https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=7458
-----------------------------------
andrea75
Dom 17 Gen, 2010 17:28

Quelli che la serie A 2009-2010
Topic aperto non a caso.. il campionato si riapre ufficialmente: Inter a -6 con il Milan che ha ancora una partita in meno (sempre che il recupero si giochi prima della fine del torneo) e il derby da giocare.
Allo stato attuale non credo che non si possa affermare che il Milan sia la squadra che gioca il miglior calcio... difesa rinata, Ronaldinho che sembra tornato quello dei tempi migliori.... all'Inter sta andando bene da diverse domeniche a questa parte. Finirà sto ciaps? :D


prometeo
Dom 17 Gen, 2010 18:11

Re: Quelli Che La Serie A 2009-2010
Guarda..... io ho chiuso con il calcio 5anni fa.... mi ha deluso profondamente ma dico che se qualcuno sia, sia il Milan ;)  e lo dice uno juventino..... x me l'inter è quello del gol non gol di Empoli, quella del fallo iuliano-ronaldo, quella del Peruga-Inter 4-1,quella del 5maggio, quella del milan-inter 6-1,la mia passione calcistica è nata in quei anni ;) non ci posso fare niente :mah:


mondosasha
Lun 18 Gen, 2010 09:52

Da juventino spero che se non lo vince la juve ( e co ste teste credo che per almeno 10 anni sarà così!) sia proprio il milan a vincere lo scudetto perchè l'inter x vincere sè dovuta inventare Calciopoli!!!


andrea75
Dom 24 Gen, 2010 22:49

Re: Quelli che la serie A 2009-2010
Complimenti all'Inter che stasera ha vinto il campionato... il Milan le 2 peggiori partite quest'anno le ha giocate nei 2 scontri diretti con la capolista. La dice tutta.... speriamo almeno nella Champions... ma questa di stasera è una batosta che rischia di avere ripercussioni notevoli sul prosieguo della stagione....


Frasnow
Dom 24 Gen, 2010 23:01

[quote user="andrea75" post="152384"]Complimenti all'Inter che stasera ha vinto il campionato... il Milan le 2 peggiori partite quest'anno le ha giocate nei 2 scontri diretti con la capolista. La dice tutta.... speriamo almeno nella Champions... ma questa di stasera è una batosta che rischia di avere ripercussioni notevoli sul prosieguo della stagione....[/quote]

Davvero pessima giocata stasera, con quell'arbitro poi... :roll:  :bye:


Fili
Dom 24 Gen, 2010 23:40

Io non la vedo cosi scura: l'Inter non ha vinto un bel niente, mancano ancora tantissime partite e la squadra nerazzurra verso fine stagione accusa sempre un certo calo. Crediamoci, rimaniamo attaccati, e speriamo nel recupero di Nesta e Pato.

Con Nesta in difesa oggi non avremmo preso ne il primo gol (minchiata di Abate) ne il secondo (punizione di Favalli).

 :bye:


andrea75
Dom 24 Gen, 2010 23:49

[quote user="Fili" post="152403"]Io non la vedo cosi scura: l'Inter non ha vinto un bel niente, mancano ancora tantissime partite e la squadra nerazzurra verso fine stagione accusa sempre un certo calo. Crediamoci, rimaniamo attaccati, e speriamo nel recupero di Nesta e Pato.

Con Nesta in difesa oggi non avremmo preso ne il primo gol (minchiata di Abate) ne il secondo (punizione di Favalli).

 :bye:[/quote]

Sì, rimaniamo attaccati..... al c... vabbè... intanto devi vincere con la Fiorentina a tutti i costi. E c'hai pur sempre 6 punti senza scontri diretti. Non è scura? :blink:


Fili
Dom 24 Gen, 2010 23:56

[quote user="andrea75" post="152405"][quote user="Fili" post="152403"]Io non la vedo cosi scura: l'Inter non ha vinto un bel niente, mancano ancora tantissime partite e la squadra nerazzurra verso fine stagione accusa sempre un certo calo. Crediamoci, rimaniamo attaccati, e speriamo nel recupero di Nesta e Pato.



Sì, rimaniamo attaccati..... al c... vabbè... intanto devi vincere con la Fiorentina a tutti i costi. E c'hai pur sempre 6 punti senza scontri diretti. Non è scura? :blink:[/quote]

Scura si...per carità! Però contro la Fiorentina si può vincere, poi c'è sempre l'incognita Champions! Mancano ancora tantissime giornate...!!!

Vincerà l'Inter, ma non è ancora detta ;)


andrea75
Lun 25 Gen, 2010 00:07

No, non è detta, ma hai perso una grande occasione. Ora devi sperare che sia l'Inter a perdere terreno...


andrea81
Lun 25 Gen, 2010 09:14

[quote user="mondosasha" post="150689"]Da juventino spero che se non lo vince la juve ( e co ste teste credo che per almeno 10 anni sarà così!) sia proprio il milan a vincere lo scudetto perchè l'inter x vincere sè dovuta inventare Calciopoli!!![/quote]

a questo punto devo pensare che sono uno dei pochi interisti..presenti qui. L'inter non si è inventata calciopoli...altrimenti lo avrebbe fatto molto prima se fosse dipeso dalla società inter...e oltretutto avrebbe vinto il campionato per una stagione massimo due, invece.... è dura mandare giù bocconi amari come quelli che hanno dovuto mandare giù i tifosi interisti per quasi vent'anni... tra l'altro io non sono nemmeno uno che infierisce sugli altri o che gufa...a me interessa che vinca l'inter il resto non conta... quindi in bocca al lupo ai juventini e a ferrara... ma negare calciopoli mi sembra quantomeno una follia no per i tifosi o malati di calcio ma per la gente onesta!!!!.. (inculata sempre da italiani furbi.....)


DragonIce
Lun 25 Gen, 2010 11:39

intanto va a finire che mi tocca diventare filo-milanista per evitare almeno che l'inter vinca di nuovo...


andrea75
Mar 23 Feb, 2010 13:58

Eccolo, Mister simpatia....

[img]http://www.haisentito.it/img/jose-mourinho-manette.jpg[/img]

Fossi stato interista (ecco, già solo a pensarlo m'è venuta l'orticaria...) mi sarei vergognato di essere rappresentato in panchina da questo essere immondo... e c'è non solo chi lo difende ancora, ma pure chi ha avuto il coraggio di fare ricorso contro la squalifica. Magari è il modo giusto di prenderne 4 di giornate, anziché 3. Io lo avrei radiato a vita. Pesante, e recidivo.
E pensare che una volta siedevano in pachina personaggi come Nils Liedholm... già Mazzone, se vogliamo trovare un allenatore che proprio i peli sulla lingua non ce l'ha, e che in panchina seduto ci stava poco, in confronto a lui è un gran signore.
Oh... scusate lo sfogo, ma io sto posto lo dovevo scrivere....


Fili
Mar 23 Feb, 2010 14:14

è solo leggermente pieno di se...ma leggermente.

Che poi, se escludiamo la Grande Sculata della Champions col Porto (finale Porto-Monaco :vomito: ), non ha più vinto nulla a livello Europeo...OK i campionati con Chelsea e Inter, ma con presidenti come Abramovich e Moratti li vincevo anche io i campionati  :lol:  :lol:  :lol: 

No via, sicuramente un buon allenatore, ma si è costruito attorno quest'aurea di "Special One" che non ha senso.


Poranese457
Mar 23 Feb, 2010 15:13

Un bravo allenatore non c'è dubbio, un ottimo "showman" ed uno che si sa costruire il personaggio. Purtroppo sceglie i palcoscenici sbagliati, i campi da calcio sono notoriamente dei focolai di nervosismo e specialmente in Italia intorno a questo sport c'è una tale pressione che un gesto come il suo potrebbe scatenare qualsiasi tipo di conseguenza.
E Mou lo sa... la sa bene la differenza tra Italia e ed Inghilterra, da quelle parti scenate di questa portata non le faceva perchè al Chelsea sarebbe durato un ora dopo le 15 giornate di squalifica che si sarebbe beccato!

Tra l'altro guardate i suoi occhi in quella foto, non è nemmeno convinto di quello che sta facendo!! E' come se si prendesse gioco delle telecamere e dei telespettatori... bah, io personalmente lo odio e mi dispiace odiarlo perchè ritengo sia una persona estremamente intelligente.

Detto ciò non ci sono praticamente possibilità che l'Inter non vinca questo scudetto  :bye:  :bye:  :bye:


andrea75
Mar 23 Feb, 2010 16:02

Sul fatto che sia un buon allenatore non sarei così certo. Per far vincere l'Inter di quest'anno non serviva un super allenatore, ma "un allenatore", punto. Il fatto che lui ci stia riuscendo va di sicuro a suo favore, ma finora non riesco a riconoscergli tutti questi meriti. Ha ancora molto da domostrare come allenatore, specie in campo internazionale.
È vero.... quest'anno l'Inter lo scudetto può solo perderlo, ma questa fase è davvero delicata, e fossi nei loro panni starei molto attento. Mourihno non è cretino, e delle grosse difficoltà attuali della squadra se ne è accorto, ed è per questo che ora sta utilizzando le sue armi, più o meno lecite. Per ora gli è andata male... il nervosismo che ha trasmesso ai giocatori ha fatto felice solo chi insegue, ma alla lunga credo che tutta l'attenzione che sta cercando possa andare a suo favore. Spesso queste sono strategie che pagano.
In ogni caso domani sera ne sapremo meglio di più su quanto questo campionato sia segnato....


and1966
Mer 24 Feb, 2010 08:01

[quote user="andrea75" post="162039"]Sul fatto che sia un buon allenatore non sarei così certo. Per far vincere l'Inter di quest'anno non serviva un super allenatore, ma "un allenatore", punto. Il fatto che lui ci stia riuscendo va di sicuro a suo favore, ma finora non riesco a riconoscergli tutti questi meriti. Ha ancora molto da domostrare come allenatore, specie in campo internazionale.
È vero.... quest'anno l'Inter lo scudetto può solo perderlo, ma questa fase è davvero delicata, e fossi nei loro panni starei molto attento. Mourihno non è cretino, e delle grosse difficoltà attuali della squadra se ne è accorto, ed è per questo che ora sta utilizzando le sue armi, più o meno lecite. Per ora gli è andata male... il nervosismo che ha trasmesso ai giocatori ha fatto felice solo chi insegue, ma alla lunga credo che tutta l'attenzione che sta cercando possa andare a suo favore. Spesso queste sono strategie che pagano.
In ogni caso domani sera ne sapremo meglio di più su quanto questo campionato sia segnato....[/quote]

Quoto al 100% i tuoi ultimi due post

Peraltro anch'io ho nostalgia del "Barone" e dello stesso "Carletto de noantri", gente che ci ha fatto vivere un altro calcio, ognuno a proprio modo, ben lontano dal sistema dello show-businnes attuale  dalle sue isterìe, di cui Mou è il campione. 

Ma era anche l'epoca di quando "da freghetti" seguivamo il calcio la domenica tramite l'autoradio in macchina, esultando o deprimendoci dopo un rauco, inconfondibile "Scusa Ameri....". Eh, sì: altri tempi.......  :bye:


Boba Fett
Mer 24 Feb, 2010 14:11

Un mercoledì da leoni.

18:30 - Fiorentina - Milan (tifando in silenzio in mezzo ai viola)

20:45 - Sempre a Firenze, cena gufando l'inter. 


Quasi 4 ore non stop di calcio, speriamo bene.

 :D


Poranese457
Mer 24 Feb, 2010 14:16

[quote user="Boba Fett" post="162168"]Un mercoledì da leoni.





 :D[/quote]

Io non guferò l'Inter.... tifo direttamente Chelsea!!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


DragonIce
Mer 24 Feb, 2010 14:47

mi associo alla parte antiinterista, neutro nell'altro caso...


Boba Fett
Mer 24 Feb, 2010 21:33

Che partita... al primo goal mi sono sentito male per trattenere la gioia.


andrea75
Mer 24 Feb, 2010 21:37

[quote user="Boba Fett" post="162242"]Che partita... al primo goal mi sono sentito male per trattenere la gioia.[/quote]

Al primo? E al secondo al 93° come hai fatto a non esultare? :D


Fili
Mer 24 Feb, 2010 21:49

vediamo se ora Mourinho si lamenterà degli aribitri... 2 rigori DUE non dati al Chelsea... e prendere gol in casa in Champions è LEGGERMENTE più importante che un'espulsione contro la Samp  :x  :x  :x


andrea75
Mer 24 Feb, 2010 21:55

[quote user="Fili" post="162244"]vediamo se ora Mourinho si lamenterà degli aribitri... 2 rigori DUE non dati al Chelsea... e prendere gol in casa in Champions è LEGGERMENTE più importante che un'espulsione contro la Samp  :x  :x  :x[/quote]

Espulsioni più che lecite oltretutto....


Poranese457
Gio 25 Feb, 2010 07:48

Campionato riaperto che non credo durerà più di 2, massimo 3 giornate!

Dopo di che l'Inter mostrerà di nuovo prepotente la sua straordinaria forza rispetto alle concorrenti... in Italia non c'è squadra che gli possa star dietro a lungo termine.
La Roma scoppierà quanto prima mentre l'unica sfidante con qualche speranza è il Milan ma anche li vedo un tale divario con i neroazzurri che poco mi fa sperare.

L'ago della bilancia potrebbe essere la Champions: se il Milan dovesse uscire come pare probabile e l'Inter rimanere invece dentro allora ne potrebbero risultare sfalsati anche gli equilibri in campionato. 

Tuttavia mi pare del tutto improbabile che l'Inter riesca a perdere questo scudetto. La differenza che vedo quest'anno nella squadra di Mou è che i giocatori hanno la parvenza di un gruppo abbastanza solido e di una minima identità di squadra con quel genio assoluto di Sneijder a fare ciò che era mancato gli anni passati: un sano collante tra un tosto centrocampo (Cambiasso è strepitoso) ed un attacco che solo con Milito (o con Drogba) poteva trovare un degno sostituto ad Ibra.

Detto ciò io tifo Milan e Ronaldinho mi fa impazzire!!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:   :inchino:  :inchino:  :inchino:


Fili
Gio 25 Feb, 2010 08:33

Si Leonà...però c'è qualcosa che non va, perchè l'Inter ha 11 punti in meno di tre anni fa, 6 meno di due anni fa e 4 meno dello scorso anno. Quindi non è tutto oro quello che luccica.

La difesa prende molti più gol, e anche se l'attacco segna, non sempre riesce a condurre in porto le partite. Inoltre, non sembra più cosi "spietata" con le piccole, e qualche passo falso lo ha fatto.

Il tuo discorso Champions potrebbe influire, e teniamo conto che il Milan, a fine stagione, esprime spesso il suo calcio migliore, mentre l'Inter tendenzialmente va incontro ad un certo calo.

Detto questo, do un 70% di scudetto all'Inter, 20% al Milan e 10% alla Roma, ma...ma....  :oops:

Aggiungo un'ultima cosa: abbiamo 4 punti di meno, avendo perso i 2 scontri diretti. Il che significa che, togliendo quelli, il campionato del milan è stato sinora migliore di quello dell'Inter e che, se li avessimo non dico vinti ma almeno pareggiati, saremmo NOI avanti di 2 punti rispetto all'Inter. Certo, coi se e coi ma non si fa la storia, ma è un indicatore di quanto il Nostro campionato sia stato migliore di quello dei neroazzurri.



mondosasha
Gio 25 Feb, 2010 08:39

Io sono juventino e anti interista al massimo....ma il Milan nelle ultime due partite è stato tenuto a galla da 2 clamorosi errori arbitrali ( vedasi rigori).....io invece vedo meglio la Roma del Milan ( ha anche lo scontro diretto all'olimpico!!) .....Inter 50%, Roma 35% Milan 15%



andrea75
Gio 25 Feb, 2010 08:47

Il guaio del Milan è che manca di costanza di rendimento, e altalena partitoni a gare davvero mediocri, come potrebbe essere stata quella di ieri esclusi gl iultimi 10 minuti. 
L'unica speranza è che il calo dell'Inter prosegua... e non è impossibile, considerando che finora è andata davvero a tutta. Inoltre le prossime 3 partite caro Leo saranno cruciali: il Milan giocherà 2 partite in casa (con Atalanta e Chievo), con in mezzo la sifda con la Roma che a questo punto non dovrà fallire. L'Inter invece avrà 2 trasferte con Catania ed Udinese e se la vedrà in casa col Genoa, ma con 4 giocatori squalificati e Mourihno in tribuna.
Insomma, saranno tre gare che sono quasi convinto decideranno le sorti del campionato, ma in questi casi chi insegue ha sempre un bel vantaggio. E non lo dico da milanista, ma perché al momento la vedo così. Ovvio che se anche stavolta il Milan fallirà gli appuntamenti clou, vedi la partita con la Roma, non ci saranno scusanti e l'Inter avrà lo scudetto in mano... ma al momento ho ancora un briciolo di speranza, data anche dal fatto che ora che la rincorsa è arrivata quasi al termine, il morale dovrebbe, e dico dovrebbe, essere un po' più alto.


Poranese457
Gio 25 Feb, 2010 08:48

[quote user="mondosasha" post="162259"]Io sono juventino e anti interista al massimo....ma il Milan nelle ultime due partite è stato tenuto a galla da 2 clamorosi errori arbitrali ( vedasi rigori).....io invece vedo meglio la Roma del Milan ( ha anche lo scontro diretto all'olimpico!!) .....Inter 50%, Roma 35% Milan 15%


La Roma a breve scoppia... non ha organico per condurre in porto questo campionato.

Oh, para Lobont eh!!!!!!!!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


mondosasha
Gio 25 Feb, 2010 09:18

[quote user="Poranese457" post="162262"][quote user="mondosasha" post="162259"]Io sono juventino e anti interista al massimo....ma il Milan nelle ultime due partite è stato tenuto a galla da 2 clamorosi errori arbitrali ( vedasi rigori).....io invece vedo meglio la Roma del Milan ( ha anche lo scontro diretto all'olimpico!!) .....Inter 50%, Roma 35% Milan 15%


La Roma a breve scoppia... non ha organico per condurre in porto questo campionato.

Oh, para Lobont eh!!!!!!!!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:[/quote]

Perchè il Milan ce l'ha? sia roma che milan hanno 13-14 giocatori validi l'inter 25!!!! E scoppierà prima il milan della roma perchè il gioco di Ranieri è molto meno dispendioso mentre il milan con il 4-2-4 difende solo in 6!!!! la roma fà 4-3-1-2 o anche 4-4-1-1 che permette maggior copertura e minor dispendio energetico.....e lo scrivo ora: la juve arriverà terza ora che ha un allenatore normale!!!! :bye:


Fili
Gio 25 Feb, 2010 09:54

[quote user="andrea75" post="162261"][b]il Milan giocherà 2 partite in casa (con Atalanta e Chievo)[/b], con in mezzo la sifda con la Roma che a questo punto non dovrà fallire. L'Inter invece avrà 2 trasferte con Catania ed Udinese e se la vedrà in casa col Genoa, ma con 4 giocatori squalificati e Mourihno in tribuna.
Insomma, saranno tre gare che sono quasi convinto decideranno le sorti del campionato[/quote]

a me preoccupano piu quelle che la trasferta di Roma  :|  :|  :|


andrea75
Gio 25 Feb, 2010 11:04

[quote user="mondosasha" post="162267"]e lo scrivo ora: la juve arriverà terza ora che ha un allenatore normale!!!! :bye:[/quote]

Fammi fare 2 conti... considerando che vedi seconda la Roma dietro l'Inter... speri di recuperare 10 punti al Milan? :D


mondosasha
Gio 25 Feb, 2010 11:23

[quote user="andrea75" post="162272"][quote user="mondosasha" post="162267"]e lo scrivo ora: la juve arriverà terza ora che ha un allenatore normale!!!! :bye:[/quote]

Fammi fare 2 conti... considerando che vedi seconda la Roma dietro l'Inter... speri di recuperare 10 punti al Milan? :D[/quote]

Quando una squadra scoppia 10 punti su 39 rimasti sono nulla, considerando che c'è Milan-juve...l'anno scorso il milan era a 4 punti a 3 giornate dalla fine...... :zzz:


Poranese457
Gio 25 Feb, 2010 11:23

[quote user="mondosasha" post="162267"]

Perchè il Milan ce l'ha? sia roma che milan hanno 13-14 giocatori validi l'inter 25!!!! E scoppierà prima il milan della roma perchè il gioco di Ranieri è molto meno dispendioso mentre il milan con il 4-2-4 difende solo in 6!!!! la roma fà 4-3-1-2 o anche 4-4-1-1 che permette maggior copertura e minor dispendio energetico.....e lo scrivo ora: la juve arriverà terza ora che ha un allenatore normale!!!! :bye:[/quote]

Sul serio vuoi paragonare queste due formazioni???

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/197/25_02_2010_11_21.png[/img] 


Oltre a quelli in campo... guarda la panchina!!!!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: 


E sono le formazioni previste per Domenica prossima eh, non mi sto inventando nulla Ale!!  :lol:  :lol:


mondosasha
Gio 25 Feb, 2010 11:29

La pachina del milan sarebbe più forte della Roma? Ma che stai a dì!!!

Portieri: stesso valore se non Dida peggio!!!

Difensori: stesso livello...anzi il milan ha favalli che è un ex calciatore

Centrocampo-attacco: stesso livello!!!

Le squadre non si fanno con i nomi e basta ( vedasi figurine!!) :bye:


Poranese457
Gio 25 Feb, 2010 11:44

Infatti più o meno quei giocatori hanno vinto le stesse cose... ma proprio più o meno eh!!!  :D  :D 

Attacco stesso valore??

Okkei, mesà che sommando i goal di Cerci e Menez si arriva ad 1/5 di quelli fatti da Inzaghi... senza poi contare i 150 fatti da Huntelaar  8))  8)) 

A proposito... chi sarebbe Cerci????? :book: :book:


Fili
Gio 25 Feb, 2010 11:45

[quote user="Poranese457" post="162282"]A proposito... chi sarebbe Cerci????? :book: :book:[/quote]

è un giovane molto promettente...lo seguo da un po! Certo...paragonarlo a Inzaghi  :lol:  :lol:  :lol:


andrea75
Gio 25 Feb, 2010 11:50

Io non credo che la Roma riesca ad arrivare con questo ritmo fino alla fine del campionato.. se ci riuscisse tanto di cappello, ma lo vedo improbabile, pur stimando Ranieri... ma è l'organico che non ne ha le capacità a mio avviso.
Probabilmente varrà lo stesso anche per il Milan, ma ritengo che se ci debba essere al momento una squadra capace di tener testa all'Inter fino all'ultima giornata quella non sia la Roma. 
La Juve? Sì, ora avrà anche un allenatore, ma recuperare 10 punti in questa fase, in cui tutti correranno, non credo sia impresa semplice. Poi voglio dire... sarai anche di parte, ma vedi nella Juve uno sqadrone così forte da fare 10 punti in più del Milan su 13 partite rimaste?


DragonIce
Gio 25 Feb, 2010 11:54

[quote user="andrea75" post="162284"]Io non credo che la Roma riesca ad arrivare con questo ritmo fino alla fine del campionato.. se ci riuscisse tanto di cappello, ma lo vedo improbabile, pur stimando Ranieri... ma è l'organico che non ne ha le capacità a mio avviso.
Probabilmente varrà lo stesso anche per il Milan, ma ritengo che se ci debba essere al momento una squadra capace di tener testa all'Inter fino all'ultima giornata quella non sia la Roma. 
La Juve? Sì, ora avrà anche un allenatore, ma recuperare 10 punti in questa fase, in cui tutti correranno, non credo sia impresa semplice. Poi voglio dire... sarai anche di parte, ma vedi nella Juve uno sqadrone così forte da [color=red]fare 10 punti in più del Milan su 13 partite rimaste[/color]?[/quote]

come dice mia madre <La palla è rotonda> finchè la matematica ci assiste c'è almeno la possibilità che accada..

tornando al discorso roma-milan l'organico del milan è nettamente superiore, non ci sono dubbi..


andrea81
Gio 25 Feb, 2010 11:58

quando parlate di calcio mi sento sempre un pesce fuor d'acqua... quello che non riesco a comprendere è perchè l'inter è diventata una squadra tanto odiata...visto che anni a dietro ha subito tante delusioni e non solo per demeriti propri... comunque appena ieri ho discusso con un fiorentino che tifava per il chelsea, io da interista non mi sognerei mai e poi mai di tifare per una squadra straniera quando gioca con il milan juve etc. Forse sono troppo patriota...


mondosasha
Gio 25 Feb, 2010 12:00

[quote user="andrea75" post="162284"]Io non credo che la Roma riesca ad arrivare con questo ritmo fino alla fine del campionato.. se ci riuscisse tanto di cappello, ma lo vedo improbabile, pur stimando Ranieri... ma è l'organico che non ne ha le capacità a mio avviso.
La Juve? Sì, ora avrà anche un allenatore, ma recuperare 10 punti in questa fase, in cui tutti correranno, non credo sia impresa semplice. Poi voglio dire... sarai anche di parte, ma vedi nella Juve uno sqadrone così forte da fare 10 punti in più del Milan su 13 partite rimaste?[/quote]

Il Milan ha già fatto molto di più di quello che poteva e fisicamente ha dato molto...la juve in pratica da fine ottobre sè riposata ed ora potrebbe cominciare a fare punti pesanti.....ripeto 10 punti sono fattibili...poi vedremo chi avrà avuro ragione.... :bye:


mondosasha
Gio 25 Feb, 2010 12:03

[quote user="andrea81" post="162286"]quando parlate di calcio mi sento sempre un pesce fuor d'acqua... quello che non riesco a comprendere è perchè l'inter è diventata una squadra tanto odiata...visto che anni a dietro ha subito tante delusioni e non solo per demeriti propri... comunque appena ieri ho discusso con un fiorentino che tifava per il chelsea, io da interista non mi sognerei mai e poi mai di tifare per una squadra straniera quando gioca con il milan juve etc. Forse sono troppo patriota...[/quote]

Assolutamente d'accordo quando ci sono le coppe io tifo sempre x le italiane...e non accetto neanche chi tifa contro l'Italia.....!!! :bye:


andrea75
Gio 25 Feb, 2010 12:11

[quote user="andrea81" post="162286"]quello che non riesco a comprendere è perchè l'inter è diventata una squadra tanto odiata...[/quote]

Beh, un po' perché chi vince è sempre più antipatico degli altri. Ma un po' anche perché si è circondata di personaggi che fanno dell'antipatia la loro arma, spesso anche dichiarata.
Ti faccio qualche nome? Mourinho, Materazzi, Balotelli...... ma il primo a mio avviso basta e avanza per far sì che la squadra possa venire odiata dalla gente, a tal punto da tifargli contro anche in Coppa.


DragonIce
Gio 25 Feb, 2010 12:16

[quote user="andrea75" post="162289"][quote user="andrea81" post="162286"]quello che non riesco a comprendere è perchè l'inter è diventata una squadra tanto odiata...[/quote]

Beh, un po' perché chi vince è sempre più antipatico degli altri. Ma un po' anche perché si è circondata di personaggi che fanno dell'antipatia la loro arma, spesso anche dichiarata.
Ti faccio qualche nome? Mourinho, Materazzi, Balotelli...... ma il primo a mio avviso basta e avanza per far sì che la squadra possa venire odiata dalla gente, a tal punto da tifargli contro anche in Coppa.[/quote]

a me fondamentalmente piace restare neutro quando  squadre italiane giocano in europa, però come dici tu, quando uno è antipatico è antipatico!!


Fili
Gio 25 Feb, 2010 12:27

poi parliamoci chiaramente...ITALIANA l'Inter??  :lol:  :lol:  :lol: Ma dove??  :x


andrea75
Gio 25 Feb, 2010 12:44

[quote user="Fili" post="162291"]poi parliamoci chiaramente...ITALIANA l'Inter??  :lol:  :lol:  :lol: Ma dove??  :x[/quote]

Sì, tra l'altro anche questa è una vergogna.... in una rosa di 25 giocatori, gli unici italiani (a parte Balotelli che è ibrido :D ) sono Toldo (39 anni), Orlandoni (38 anni), Materazzi (37 anni)... si salva stranamente il povero Santon, che guarda caso è una gran bella promessa............ 
Poi ti chiedi come fai a non essere simaptico e a far sì che in Coppa anche i tifosi delle altre squadre ti tifino.....


andrea81
Gio 25 Feb, 2010 12:46

beh ora mi sembra eccessivo dire addirittura che non è italiana...la sentenza bosman non l 'abbiamo fatta noi comunque a questo punto credo di essere l'unico interista del forum


andrea75
Gio 25 Feb, 2010 12:52

[quote user="andrea81" post="162294"]beh ora mi sembra eccessivo dire addirittura che non è italiana...la sentenza bosman non l 'abbiamo fatta noi comunque a questo punto credo di essere l'unico interista del forum[/quote]

Beh... leggi il mio messaggio qui sopra. Comunque no, non sei solo... ce ne sono altri, ma si guardano bene dal rispondere! :D Sei forse il più coraggioso! :P
In ogni caso tranquillo.... si discute, ma come vedi sempre in modo civile. E' ovvio che ognuno la vede in base ai colori che porta, ed è giusto che sia così. In un forum di meteo ci manca solo che ci mettiamo a litigare per il calcio...... ;)


andrea81
Gio 25 Feb, 2010 13:00

si ma si fa per parlare...lungi da me dal creare tensioni o altro qui dentro... le persone intelligenti sono quelle che sanno farlo... :smile:


DragonIce
Gio 25 Feb, 2010 13:01

[quote user="andrea75" post="162292"][quote user="Fili" post="162291"]poi parliamoci chiaramente...ITALIANA l'Inter??  :lol:  :lol:  :lol: Ma dove??  :x[/quote]

Sì, tra l'altro anche questa è una vergogna.... in una rosa di 25 giocatori, gli unici italiani (a parte Balotelli che è ibrido :D ) sono Toldo (39 anni), Orlandoni (38 anni), Materazzi (37 anni)... si salva stranamente il povero Santon, che guarda caso è una gran bella promessa............ 
Poi ti chiedi come fai a non essere simaptico e a far sì che in Coppa anche i tifosi delle altre squadre ti tifino.....[/quote]

c'è rimasta la sede italiana!!!


Frasnow
Gio 25 Feb, 2010 14:00

Fanno schifo tutte e due, sia Inter perchè c'è Moratti e Mourinho e squadra non ?italiana?, sia Milan perchè c'è Galliani e il cavaliere. Uno spende e non vince, l'altro vende e va così e così... :mah:


Boba Fett
Gio 25 Feb, 2010 14:37

[quote user="Boba Fett" post="162168"]Un mercoledì da leoni.





 :D[/quote]
Impresa riuscita a metà, ma non posso lamentarmi; emozioni uniche dopo 7 anni che non vedevo una partita di serie a (mi pare che l'ultima volta fosse stata perugia - samp 3-3 del 2003).


Boba Fett
Gio 25 Feb, 2010 14:48

[quote user="andrea75" post="162243"][quote user="Boba Fett" post="162242"]Che partita... al primo goal mi sono sentito male per trattenere la gioia.[/quote]

Al primo? E al secondo al 93° come hai fatto a non esultare? :D[/quote]

Guarda, sul 2-1 me la ridevo di gusto  :mrgreen: , la botta più grossa ti dico è stata sull'1-1, per come si era messa la partita, perché avevo già sopportato 80 minuti di insulti e perché la tifoseria ospite era a solo 50 metri da dove stavo io. Splendida l'esplosione dei milanisti dopo il gol di Klaas, che è andato a esultare proprio sotto il piccolo spicchio riservato agli ospiti (saranno state 500 persone o igù di lì); hanno fatto un casino della madonna tutto il tempo, al gol del cacciatore hanno letteralmente zittito tutto lo stadio.
E' un'emozione unica vincere una grande partita in rimonta negli ultimi dieci minuti stando in mezzo ai "nemici", il fatto di non poterti sfogare platealmente te la fa sentire ancora di più.  :inchino:   :inchino:


Boba Fett
Gio 25 Feb, 2010 15:31

[quote user="Fili" post="162257"]

Aggiungo un'ultima cosa: abbiamo 4 punti di meno, avendo perso i 2 scontri diretti. Il che significa che, togliendo quelli, il campionato del milan è stato sinora migliore di quello dell'Inter e che, se li avessimo non dico vinti ma almeno pareggiati, saremmo NOI avanti di 2 punti rispetto all'Inter. Certo, coi se e coi ma non si fa la storia, ma è un indicatore di quanto il Nostro campionato sia stato migliore di quello dei neroazzurri.

E' esattamente il ragionamento che ho fatto io; e poi il confronto con la scorsa stagione parla chiaro, non solo inter -4 ma anche milan +3, nonostante a questo punto si era giocato soltanto il derby di andata vinto dal milan. In parole povere il rendimento generale dell'inter rispetto all'anno scorso (escludendo gli scontri diretti con il milan) è minore di ben 7 punti.


andrea81
Gio 25 Feb, 2010 16:21

io non so che conti fate voi...se il milan non avesse perso ma almeno pareggiato il derby ma che ragionamento è????? il milan ha perso ben due volte ha segnato meno dell inter e ne  ha subiti di più come si fa a dire che è meglio o peggio un campionato???


Boba Fett
Gio 25 Feb, 2010 16:46

[quote user="andrea81" post="162309"]io non so che conti fate voi...se il milan non avesse perso ma almeno pareggiato il derby ma che ragionamento è????? il milan ha perso ben due volte ha segnato meno dell inter e ne  ha subiti di più come si fa a dire che è meglio o peggio un campionato???[/quote]
Il discorso è che quest'anno nonostante l'inter nei derby abbia fatto +6 (mentre l'anno scorso era finita in parità), dopo 25 giornate il vantaggio dell'inter è minore di 7 punti. Cioè il rendimento generale è calato nettamente, così come è migliorato quello del milan.


andrea75
Gio 25 Feb, 2010 17:00

Vabbè... i calcoli statistici contano poco. Alla fine chi ne fa di più dell'avversario vince. Per ora l'Inter è avanti di 4 punti ed è un vantaggio sinora pienamente meritato. Il fatto di aver perso tutti e 2 gli scontri diretti secondo me è stato eloquente, e ha dimostrato la superiorità che fino a quel momento l'Inter ha avuto sul Milan... e mi pare che anche in campo si sia vista tutta. 
Ora però le cose sono un po' cambiate e non resta che giocarsi ste 13 partite alla morte, perdendo meno punti possibili per strada e possibilmente non fallendo l'appuntamento di Roma. Alla fine vedremo chi avrà avuto più costanza, sperando di non rimpiangere troppo quei derby...


Fili
Gio 25 Feb, 2010 17:47

che poi non ho capito una cosa...si squalifica un allenatore come Mourinho per 3 giornate ma... a che serve? Il portoghese è liberissimo di andare in tribuna e comunicare via radio (o cell) col suo vice (B.Baresi). Anzi, dall'alto della tribuna può pure vedere e leggere meglio la partita...

Insomma, che penalizzazione sarebbe? Sarebbe vera se fosse impedito di comunicare al Vice, o addirittura di dirigere l'allenamento durante la settimana (o più) di squalifica...ma così sembra solo una "formalità".

Mah...questo punto del regolamento non l'ho mai capito.  :blink:


riccardodoc80
Gio 25 Feb, 2010 19:07

Per quanto mi riguarda ce ne sono molte di cose che non ho capito!!!!!!  :blink: 
Premetto che non sono e spero di non essere mai un gran tifoso di questo sport...si sono juventino...ma solo perchè da ragazzino il titolare del club della juve mi regalava le figurine e altri gadget all'uscita della scuola  :mrgreen: .

Ultimamente....forse un pò per noia...mi diverto a guardare le partite anche da solo, ma il più delle volte associo la visione della partita con una bella cenetta con gli amici (come ieri sera).
Anche io ho sempre sottolineato il fatto che la palla è rotonda....e molte volte, anche a causa di errori, sviste arbitrali o semplicemente culo...non è sempre la squadra che ha giocato meglio che vince....vedi Milan-Fiorentina  :ziped:  :P 

Mi esalto anche io guardando una gran giocata o una gran parata.....ma se faccio una lista delle cose cose che odio e quelle che adoro in questo sport...bè....posso tranquillamente affermare che secondo me il calcio è la patria della falsità, dell'arroganza e della maleducazione!

Sarebbero da punire con un calcio nelle palle tutti quei giocatori che simulano un fallo, buttano via la palla prima della rimessa laterale dell'avversario, bestemmiano, e via dicendo.....
La cosa scandalosa è che tutte queste cose le insegnano ai pulcini....ai bambini di 10 anni.....ho visto con i miei occhi un allenatore che spiegava ad un bambino come simulare un fallo  :?  :mah: 

E non parliamo poi dei soldi....che secondo me è la causa di tutto, come sempre!
Troppi...troppi da fare schifo!!!!! Ma se li meritano? dai.....è ridicolo......
E' ridicolo tutto ciò che ruota attorno al calcio.....e mi dispiace dirlo...perchè sarebbe un gran bel gioco; ma ormai non credo che le cose possano migliorare...anzi....
La prova tv durante le partite sarebbe una soluzione....ma sarebbe anche una sconfitta morale....la lealtà buttata nel cesso..... :blink: 

Continuerò a guardare questo sport per tutta la vita spacciandomi per un tifoso juventino quando tornerà a vincere....magari al ritorno di moggi  :lol:....ma lo farò sempre con molto distacco e serenità....
Mai e poi mai spronerò mio figlio...se mai un giorno ne avrò uno....ad allenarsi in quelche squadra di paese!

....che vinca il migliore!  :roll:


snow96
Gio 25 Feb, 2010 21:02

[quote user="riccardodoc80" post="162321"]Per quanto mi riguarda ce ne sono molte di cose che non ho capito!!!!!!  :blink: 
Premetto che non sono e spero di non essere mai un gran tifoso di questo sport...si sono juventino...ma solo perchè da ragazzino il titolare del club della juve mi regalava le figurine e altri gadget all'uscita della scuola  :mrgreen: .

Ultimamente....forse un pò per noia...mi diverto a guardare le partite anche da solo, ma il più delle volte associo la visione della partita con una bella cenetta con gli amici (come ieri sera).
Anche io ho sempre sottolineato il fatto che la palla è rotonda....e molte volte, anche a causa di errori, sviste arbitrali o semplicemente culo...non è sempre la squadra che ha giocato meglio che vince....vedi Milan-Fiorentina  :ziped:  :P 

Mi esalto anche io guardando una gran giocata o una gran parata.....ma se faccio una lista delle cose cose che odio e quelle che adoro in questo sport...bè....posso tranquillamente affermare che secondo me il calcio è la patria della falsità, dell'arroganza e della maleducazione!

Sarebbero da punire con un calcio nelle palle tutti quei giocatori che simulano un fallo, buttano via la palla prima della rimessa laterale dell'avversario, bestemmiano, e via dicendo.....
La cosa scandalosa è che tutte queste cose le insegnano ai pulcini....ai bambini di 10 anni.....ho visto con i miei occhi un allenatore che spiegava ad un bambino come simulare un fallo  :?  :mah: 

E non parliamo poi dei soldi....che secondo me è la causa di tutto, come sempre!
Troppi...troppi da fare schifo!!!!! Ma se li meritano? dai.....è ridicolo......
E' ridicolo tutto ciò che ruota attorno al calcio.....e mi dispiace dirlo...perchè sarebbe un gran bel gioco; ma ormai non credo che le cose possano migliorare...anzi....
La prova tv durante le partite sarebbe una soluzione....ma sarebbe anche una sconfitta morale....la lealtà buttata nel cesso..... :blink: 

Continuerò a guardare questo sport per tutta la vita spacciandomi per un tifoso juventino quando tornerà a vincere....magari al ritorno di moggi  :lol:....ma lo farò sempre con molto distacco e serenità....
Mai e poi mai spronerò mio figlio...se mai un giorno ne avrò uno....ad allenarsi in quelche squadra di paese!

....che vinca il migliore!  :roll:[/quote]

Quoto anche le virgole....


mausnow
Ven 26 Feb, 2010 00:14

Oh... avete finito de sfogavve???  :mrgreen: 
Ammazza che piagnoni!!! 
Dai... che a -1 ve famo arrivà!
 :P  :P  :P  :P  :ass:  :ass:   :ass:   :ass: 

E pensare che pure io avevo tifato Milan in coppa... che ingratoni!
E mo' pure i derby non valgono più... beh che ci vuole? Basta un decreto legge, magari col voto di fiducia... che i derby non valgano più quando le beccano sode.  :nanana: 
Che vuoi farci, caro Andrea81? 'ssò cuginetti...  :P 
Ma sono in netta maggioranza, e allora pazienza e apriamo l'ombrello!

bacibacibaci a tutti!!! qua la mano, suvvia si scherza, diavoletti rossoneri, piuttosto si faccia fronte comune contro Torino!... ehm!... ehm!...


Poranese457
Ven 26 Feb, 2010 08:07

Eccolo va il mio caro amico Mau... giusto giusto t'aspettavo al varco!! :mrgreen:  :mrgreen: 

Comunque nemmeno io ho capito il discorso dei derby... secondo me non c'ha senso!!  :blink:  :blink: 

Che vuol dire fare tutti quei conti?? L'Inter ha vinto i due scontri diretti segnando 6 gol e subendone ZERO: ecco la sua superiorità in questo campionato sulla seconda in classifica, il Milan appunto. Gli scontri diretti servono a questo, si fanno punti contro le piccole e si solidificano le posizioni nell'1 contro 1. Se ci fossero altre 5 partite tra le due milanesi sono convinto che il Milan le perderebbe praticamente tutte  :mah: 

Poi che l'Inter abbia avuto un calo nelle ultime 3 gare non c'è dubbio ed ho scritto dilà come non faticherà nel giro di un mese a risollevare le proprie sorti.
Gli scarti neroazzurri come difensori centrali sono il capitano della nazionale brasiliana ed il tizio che ci fa ha fatto vincere il mondiale tedesco!  :lol: 

Per quanto riguarda tutti i discorsi fatti da Riccardo... okkei, mi possono pure star bene ma l'appassionato di calcio, l'appassionato VERO, tutte quelle cose che dici te le sa anche troppo bene ma proprio per la sua passione se ne infischia altamente e continua a guardarlo... tanto tutti sono furbi, tutti sono ladri, tutti sono falsi a modo proprio  :bye:  :bye:  :bye:


andrea75
Ven 26 Feb, 2010 08:57

Concordo a pieno con Leo. ;) Finora l'Inter è stata superiore a tutto e a tutti, Milan compreso. Ribadisco: spero davvero di non rimpiangere quei 6 punti persi nei 2 derby, perché a mio avviso finora sono stati quelli decisivi. Se non vinci gli scontri diretti poi è dura stare davanti.....


mondosasha
Ven 26 Feb, 2010 10:57

Occhio che la Roma è uscita dalla Coppa apposta.....proprio per non avere impegni extra e concentrarsi esclusivamente sul campionato!!! :bye:


DragonIce
Ven 26 Feb, 2010 11:16

[quote user="mondosasha" post="162354"]Occhio che la Roma è uscita dalla Coppa apposta.....proprio per non avere impegni extra e concentrarsi esclusivamente sul campionato!!! :bye:[/quote]

apposta apposta non credo, certo è che tra andata e ritorno ha buttato la qualificazione in 20minuti scarsi.

tornando al discorso inter , se quest'anno non vincono niente con l'organico che si ritovano meglio che si danno a qualche altro sport.. oh parliamoci chiaro, se vogliono fanno 2 squadre competitive con quella gente li!


Poranese457
Ven 26 Feb, 2010 11:23

[quote user="mondosasha" post="162354"]Occhio che la Roma è uscita dalla Coppa apposta.....proprio per non avere impegni extra e concentrarsi esclusivamente sul campionato!!! :bye:[/quote]

La roma è uscita dalla coppa apposta???  :blink:  :blink: 

Ma stiamo parlando dello stesso sport ragazzi????????  :mah:  :mah:  :mah:


Fili
Ven 26 Feb, 2010 11:36

ma infatti...ma che apposta...ha perso e basta! :mah:

Per quanto riguarda il discorso-derby, era per dire che di solito il Milan soffre molto nelle partite contro le "altre squadre", perdendo punti preziosissimi per strada. Questa volta il vantaggio dell'Inter dipende "SOLTANTO" dai due scontri diretti, ma evidentemente il rendimento del Milan nelle giornate finora disputate è stato anche migliore di quello di una corazzata come l'Inter. 

Ovvio che il "soltanto" è un eufemismo...se ti giochi lo scudetto in 2 o 3 e perdi tutte le partite con le dirette rivali...vincerlo è dura  :wink:


andfra
Ven 26 Feb, 2010 12:00


premesso che non ci credo (ieri è stata schierata praticamente la formazione titolare per vincere)... se lo avessero fatto è un errore madornale lasciare la competizione che potevano vincere per concentrarsi su una dove hai remotissime possibilità anche perchè devi fare la corsa su 2 squadre e non su una sola.

Tra l'altro con tutto il filotto di risultati utili sono ancora a 5 punti e sono in evidente calo fisico nell'ultimo mese dove hanno retto grazie a bottarelle de fortuna (vedi vittoria a firenze dopo aver subito per tutta la partita o quella striminzita col Catania).

Detto questo, pur simpatizzando per i rossoneri, mi sta molto simpatica la Roma e soprattutto Ranieri, che è stato cacciato indegnamente da quella specie di dirigenti cialtroni che ha la juve ora per far posto a Ferrara nell'attesa di riprendere Lippi (bono quello!!!!).Lo stile Boniperti è morto e sepolto

Su Mou dico che le tre giornate sono anche poche se vogliamo che il calcio ritorni ad essere uno sport da far vedere ai bambini...
(tra l'altro il poro Mazzone fu crocifisso per quella goffa sgroppata verso la curva degli atalantini che durante il derby col Brescia lo avevano continuato ad insultare infamando almento 3 generazioni di suoi parenti...)
Il fatto è che lui (Mou) sposta su questo piano la discussione in modo da non concentrare l'attenzione sull'aspetto tattico della squadra che in verita è pietoso. Se qualcuno ha voglia mi citi una partita dove l'inter ha imposto un gioco all'avversario dominandolo e non affinandosi solo a spunti personali di alcuni singoli che reggono la baracca. Io non me la ricordo.


mondosasha
Ven 26 Feb, 2010 12:04

Ragà proprio perchè è calcio ed è facilissimo perdere se uno lo vuole!!

Vincere l'europa league dà 3 milioni....vincere il campionato 30!!!


Poranese457
Ven 26 Feb, 2010 12:31

[quote user="andfra" post="162365"]

Su Mou dico che le tre giornate sono anche poche se vogliamo che il calcio ritorni ad essere uno sport da far vedere ai bambini...
(tra l'altro il poro Mazzone fu crocifisso per quella goffa sgroppata verso la curva degli atalantini che durante il derby col Brescia lo avevano continuato ad insultare infamando almento 3 generazioni di suoi parenti...)
Il fatto è che lui (Mou) sposta su questo piano la discussione in modo da non concentrare l'attenzione sull'aspetto tattico della squadra che in verita è pietoso. Se qualcuno ha voglia mi citi una partita dove l'inter ha imposto un gioco all'avversario dominandolo e non affinandosi solo a spunti personali di alcuni singoli che reggono la baracca. Io non me la ricordo.[/quote]

Che poi l'avete sentita l'ultima di Mou??
Lui dice che durante lo scandalo Moggiopoli era molto triste ed indignato dal mondo del calcio in generale. Addirittura ha dichiarato che "[u]mi vergognavo a dar da mangiare ai miei bambini utilizzando soldi guadagnati grazie a questo sport[/u]".
Oh non mi sto inventando nulla... ho sentito la sua conferenza stampa ieri su Sky!!!!  :eek:  :eek: 

Ma come si fa via?? E poi in Italia abbiamo davvero bisogno di un portoghese (...) che ci dia lezioni morali???

Io non direi proprio!  :censored:  :censored:  :censored:


andrea75
Ven 26 Feb, 2010 12:46

[quote user="andfra" post="162365"]Su Mou dico che le tre giornate sono anche poche se vogliamo che il calcio ritorni ad essere uno sport da far vedere ai bambini...
Il fatto è che lui (Mou) sposta su questo piano la discussione in modo da non concentrare l'attenzione sull'aspetto tattico della squadra che in verita è pietoso. Se qualcuno ha voglia mi citi una partita dove l'inter ha imposto un gioco all'avversario dominandolo e non affinandosi solo a spunti personali di alcuni singoli che reggono la baracca. Io non me la ricordo.[/quote]

E' quello che dicevo l'altro giorno... Mourinho non è affatto stupido, e sposta sempre l'attenzione dove più gli fa comodo, a seconda della situazione.
Però, fossi nei panni dell'amico Mou (nomignolo che più che un allenatore ricorda una caramella), farei attenzone a prendermela con la classe arbitrale, dato che l'anno scorso, forse lui se n'è già dimenticatro, ma se non ci fossero stati i favori all'Inter e i danni alle altre, questa sarebbe stata la classifica finale:

[b]Milan 82
Juventus 78
Fiorentina 75
Inter 73[/b]

Oh, non me la sono inventata... ci fu un'indagine di un quotidiano a tal proposito e se ne parlò anche parecchio. Questo alla faccia di chi dice che alla fine gli errori si compensano... negli anni o nei secoli forse, ma qualche volta anche campionati interi vengono falsati dai singoli episodi.
E poi mi viene anche a dire che stando in silenzio negli anni scorsi nacque calciopoli... è arrivato il benefattore...
A mio avviso in un momento in cui la violenza negli stadi scatta per motivi molto banali starei molto attento ai comportamenti che certa gente assume nei campi da gioco e di fronte alla stampa... quindi squalifica ben meritata! Altro che....

Riguardo alla battuta sui soldi che guadagna... beh, se si vergogna così tanto da darci da mangiare ai suoi figli, dato che è l'ALLENATORE PIU' PAGATO, si dimezzasse lo stipendio, o desse qualcosa in beneficenza, così magari la notte forse riuscirebbe a dormire sonni più tranquilli.


andrea81
Ven 26 Feb, 2010 14:14

cacciare fuori il discorso dei favori arbitrali....non mi sembra il caso badate bene a quello che dite...calciopoli insegna...comunque all'amico che diceva che l'inter non impone il proprio gioco si riguardi il derby di andata finito 4 e dico 4 a Zero...


Fili
Ven 26 Feb, 2010 14:38

[quote user="andrea81" post="162396"]cacciare fuori il discorso dei favori arbitrali....non mi sembra il caso badate bene a quello che dite...calciopoli insegna...comunque all'amico che diceva che l'inter non impone il proprio gioco si riguardi il derby di andata finito 4 e dico 4 a Zero...[/quote]

moderare i termini...please  :?


Poranese457
Ven 26 Feb, 2010 14:59

[quote user="Fili" post="162400"][quote user="andrea81" post="162396"]cacciare fuori il discorso dei favori arbitrali....non mi sembra il caso badate bene a quello che dite...calciopoli insegna...comunque all'amico che diceva che l'inter non impone il proprio gioco si riguardi il derby di andata finito 4 e dico 4 a Zero...[/quote]

moderare i termini...please  :?[/quote]

Non mi pare abbia detto niente di male Andrea  :mah:  :mah:  :mah:  :mah:


Fili
Ven 26 Feb, 2010 15:09

[quote user="Poranese457" post="162405"][quote user="Fili" post="162400"][quote user="andrea81" post="162396"]cacciare fuori il discorso dei favori arbitrali....non mi sembra il caso badate bene a quello che dite...calciopoli insegna...comunque all'amico che diceva che l'inter non impone il proprio gioco si riguardi il derby di andata finito 4 e dico 4 a Zero...[/quote]


Non mi pare abbia detto niente di male Andrea  :mah:  :mah:  :mah:  :mah:[/quote]

Mi sembrava un tono un po polemico...in queste situazioni degenerare è un attimo! Tutto ok comunque... poi non spetta a me...era solo una sensazione  :bye:


andfra
Ven 26 Feb, 2010 15:17

[quote user="andrea81" post="162396"]cacciare fuori il discorso dei favori arbitrali....non mi sembra il caso badate bene a quello che dite...calciopoli insegna...comunque all'amico che diceva che l'inter non impone il proprio gioco si riguardi il derby di andata finito 4 e dico 4 a Zero...[/quote]

io parlo di gioco non di risultati. Quelli ci sono almeno in italia...ma c'erano anche con Mancini
Quella fu una dimostrazione di forza ma non di gioco...almeno non quello che ci si aspetta da un allenatore pagato oltre 8 milioni

Comunque l'occasione per dimostrare cio che vale ce l'ha a breve a Londra...



Boba Fett
Ven 26 Feb, 2010 19:36

Vallo a spiegare ai tifosi giallorossi...  :?


andrea81
Ven 26 Feb, 2010 20:08

[quote user="Fili" post="162408"][quote user="Poranese457" post="162405"][quote user="Fili" post="162400"][quote user="andrea81" post="162396"]cacciare fuori il discorso dei favori arbitrali....non mi sembra il caso badate bene a quello che dite...calciopoli insegna...comunque all'amico che diceva che l'inter non impone il proprio gioco si riguardi il derby di andata finito 4 e dico 4 a Zero...[/quote]


Non mi pare abbia detto niente di male Andrea  :mah:  :mah:  :mah:  :mah:[/quote]

Mi sembrava un tono un po polemico...in queste situazioni degenerare è un attimo! Tutto ok comunque... poi non spetta a me...era solo una sensazione  :bye:[/quote]

non era polemico il mio tono comunque non c'è problema.... grazie comunque a Poranese...
buona serata a  tutto il forum


mausnow
Ven 26 Feb, 2010 23:38

[quote user="andfra" post="162412"]io parlo di gioco non di risultati. Quelli ci sono almeno in italia...ma c'erano anche con Mancini
Quella fu una dimostrazione di forza ma non di gioco...almeno non quello che ci si aspetta da un allenatore pagato oltre 8 milioni

Comunque l'occasione per dimostrare cio che vale ce l'ha a breve a Londra...


Caro amico, con tutta sincerità da un allenatore così ben pagato io mi aspetto soprattutto che la si butti dentro, e se ciò avviene con il bel gioco o con lo strapotere fisico non mi frega granché. 
Lo dico con la sincerità del cinico interista quale sono.  :mrgreen: 
Il 4-0 (anzi lo 0-4!) e il 2-0 sono numeri di vittorie nettissime, c'è ben poco altro da dire, come d'altronde fu quel lontano 6-0 che i cuginetti ci inflissero.
Quando cambieranno le leggi del calcio, ovvero quando verrà assegnato un punteggio ulteriore in base all'estetica dimostrata, allora cambierò idea.
Attualmente il bello/brutto del calcio è proprio nel fatto che aldilà del gioco espresso conta chi fa gonfiare la rete dell'avversario, anche se per 89' è rimasto confinato nella propria metà campo.
Se a Londra si ottenesse un risultato positivo anche con il più truculento dei catenacci/contropiede non andrei certo a nascondermi.  :P 
Buonanotte!  :bye:


andrea75
Dom 28 Feb, 2010 22:39

Ale, i punti da recuperare sul Milan diventano 13 per la Juve.............. :oops:  :D 

Restano invece 4 quelli sull'Inter, che oggi non è che abbia fatto sto partitone ad Udine... ma tanto quest'anno va così. Sabato credo che uscirà fuori un verdetto quasi definitivo sul campionato. Solo un pareggio a Roma e un altro passo falso dell'Inter potrebbe mantenere ancora viva la lotta per lo scudetto.


Fili
Dom 28 Feb, 2010 23:43

[quote user="andrea75" post="162571"]Ale, i punti da recuperare sul Milan diventano 13 per la Juve.............. :oops:  :D 

Restano invece 4 quelli sull'Inter, che oggi non è che abbia fatto sto partitone ad Udine... ma tanto quest'anno va così. Sabato credo che uscirà fuori un verdetto quasi definitivo sul campionato. Solo un pareggio a Roma e un altro passo falso dell'Inter potrebbe mantenere ancora viva la lotta per lo scudetto.[/quote]

E quella traversa al 95'.... pare una cazzata, ma sti campionati si vincono cosi!  :vomito:


mondosasha
Lun 01 Mar, 2010 08:23

[quote user="andrea75" post="162571"]Ale, i punti da recuperare sul Milan diventano 13 per la Juve.............. :oops:  :D 

Restano invece 4 quelli sull'Inter, che oggi non è che abbia fatto sto partitone ad Udine... ma tanto quest'anno va così. Sabato credo che uscirà fuori un verdetto quasi definitivo sul campionato. Solo un pareggio a Roma e un altro passo falso dell'Inter potrebbe mantenere ancora viva la lotta per lo scudetto.[/quote]

Andrè che la juve potesse avere una battuta d'arresto io l'ho messo in conto.....il grosso problema sono gli infortuni che invece di calare aumentano!!!! :evil: 

Quando ti mancano: Buffon, Caceras, Marchisio, Amauri, Iaquinta, Saliamisic,Giovinco,Camoranesi...
.....praticamente una squadra sfido qualsiasi squadra anche l'inter ad avere rendimenti decenti contro squadre in forma come il Palermo ( a proposito Milan ed Inter devo anadare al Barbera!!!) 


Poi il gol di Miccoli ( che c...o!!) e la cazzata di quello scarpone di Grygera hanno fatto ilresto...cmq io resto dell'idea che arrivamo 3°... :bye:


Fili
Lun 01 Mar, 2010 08:36

[quote user="mondosasha" post="162589"][quote user="andrea75" post="162571"]Ale, i punti da recuperare sul Milan diventano 13 per la Juve.............. :oops:  :D 


Andrè che la juve potesse avere una battuta d'arresto io l'ho messo in conto.....il grosso problema sono gli infortuni che invece di calare aumentano!!!! :evil: 
[/quote]

Diciamo piuttosto che, appena avete incontrato una squadra fortina (Genoa e Bologna, le ultime 2 vittorie della Juve, ieri hanno dato....spettacolo in difesa :blink: ) avete sbattuto il muso...

Dai su, quest'anno la Juve non va, c'è poco da fare. Salvate il salvabile... se ne riparla il prossimo anno.



mondosasha
Lun 01 Mar, 2010 08:43

Se non ricordo male Milan-Palermo 0-2 e avevate tutti!!!

Il milan ha perso con tutte le più forti..... con quelle che ha vinto ha avuto favori...(tranne la juve che come dici te quest'anno non fò testo!!)

Il Milan quest'anno ha anche moooolta fortuna.....la juve na sfiga clamorosa!! :evil:


Poranese457
Lun 01 Mar, 2010 08:43

Ammazza oh.... ha fatto proprio bene la Roma ad uscire "volontariamente" dalla Uefa.... se disgraziatamente la partita ieri durava 10 minuti di più ne prendeva altri 4!!!!!!!!  :D  :D  :D 

Campionato che siamo sempre li... la sfida (se di sfida si può parlare) è sempre tra Milan ed Inter, le altre due formazioni non hanno le possibilità di raggiungere le due "capoliste", Inter specialmente.

Sabato ci sarà Roma-Milan che visti i due punti guadagnati ieri dai rossoneri potrebbe avere una enorme pressione sulla Roma e leggermente minore sul Milan; purtroppo ci si è di nuovo fatto male Pato che in 3 partite da semi-infortunato ha segnato una buona dose di gol.
Grande, sempre grandissimo Ronaldinho nonostante il rigore sbagliato continua a sfornare assist con una frequenza impressionante.

Nessuno toccherà l'Inter, non perdono MAI... però una piccola strettina di sedere mi farebbe piacere se gli prendesse  :oops:  :oops:  :oops:


andrea75
Sab 13 Mar, 2010 00:14

:oops:  :oops: 

[youtube]nxvkn6uXcrA[/youtube]

E adesso..... ora o mai più! :x 

Però... anvedi Mascara, er cucchiaio gli ha fatto................ :D


Poranese457
Sab 13 Mar, 2010 09:00

No no.... non succede........


............ma se succedee!!!!!!!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


andrea75
Sab 13 Mar, 2010 10:15

Eh.... domani si capirà di che pasta è fatto sto Milan. Fallire l'ennesimo appuntamento dell'anno significherebbe davvero abbandonare ogni speranza... non tanto per i punti rimasti, ma perché ora serve costanza. Ma certo che con un -1.. il campionato sarebbe definitivamente riaperto.

Cmq, tornando a 2 post fa.... quel 3-1 di ieri mi ricorda tanto un 4-1 del 19/01/2003.... :roll:


Fili
Sab 13 Mar, 2010 10:45

Niente male Muntari eh?   :lol: è entrato, dopo 20" ha falciato uno da dietro al limite dell'area e s'è preso il giallo. Sulla stessa punizione ha fatto fallo di mano in area, altro giallo (quindi rosso) e rigore del 2-1  :D  :D  :D 

ed è entrato al posto di tal Cambiasso... :book:


Poranese457
Sab 13 Mar, 2010 10:59

[quote user="Fili" post="165321"]Niente male Muntari eh?   :lol: è entrato, dopo 20" ha falciato uno da dietro al limite dell'area e s'è preso il giallo. Sulla stessa punizione ha fatto fallo di mano in area, altro giallo (quindi rosso) e rigore del 2-1  :D  :D  :D 

ed è entrato al posto di tal Cambiasso... :book:[/quote]

Quella si che è stata una sostituzione infelice da parte del grande Mou!!!

Il Grande Mou che la settimana prossima tornerà in panchina dopo aver scontato i 3 turni di squalifica e che, nelle speranze degli interisti, risolleverà le sorti della squadra nerazzurra.

Certo, 6 punti in 4 partite sono un pò pochini e se domani davvero il Milan tirasse fuori gli attributi arrivando ad 1 punto il nostro campionato sarebbe ufficialmente riaperto. L'inter deve poi ancora incontrare la Roma...

Insomma, domani sera si vedrà se davvero l'inter può avere o meno rivali in campionato.

Mi preoccupa un pò la difesa del Milan... Thiago Silva e Favalli come centrali mi danno davvero poca sicurezza!!  :(


DragonIce
Sab 13 Mar, 2010 12:00

E andiamo!!!!!

vedere l'inter perdere mentre lavori in una pizzeria di interisti non ha prezzo!!


andrea75
Dom 14 Mar, 2010 22:50

Gli interisti avevano assodato anche Fili a gufare, ma non ha funzionato....

[size=24][b][align=center]-1[/align][/b][/size]

E mo se ride.... :D


Poranese457
Dom 14 Mar, 2010 22:51

[size=24][b][color=darkred]AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA[/color][/b][/size]  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:  :wohow:


Fili
Dom 14 Mar, 2010 22:54

[b][size=18][align=center]GRANDE CLARENCE!!!![/align][/size][/b]

uno che quando c'è da tirare fuori le palle non manca mai!  :inchino:  :inchino:  :inchino: 

solo che se so rotti anche Abate e Beckham...  :urted:


Poranese457
Dom 14 Mar, 2010 22:58

[quote user="Fili" post="165470"][b][size=18][align=center]GRANDE CLARENCE!!!![/align][/size][/b]

uno che quando c'è da tirare fuori le palle non manca mai!  :inchino:  :inchino:  :inchino: 

solo che se so rotti anche Abate e [b]Beckham[/b]...  :urted:[/quote]

Mi dispiace un sacco per David, si stava impegnando sul serio da due anni nella sua causa di avvicinamento al mondiale giocando praticamente 365 giorni all'anno tra USA ed Italia.
Abbiamo però il degno sostituto, proprio Clarence  :inchino:  :inchino:


mondosasha
Lun 15 Mar, 2010 09:04

Io non potrei parlare visto che tifo la squadra più allucinante del campionato che in vantaggio di 3-0 dopo 10 minuti si fà pareggiare dal Siena!!!! ( certo pure sfigati con in porta il 3° portiere fermo da + di un anno!!!) :evil: 

Se il Milan vince il campionato io sono strafelice...però che culo!!!! Gol annullato al chievo regolare e poi quel jolly a tempo quasi scaduto!!! Si è l'anno del Milan!!!! :D


andrea75
Lun 15 Mar, 2010 09:10

[quote user="mondosasha" post="165495"]Io non potrei parlare visto che tifo la squadra più allucinante del campionato che in vantaggio di 3-0 dopo 10 minuti si fà pareggiare dal Siena!!!! ( certo pure sfigati con in porta il 3° portiere fermo da + di un anno!!!) :evil: 

Se il Milan vince il campionato io sono strafelice...però che culo!!!! Gol annullato al chievo regolare e poi quel jolly a tempo quasi scaduto!!! Si è l'anno del Milan!!!! :D[/quote]

Sì vabbè... vogliamo vedere quate partite c'ha vinto l'Inter così? Io direi per ora pari e patta. ;) 

Giuro, e lo dico davvero, che ieri la Juve mi ha fatto davvero tenerezza.... forse pensavo ad altro ( :D ), però davvero non avrei avuto voglia di infierire... è proprio vero che la simpatia/antipatia di una squadra varia al variare delle vittorie: quando uno vince diventa subito antipatico, quando resta dietro inizia addirittura ad esserti simpatico. Sarà che sitimo il buon Zaccheroni, ma quest'anno manco San Gennaro in panchina avrebbe dato i suoi effetti. :P


zerogradi
Lun 15 Mar, 2010 09:11

Il gol del Chievo era regolare (tra l'altro Yepes è un mostro, peccato abbia 34 anni), però non è che prima eravamo sdtati molto fortunati, con il palo di Ronnie e Pippo che si è magnato un gol fatto.

E soprattutto che sia l'anno del Milan non lo so...l'Inter ha vinto certe partite al 90° allucinanti...vedi il Siena in casa e vedi anche l'Udinese 2 settimane fa, che ha colto un palo al 94°!! Ora saremmo a +1...

Cmq si deve lottare con la voglia di vincere, come l'anno di Zaccheroni, in cui vincemmo le ultime 9 partite di campionato giocando con Sala difensore centrale...e recuperare i vari Pato, Antonini, Bonera ed Abate.

E intanto l'inter in 8 giorni dovrà giocare con Chelsea, Palermo e Roma...


mondosasha
Lun 15 Mar, 2010 09:15

[quote user="andrea75" post="165496"]

Giuro, e lo dico davvero, che ieri la Juve mi ha fatto davvero tenerezza.... forse pensavo ad altro ( :D ), però davvero non avrei avuto voglia di infierire... è proprio vero che la simpatia/antipatia di una squadra varia al variare delle vittorie: quando uno vince diventa subito antipatico, quando resta dietro inizia addirittura ad esserti simpatico. Sarà che sitimo il buon Zaccheroni, ma quest'anno manco San Gennaro in panchina avrebbe dato i suoi effetti. :P[/quote]

No gli effetti del lavoro di Zaccheroni sono evidenti rispetto a Ferrara, purtroppo la juve ha degli elementi scarsi vedi un certo Grygera che ieri ha fatto fare tutti e 3 i gol al Siena in modo clamoroso. Maccarone che è buon giocatore è diventato un fenomeno.....cmq resto ancora convinto che arriveremo 3°!!!! :mrgreen: ..... però sulla Roma  :lol:


andrea75
Lun 15 Mar, 2010 09:21

Comunque, per tornare inc asa nostra, voglio vedere se c'è ancora qualche gruppo della curva capace di insultare Seedorf......


Fili
Lun 15 Mar, 2010 09:26

[quote user="andrea75" post="165500"]Comunque, per tornare inc asa nostra, voglio vedere se c'è ancora qualche gruppo della curva capace di insultare Seedorf......[/quote]

è un giocatore strano... in effetti in certe partite è "irritante", ciondola per il campo quasi svogliato...

poi in altre, quelle "topiche", sembra un altro giocatore.. sente il momento, la sfida...  :mah: certo, bisogna sempre ricordare [b][size=18][color=blue]C[/color][/size][/b][b][size=18][color=black]H[/color][/size][/b][b][size=18][color=blue]I[/color][/size][/b] ce l'ha venduto... :fiuuu: :oops:


andfra
Lun 15 Mar, 2010 11:12

A me invece ha fatto veramente tenerezza Cannavaro che cercava di fermare Maccarone sul primo gol...mi ha ricordato Bergomi che rincorreva Rapajc in un Perugia - Inter 2-1 del 1999 

Per il resto tutto come nelel previsioni....Inter senza gioco, Roma stanca e Milan che timidamente ci prova anche se senza Nesta e Pato sarà dura


andrea75
Lun 15 Mar, 2010 11:24

[quote user="andfra" post="165523"]Milan che timidamente ci prova anche se senza Nesta e Pato sarà dura[/quote]

Nesta, Pato, Abate, Beckam........... :urted: 

[quote user="andfra" post="165523"]mi ha ricordato Bergomi che rincorreva Rapajc in un Perugia - Inter 2-1 del 1999 [/quote]

Non mi ricordare certe cose.... :( Già l'altro ieri ricordavo il 4-1 del 2003..... certo che l'Inter a Perugia ne ha prese tante, eh....


mondosasha
Lun 15 Mar, 2010 11:27

[quote user="andfra" post="165523"]A me invece ha fatto veramente tenerezza Cannavaro che cercava di fermare Maccarone sul primo gol...mi ha ricordato Bergomi che rincorreva Rapajc in un Perugia - Inter 2-1 del 1999 

[/quote]

Beh ieri Cannavaro è stato il migliore...nel 1° gol si è trovato spiazzato da quello sciagurato passaggio del ceppone Grygera a Maccarone.... lui ha coperto il palo della porta scoperto credendo che Zucchina Chimenti non potesse mai prendere un gol sul SUO palo da 30 mt!!! Sui gol del Siena Cannavaro è innocente, anzi è stato determinante in alcuni interventi in anticipo!!!!

Non vorrei che siamo diventati un pò prevenuti su cannavaro....ha 36 anni ma a livello calcistico non si discute...non può reggere 3 partite in una settimana ma a livello tattico sà ancora il fatto suo!!!! :bye:


andfra
Lun 15 Mar, 2010 11:44

[quote user="mondosasha" post="165529"]
Beh ieri Cannavaro è stato il migliore...nel 1° gol si è trovato spiazzato da quello sciagurato passaggio del ceppone Grygera a Maccarone.... lui ha coperto il palo della porta scoperto credendo che Zucchina Chimenti non potesse mai prendere un gol sul SUO palo da 30 mt!!! Sui gol del Siena Cannavaro è innocente, anzi è stato determinante in alcuni interventi in anticipo!!!!

Non vorrei che siamo diventati un pò prevenuti su cannavaro....ha 36 anni ma a livello calcistico non si discute...non può reggere 3 partite in una settimana ma a livello tattico sà ancora il fatto suo!!!! :bye:[/quote]

A parte che Maccarone ha preso palla a 40 metri e poi ha tirato dalla lunetta dell'area (18mt), si vede che proprio non ce l'ha fatta a chiudere...poi io la vedo così...per me è un giocatore finito dal almeno un paio d'anni almeno per fare il centrale della juve o della nazionale. Poteva chiudere in una squadretta tipo Napoli ma di certo non è colpa sua, se ti offrono un contratto lo prende e fa bene.


andfra
Lun 15 Mar, 2010 11:47

dimenticavo...la stessa brutta impressione me l'ha fatta Zambrotta ieri sera...mamma mia!! :shock:


DragonIce
Lun 15 Mar, 2010 12:06

non se ne può pensare una oh! dopo 10 minuti vinci 3 a 0 e a fine partita ti ritrovi in parità in casa con l'ultima in classifica e se dici quasi ce le prendi..

devo ammettere che ieri sera ho quasi esultato al gol di seedorf sul finale.. anzi l'avevo pronosticato.. inzaghi al 93°, ma va bene ugualmente..


andrea75
Lun 15 Mar, 2010 12:23

Certo che vedere uno juventino addirittura esultare per un gol del Milan quasi non ha prezzo! :D
Però vabbè, ci sta... e poi un campionato chiuso al girono d'andata credo che non se possa vedè... se non altro ci sarà di nuovo interesse per la competizione, e ne va per tutti gli sportivi credo, al di là delle rispettive fedi calcistiche.

Detto ciò tocco un altro tasto... sento questi giorni un continuo straparlare della partita di domani di Champions dell'Inter, con troppi risolvti della stessa in chiave campionato, quando invece secondo me il risultato conterà poco o nulla su questo aspetto.
Se perderà avrà sì il morale a terra, ma si potrà concentrare solo sullo scudetto. Vincendo il morale sarà più alto, ma ci sarà da pensare a 2 competizioni importanti, con il campionato che a questo punto non sarà più così una passeggiata.
Insomma, come la rigiri ci sono pro e contro, ma il fatto è uno: se l'Inter dovesse perdere l'unica cosa che conterebbe sarebbe solo il non aver dimostrato nulla ancora una volta a livello europeo. Punto.


DragonIce
Lun 15 Mar, 2010 12:30

ho detto quasi! :evil:


Frasnow
Lun 15 Mar, 2010 12:36

[quote user="DragonIce" post="165541"]ho detto quasi! :evil:[/quote]

3-0...poi me so ritrovato 3-3. scandaloso!  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:


and1966
Lun 15 Mar, 2010 12:45

[quote user="andrea75" post="165539"]Certo che vedere uno juventino addirittura esultare per un gol del Milan quasi non ha prezzo! :D
Però vabbè, ci sta... e poi un campionato chiuso al girono d'andata credo che non se possa vedè... se non altro ci sarà di nuovo interesse per la competizione, e ne va per tutti gli sportivi credo, al di là delle rispettive fedi calcistiche.

Detto ciò tocco un altro tasto... sento questi giorni un continuo straparlare della partita di domani di Champions dell'Inter, con troppi risolvti della stessa in chiave campionato, quando invece secondo me il risultato conterà poco o nulla su questo aspetto.
Se perderà avrà sì il morale a terra, ma si potrà concentrare solo sullo scudetto. Vincendo il morale sarà più alto, ma ci sarà da pensare a 2 competizioni importanti, con il campionato che a questo punto non sarà più così una passeggiata.
Insomma, come la rigiri ci sono pro e contro, ma il fatto è uno: se l'Inter dovesse perdere l'unica cosa che conterebbe sarebbe solo il non aver dimostrato nulla ancora una volta a livello europeo. Punto.[/quote]

Scrivo sul tuo post, ma la mia è una considerazione generale: si sta in fibrillazione per questo campionato riaperto, ma certo che se dessimo un'occhiatina a più ampio respiro (leggasi, competizioni internazionali, sia di club che Nazionale) c'è solo da ridere per non piangere, a mio avviso.  :roftl: or :cry:

Siamo infatti tornati ai tardi anni '70, quando un FC Twente qualsiasi od un Borussia Moenchengladbach ci facevano una paura fottuta, ed ogni trasferta veniva dipinta come chissà cosa...  :roll:  :roll: . A livello di Club (ma anche di Nazionale.....) eravamo ridotti ad essere veramente un' Italietta.... Poi venne il mondiale Argentino, il rientro degli stranieri, il Mundial '82 e faticosamente risalimmo la china....non senza passare per le forche caudine, dolorosissime, del 1° scandalo scommesse. 
Abbiamo visto come in Coppa Campioni veniamo presi a schiaffoni, e pure in UEFA (Champions ed Europa League non mi dicono niente....io sono un vecchio arteriosclerotico, calcisticamente cresciuto a campetti in sabbia e radiolina domenicale.....  :D ). 

E mi sembra pure che stiamo tornando a certi "Titoloni" roboanti di Giornali sportivi e trasmissioni preparatorie del sabato in TV, del tipo "Dopo la disfatta nelle coppe (con magari 0 su x squadre qualificate, ndr), [u]ci si consola rituffandosi nel campionato[/u]". Ma che te voi consolà, o rituffà, co sti ajetti ???  :fuyou:  :evil:  :evil:  :roll:  :wall:  :wall:


mondosasha
Lun 15 Mar, 2010 12:46

Ieri avemo giocato in 9!!! Chimenti e Grygera c'hanno fatto perde.....e quando incrontri squadre che corrono il doppio anche un 5-0 è un risultato sicuro....


Frasnow
Lun 15 Mar, 2010 13:06

[quote user="mondosasha" post="165546"]Ieri avemo giocato in 9!!! [b]Chimenti e Grygera[/b] c'hanno fatto perde.....e quando incrontri squadre che corrono il doppio anche un 5-0 è un risultato sicuro....[/quote]

bella coppietta proprio.... :evil:  :evil:  :censored:


Fili
Lun 15 Mar, 2010 14:18

[quote user="mondosasha" post="165529"]Non vorrei che siamo diventati un pò prevenuti su cannavaro....ha 36 anni ma a livello calcistico non si discute...[b][u]non può reggere 3 partite in una settimana[/u][/b] ma a livello tattico sà ancora il fatto suo!!!! :bye:[/quote]

ehm ehm Ale...ti ricordo che Cannavaro è il capitano della Nazionale, che a giugno giocherà proprio 3 partite in una settimana del girone di qualificazione...  :twisted:


mondosasha
Lun 15 Mar, 2010 14:34

[quote user="Fili" post="165553"][quote user="mondosasha" post="165529"]Non vorrei che siamo diventati un pò prevenuti su cannavaro....ha 36 anni ma a livello calcistico non si discute...[b][u]non può reggere 3 partite in una settimana[/u][/b] ma a livello tattico sà ancora il fatto suo!!!! :bye:[/quote]

ehm ehm Ale...ti ricordo che Cannavaro è il capitano della Nazionale, che a giugno giocherà proprio 3 partite in una settimana del girone di qualificazione...  :twisted:[/quote]

Io parlo di 3 partite a settimana per 9 mesi.....il campionato del mondo dura un mese e solo nel girone giochi ravvicinato ogni 4 giorni... se si mette bene prima, l'ultima fai turn over....poi dopo si gioca ogni 5-6 giorni!!! Cannavaro farà la sua ottima figura al mondiale....se perderemo non sarà di certo per colpa sua!!!!  :bye:


zerogradi
Lun 15 Mar, 2010 17:36

Secondo me il calcio italiano ha poco da invidiare a quello estero anche oggi, nel 2010, se non forse i soldi.
La Fiorentina è uscita col Bayern per colpa dell'arbitro, il Milan è uscito col Manchester, una delle più forti d'Europa. 
L'Inter se la gioca col Chelsea: insomma cosa dobbiamo fare, arrivare in semifinale in 3?

Il campionato italiano ha squadre che lottano per la salvezza (vedi Lazio e Udinese) che in altri campionati lotterebbero per la Champions....

E se poi i sorteggi di Champions vengono fatti a ca**o di cane, con ottavi di finale come Milan-Manchester e Inter-Chelsea, ed altri come Olympiacos-Bordeaux e Cska Mosca-Siviglia (!!!!!!!!!) non è colpa del calcio italiano...
Pecchiamo nelle infrastrutture, quello si...  :bye:


Fili
Lun 15 Mar, 2010 17:45

[quote user="zerogradi" post="165565"]La Fiorentina è uscita col Bayern per colpa dell'arbitro, [b]il Milan è uscito col Manchester, una delle più forti d'Europa. [/b]
L'Inter se la gioca col Chelsea: insomma cosa dobbiamo fare, arrivare in semifinale in 3?[/quote]

Perdere ci stava... ma magari un 2-7 si poteva evitare...insomma, ok le assenze, ma c'hanno fatto il cosiddetto culo!  :D  :D  :D 
Per la Fiorentina concordo anche io che meritava di passare... per quanto riguarda l'Inter nutro davvero poche speranze (oggettivamente, non sto gufando) che possa farcela.

Per il campionato...vedo sempre favorita l'Inter, anche se questa settimana sarà probabilmente decisiva: Palermo in casa e Roma fuori... se il Milan dovesse effettuare il sorpasso, allora si che sarebbe bello...!


and1966
Lun 15 Mar, 2010 17:49

[quote user="zerogradi" post="165565"]Secondo me il calcio italiano ha poco da invidiare a quello estero anche oggi, nel 2010, se non forse i soldi.
La Fiorentina è uscita col Bayern per colpa dell'arbitro, il Milan è uscito col Manchester, una delle più forti d'Europa. 
L'Inter se la gioca col Chelsea: insomma cosa dobbiamo fare, arrivare in semifinale in 3?

Il campionato italiano ha squadre che lottano per la salvezza (vedi Lazio e Udinese) che in altri campionati lotterebbero per la Champions....

E se poi i sorteggi di Champions vengono fatti a ca**o di cane, con ottavi di finale come Milan-Manchester e Inter-Chelsea, ed altri come Olympiacos-Bordeaux e Cska Mosca-Siviglia (!!!!!!!!!) non è colpa del calcio italiano...
Pecchiamo nelle infrastrutture, quello si...  :bye:[/quote]

Mi spiace, Alessandro, ma su questo non sono drastico, ma di più  :x  :x  :x  :evil: :

Considerata la grancassa (intesa non solo come battage pubblicitario, ma anche come giro d'affari) che ha [u][b]da sempre [/b][/u] il calcio in Italia, io dico che, comparato ai ns avversari:

a) A livello di Club, dovremmo sempre arrivare nella piu' estrema delle ipotesi, alle semifinali, anzi, possibilmente in Finale (Coppa Campioni o UEFA che tu voglia).

b) A livello di Nazionale, dovremmo sempre arrivare fra le prime quattro, ai Mondiali, ed a maggior ragione agli Europei. Ritengo addirittura che alternativamnte dovremmo arrivare i finale nell' una o nell' altra competizione!  :evil:  :evil: 

Tu mi dirai che il calcio è aleatorio, che tutti sono forti ma ci sono due motivazioni con cui sostengo i punti a) e b).

1) Vi sono sport dove da sempre dominano le stesse nazioni, dove evidentemente c'è una storia ed un interesse dietro, oltre che investimenti. Poichè questi tre punti in Italia convergono quasi esclusivamente verso la pelota, allora ESIGO i risultati.....  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil: 

2) Dimentichi forse che gli stipendi dei laziali e degli udinesi, all' estero se li sognano squadre nella loro corrispondente posizione di classifica nei rispettivi campionati. Diro' di piu': vi sono personaggi che giocano nel ns campionato di 2^ Divisone (la vecchia C2, per intendersi), i quali prendono stipendi che all' estero nemmeno in serie A li beccano!  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil: 

Ergo.....  :roll:  :bye:

p.s.: quel che beccano loro che fondamentalmente sanno solo dare calci ad una palla, io me lo sogno (ivi compreso mio figlio ed eventuali nipoti e pronipoti, tutti messi assieme!). Eppure non credo che tantissimi di noi, nei rispettivi campi, siano inferiori a lorsignori......  :evil:  :evil:  :evil:


zerogradi
Mar 16 Mar, 2010 09:32

[quote user="and1966" post="165569"][quote user="zerogradi" post="165565"]Secondo me il calcio italiano ha poco da invidiare a quello estero anche oggi, nel 2010, se non forse i soldi.


Pecchiamo nelle infrastrutture, quello si...  :bye:[/quote]

Mi spiace, Alessandro, ma su questo non sono drastico, ma di più  :x  :x  :x  :evil: :

Considerata la grancassa (intesa non solo come battage pubblicitario, ma anche come giro d'affari) che ha [u][b]da sempre [/b][/u] il calcio in Italia, io dico che, comparato ai ns avversari:

a) A livello di Club, dovremmo sempre arrivare nella piu' estrema delle ipotesi, alle semifinali, anzi, possibilmente in Finale (Coppa Campioni o UEFA che tu voglia).

b) A livello di Nazionale, dovremmo sempre arrivare fra le prime quattro, ai Mondiali, ed a maggior ragione agli Europei. Ritengo addirittura che alternativamnte dovremmo arrivare i finale nell' una o nell' altra competizione!  :evil:  :evil: 

Tu mi dirai che il calcio è aleatorio, che tutti sono forti ma ci sono due motivazioni con cui sostengo i punti a) e b).

1) Vi sono sport dove da sempre dominano le stesse nazioni, dove evidentemente c'è una storia ed un interesse dietro, oltre che investimenti. Poichè questi tre punti in Italia convergono quasi esclusivamente verso la pelota, allora ESIGO i risultati.....  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil: 

2) Dimentichi forse che gli stipendi dei laziali e degli udinesi, all' estero se li sognano squadre nella loro corrispondente posizione di classifica nei rispettivi campionati. Diro' di piu': vi sono personaggi che giocano nel ns campionato di 2^ Divisone (la vecchia C2, per intendersi), i quali prendono stipendi che all' estero nemmeno in serie A li beccano!  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil: 

Ergo.....  :roll:  :bye:

p.s.: quel che beccano loro che fondamentalmente sanno solo dare calci ad una palla, io me lo sogno (ivi compreso mio figlio ed eventuali nipoti e pronipoti, tutti messi assieme!). Eppure non credo che tantissimi di noi, nei rispettivi campi, siano inferiori a lorsignori......  :evil:  :evil:  :evil:[/quote]

Non è assolutamente vero! In Inghilterra e Spagna gli stipendi sono enormemente più elevati che in Italia (per via delle tasse minori)...perchè pensate che i migliori vadano all'estero, per l'aria buona...??
In Europa ci sono 4-5 campionati di livello: Inghilterra, Spagna e Italia su tutti, poi Germania e Francia. In semifinale non ci possono arrivare squadre di tutti questi paesi...è matematicamente impossibile.
Gli ultimi 7 anni il Milan ha vinto 2 Champions e perso in finale una volta...insomma, non mi pare che siamo tanto scarsi.

Per quanto riguarda gli stipendi...se i soldi girano attorno al calcio non è un problema dei calciatori.
Vi rocordo che la tanto amata Formula 1 ha stipendi 4-5 volte più elevati del calcio. Andate a chiedere quanto prendono Alopnso e Schumy...
Idem per gli sport americani...
Ai mondiali ci sono 7-8 squadre che possono vincere il titolo...perchè l'Italia dovrebbe arrivare sempre in semifinale, dove sta scritto??
Argentina, Spagna, Inghilterra, Germania, Brasile, Italia, e ora ci si aggiungono anche le africane...insomma insomma, non sta scritto da nessuna parte.

Rispondo a Fili per quanto riguarda il 7-2 complessivo col Manchester. Quel divario non c'è...chiunque ha visto le partite può dirlo. La prima è andata male, con quei gol mangiati da noi (che potevamo e dovevamo chiudere sul 2-0 il primo tempo) e soprattuttop quel gol di Scholes assurdo che ci ha tagliato le gambe.
Il ritorno eravamo costretti a fare due gol, lì era già segnata la partita.  :mah:


Fili
Mar 16 Mar, 2010 09:42

[quote user="zerogradi" post="165622"]Rispondo a Fili per quanto riguarda il 7-2 complessivo col Manchester. Quel divario non c'è...chiunque ha visto le partite può dirlo. La prima è andata male, con quei gol mangiati da noi (che potevamo e dovevamo chiudere sul 2-0 il primo tempo) e soprattuttop quel gol di Scholes assurdo che ci ha tagliato le gambe.
Il ritorno eravamo costretti a fare due gol, lì era già segnata la partita.  :mah:[/quote]

Il divario c'è Alessà eccome... OK, all'andata sono stati fortunati, e pure tanto. Ma a questi livelli non puoi permetterti di mangiarti 3 gol come il Milan nel primo tempo (e 2 anche a Manchester).

Rooney ha buttato dentro tutto il "buttabile": grande giocatore e grande squadra.  :inchino:


andrea75
Mar 16 Mar, 2010 10:18

No, scusate, ma se non ha prezzo l'esultanza di Pellegatti, non è che ne abbia di meno quella di Crudeli....
Si vince col cuore.......

[youtube]v748N2mX850[/youtube]


riccardodoc80
Mar 16 Mar, 2010 10:59

....[b][color=red]Linea[/color][/b][b][color=black]Milan[/color][/b][b][color=red]Meteo[/color][/b]  :P !!!!!

Ma vi siete ritrovati tutti qui già milanisti o ci siete diventati dopo?  :lol: 

A parte gli scherzi....e sinceramente....ma stasera per chi tiferete?  :roll:


Poranese457
Mar 16 Mar, 2010 11:09

[quote user="riccardodoc80" post="165627"]....[b][color=red]Linea[/color][/b][b][color=black]Milan[/color][/b][b][color=red]Meteo[/color][/b]  :P !!!!!

Ma vi siete ritrovati tutti qui già milanisti o ci siete diventati dopo?  :lol: 

A parte gli scherzi....e sinceramente....ma stasera per chi tiferete?  :roll:[/quote]

Ci siamo trovati, giuro!!!!!!!!!  :mrgreen:  :mrgreen: 

Però il fatto che specialmente lo Staff sia per buona parte a strisce rosse e nere dovrebbe farti pensare qualcosa....  :roll:  :roll: 

Per chi tiferò??????? ma non sono manco domande da farsi... tiferò per l'unico Italiano in campo: [b][size=14]VAI CARLETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!![/size][/b]


mondosasha
Mar 16 Mar, 2010 11:15

Io tiferò inter...anche se sono anti-interista al massimo...ma in campo europeo per me esiste solo l'Italia contro tutti...e in particolare contro gli inglesi!!!! :bye:


zerogradi
Mar 16 Mar, 2010 11:23

Io sarò imparziale, ma se non vince l'Inter tra due anni il nostro campionato avrà soli 3 posti per la Champions.
Vedete un po' voi...l'Inter può sempre perdere più avanti...


Fili
Mar 16 Mar, 2010 11:23

onestamente/sportivamente sarebbe da tifare Inter...ma non so perchè, non credo riuscirò a dispiacermi se passera il Chelsea... :muhehe:


zerogradi
Mar 16 Mar, 2010 12:36

[quote user="Fili" post="165635"]onestamente/sportivamente sarebbe da tifare Inter...ma non so perchè, non credo riuscirò a dispiacermi se passera il Chelsea... :muhehe:[/quote]

Ovvio... :mrgreen:


andrea75
Mer 17 Mar, 2010 00:15

Bella partita dell'Inter... nulla da dire, complimenti...

Ora, in attesa del turno successivo, la sfida si sposta in campionato! A noi due..... :muhehe:


and1966
Mer 17 Mar, 2010 00:37

[quote user="andrea75" post="165697"]Bella partita dell'Inter... nulla da dire, complimenti...

Ora, in attesa del turno successivo, la sfida si sposta in campionato! A noi due..... :muhehe:[/quote]

Detta da interista, sì, bella partita, ma anche con il giusto pizzico di fortuna. Insomma, tranne che per il milan sacchiano, per le italiane è sempre una sofferenza. Che poi fa sorridere quando vinci, ok, ma più spesso si resta a rosicare fra i rimpianti, visto che quando le giochi sul filo del del rasoio, basta davvero poco per mandare a monte tutto; un po' come quando il mezzo grado fa piovere, invece di nevicare!  :D . E poi erano gli ottavi, non la semfinale, quindi molta calma e gesso. 
Ed il Balotelli-show non credo che sia immune da strascichi, anche se Mourinho ha avuto le OO di fare la cosa giusta. Così lo smorfiosetto impara!  :fuyou: 

Il duello in campionato? Inutile dire che baratterei stravolentieri il 5° scudetto consecutivo con "la coppa dalle grandi orecchie": sono nato l'anno dopo l'ultima vittoria, me volete fa morì con la soddisfazione di un capitano nerazzurro che la alza in diretta davanti ai miei occhi? Sono stufo di aver visto solo Paolo Maldini e Franco Baresi......  :bye:


Fili
Mer 17 Mar, 2010 00:40

Partita orribile...il Chelsea è sembrato davvero modesto...sembrava quasi che non avesse voglia...mah!

Brava l'Inter ad addormentare la partita e colpire al momento giusto...se l'è meritata.

Unica "nota"...tra andata e ritorno ALMENO 3 i rigori netti negati ai Blues..."lievemente" importanti in una sfida dentro-fuori.  8))


and1966
Mer 17 Mar, 2010 01:24

[quote user="zerogradi" post="165622"]

Non è assolutamente vero! In Inghilterra e Spagna gli stipendi sono enormemente più elevati che in Italia (per via delle tasse minori)...perchè pensate che i migliori vadano all'estero, per l'aria buona...??
In Europa ci sono 4-5 campionati di livello: Inghilterra, Spagna e Italia su tutti, poi Germania e Francia. In semifinale non ci possono arrivare squadre di tutti questi paesi...è matematicamente impossibile.
Gli ultimi 7 anni il Milan ha vinto 2 Champions e perso in finale una volta...insomma, non mi pare che siamo tanto scarsi.

Per quanto riguarda gli stipendi...se i soldi girano attorno al calcio non è un problema dei calciatori.
Vi rocordo che la tanto amata Formula 1 ha stipendi 4-5 volte più elevati del calcio. Andate a chiedere quanto prendono Alopnso e Schumy...
Idem per gli sport americani...
Ai mondiali ci sono 7-8 squadre che possono vincere il titolo...perchè l'Italia dovrebbe arrivare sempre in semifinale, dove sta scritto??
Argentina, Spagna, Inghilterra, Germania, Brasile, Italia, e ora ci si aggiungono anche le africane...insomma insomma, non sta scritto da nessuna parte.

.........  :mah:[/quote]

Alessà, l' Inghilterra e la Spagna ci hanno superato da 5/6 anni a questa parte. Per moltissimi anni l' Eldorado dei calciatori è stata l' Italia, non ce lo neghiamo, per favore! Ma non ricordi i trasferimenti a colpi di decine di milioni di Euro (Buffon da Parma a Torino, uno su tutti), o giocatori che hanno avuto 12/13 mln/anno di "cachet" (un certo sig. Totti, per esempio.....)?  :roll: 

Da qlq anno c'è stata la ridimensionata, ma quello che ti ho scritto sopra è stata la regola per moltissimi anni.....

Quanto alla F1, d'accordo che lì prendono soldi, ma in fondo la pelle la rischiano un po' piu' dei "pelotari" .......  :evil: 

Che i tedeschi, e sopratutto i francesi siano così vicini al ns campionato, eh beh, pur non essendo ilns calcio in un gran momento, non vedo tutta 'sta competitività: il sedicente squadrone Bayern Munchen ha passato il turno con una ns derelitta Fiorentina sostanzialmente con gran fortuna (arbitro dell'andata + episodi), e prima ancora con una Juve pateticamente gestita da Ferrara. 
Quanto ai Francesi, tolti il Lione ed il Bordeaux, che a mio avviso nel ns campionato potrebbero stare al max a centro classifica, non li penso nemmeno.....  :| 

Restano le Spagnole, che per me si riducono sostanzialmente alle solite due, e quelle 3/4 inglesi (Chelsea, Manchester U., Liverpool e forse Arsenal): non piu' di 5/6 squadre europee dunque sono superiori (superiori?) o pari, da sempre, o peerlomeno dagli anni '80, alle italiane (Inter, Milan e Juve, ovviamente, ma anche Roma, in seconda battuta). 

Invece chi è precipitato, più a picco di noi, è quel calcio olandese che per decenni ha veramente fatto paura, e tanto insegnato calcisticamente. E questo mi dispiace: Ajax, PSV e Feyenoord (e non solo.....) hanno spesso dettato legge con il gioco ed i risultati!  :inchino: 

Ma adesso seguimi, per favore: dimentichi che qlq anno fa abbiamo avuto finaliste di Coppa Campioni la Roma e la Sampdoria, e semifinaliste di Uefa il Cagliari ed il Genoa? Dimentichi (o forse sei troppo giovane, beato te!) che quando ancora c'era la Coppa delle Coppe, in semifinale ci arrivo' pure l' Atalanta, che addirittura sfioro' la finale, beccando solo verso la fine della partita il gol della condanna dal Malines/Machelen? Dimentichi che abbiamo avuto un anno 3 su 4 semifinaliste di Champions, un Napoli vincitore di Uefa, una finale Uefa Inter-Roma, un'altra Juve-Fiorentina, ed un'altra Juve-Parma ?? Dimentichi lo stesso Parma vincitore della C. delle Coppe? E la Lazio in coppa UEFA? Ti ho citato, comprese le 3 "grandi", ben 11 squadre del ns campionato, più della metà. Nel suo piccolo, lo stesso Perugia di Gaucci e Cosmi si arrese, onorevolmente, solo al PSV a terzo turno, venendo dall' Intertoto (vinto, fra l'altro).
Queste sono tutte cose successe nell' arco di una 20ina di anni, quando finalmente il calcio italiano, anche a livello di club, era all' altezza della situazione.

Io sento sempre parlare in toni entusiasti ed esaltati della Premier League, ma a mio avviso nemmeno il Manchester, nell'ultima sfida di Champions, ha fatto tutte 'ste gran partitone con il Milan, ad esempio. Risultati non bugiardi, ma bugiardissimi, quelli della doppia sfida.  :| 

Il Mondiale: Argentina, Brasile e Germania, se guardi la storia, sono quelle che possono seriamente romperci le scatole. Quanto alla Spagna, ha fatto solo l' Europeo (l'ultimo), e tante volte l' ho vista "pompata" alla vigilia dei grandi eventi e poi miseramente sgonfiatasi: ricordi l' epoca del Buitre? Squadrone, squadrone, squadrone ma sempre regolarmente sbattuta fuori una volta che il gioco si faceva serio...... L' Inghilterra? Ha vinto un mondiale in casa propria con un gol fantasma, dal 1945 ad oggi. A livello nazionale, finora ha valso 0 (zero), nonostante ancora spocchiosamente si fregino del titolo di "inventori del calcio moderno"....  :vomito: ....mentre solo negli ultimi 3 mondiali sostanzialmente è salita di rango la Francia (che pero' vorro' vedere senza Zidane & Co cosa farà in S.A.....un anticipo lo abbiamo visto contro l'Irlanda, e non credo che Platini possa fare da "balia" per tutto il torneo...   :roll: ). Piuttosto, ricordiamo che negli ultimi 30 anni, a parte le penose esibizioni dell' 86 e 2002, abbiamo fatto due primi, un secondo (perso ai rigori), un terzo (anche lì finale sfumata ai rigori e grazie a Zenga-Ferri....  :evil: ), ed una esclusione agli ottavi contro i futuri campioni, padroni di casa, per.......questioni di cm (il tiro al volo di Baggio Roberto, che Barthez immobile ha visto sfilare davanti il proprio naso ed al palo....  :evil:  :evil: : un episodio!)

Le africane? Quest'anno, vuoi per effettivi progressi, vuoi di più, a mio giudizio, per motivi "geopolitici", probabilmente saranno piu' pericolose delle altre edizioni. Ma finora, anche loro, poco hanno mantenuto cio' che sulla carta promettevano.  :mah:  :confuso: 

Ecco, se pero' vuoi dirmi che il calcio italiano negli ultimi 6/7 anni sia drammaticamente scivolato all' ingiù, e che solo il bello, ma estremamente fortunato a mio avviso, episodio di Germania 2006 (oltrechè il solo Milan a livello di club) ha in parte mascherato le magagne, sono d'accordo. 

Rischiamo effettivamente che, avendo ormai i grandi club un'ossatura "straniera" ed essendo effetivamente impoveritisi i vivai, si rischi di perdere il contatto con le squadre d'eccellenza.  :bye:


zerogradi
Mer 17 Mar, 2010 08:33

L'Inter ha dominato e meritato di passare. Complimenti.  :bye:
Però la Gazzetta sta fuori di melone per i voti che ha dato:
Drogba 7...ma che sono matti?? Oltre ad essere stato sempre nervoso non ha toccato palla e si è fatto buttare fuori. Era da 4.5
Cambiasso 8...con tuto il rispetto, non è stato ai livelli di Snejder ed Eto'o...
Complimenti al Real Madrid, che compra campioni e li rivende a metà prezzo, credendoli finiti: Snejdere e Robben attualmente sono decisamente superiori (a livelli di rendimento) di Kaka e Ronaldo...  ;)


Poranese457
Mer 17 Mar, 2010 08:45

[quote user="zerogradi" post="165721"]
Complimenti al Real Madrid, che compra campioni e li rivende a metà prezzo, credendoli finiti: Snejdere e Robben attualmente sono decisamente superiori (a livelli di rendimento) di Kaka e Ronaldo...  ;)[/quote]

No!!
Sono d'accordo su Kakà, ma C.Ronaldo sta facendo una stagione molto simile a quella dello scorso anno con il ManUTD.
Mi guardo quasi tutte le partite del Real ed il portoghese si porta avanti la squadra praticamente da solo.. lui e quell'altro "scarto" di Higuain!!!

Giudizio uguale sull'Inter: si è strameritata la qualificazione, annientato tatticamente il Chelsea e vittoria giusta!!!


zerogradi
Mer 17 Mar, 2010 10:25

Secondo me and, in Italia negli ultimi anni il livello delle squadre piccole è assolutamente aumentato...
Vedi il numero delle squadre che si giocano la Uefa o la Champions.
Io mi ricordo il Vicenza che si andava a giocare la semifinale di Uefa, oramai più di 10 anni fa, con una squadra francamente ridicola...oggi non sarebbe possibile.
Il livello del calcio europeo è aumentato in generale, ma anche in Italia (parlo di squadre di media e bassa fascia di A).

Ci sono squadre come Palermo, Napoli, Samp e Fiorentina che farebbero la loro porca figura in campo europeo.


mondosasha
Mer 17 Mar, 2010 11:22

In Italia il livello calcistico è superiore a tutti...a livello tattico anche l'ultima in classifica può mettere in difficoltà la prima, negli altri campionati è quasi impossibile!!!!

Inoltre le nostre squadre medio-piccole si sono svegliate e prendono dei fenomeni a pochi soldi...poi ovviamente li rivendono con plusvalenze incredibili, ma il valore è molto alto!!!

Il nostro campionato è molto stressante per i giocatori che poi ne risentono nelle coppe!!!

Come già scritto su FB complimenti all'Inter per aver dominato nei 180 minuti il chelsea sotto ogni profilo...sia tattico che per il carattere


and1966
Ven 26 Mar, 2010 08:07

Tiro su sto topic, a seguito della nuova, sonora sconfitta juventina: il 3-1 di Napoli, contro una squadra che nel girone di ritorno non aveva certo brillato, finora, fa il paio con la "palata" rimediata in terra londinese: in vantaggio, si viene poi travolti.  :shock:  Oltretutto, si ha veramente la sensazione di una squadra in disarmo, che abbia già la testa al mare. A cominciare dall' allenatore, che pare abbia pure contato male gli uomini/cambi a disposizione....  :eek:  ).

Cosa pensa il Paul Newman viareggino, di portare quel blocco ai Mondiali in Sud Africa?  :mah:  :confuso: 

Spero che in un impeto di razionalità, rifletta profondamente  su quanto sta facendo: rischiamo di fare una figura ben più barbina di quella che il buon Bearzot fece a Messico '86, dove, per "riconoscenza" porto' i senatori (*) dell' 82 più qualche comprimario (lasciando, p.es a casa Roberto Pruzzo capocannoniere, con 17 gol in 15 partite nel girone di ritorno del campionato di serie A e Roberto Mancini), per essere buttato fuori da Platini e da una Francia non trascendentale agli ottavi.  :wall:   :bye:


(*) in grandisssima parte bolliti......  :|  :roll:


Marco376
Ven 26 Mar, 2010 08:30

Mha, forse stanno solo facendo come di solito fanno i sudamericani prima del mondiale: si riposano per arrivare in forma a Giugno! :lol: 

E poi che ne sai magari stare a 2000 metri d'altezza "a testa in giù" gli farà bene. ;) 

A parte scherzi, io comincerei a prendere  a :censored:  :censored:  :censored:  la squadra, l'allenatore ma soprattutto la presunta dirigenza. :censored:


mondosasha
Ven 26 Mar, 2010 09:01

Io credo che a questo punto fossi io l'allenatore farei una cosa folle, ma tanto visti i risultati e la condizione fisica.....[size=18][b]farei giocare 3-4 elementi dell primavera[/b][/size], che è ad oggi una delle più forti squadre italiane!!!!

Sono certo che farebbero meglio e in caso di 1-0 difficilmente perderebbero per 3-1!!!!! :evil:


and1966
Ven 26 Mar, 2010 09:31

[quote user="mondosasha" post="166313"]Io credo che a questo punto fossi io l'allenatore farei una cosa folle, ma tanto visti i risultati e la condizione fisica.....[size=18][b]farei giocare 3-4 elementi dell primavera[/b][/size], che è ad oggi una delle più forti squadre italiane!!!!

Sono certo che farebbero meglio e in caso di 1-0 difficilmente perderebbero per 3-1!!!!! :evil:[/quote]

Non è cosa folle, Alessà. In questi casi, l'entusiasmo giovanile da sempre quella carica che gente "sazia" non puo' dare. 

Certo che vedere comportamenti di scarsa professionalità da parte di gente che in un minuto di gioco prende cio' che io rimedio in due mesi........  :evil:  :evil:  :evil:


Fili
Ven 26 Mar, 2010 10:01

[quote user="mondosasha" post="166313"]Io credo che a questo punto fossi io l'allenatore farei una cosa folle, ma tanto visti i risultati e la condizione fisica.....[size=18][b]farei giocare 3-4 elementi dell primavera[/b][/size], che è ad oggi una delle più forti squadre italiane!!!!

Sono certo che farebbero meglio e in caso di 1-0 difficilmente perderebbero per 3-1!!!!! :evil:[/quote]

...secondo me la Juve arriva terza! :bi:


mondosasha
Ven 26 Mar, 2010 11:09

[quote user="Fili" post="166320"][quote user="mondosasha" post="166313"]Io credo che a questo punto fossi io l'allenatore farei una cosa folle, ma tanto visti i risultati e la condizione fisica.....[size=18][b]farei giocare 3-4 elementi dell primavera[/b][/size], che è ad oggi una delle più forti squadre italiane!!!!


...secondo me la Juve arriva terza! :bi:[/quote]

No terzo c'arrivi te!!!! :D


mausnow
Lun 17 Mag, 2010 01:35

... e con questo 18° (o 17+1, se volete) siamo a [size=24][b]2/3[/b][/size] de la "triplete".
Non voglio infierire,  :mrgreen:  
comunque oltre agli onori alla Roma vorrei solo evidenziare che se l'uomo gol scudetto si chiama Milito, il suo grande ispiratore è stato (non a caso) quell'immenso capitano inossidabile di nome [size=24][b][color=blue]Javier[/color] Zanetti.[/b][/size]

Periodo, giocatori e [b]allenatore[/b] da leggenda!  :love: 

A Madrid! A Madrid!


Poranese457
Lun 17 Mag, 2010 07:51

Onore ai vincitori, con o senza Mou ce l'avreste fatta lo stesso... per il momento siamo ai livelli di Mancini!  :wink:


and1966
Lun 17 Mag, 2010 08:25

[quote user="mausnow" post="171180"]... e con questo 18° (o 17+1, se volete) siamo a [size=24][b]2/3[/b][/size] de la "triplete".
Non voglio infierire,  :mrgreen:  
comunque oltre agli onori alla Roma vorrei solo evidenziare che se l'uomo gol scudetto si chiama Milito, il suo grande ispiratore è stato (non a caso) quell'immenso capitano inossidabile di nome [b]Javier Zanetti.[/b]

Periodo, giocatori e allenatore da leggenda!  :love: 

A Madrid! A Madrid![/quote]


Quoto. A proposito del capitano faccio i complimenti a Roy Hogdson e Maradona, due cosidetti allenatori che hanno pensato/pensano di fare a meno di costui. 
Persino il simaticone Lippi (che comunque capisce di calcio 1000 volte piu' dei suddetti messi assieme) lo giudico' inamovibile all' epoca.......  :bye:


mausnow
Lun 17 Mag, 2010 09:25

[quote user="Poranese457" post="171181"]Onore ai vincitori, con o senza Mou ce l'avreste fatta lo stesso... per il momento siamo ai livelli di Mancini!  :wink:[/quote]

No, carissimo Leo, credo che sia molto diverso. E non parlo né dei giocatori acquistati successivamente o dei punti in classifica.
Quello che mancava era la forte consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie potenzialità. Con i tabù che si portava dietro l'Inter da una vita, solo uno come Mou poteva scardinare un simile castello di complessi di inferiorità e riuscire a portare il biscione in finale Champions.
Forse solo da adesso si può pensare di fare a meno di lui.
(E purtroppo temo proprio che andrà a finire così, sob!  :urted: )


andfra
Lun 17 Mag, 2010 09:47

[quote user="mausnow" post="171194"][quote user="Poranese457" post="171181"]Onore ai vincitori, con o senza Mou ce l'avreste fatta lo stesso... per il momento siamo ai livelli di Mancini!  :wink:[/quote]

No, carissimo Leo, credo che sia molto diverso. E non parlo né dei giocatori acquistati successivamente o dei punti in classifica.
Quello che mancava era la forte consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie potenzialità. Con i tabù che si portava dietro l'Inter da una vita, solo uno come Mou poteva scardinare un simile castello di complessi di inferiorità e riuscire a portare il biscione in finale Champions.
Forse solo da adesso si può pensare di fare a meno di lui.
(E purtroppo temo proprio che andrà a finire così, sob!  :urted: )

diciamo anche che invertendo un fallo di mano tra ieri e barcellona l'inter starebbe piangendo. Strano che Mou sempre attento al comportamento arbitrale abbia glissato su questo piccolissimo particolare... :oops:


andfra
Lun 17 Mag, 2010 09:48

OT: che tristezza ieri sentire gli pseudo tifosi nostrani fare i caroselli per strada mentre la squadra della propria città sta sparendo... :x


and1966
Lun 17 Mag, 2010 10:49

[ot user="andfra" post="171197"]OT: che tristezza ieri sentire gli pseudo tifosi nostrani fare i caroselli per strada mentre la squadra della propria città sta sparendo... :x[/ot]

ot dell' OT: Il risultato della presenza di personaggi "improbabili" quali Silvestrini e Covarelli. 

Leggera, quasi impercettibile differenza con Gaucci Sr........   :evil:  :evil: 

Ed ovviamente, men che meno mi avventuro in blasfemi confronti con il Comm. D'Attoma.....  :cry:   :bye:


mausnow
Lun 17 Mag, 2010 14:59

[quote user="andfra" post="171195"]diciamo anche che invertendo un fallo di mano tra ieri e barcellona l'inter starebbe piangendo. Strano che Mou sempre attento al comportamento arbitrale abbia glissato su questo piccolissimo particolare... :oops:[/quote]

Non vorrei passare per tracotante, ma saremmo passati lo stesso in entrambi i casi. Fidati.   ;)


prometeo
Lun 17 Mag, 2010 15:12

[quote user="andfra" post="171197"]OT: che tristezza ieri sentire gli pseudo tifosi nostrani fare i caroselli per strada mentre la squadra della propria città sta sparendo... :x[/quote]
Sarà anche ot ma concordo.. e temo che sia quella la fine :wall:  saro' stucchevole ma fino a5 anni fa eravamo ai quarti in uefa e ora tocca gioca con la Paganese il Lecco e via dicendo, non contenti  tocca anche regala le partite.
Che Tristezza :(


stinfne
Lun 17 Mag, 2010 15:31

[quote user="and1966" post="171208"][ot user="andfra" post="171197"]OT: che tristezza ieri sentire gli pseudo tifosi nostrani fare i caroselli per strada mentre la squadra della propria città sta sparendo... :x[/ot]

ot dell' OT: Il risultato della presenza di personaggi "improbabili" quali Silvestrini e Covarelli. 


Ed ovviamente, men che meno mi avventuro in blasfemi confronti con il Comm. D'Attoma.....  :cry:   :bye:[/quote]

Condivido anche le virgole And, tranne l'accostamento dei nome Silvestrini al nome covarelli... il primo con il lodo Petrucci ha salvato il calcio professionistico, ha speso (male) i soldi per fare squadre sulla carta competitive, lo ha fatto [u]dichiaratamente[/u] con l'interesse dello stadio, ma quando ha capito che 'l sor Locchi lo aveva preso per il cu.., ha venduto a covarelli una società economicamente SANA (presa come esempio per la gestione!). Il birciolone probabilmente era ed è pieno di buffi, ha comprato il Perugia per usarlo come garanzia per i debiti della Mas e con quella sfilza di compagni di merende che gli girano attorno (pomponi, ermini, losole etc) stanno a fa un teatrino per scappà da un fallimento ad un altro sfruttando le lungaggini dell'italica giustizia. Non voglio difende i Silvestrini (manco m'erano simpatici), ma mi pare che un po' ce ne corra.....

PS.: secondo me il Grifo sparisce dal professionismo calcistico ( :cry: ), ma mi auguro almeno de vedè certi personaggi con un poliziotto per parte sottobraccio e le mani coperte da una giacca.....


andfra
Lun 17 Mag, 2010 15:55

[quote user="stinfne" post="171260"]

Condivido anche le virgole And, tranne l'accostamento dei nome Silvestrini al nome covarelli... il primo con il lodo Petrucci ha salvato il calcio professionistico, ha speso (male) i soldi per fare squadre sulla carta competitive, lo ha fatto [u]dichiaratamente[/u] con l'interesse dello stadio, ma quando ha capito che 'l sor Locchi lo aveva preso per il cu.., ha venduto a covarelli una società economicamente SANA (presa come esempio per la gestione!). Il birciolone probabilmente era ed è pieno di buffi, ha comprato il Perugia per usarlo come garanzia per i debiti della Mas e con quella sfilza di compagni di merende che gli girano attorno (pomponi, ermini, losole etc) stanno a fa un teatrino per scappà da un fallimento ad un altro sfruttando le lungaggini dell'italica giustizia. Non voglio difende i Silvestrini (manco m'erano simpatici), ma mi pare che un po' ce ne corra.....

PS.: secondo me il Grifo sparisce dal professionismo calcistico ( :cry: ), ma mi auguro almeno de vedè certi personaggi con un poliziotto per parte sottobraccio e le mani coperte da una giacca.....[/quote]

la storia Stefano almeno per me è chiarissima, sto infatti tifando per il fallimento (in corsa) in modo da ripulirci da questa cricca di ladroni. Il mio ot però era riferito al fatto che siamo rimasti solo in 300 alle manifestazioni di protesta e ai presidi al tribunale...e poi devo sentire i caroselli per la vittoria dell'inter...


prometeo
Lun 17 Mag, 2010 16:19

[quote user="stinfne" post="171260"][quote user="and1966" post="171208"][ot user="andfra" post="171197"]OT: che tristezza ieri sentire gli pseudo tifosi nostrani fare i caroselli per strada mentre la squadra della propria città sta sparendo... :x[/ot]



Ed ovviamente, men che meno mi avventuro in blasfemi confronti con il Comm. D'Attoma.....  :cry:   :bye:[/quote]


PS.: secondo me il Grifo sparisce dal professionismo calcistico ( :cry: ), ma mi auguro almeno de vedè certi personaggi con un poliziotto per parte sottobraccio e le mani coperte da una giacca.....[/quote]
Purtroppo il gioco del pallone è fatto per riciclare i soldi di dubbia provenienza, cio' è innegabile. lo sanno tutti , ma tutti ci mangiano: dai lecchini vari, giornalisti, opinnionisti e quant' altro, quando i soldi sono venuti meno(la crisi è per tutti) le socetà si creano e si distruggono solo per dei tornaconti economici, a meno che non ti chiami Inter, Milan O Juve la legge è questa :cry: è fallito il pisa , il messina, la stessa Fiorentiena e lo stesso Napoli, quest'ultime due piazze molto più blasonate che Perugia, il problema che che noi, uomini normali ancora diamo peso ad uno sport fatto per interessi squisitamente economico-fiscali, dove tutti sanno tutto degli altri e dove per dei conti a noi sconosciuti si stabilisce chi deve andare avanti e chi no, dai dilettanti alla serie A, immagiante la scudettata inter con gli investimenti della famiglia Moratti degli ultimi 15anni se ancora non aveva vinto niente....  e poco ci mancava fino a qualche anno fa.
Da indiscrezioni che ho, sono l'ultima ruota del carro, l'unica socetà seria professionistica in Umbria è il Gubbio, non dico altro :bye:


and1966
Lun 17 Mag, 2010 16:21

[quote user="andfra" post="171264"]

la storia Stefano almeno per me è chiarissima, sto infatti tifando per il fallimento (in corsa) in modo da ripulirci da questa cricca di ladroni. Il mio ot però era riferito al fatto che siamo rimasti solo in 300 alle manifestazioni di protesta e ai presidi al tribunale...e poi devo sentire i caroselli per la vittoria dell'inter...[/quote]

Stiamo scrivendo del Grifo in un 3D della serie A. Spero che il boss ed il Poranese, dall' alto dell' albo d'oro rossonero, chiudano un occhio, ma certo che vedere avviarsi verso una fine irreversibile quel glorioso "marchio" che è stato il Grifo biancorossso, da umbri non puo' che fare male.

Per anni, sopratutto negli ultimi lustri di calcio rutilante e "pompato", si sono profferiti "oohhh" di stupore per squadre com Bari, Palermo, Samp, Hellas Verona, Chievo ed ancora Pisa, Empoli, Ancona, Ascoli, Avellino, LR Vicenza, quali emblemi del "sano calcio di provincia".

Ma a mio avviso (e qui sono umbrocentrico), la squadra dei miracoli per eccellenza è stato lo straordinario Perugia, sopratutto a mio umile avviso, quello degli anni '70, una squadra che ha messo tutte le grandi sull' attenti, arrivando a toccare vette impensate.

Non dimentichiamo che nel 1978/79, anno dell' imbattibilità, con le regole attuali sarebbe stata Champions League, risultato assolutamente straordinario per una realtà quale quella perugina. Ma ancor piu' straordinaria fu la continuità con cui si espresse quella squadra negli anni.

Come pure belle imprese ha fatto vedere il grifo di Gaucci, sopratutto nell' era-Cosmi.

Epoche che probabilmente, purtroppo, non rivedremo mai piu'......  :cry: 

Ricordo ancora come adesso il Perugia - Milan 1-1 (Rigori di Chiodi e Casarsa) scontro al vertice di quel torneo: ero nella Nord, allora 13enne. 37000 spettatori .....poco meno del 5% della regione umbria era lì dentro......  :eek:


Poranese457
Lun 17 Mag, 2010 16:27

Siete spudoratamente Off Topic e state parlando di calcio locale... due cose assolutissimamente vietate in questo forum!!! :D  :D 

I toni sono moderatissimi quindi tutto okkei, preferirei però rientrare almeno in topic.... mercì!  :wink:  :wink:


Fili
Lun 17 Mag, 2010 16:33

Perugia? calcio? :book: non vanno d'accordo ste due parole!  :D ok ok basta!  :P


stinfne
Lun 17 Mag, 2010 16:44

[quote user="Fili" post="171273"]Perugia? calcio? :book: non vanno d'accordo ste due parole!  :D ok ok basta!  :P[/quote]


 :blink:  :blink:  :x  :x  mmmmmhhhh..... lassa perde Fili, eh......


Poranese457
Lun 17 Mag, 2010 17:30

Buoniiiiiiiii per carità!!!!!


prometeo
Lun 17 Mag, 2010 17:37

[quote user="Poranese457" post="171279"]Buoniiiiiiiii per carità!!!!![/quote]
Hai ragione boss ;)  mai sai quando uno è all'apice e uno è sul baratro c'è il rischio di incontrarsi, no?
Comunque come hai giustamente detto èun confronto civile con toni composti tra amici :ok:


Fili
Lun 17 Mag, 2010 17:46

dai a campionato finito...un po di sano sfottò! E poi che volete...avete perso solo 0-2 in casa!  8)) fortuna che il boss non è tifoso del Perugia sennò erano cavoli....  :gelo:  :mrgreen:


andfra
Lun 17 Mag, 2010 17:58

io veramente stavo parlando dei caroselli in centro per lo scudetto dell'inter.

Il resto lo tralascio che è meglio


Poranese457
Lun 17 Mag, 2010 18:02

[quote user="Fili" post="171281"]dai a campionato finito...un po di sano sfottò! E poi che volete...avete perso solo 0-2 in casa!  8)) fortuna che il boss non è tifoso del Perugia sennò erano cavoli....  :gelo:  :mrgreen:[/quote]

Mi spieghi il motivo di questo messaggio?? E' del tutto inutile e palesemente contrario al regolamento generale del forum che proprio nel calcio locale ha uno dei suoi più controversi aspetti.

Quindi per piacere [b][size=14]basta[/size][/b] oppure chiudo il topic e cancello tutti i messaggi "incriminati".

Grazie  ;)  ;)  ;)


stinfne
Lun 17 Mag, 2010 18:02

[quote user="andfra" post="171282"]io veramente stavo parlando dei caroselli in centro per lo scudetto dell'inter.

Il resto lo tralascio che è meglio[/quote]

 :D  :D  è vero, guarda do semo finiti col discorso!!

Comunque la mia risposta a Fili era assolutamente pacata, ci mancherebbe altro, è solo che, come diceva Crozza quando imitava Cosmi "io non ironizzerei su una salvezza conquistata all'ultima giornata vincendo a Perugia contro una squadra (?) che regala vittorie da 2 mesi....."  ;) .


and1966
Lun 17 Mag, 2010 18:06

Tanto per:

a) rientrare in topic

b) vedere se Fili farà lo spiritoso anche adesso

c) uscire dai controversi localismi

faccio notare che di quattro scudetti consecutivi in Italia non se ne parlava piu' dai tempi del Grande Torino, il che, pur con il dovuto rispetto per il paragone e pur con le solite controversie di calciopoli (passate ed attuali), vorrà pur dire qualcosa........ o no, Fili ??  :confuso:  :oops:  :bye:


andfra
Lun 17 Mag, 2010 18:12

[quote user="and1966" post="171285"]Tanto per:

a) rientrare in topic



faccio notare che di quattro scudetti consecutivi in Italia non se ne parlava piu' dai tempi del Grande Torino, il che, pur con il dovuto rispetto per il paragone e pur con le solite controversie di calciopoli (passate ed attuali), vorrà pur dire qualcosa........ o no, Fili ??  :confuso:  :oops:  :bye:[/quote]

quella era una squadra con un gioco innovativo e rivoluzionario per l'epoca. Queste vittorie sinceramente mi sembrano il frutto di una disponibilità economica nettamente superiore agli altri (almeno in italia) e di un gioco mediocre. Considera che 3 delle prime 4 hanno alle spalle una azienda petrolifera. LA quarta il Milan è in forte declino e si aggrappa ai resti di una squadra vera.


and1966
Lun 17 Mag, 2010 18:27

[quote user="andfra" post="171286"][quote user="and1966" post="171285"]Tanto per:

a) rientrare in topic



faccio notare che di quattro scudetti consecutivi in Italia non se ne parlava piu' dai tempi del Grande Torino, il che, pur con il dovuto rispetto per il paragone e pur con le solite controversie di calciopoli (passate ed attuali), vorrà pur dire qualcosa........ o no, Fili ??  :confuso:  :oops:  :bye:[/quote]

[b]quella era una squadra con un gioco innovativo e rivoluzionario per l'epoca[/b]. Queste vittorie sinceramente mi sembrano il frutto di una disponibilità economica nettamente superiore agli altri (almeno in italia) e di un gioco mediocre. Considera che 3 delle prime 4 hanno alle spalle una azienda petrolifera. LA quarta il Milan è in forte declino e si aggrappa ai resti di una squadra vera.[/quote]


Certamente imparagonabile "quel" Torino, non solo all' Inter di oggi, ma anche alle vincenti Juve degli anni '70/80 e Milan anni '90. Basta guardare con quale autorevolezza i granata abbiano vinto quasi tutti quegli scudetti (il 3° consecutivo addirittura con 16 punti di vantaggio, con i due punti a vittoria!  :eek: ).


prometeo
Lun 17 Mag, 2010 18:27

[quote user="andfra" post="171286"][quote user="and1966" post="171285"]Tanto per:

a) rientrare in topic




quella era una squadra con un gioco innovativo e rivoluzionario per l'epoca. Queste vittorie sinceramente mi sembrano il frutto di una disponibilità economica nettamente superiore agli altri (almeno in italia) e di un gioco mediocre. Considera che 3 delle prime 4 hanno alle spalle una azienda petrolifera. LA quarta il Milan è in forte declino e si aggrappa ai resti di una squadra vera.[/quote]
Non ci avevo pensato, sai?
A posta paghiamo la benza 1,440 e il diesel 1,255 e con il barile stamattina a 70$
Per far vincere i soliti noti :evil: dopo il danno la beffa :wall: 
Come  Cragnotti che per far venire Vieri alla lazio aumento il latte di 100lire ed emise i fantastici cirio bond
E noi ci inca :censored:  per ste cose????


and1966
Lun 17 Mag, 2010 19:03

[quote user="andfra" post="171286"]

quella era una squadra con un gioco innovativo e rivoluzionario per l'epoca. [b]Queste vittorie sinceramente mi sembrano il frutto di una disponibilità economica nettamente superiore agli altri (almeno in italia)[/b] e di un gioco mediocre. Considera che 3 delle prime 4 hanno alle spalle una azienda petrolifera. LA quarta il Milan è in forte declino e si aggrappa ai resti di una squadra vera.[/quote]

So di toccare un nervo scoperto, ma la Juve degli anni d'oro (anni '70/80), aveva una superiorità economica schiacciante in rapporto alle altre (non mi si dica che la Fiat non c'entrava niente........  :roll:  ). Eppure, pur andandoci vicina (mi sembra che vinse 7 scudetti su 10 campionati), non riuscì in tale impresa.

Mettiamoci pure tanti ingredienti, ma azzeccare un simile filotto, sopratutto in Italia, non è assolutamente semplice.....  :bye:


andfra
Lun 17 Mag, 2010 19:08

non c'è paragone riguardo alla disparità di potenziale economico.
Li le rose erano di 16 giocatori più i ragazzi della primavera. L'inter ha minimo 3 squadre da primi posti.
Stiamo parlando degli anni in cui il vicenza e il perugia potevano lottare per lo scudetto. Oggi sarebbe impensabile


and1966
Lun 17 Mag, 2010 19:11

[quote user="andfra" post="171296"]non c'è paragone riguardo alla disparità di potenziale economico.
Li le rose erano di 16 giocatori più i ragazzi della primavera. L'inter ha minimo 3 squadre da primi posti.
Stiamo parlando degli anni in cui il vicenza e il perugia potevano lottare per lo scudetto. Oggi sarebbe impensabile[/quote]

Ho sempre avuto l'impressione, in quegli anni, che la famiglia Agnelli abbia voluto vincere, non umiliare......  ;)   :bye:

Edit: Sandro Ciotti conio' una frase celebre: "Ci sono i campionati vinti dalla juventus e quelli persi dalla Juventus ......"


andrea75
Lun 17 Mag, 2010 19:12

In realtà si è parlato di una situazione particolare legata al calcio locale, quindi la regola del forum in questo caso poteva essere bypassata, anche perché poi, a campionato concluso..... 
Il problema come al solito è Fili che s'approfitta.... questa effettivamente potevi essertela risparmiata. Si parlava di tutt'altro che di calcio giocato, quindi che centrava quel messaggio? :? 
Bah... delle volte pare che ve le cercate le rogne........ manco foste utenti nuovi.....

Vabbè... è quasi inutile che io dica la mia a questo proposito, visto che con Andfra (e Francesco tra l'altro), senza esserci dati appuntamento ci siamo ritrovati anche Venerdì, proprio per via della sciagurata situazione, e quindi in molti sanno bene come la penso. Però almeno due parole le vorrei spendere, dato che quest'ultimo mese da queste parti non si parla d'altro.
Ultimamente troppa gente ha rovinato il nome e l'orgoglio di questa città, ma certo che da un perugino non me lo sarei mai aspettato. Di una cosa ero certo, e questo può dirlo chi calcisticamente mi conosce. Il giorno in cui siamo falliti la prima volta, e che la famiglia Gaucci se n'è andata, ero sicuro che sarebbe stata dura risalire, e che a differenza di coloro che se ne accorgono solo adesso, saremmo poi finiti col rimpiangere coloro, che seppur coi loro sbagli, hanno saputo farci divertire per 10 anni, facendo tornare ai fasti che merita il calcio perugino.
Qualcuno continuerà a non essere daccordo, e magari potrei anche non dargli torto per certi versi, ma senza un po' di pazzia e di furbizia (oltre che senza soldi), così come aveva il buon Lucianone, riportare una squadra ridotta così, ad una serie che gli compete sarà dura, molto dura. Soprattutto in un periodo economicamente così difficile.
Speriamo che da dovunque si riparta, almeno la società si ripulisca della tanta mexxa che in quest'ultimo periodo è riuscita direttamente o indirettamente a girarci intorno. Non credo alle favole, come all'azionariato popolare (tecnicamente irrealizzabile), ma che almeno se ne stiano alla larga i "facoltosi imprenditori umbri", le fantomatiche e misteriose cordate capitanate dalla peggior feccia che si sia mai vista da queste parti, e soprattutto chi ha interessi extracalcistici. Che sia D o eccellenza, ma che si riparta PULITI, e per giocare a CALCIO!


and1966
Lun 17 Mag, 2010 19:17

[quote user="andrea75" post="171298"]................... e magari potrei anche non dargli torto per certi versi, ma senza un po' di pazzia e di furbizia (oltre che senza soldi), così come aveva il buon Lucianone,[b] riportare una squadra ridotta così, ad una serie che gli compete sarà dura, molto dura. Soprattutto in un periodo economicamente così difficile.[/b]Speriamo che da dovunque si riparta, almeno la società si ripulisca della tanta mexxa che in quest'ultimo periodo è riuscita direttamente o indirettamente a girarci intorno. Non credo alle favole, come all'azionariato popolare (tecnicamente irrealizzabile), ma che almeno se ne stiano alla larga i "facoltosi imprenditori umbri", le fantomatiche e misteriose cordate capitanate dalla peggior feccia che si sia mai vista da queste parti, e soprattutto chi ha interessi extracalcistici. Che sia D o eccellenza, ma che si riparta PULITI![/quote]

Ed allora, mi consenta, Boss, proviamo a buttarla sui corsi e ricorsi storici: Franco D' Attoma prese il Grifo con l'acqua alla gola (erano indebitati e non poco) nel periodo della crisi petrolifera dopo la guerra del Kippur, quando la domenica si andava a piedi per l' austerity....... perchè non provare ad essere ottimisti?  :D  ;)  :bye:


andrea75
Lun 17 Mag, 2010 19:22

[quote user="and1966" post="171299"][quote user="andrea75" post="171298"]................... e magari potrei anche non dargli torto per certi versi, ma senza un po' di pazzia e di furbizia (oltre che senza soldi), così come aveva il buon Lucianone,[b] riportare una squadra ridotta così, ad una serie che gli compete sarà dura, molto dura. Soprattutto in un periodo economicamente così difficile.[/b]Speriamo che da dovunque si riparta, almeno la società si ripulisca della tanta mexxa che in quest'ultimo periodo è riuscita direttamente o indirettamente a girarci intorno. Non credo alle favole, come all'azionariato popolare (tecnicamente irrealizzabile), ma che almeno se ne stiano alla larga i "facoltosi imprenditori umbri", le fantomatiche e misteriose cordate capitanate dalla peggior feccia che si sia mai vista da queste parti, e soprattutto chi ha interessi extracalcistici. Che sia D o eccellenza, ma che si riparta PULITI![/quote]

Ed allora, mi consenta, Boss, proviamo a buttarla sui corsi e ricorsi storici: Franco D' Attoma prese il Grifo con l'acqua alla gola (erano indebitati e non poco) nel periodo della crisi petrolifera dopo la guerra del Kippur, quando la domenica si andava a piedi per l' austerity....... perchè non provare ad essere ottimisti?  :D  ;)  :bye:[/quote]

Sì, ma parliamo del Sig. Franco D'Attoma... vogliamo paragonarlo al LupMan-Gran Lad-Farabut-Ladrodigrancroc-Figldiputt MARIO AURIEMMAAAAAA????? :eek: Cioè, di uno sdentato di 80 anni che viene ad una conferenza stampa per acquistare una società, senza nemmeno presentarsi (se non dopo minacce, ma solo dicendo "Io so Marie") e che gira con una pistola sotto la giacca (asserendo di averci vinto 4 campionati)? Ecco, giusto per fare un quadro rapido della situazione... così siamo ridotti.....


and1966
Lun 17 Mag, 2010 19:29

[quote user="andrea75" post="171301"]
Sì, ma parliamo del Sig. Franco D'Attoma... vogliamo paragonarlo al LupMan-Gran Lad-Farabut-Ladrodigrancroc-Figldiputt MARIO AURIEMMAAAAAA????? :eek: Cioè, di uno sdentato di 80 anni che viene ad una conferenza stampa per acquistare una società, senza nemmeno presentarsi (se non dopo minacce, ma solo dicendo "Io so Marie") e che gira con una pistola sotto la giacca (asserendo di averci vinto 4 campionati)? Eccom, giusto per fare un quadro rapido della situazione... così siamo ridotti.....[/quote]


Assolutamente no, ed oltre ad aver scritto poco addietro che considero blasfemo qualsiasi coinvolgimento del Commendatore in qualsivoglia paragone (e sai pure, da altri post, quanto io prenda molto con le molle pure un paragone con Gaucci, cheperaltro reputo uomo di grandissime capacità gestionali pallonare), neanche ci voglio pensare all' ingresso di un "Moggi boy" nell' ambito della gestione del Grifo.
Ci risparmino almeno quest' ultimo oltraggio.....  :evil:  :bye:


Fili
Lun 17 Mag, 2010 19:46

mammmamia ragazzi oh...ma ve la prendete cosi a cuore per una squadra di calcio? è un gioco, uno sport, falliscono società come Fiorentina, Napoli (sia basket che calcio)... voglio dire...tifare ok, ma da qui a prendersela per uno sfottò!!!

Non mi pare di aver detto nulla di eccessivo, una volta si era anche aperto un topic sul calcio locale (tifernate lo aprì, mi sembra). Il regolamento applicatelo, OK, ma distinguete tra la battuta scherzosa e la polemica. Da parte mia non verrà MAI una discussione sul calcio locale per due motivi: 1. fa ridere litigare sul calcio 2. non c'è nulla su cui litigare.

Gli sfottò Foligno_Perugia_Terni sono tali e quali a quelli Milan_Inter_Juve...non vedo la differenza..anzi!!  :blink: 

E poi, da umbro, spero anche io nella pronta rinascita del Perugia, di cui ero tifoso quando era in serieA. Mai e poi mai tiferei contro una squadra della mia regione, a meno che non sia nel girone del Foligno ovviamente.

Tornando invece ON, direi che lo scudetto dell'Inter è meritato, come solito vince la squadra più costante nell'arco delle 38 partite. Niente da dire, l'Inter una partita come Roma-Sampdoria non l'avrebbe mai persa secondo me... è stata lì la differenza tra le due squadre.
 

PS: se volete cancellare/censurare tutto il discorso sul calcio locale fate pure, no problem  :ok:  :ok:  :ok:


andrea75
Lun 17 Mag, 2010 19:53

[quote user="Fili" post="171305"]Gli sfottò Foligno_Perugia_Terni sono tali e quali a quelli Milan_Inter_Juve...non vedo la differenza..anzi!!  :blink: [/quote]

Sai bene la differenza. Non tornare sull'argomento per favore. Se ti interessa la discussione, seguila e commentala, altrimenti segui un altro topic o parla della serie A.
Per la cronaca: non me la sono presa, ma mi sono stancato di ripetere le cose 1000 volte, le stesse in cui ho spiegato le motivazioni di certe decisioni, quindi PER PIACERE, evitiamo inutili discussioni.