https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=6137&p=101937#p101937
-----------------------------------
Fili
Gio 29 Gen, 2009 08:42

Re: Inverno Mediocre.....
-----------------------------------
[quote user="zerogradi" post="101933"]Inverno buono soltanto dal punto di vista delle piogge...[b]per il resto, emozionalmente, uno dei più brutti che io ricordi.[/b]
Mai una nevicatina decente, mai freddo serio, mai niente di niente.
E per piacere, non parlatemi più di SW, di record in stratosfera, di possibili effetti a 2000 ore, perchè mi fanno girare altamente i maroni.

Se prima avevo il dubbio che non servissero a nulla, ora ne ho la certezza.[/quote]

Lo sto dicendo da giorni...per me, è l'inverno più scialbo che ricordo!

Ripeto, anche il tremendo 06/07 negli ultimi giorni di gennaio visse un'irruzione fredda degna di tal nome! Che caspita, almeno ci furono 30cm di neve a Colfiorito!!!!!  ;) 

Da novembre aspettiamo un'irruzione fredda, che non c'è mai stata. Mai la -5° ha varcato i confini umbri. Mi dispiace, ma la stagione delle piogge è l'autunno...qui qualcuno sembra essersene dimenticato. Di 45 mm in gennaio non me ne faccio nulla, serve la neve. La pioggia porta un beneficio immediato, ma sono le nevicate alle quote medie (800-1500) a fare le scorte, non quattro gocce di pioggia con la +5.

Vabè. Ho sempre creduto poco in febbrai "corsaioli", spero di ricredermi dopo il 10 del mese. Prima non si sarà sicuramente trippa per gatti.