https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=6137&p=101988#p101988
-----------------------------------
gubbiomet
Gio 29 Gen, 2009 10:15

Re: Inverno Mediocre.....
-----------------------------------
[quote user="and1966" post="101982"][quote user="gubbiomet" post="101978"][quote user="and1966" post="101977"]Raga' d'accordo. Ma non e' che, a parte il 2005 (che davvero ci sta presentando un conto salato..... :evil: ) abbiamo avuto tutti 'sti invernoni, nel nuovo millennio.

Piuttosto invece, riporto una frase dei miei, uscita nella scorsa ondatina fra Natale e Capodanno: "se l'avesse fatta ai nostri tempi, ce n'era un metro".

Ecco , depurata di ogni emotività, tuttavia penso che quesa frase abbia un gran fondo di verità, con buona pace dei negazionisti del GW ad oltranza, come anche accennavo a Zerogradi, quando commento' quella carta con una serie di LP sul NW Atlantico che si gettavano su di noi con percorso "old style". 
Abbiamo avuto situazioni, in questi anni (leggi anche l'ondata citata da Fili di fine gennaio 2007), che in contesti termici mediamente piu' bassi potevano "fare storia", altroche'...... :wall:[/quote]

Si ma almeno a Gubbio una nevicata decente durante tutti gli inverni precedenti l'ho sempre avuta!!!!  :evil:[/quote]

Gubbiomet, senza scomodare la storia, a Gubbio, per parlare di inverno decente ci devono essere almeno 3/4 nevicate, di cui almeno una con 20/30 cm d' accumulo. Quando arriva stau con sconfinamento, lo struscio che s'incanala fra Bottaccione, Contessa e vallone dietro il Cimitero, te la da' in automatico, come una slot-machine!  :D[/quote]



Quoto  :ok:  :bye: