francia, Spagna e Nord-Ovest che finora si sono presi tutte le irruzioni e la neve possibile e inimmaginabile :evil: 

Io non ricordo un inverno dove non ho visto nemmeno un fiocco e ci mancherebbe altro!...anche se ho sentito tanta gente che era dal 2005 che doveva vedere qualcosa... :cry: 

Quest'anno io mi sono goduto una spolveratina il 26 e una bella nevicata da 7-8 cm il 28 e visto che l'ultima nevicata da over 5 cm si era avuta il 26 gennaio 2007 superfortunosamente mi ritengo abbastanza soddisfatto di questo inverno finora al quale è mancata però almeno una bella irruzione fredda anche secca ma da -5 o più a 850 hpa per diversi giorni.

Per quanto riguarda le alture io mi baso sul fido Amiata che ha avuto sempre neve dalla fine di novembre in poi con accumuli che hanno superato spesso anche i 2m e li supera tutt'ora con l'ultima nevicata...mentre nel 2007 la neve non durava più di 5 giorni.

Per questi motivi per me quest'inverno non è stato poi così male ma diciamo semplicemente un inverno "DECENTE" rispetto agli ultimi 2 :wink: