https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=5087
-----------------------------------
Fili
Sab 17 Mag, 2008 15:07

Quattroruote...
vediamo se ci sono veri intenditori di automobili... questo è un esemplare [b]DAVVERO UNICO[/b]

chi mi dice marca (ci vuole poco) ma soprattutto....modello??

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1dUm09][img]http://www.postimage.org/Pq1dUm09.jpg[/img]

sarò assente fino a stanotte...voglio vedere quanti avranno risposto esattamente  :D


andrea75
Sab 17 Mag, 2008 16:11

Re: Quattroruote...
Ferrari P4-5

E' tutto qui ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_P4/5


Poranese457
Sab 17 Mag, 2008 16:32

A proposito di auto particolari... oltre alla Zona e alla Rolls Royce stamani ho incontrato pure sta bestiolina qui... ne sono state prodotte poche centinaia, però azzeccare il modello è troppo semplice dai...

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/197/alfa_8c_competizione_1_big.jpg[/img]


Fili
Dom 18 Mag, 2008 02:19

Bravo Andrea...ma non mi dire che non hai dovuto "faticare"... :lol: il fortunato possessore è il produttore cinematografico Glickenhaus, già collezionista di altre gemme! il prezzo...intorno ai 10 milioni di euro  :inchino:  un particolare fantastico...gli scarichi, in ceramica bianca...davvero unici!!!   :love: 

Leo...l'alfa 8C competizione è fin troppo nota...mi deludi!!!  :x


Fili
Dom 18 Mag, 2008 09:46

Questa però è veramente DIFFICILE.......

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=aV4qAq0][img]http://www.postimage.org/aV4qAq0.jpg[/img]

Prodotta in serie limitatissima, nonostante la linea accattivante...dimostra i suoi anni! chi indovina?  :mrgreen:


Poranese457
Dom 18 Mag, 2008 10:09

boh nn so... è un qualche serie di Maserati?

Cmq... cosa sono quegli orribili... COSI... al posto dei cerchi in lega??  :vomito:  :vomito:  :vomito:  :vomito:  :vomito:  :vomito:


Fili
Dom 18 Mag, 2008 10:15

[quote user="Poranese457" post="69493"]boh nn so... è un qualche serie di Maserati?

Cmq... cosa sono quegli orribili... COSI... al posto dei cerchi in lega??  :vomito:  :vomito:  :vomito:  :vomito:  :vomito:  :vomito:[/quote]

Leonà l'avevo anticipato...ha i suoi anni...aspetta che controllo sul modellino che ho in casa .... ecco, [b]1992[/b] te l'ho detto che era difficile... :mrgreen:


klaus81
Dom 18 Mag, 2008 16:34

secondo me è una Koenigsegg CC... :wink:


Fili
Dom 18 Mag, 2008 16:58

[quote user="klaus81" post="69575"]secondo me è una Koenigsegg CC... :wink:[/quote]

ci sei andato vicino, si assomigliano...in realtà è una Jaguar modello XJ220


DragonIce
Mar 20 Mag, 2008 11:21

[quote user="mazz83" post="69496"][quote user="Poranese457" post="69493"]boh nn so... è un qualche serie di Maserati?

Cmq... cosa sono quegli orribili... COSI... al posto dei cerchi in lega??  :vomito:  :vomito:  :vomito:  :vomito:  :vomito:  :vomito:[/quote]

Leonà l'avevo anticipato...ha i suoi anni...aspetta che controllo sul modellino che ho in casa .... ecco, [b]1992[/b] te l'ho detto che era difficile... :mrgreen:[/quote]

a proposito di modellini..

ecco la mia collezione.. incompleta per motivi di spazio, infatti come si vede sono già in "doppia fila" se nn di più, quindi qualcosa sta in scatola..

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0390.jpg[/img] 

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0391.jpg[/img] 

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0392.jpg[/img] 

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0395.jpg[/img] 

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0394_1211275195_129337.jpg[/img] 

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0393.jpg[/img]


DragonIce
Mer 03 Set, 2008 14:22

Re: Cercasi...
Se qualcuno vuole regalarmi questa non mi offendo..

BMW X6

[img cache=false]http://www.autoamica.net/images/x61.jpg[/img]


Poranese457
Mer 03 Set, 2008 14:25

[quote user="DragonIce" post="80670"]Se qualcuno vuole regalarmi questa non mi offendo..

BMW X6

[img cache=false]http://www.autoamica.net/images/x61.jpg[/img][/quote]

Zitto che sto cercando in tutti i modi di farla comprare al mio capo per sostituire quel polmonaccio della sua Q7... ma non c'è verso, s'è fissato sulla Chayenne Turbo... ahhhhhhhh, sta gente proprio non c'ha stile  :nonono:  :nonono:  :nonono:  :nonono:


Fili
Mer 03 Set, 2008 14:28

[quote user="Poranese457" post="80672"]
Zitto che sto cercando in tutti i modi di farla comprare al mio capo per sostituire quel polmonaccio della sua Q7... ma non c'è verso, s'è fissato sulla [b]Chayenne Turbo[/b]... ahhhhhhhh, sta gente proprio non c'ha stile  :nonono:  :nonono:  :nonono:  :nonono:[/quote]

Espertone... non se scrive così!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: 

Ma ve piacciono tanto sti SUVVONI? Io personalmente vado pazzo per i fuoristrada duri e puri: Wrangler, Defender, Patrol e Land Cruiser anni '90, Hummer... 

Ste vie de mezzo che non servono a na cippa so bone solo pe scorrazzà sui lungomare de Riccione  :vomito:


Poranese457
Mer 03 Set, 2008 14:34

[quote user="Fili" post="80676"][quote user="Poranese457" post="80672"]
Zitto che sto cercando in tutti i modi di farla comprare al mio capo per sostituire quel polmonaccio della sua Q7... ma non c'è verso, s'è fissato sulla [b]Chayenne Turbo[/b]... ahhhhhhhh, sta gente proprio non c'ha stile  :nonono:  :nonono:  :nonono:  :nonono:[/quote]

Espertone... non se scrive così!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: 

Ma ve piacciono tanto sti SUVVONI? Io personalmente vado pazzo per i fuoristrada duri e puri: Wrangler, Defender, Patrol e Land Cruiser anni '90, Hummer... 

Ste vie de mezzo che non servono a na cippa so bone solo pe scorrazzà sui lungomare de Riccione  :vomito:[/quote]

Hai ragione.. ma la odio talmente tanto  :|  :|  :| 

Cmq la X6 è assolutamente fantastica, io quando l'ho vista dal vivo quasi non ci credevo potesse esistere macchina tanto bella..

Ah giusto, apparte Zerogradi che mi lascia messaggi su MSN per dirmi che è salito dentro una R8, oggi sono montato dentro la MiTo..... nulla da dire, bel motore, begli interni... ma l'estetica mi ha deluso un pochino. Sa troppo di "vorrei ma non posso".... boh, gli auguro tutto il successo del mondo ma a quel prezzo ci si comprano altre auto (quella ke ho visto io veniva 23mila euri)


DragonIce
Mer 03 Set, 2008 14:46

a me piacciono le auto sportive che però strizzano l'occhio al fuori strada.. quindi la x6 la vedo la  più giusta per le mie esigenze, peccato che stavo guardando ora sul sito della bmw e per quel cosino versione base  diesel e 200 e rotti cv ci vogliono 60.000 euro..  :urted:


Fili
Mer 03 Set, 2008 15:04

Ci sono cose incomprensibili secondo me...

Dei miei amici, possessori di una Mercedes ML350 e Range Rover Sport, hanno entrambi montanto il pack fuoristrada per sterrati e fondi impegnativi: fino a qui, niente di strano. Peccato che poi, dato che secondo loro più roba ce metti e mejo è, ci hanno messo su dei cerchioni da 19" e 20" rispettivamente, con spalla residua di pneumatico intorno ai 5/7cm!!!! Ovverosia, se vai sullo sterrato, il primo sassetto che prendi SPACCHI TUTTE E 4 LE GOMME!!! Ma si può essere cosi ignoranti!?!?!?

Le cose so due: o vuoi una sportiva, o vuoi un fuoristrada! Per un uso misto, niente di meglio di un buon Freelander o Rav da 25000 euro. 

Almeno, secondo me.  :ok:


Poranese457
Mer 03 Set, 2008 15:09

[quote user="Fili" post="80694"]Ci sono cose incomprensibili secondo me...

Dei miei amici, possessori di una Mercedes ML350 e Range Rover Sport, hanno entrambi montanto il pack fuoristrada per sterrati e fondi impegnativi: fino a qui, niente di strano. Peccato che poi, dato che secondo loro più roba ce metti e mejo è, ci hanno messo su dei cerchioni da 19" e 20" rispettivamente, con spalla residua di pneumatico intorno ai 5/7cm!!!! Ovverosia, se vai sullo sterrato, il primo sassetto che prendi SPACCHI TUTTE E 4 LE GOMME!!! Ma si può essere cosi ignoranti!?!?!?

[/quote]

Vuoi metti quanto cavolo so belle quelle macchine assettate per l'off road e con i cerchi a spalla ribbassata?????  :shock: 

Su quei catamarani l'utilità non c'entra nulla, conta solo l'estetica... altrimenti come dici te, si comprerebbero dei Pajero o dei Freelander!


Fili
Mer 03 Set, 2008 15:28

A parte che a me non piacciono (vuoi mettere l'"ignoranza" di una Defender in assetto estremo??? cmq... quella rimane un'opinione personale) credo che quando si sborsano 80000 eurini l'utilità qualcosa dovrà pur contare non credi!?  :? 

Non stiamo parlando di modellini BBurago scala 1/18... :D


Fede
Mer 03 Set, 2008 15:32

[quote user="Poranese457" post="80696"][quote user="Fili" post="80694"]Ci sono cose incomprensibili secondo me...


[/quote]

Vuoi metti quanto cavolo so belle quelle macchine assettate per l'off road e con i cerchi a spalla ribbassata?????  :shock: 

Su quei catamarani l'utilità non c'entra nulla, conta solo l'estetica... altrimenti come dici te, si comprerebbero dei Pajero o dei Freelander![/quote]

Ho avuto una Vitara e ci sono andato ovunque. Ho avuto un Pajero corto (2500diesel TDi) e anche lui s'è arrampicato dappertutto. ho avuto un Pajero lungo (2800TDi) e nonostante la mole ed il passo anche quello era una vera ruspa. però su strada un'agonia sia per velocità che per confort e soprattutto consumi. 
Ora dopo una parentesi BMW ho una RAV4 che è una berlina e non un fuoristrada. Non è semplicemnete adatta e basta saperlo. niente twist, niente climbing, niente guadi, niente di niente. Non ha le ridotte non ha i blocchi dei differenziali al 100% e la trazione integrale la regola una centralina. Non consuma tanto e se nevica evita le catene. tutto qui.

X3, X5, X6, Touareg, Q7, Cayenne, Mercedes ML....tutte uguali!!!
Range Rover sport NO! Ha le ridotte e una gestione della trazione elettronica FENOMENALE! E' un fuoristrada con le gomme e i cerchi sbagliati ma quelli si cambiano!
Per cose più ruvide Mercedes G o Land Rover Defender o Toyota LandCruiser 90 quello vecchio (che però hanno meno motore).

Però anche fare avanti-indietro a Riccione con una X6 può avere il suo perchè....forse più che guadare il Fersenone o la Ventia e farsi venire a tirare fuori da un trattore!!!  8))


Fili
Mer 03 Set, 2008 15:48

[quote user="Fede" post="80699"]

Range Rover sport NO! Ha le ridotte e una gestione della trazione elettronica FENOMENALE! E' un fuoristrada con le gomme e i cerchi sbagliati ma quelli si cambiano!
Per cose più ruvide Mercedes G o Land Rover Defender o Toyota LandCruiser 90 quello vecchio (che però hanno meno motore).

[/quote]

Quoto...tutte uguali, tranne la Range che come meccanica offroad è tradizionalmente al top! Ovviamente però si deve decidere se la si vuole fuoristrada o berlina!


Fili
Mer 03 Set, 2008 16:07

[quote user="Fede" post="80704"][quote user="klaus81" post="80701"]Grazie a tutti per le vostre segnalazioni...Ma non è proprio quello che cercavo  :D  :D[/quote]

....ma per infrattarsi va bene anche una Panda 4x4 (vecchio tipo)!!! ;-)

Cerca anche la 320d che con 150cv fa i 210km/h e in autostrada 18 km/l (non a 210km/H!!!)...se ti serve il 4x4 allora per forza 330xd. Oppure Audi A6 Quattro....[/quote]

Oppure l'Audi A4 Sei.... :twisted:


DragonIce
Mer 03 Set, 2008 16:17

allora A5 .. 48.000 euro e passa la paura..


Poranese457
Mer 03 Set, 2008 17:43

[quote user="Fede" post="80699"]




[/quote]

Non ci sto... potrai dire che sono tutte uguali come segmento (e anche questo non è del tutto vero, Tuareg e soprattutto X3 rimangono sotto) ma che sono uguali come auto proprio no dai!

Stiamo parlando di chicche delle maggiori case automobilistiche europee, dotate di meccanica ed elettronica fuori del comune (la X6 con la nuova generazione di iDRIVE ha le stesse caratteristiche stabilizzatrici di un 747) e di una linea assolutamente inconfondibile.
Cioè ragazzi queste si chiamano SUV o, come è stata definita la X6, SAV (sport activity vagon) e non di fuori strada... chi compra queste auto sa cosa va ad acquistare, cioè auto solamente belle e non adatte a fare li freestyle sulle dune dei deserti Folignati  :P


Fede
Mer 03 Set, 2008 18:16

[quote user="Poranese457" post="80712"][quote user="Fede" post="80699"]




[/quote]

Non ci sto... potrai dire che sono tutte uguali come segmento (e anche questo non è del tutto vero, Tuareg e soprattutto X3 rimangono sotto) ma che sono uguali come auto proprio no dai!

Stiamo parlando di chicche delle maggiori case automobilistiche europee, dotate di meccanica ed elettronica fuori del comune (la X6 con la nuova generazione di iDRIVE ha le stesse caratteristiche stabilizzatrici di un 747) e di una linea assolutamente inconfondibile.
Cioè ragazzi queste si chiamano SUV o, come è stata definita la X6, SAV (sport activity vagon) e non di fuori strada... chi compra queste auto sa cosa va ad acquistare, cioè auto solamente belle e non adatte a fare li freestyle sulle dune dei deserti Folignati  :P[/quote]

Come non ci stai? Hai detto la stessa cosa poco sotto!!!  :lol: 
Tutte uguali in questo unico senso: non sono fuoristrada e non sono adatte a quell'impiego. La stabilità (su strada), la velocità, la ripresa, il confort e tutto il resto non li metto in dubbio.
Cambiano le prestazioni, il confort, la motorizzazione ed il costo ma nè una X3 nè una X6 escono da una pozza di fango come dico io nè salgono su una costa rocciosa del 30%. Chi le compra pensando a questo butta i suoi soldi (non pochi).
La Range ha un telaio e una trazione da fuoristrada e anche se nella versione Sport perde in parte la sua indole per l'altezza da terra (comunque variabile grazie alle sospensione oleopneumatiche) e la gommatura larga e ribassata, comunque mi farebbe stare più tranquillo in una scampagnata.
Quindi: la Range è diversa (nè meglio nè peggio). Le altre fanno più o meno lo stesso servizio.
Ma mi pare che siamo d'accordo, no? ;-)

P.S. a Foligno diversi anni fa c'era uno con cui sono andato alcune volte a fare fuoristrada (F. Luccioli)....aveva una gran macchina (Mercedes G300 benzina 2 posti con assetto da competizione e tutto serbatoio al posto dei sedili dietro!!!)


Fili
Mer 03 Set, 2008 18:30

Io sono andato tempo fa con un club di fuoristradisti a fare un giro sull'Appennino tra Colfiorito e Cesi...esperienza unica, divertentissima! Patrol, Defender, Wrangler...che numeri!

Sinceramente, se dovessi prendere un SUV, andrei sul Range.

Ma come "familiari" secondo me hanno poco senso... anche le versioni a gasolio più di 8-9 km/litro non fanno (e sono genersoso) e un viaggio inizia a diventare costoso. Meglio a questo punto una A6 touring o serie5 o classe E, con motori eccellenti e consumi intorno 15 km/litro se si è gentili col gas.


Poranese457
Mer 03 Set, 2008 18:59

No ragà, continuiamo a non capirci... 

Cioè se voi volete un fuoristrada è OVVIO che Q7, X, ML non facciano per voi.... ma semplicemente perchè questi NON SONO fuoristrada!!! E' come se uno vuole sentire della musica rock e va a un concerto jazz... ascolta sempre della buona musica, ma è una cosa diversa.

Se ci stiamo chiedendo quale è la fuoristrada migliore ok, è un discorso... ma dire che auto come quelle citate sono tutte uguali perchè appartengono tutte alla categoria dei SUV di lusso è abbastanza fuori luogo.
La musica dei Doors o dei Queen è la stessa?? Assolutamente no, però sono tutti e due splendidi gruppi rock (in comune c'è solo la brutta fine del cantante se vogliamo esser bastardi  :wink: ).


Fili
Mer 03 Set, 2008 19:44

[quote user="Poranese457" post="80723"]No ragà, continuiamo a non capirci... 

Cioè se voi volete un fuoristrada è OVVIO che Q7, X, ML non facciano per voi.... ma semplicemente perchè questi NON SONO fuoristrada!!! E' come se uno vuole sentire della musica rock e va a un concerto jazz... ascolta sempre della buona musica, ma è una cosa diversa.

Se ci stiamo chiedendo quale è la fuoristrada migliore ok, è un discorso... ma dire che auto come quelle citate sono tutte uguali perchè appartengono tutte alla categoria dei SUV di lusso è abbastanza fuori luogo.
La musica dei Doors o dei Queen è la stessa?? Assolutamente no, però sono tutti e due splendidi gruppi rock (in comune c'è solo la brutta fine del cantante se vogliamo esser bastardi  :wink: ).[/quote]

Vabè Leo...ad un occhio esperto possono differire per le tecnologie impiegate, ma se fanno parte dello stesso segmento un motivo ci sarà: ovverosia per il 90% esse sono in tutto e per tutto simili! Ovvio che non sono identiche, altrimenti si produrrebbe un solo modello per segmento e non esisterebbe la concorrenza...

Poro Klà...ha scatentato l'inferno, senza ottenere risposta!  :P


Poranese457
Mer 03 Set, 2008 19:54

[quote user="Fili" post="80729"]

Poro Klà...ha scatentato l'inferno, senza ottenere risposta!  :P[/quote]

beh... siamo un attimo un forum di meteorologia, le sue speranze partivano scarse dall'inizio  :D  :D 

Cmq vabè... io continuo a non essere d'accordo... anche la mia Civic e una Golf sono lo stesso segmento.... ma non mi sembrano affatto la stessa "cosa", ci sono troppe differenze.....  :mah:  :mah:  :mah:


Fili
Mer 03 Set, 2008 20:04

Differiscono per estetica e "stile" (elegante la Golf, tamanza la Civic) ma come dimensione, abitabilità, prestazioni, consumi, siamo li! Due auto si definiscono simili in base a quelle caratteristiche, ovvio che poi come estetica e stile le differenze esistono eccome!


Poranese457
Mer 03 Set, 2008 20:49

[quote user="Fili" post="80733"]Differiscono per estetica e "stile" (elegante la Golf, tamanza la Civic) ma [b]come dimensione, abitabilità, prestazioni, consumi, siamo li[/b]! Due auto si definiscono simili in base a quelle caratteristiche, ovvio che poi come estetica e stile le differenze esistono eccome![/quote]

L'unica che hai preso sono le dimensioni... il resto, tutto l'opposto di quello che si crede....

Cmq stavo pensando di rispolverare quel vecchio topic QUATTRORUOTE... adesso se ci riesco ci sposto dentro i messaggi non inerenti a questo topic scritti oggi.


Fili
Mer 03 Set, 2008 20:58

ti è rimasto l'altro mio... :fiuuu:

** Aggiunto testo **

Cmq: golf TDI contro Civic CTDi

velocità max: 203 contro 205
0-100: 9,1" contro 8,6"
consumi: 18,9 km/l contro 19,6 km/l

se non sono dati simili questi...ho detto simili, non uguali!  ;) e l'abitabilità, pur essendo migliore quella della Golf data la forma, non penso sia troppo differente  :smile:


Poranese457
Mer 03 Set, 2008 21:10

Quale messaggio fili????????  :D  :D 

Scusa ma ho dovuto fare così, dividere due topic e poi riunirli è una pippa immane.... così ho fatto prima.

In ogni caso era rimasto dilà solo xke lo hai modificato aggiungendo testo dopo che io avevo diviso i due topic....

Tornando all'argomento..... 

Quei dati da te riportati sono fittizzi... la Civic consuma ENORMEMNTE di più della golf, ha anche una coppia ed una accelerazione maggiore a giustificare questo fatto..

Sull'abitabilità ti sbagli: sulla Civic in 5 ci si sciala, sulla Golf si sta stretti... inoltre il bagagliaio Honda è generosamente più grande!


Fili
Mer 03 Set, 2008 21:17

Si hai ragione scusami, l'ho modificato dopo per rispondere al tuo post!

Ti ripeto, secondo me siamo lì...macchine dello stesso segmento si somigliano, poi per fortuna differiscono per stile, eleganza e non ultimo...qualità dei materiali!

Certo è che quando avrò soldi un bel Wrangler senza sportelli, con assetto offroad estremo e gomme iper-taccolettate non me lo leva nessuno... :love:  :love:  :love: