https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=6953
-----------------------------------
marvel
Gio 01 Ott, 2009 21:16

Confessate, chi di voi non c'ha lasciato gli occhi sopra?
E' l'unica pubblicità in grado di catturare completamente la mia attenzione.... sarà la musica?  :lol: 

[youtube]d5RmczwCvUc[/youtube]

e questa per il pubblico femminile...  :D 

[youtube]9HCUmXwwxWo[/youtube]

nun se po' vede'!!!  :vomito:


Poranese457
Gio 01 Ott, 2009 21:22

Re: Confessate, chi di voi non c'ha lasciato gli occhi sopra?
Ma certo Massy che è la musica!!!

Non vorrei ricordarti di quale genio spropositato è quella canzone ecco.....  :|  :|  :|  :|


riccardodoc80
Gio 01 Ott, 2009 21:34

Re: Confessate, Chi Di Voi Non C'ha Lasciato Gli Occhi Sopra?
A parte i miei sinceri complimenti a Sagi Rei...scoperto da poco... :inchino: 

...ma ogni volta che sento questa melodia mi viene in mente solo...una cosa....
 :clap:  :clap:  :clap: brava, brava, ma proprio brava.... :inchino:


Poranese457
Gio 01 Ott, 2009 21:40

[quote user="riccardodoc80" post="131701"]A parte i miei sinceri complimenti a Sagi Rei...scoperto da poco... :inchino: 

...ma ogni volta che sento questa melodia mi viene in mente solo...una cosa....
 :clap:  :clap:  :clap: brava, brava, ma proprio brava.... :inchino:[/quote]

Sagi Rei esiste dall'alba dei tempi, all'inizio erano lui e Renzo Arbore!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: 


Specifichiamo che la canzone è di Gigi D'Agostino comunque, cosa assolutamente fondamentale da sapere mentre si guarda questo video! :mazza:


riccardodoc80
Gio 01 Ott, 2009 21:49

Mazzate pignolo che sei..... :P 
...comunque mi sembra che non si stava discutendo di autori o cantati...ma di.... :ola:


Fede
Gio 01 Ott, 2009 22:00

Oh, mai notato che ci fosse anche la musica!!!  :eek: 

meravigliosa la prima, geniale la seconda!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Ominobianc81
Gio 01 Ott, 2009 22:57

E' di una bellezza imbarazzante questa ragazza!!


icchese
Ven 02 Ott, 2009 10:01

La seguo da tempo, prima che apparisse in TV, all'inizio non credevo fosse Russa. Ora comincio a capire perchè ci è voluto tanto ad abbattere la "cortina di ferro" e certi "muri".  :D  Comunque anche ora la pubblicità di Intimissimi sono le uniche due pagine che vado a cercare su "Vanity Fair" di mia moglie!!! :D  :bye:


marvel
Ven 02 Ott, 2009 13:55

[quote user="Poranese457" post="131700"]Ma certo Massy che è la musica!!!

Non vorrei ricordarti di quale genio spropositato è quella canzone ecco.....  :|  :|  :|  :|[/quote]

Ah bellooooo!
Quel "genio spropositato" di suo non inventa praticamente niente... prende e riprende canzoni, musiche e testi già di successo... fa un po' di taglia e cuci, cambia ritmo et voilà... prende un piatto precotto, lo scongela, lo riscalda al microonde e serve con un po' di salsa piccante accanto!  8)) 
Di geniale questo ha solo la paraculaggine!  :lol: 

[youtube]D6iyglKWh1k[/youtube]


Poranese457
Ven 02 Ott, 2009 13:58

[quote user="marvel" post="131741"][quote user="Poranese457" post="131700"]Ma certo Massy che è la musica!!!

Non vorrei ricordarti di quale genio spropositato è quella canzone ecco.....  :|  :|  :|  :|[/quote]

Ah bellooooo!
Quel "genio spropositato" di suo non inventa praticamente niente... prende e riprende canzoni, musiche e testi già di successo... fa un po' di taglia e cuci, cambia ritmo et voilà... prende un piatto precotto, lo scongela, lo riscalda al microonde e serve con un po' di salsa piccante accanto!  8)) 
Di geniale questo ha solo la paraculaggine!  :lol: 

[/quote]

A bellooooooooooooo!!

Ma ti pare che io vo a dare del genio spropositato a Sagi Rei?????  NO dico........  :roftl1:  :roftl1:  :roftl1:  :roftl1:  :roftl1: 

Vai a vedere di chi è quella canzone, poi capisci cosa intendo.... svejeteeeeeeeeeeeeeee! :D  :D  :D  :D


andrea75
Ven 02 Ott, 2009 17:32

Al limite per far simpaticamente irritare il caro Leo, potrei provocarlo dicendo che il buon Gigi si è un po' ispirato ad una vecchia canzone dei Depeche Mode, di metà anni '80, "But Not Tonight", ma so già che verrò madornalmente insultato per questa squallida affermazione! :P


marvel
Ven 02 Ott, 2009 20:42

[quote user="andrea75" post="131776"]Al limite per far simpaticamente irritare il caro Leo, potrei provocarlo dicendo che il buon Gigi si è un po' ispirato ad una vecchia canzone dei Depeche Mode, di metà anni '80, "But Not Tonight", ma so già che verrò madornalmente insultato per questa squallida affermazione! :P[/quote]

Bèh, si, insomma... volevo dire che era  una melodia bella che sentita, come TUTTE quelle che quel genio rifà.... ;)
ma di suo non inventa nulla. ;)


marvel
Sab 03 Ott, 2009 00:45

[youtube]Fsc-25QN3hU[/youtube]

io credo che i depeche l'abbiano concessa


Poranese457
Sab 03 Ott, 2009 07:46

Ovviamente già conoscevo questa cosa dei Depeche mode ma se sentite le due versioni originali delle canzoni, la prima dei depeche e la prima di gigi (ormai persa nella memoria collettiva dopo le varie rivisitazioni) vi accorgete che di comune hanno al massimo gli strumenti. Vi accorgete anche come la versione di Sagi Rei sia molto meno "innovativa" di come possa sembrare in quanto l'Amour Toujours nasce proprio come canzone estremamente lenta.

Eccola qua

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LxbpmzqX0eE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LxbpmzqX0eE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Ovvio, tra l'altro, che il remix i depeche mode glielo abbiano concesso, non si può remixare una canzone senza il permesso dell'artista originario!!!

Questa è invece quella che secondo me è [b][color=red]la migliore versione in assoluto de L'Amour Toujours[/color][/b]:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/I0HvIJZTrVE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/I0HvIJZTrVE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
 :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:


Fede
Sab 03 Ott, 2009 11:46

Non vorrei fare l'antipatico o il guastafeste ma Gigi d'Agostino non vi pare appena un pochino grezzo come del resto la musica che produce buona per l'autoscontro del luna park?
La canzone è furbamente copiata (altro che ispirata) a But not tonight dei Depeche Mode (85 o 86) della quale si salvava la melodia visto che era arrangiata anche quella molto "maranza" con percussioni elettroniche ed altre porcate che però in quegli anni avevano seguito (anche da parte del sottoscritto che aveva tutti i dischi dei depeche degli Heaven 17, Psychedelic furs, Simple Minds, Soft Cells...etc etc). Lui insieme ad altri volponi l'ha riesumata, riarrangiata ancora più maranza a pennello per il getton box e da lì ne ha fatto cover su cover. Non so se è stato mai accusato di plagio ma è spudoratamente copiata.
Quella usata da Intimissimi, sarà per la Irina che valorizzerebbe anche una canzone della Lecciso, è forse la versione più  ruffiana e meglio riuscita.....tant'è che ne hanno fatto una merdina di suoneria che gli adolescenti comprano come il pane.
[b]Ecco, ho fatto l'antipatico! Sto proprio invecchiando!!![/b]  :lol: 

P.S. però nell'iPod e nell'iPhone (vado a memoria) ho anche Marracash, Green Day, 50cents,  Nirvana, Pearl jam, Club de Belugas, James Taylor Quartet, D'angelo (non Nino! quello nero!), Limp Bizkit, Madelein Peyroux, REM, Oasis, US3, This Mortal Coil.....altro che vecchio!  :D


Poranese457
Sab 03 Ott, 2009 11:52

[quote user="Fede" post="131814"]Non vorrei fare l'antipatico o il guastafeste ma Gigi d'Agostino non vi pare appena un pochino grezzo come del resto la musica che produce buona per l'autoscontro del luna park?
[/quote].

Con questa ti sei giocato la mia amicizia!!  :nono:  :nono:  :nono:  :nono: 


Signore, perdonali perchè non sanno quello che dicono!!  :frustata:  :frustata:  :frustata:  :frustata:


Poranese457
Sab 03 Ott, 2009 12:00

[quote user="Fede" post="131814"]
Quella usata da Intimissimi, sarà per la Irina che valorizzerebbe anche una canzone della Lecciso, è forse la versione più  ruffiana e meglio riuscita.....tant'è che ne hanno fatto una merdina di suoneria che gli adolescenti comprano come il pane.[/quote]

Indubbiamente questa versione è molto armonica ma da qui a parlare di meglio riuscita... forse Fede le tue frequentazioni in discoteca risalgono ai tempi dei juke box nei bar, dei pantaloni a zampa di elefante e dei fiori incollati sui gillet... però diciamo che l'ATJ versione originale, o primo remix, è ancora un brano che si sente in buona parte delle discoteche in quasi tutte le serate.

Per non parlare di quanto non ci abbiamo ballato NOI della mia generazione, di quanti Nokia 3310/3330 ecc ecc avevano quel PA PA PARAPA come suoneria, di quante di quelle suonerie ho composto sui cellulari.... è anche forse l'unica canzone "da discoteca" (io non la definisco così vista la sua tranquillissima versione originale) ad esser stata poi ripresa in versione acustica da un altro artista. Preciso che già Gigi D'Agostino ne aveva fatte versioni per violino e per pianoforte.

Inoltre adesso ho pure sentito un'altra pubblicità con una melodia a me mooooolto familiare... provate un pò se vi fa venire in mente qualcosa questa qua??? 

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/X1fULgBQRss&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/X1fULgBQRss&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Originale by Gershon Kingsley  8))


Fede
Sab 03 Ott, 2009 12:57

[quote user="Poranese457" post="131818"][quote user="Fede" post="131814"]
Quella usata da Intimissimi, sarà per la Irina che valorizzerebbe anche una canzone della Lecciso, è forse la versione più  ruffiana e meglio riuscita.....tant'è che ne hanno fatto una merdina di suoneria che gli adolescenti comprano come il pane.[/quote]

Indubbiamente questa versione è molto armonica ma da qui a parlare di meglio riuscita... forse Fede le tue frequentazioni in discoteca risalgono ai tempi dei juke box nei bar, dei pantaloni a zampa di elefante e dei fiori incollati sui gillet... però diciamo che l'ATJ versione originale, o primo remix, è ancora un brano che si sente in buona parte delle discoteche in quasi tutte le serate.[/quote]

Ma perchè, deve essere per forza versione Radio Cassa Dritta per andare bene? La versione slow a me sembra la più adatta alla melodia melensa e nostalgica di sta pippa di canzonetta.....poi con un campionatore un beat rate elevato e archi finti a gogò ci si può anche pogare ma diventa da getton box! :lol: 
Però anche le discoteche sono diverse tra loro e ci "suonano" Dj diversi che mettono musica diversa. E in certi locali d'Agostino non lo fanno entrare. Te lo garantisco.  8)) 
 
Le mie frequentazioni in discoteca risalgono comunque a un po' più avanti (Ah figlio dei fiori!!! :P )  ma grazieaddio sono comunque lontane. Adesso frequento i frequentatori delle discoteche quando me li portano i Carabinieri fatti come zucche (stanotte tre) per fare il tossicologico....te l'ho detto che oggi sono antipatico e precocemente vecchio. Succede quando non dormo per colpa di certi coglioni che potrebbero farlo tranquillamente e invece vengono a rompere i maroni alle 5 di mattina con positività verso metadone, coca e MDMA con la patente C (!!!) in mano ai CC. :fuyou: 

[quote]
Inoltre adesso ho pure sentito un'altra pubblicità con una melodia a me mooooolto familiare... provate un pò se vi fa venire in mente qualcosa questa qua??? 


Originale by Gershon Kingsley  8))[/quote]

Pop Corn (me la ricordo ma ero proprio piccolo....altro che zampa d'elefante io sono dell'epoca dei Fiorucci attillati)

Se ti piace anche questa hai ragione: l'amicizia è ormai incrinata!!!  :D 

Ma torniamo ad Irina che mette d'accordo tutti.....
[img cache=false]http://1.bp.blogspot.com/_TGaFUPJleS4/SWLCHFEw_nI/AAAAAAAAOAs/jyeP__-ZLes/s400/irina_shaykhlislamova_97249.jpg[/img]


andrea75
Sab 03 Ott, 2009 13:02

Bravo Fede... torniamo OT... :D 

[b]W LA... GNOCCA va....[/b] :P


Poranese457
Sab 03 Ott, 2009 13:07

[quote user="Fede" post="131820"]

Ma perchè, deve essere per forza versione Radio Cassa Dritta per andare bene? La versione slow a me sembra la più adatta alla melodia melensa e nostalgica di sta pippa di canzonetta.....poi con un campionatore un beat rate elevato e archi finti a gogò ci si può anche pogare ma diventa da getton box! :lol: 
[/quote]

Evidentemente non senti quello che posto.......

Ti pare questa una versione da Radio Cassa Dritta??? E' molto più cassa dritta quella dei Depeche Mode!!  :shock:  :shock:  :shock: 

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LxbpmzqX0eE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LxbpmzqX0eE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Boh vabbè... poi è ovvio basta leggere Gigi D'Agostino per associare canzoni da Radio Cassa Dritta!!! (tra l'altro geniale creazione, Radio Cassa Dritta, del DJ Time ai tempi di Albertino e DJ Giuseppe!! Indovina un pò chi collaborava con quei due alla realizzazione del programma?? Mario Fargetta, Giorgio Prezioso e... e... non te lo dico!  :P )

In ogni caso i gusti son gusti, io ad esempio in discoteca non ci vado quasi mai pur essendo uno dei maggiori ascoltatori di m2o... e si vede!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


Fede
Sab 03 Ott, 2009 13:11

[quote user="Poranese457" post="131822"][quote user="Fede" post="131820"]

[/quote]

Evidentemente non senti quello che posto.......

Ti pare questa una versione da Radio Cassa Dritta??? E' molto più cassa dritta quella dei Depeche Mode!!  :shock:  :shock:  :shock: 


Boh vabbè... poi è ovvio basta leggere Gigi D'Agostino per associare canzoni da Radio Cassa Dritta!!! (tra l'altro geniale creazione, Radio Cassa Dritta, del DJ Time ai tempi di Albertino e DJ Giuseppe!! Indovina un pò chi collaborava con quei due alla realizzazione del programma?? Mario Fargetta, Giorgio Prezioso e... e... non te lo dico!  :P )

In ogni caso i gusti son gusti, io ad esempio in discoteca non ci vado quasi mai pur essendo uno dei maggiori ascoltatori di m2o... e si vede!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:[/quote]

CASSA!!!! :lol:  :lol:  :lol:


Poranese457
Sab 03 Ott, 2009 14:04

[quote user="Fede" post="131823"]

CASSA!!!! :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

In testa però!!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


Fede
Sab 03 Ott, 2009 14:15

[align=center][size=24][b][font=Arial]CASSA!!!!![/font][/b][/size]

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/K2CoV0qTfcM&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/K2CoV0qTfcM&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube][/align]


Fede
Sab 03 Ott, 2009 14:18

[align=center][size=24][font=Arial][b]IRINA!!![/b][/font][/size]

[img cache=false]http://static.blogo.it/fashionblog/modella-intimissimi/big_IrinaShaykhlislamovaModellaIntimissimi1.jpg[/img][/align]


Poranese457
Sab 03 Ott, 2009 14:29

[quote user="Fede" post="131836"][align=center][size=24][b][font=Arial]CASSA!!!!![/font][/b][/size]

[/quote]

Hai fatto bene a postarla, dimenticavo che nel mondo potrebbe esserci qualcuno che non conosceva la mitica radio cassa dritta!!!! Grossi pomeriggi quelli passati a sentire il DeeJay Time ragazzi, però fede se sentivi quel programma vuol dire che la musica dance non ti è del tutto indifferente.....  :roll:  :roll:  :roll:  :roll: 

Perchè, sempre in tema Deejay Time, vogliamo parlare de Er Finestra???? 

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/HesLwo6dLTM&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/HesLwo6dLTM&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

Peccato che questo programma, il Deejay Time intendo, sia scomparso fagocitato da quella banda di parolacciari dello Zoo di 105... e vabè, il commercio fa il suo giro, secondo me c'abbiamo guadagnato ben poco ma qualcuno (KLAUSSEEEEEEE?) potrebbe non esser d'accordo.


Fili
Sab 03 Ott, 2009 14:39

Poranese è insensibile alla f..a...  :lol:


DragonIce
Sab 03 Ott, 2009 14:59

[quote user="Fili" post="131845"]Poranese è insensibile alla f..a...  :lol:[/quote]

confermo e sottoscrivo..


voglio vedere se quest'anno che il meteopranzo ce l'ha quasi sotto casa riesce a portarsi almeno [u]una[/u] [color=violet]accompagnatrice[/color]


Poranese457
Sab 03 Ott, 2009 17:43

[quote user="DragonIce" post="131848"][quote user="Fili" post="131845"]Poranese è insensibile alla f..a...  :lol:[/quote]

confermo e sottoscrivo..


voglio vedere se quest'anno che il meteopranzo ce l'ha quasi sotto casa riesce a portarsi almeno [u]una[/u] [color=violet]accompagnatrice[/color][/quote]

Sottocasa???  :blink:  :blink:  :blink:

Tra l'altro, a giudicare da facebook, le uniche frequentazioni di Fili con il mondo femminile si riducono ad una meravigliosa gatta bianca persiana dagli occhi azzurri.... :book:

Tra l'altro sta gatta prima se chiamava Cheri, ora se chiama Tiffany.... vuoi far venire le crisi d'identità anche alla bestiola, ho capito!  :urted:  :urted:  :urted:  :urted:


Fili
Sab 03 Ott, 2009 18:17

[quote user="Poranese457" post="131855"]Tra l'altro, a giudicare da facebook, le uniche frequentazioni di Fili con il mondo femminile si riducono ad una meravigliosa gatta bianca persiana dagli occhi azzurri.... :book:

Tra l'altro sta gatta prima se chiamava Cheri, ora se chiama Tiffany.... vuoi far venire le crisi d'identità anche alla bestiola, ho capito!  :urted:  :urted:  :urted:  :urted:[/quote]

Bè non è che sbandiero la mia frequentazione con Jessica Biel su Facebook eh!!  :shutup:

La mia Tiffany è Birmana...'gnurant!!!!  :mrgreen: