https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=13417
-----------------------------------
Fili
Mar 25 Ago, 2015 15:54

Stagione calcistica 2015/2016: analisi & commenti
Apriamo anche quest'anno il tradizionale topic inerente la stagione calcistica iniziata da qualche giorno, e già ricca di sorprese per quanto riguarda la serie A.

La Juventus pluri-campione d'Italia e finalista Champions è stata sconfitta in casa dall'Udinese alla prima di campionato: il mio punto di vista è che, nonostante Mandzukic, Dybala, Cuadrado e Pogba che non se ne è andato, gli addii di Tevez, Pirlo e Vidal abbiano tolto alla Juve l'ossatura che le ha consentito di dominare in Italia gli ultimi 4 anni. Sono sicuramente loro la squadra da battere, ma forse non più così irraggiungibile come gli ultimi 2 anni.  ;) 

La Roma è sicuramente l'antagonista designata, sia per il recente passato, sia per gli innesti: Dzeko, Salah, ed un centrocampo davvero forte (in attesa di Strootman) ne fanno sicuramente la candidata principale anti-Juve.

Lazio e Napoli sullo stesso piano, aspiranti al 3° posto, ma molto probabilmente non oltre, con la spumeggiante Fiorentina di Paulo Sousa mina vagante per l'obiettivo Champions.

Le milanesi? L'Inter ha fatto la solita campagna acquisti con 5678 stranieri più o meno forti. A me sinceramente st'accozaglia di giocatori presi e venduti non è mai piaciuta, e la vittoria al 93' contro l'Atalanta (grazie ad un gol di Jovetic lasciato liberissimo di prendersi anche un caffè) in casa sta a dimostrare che la strada è ancora tutta in salita.

Il Milan ha cambiato di nuovo allenatore: Mihajilovic è sicuramente più esperto e "di polso" di Inzaghi, è stata fatta una campagna acquisti molto onerosa che però si è secondo me concentrata troppo sull'attacco (Bacca, Adriano, ora anche Balotelli......) e decisamente troppo poco su quelli che sono i punti deboli della squadra: difesa e centrocampo. Il solo Romagnoli (ottimo in prospettiva ma ancora acerbo) e Bertolacci (strapagato non si sa perchè, manco fosse Pogba) non bastano a colmare lacune che negli ultimi anni sono apparse fin troppo evidenti. In mezzo al campo manca qualità, ed in difesa solidità ed esperienza (penso a Thiago Silva :( )

Vedremo con gli ultimi giorni di mercato cosa succederà, e, soprattutto con due partitissime già in arrivo: Roma-Juventus domenica, e Inter-Milan alla ripresa dopo la sosta...  ;)


Gab78
Mar 25 Ago, 2015 22:08

Re: Stagione Calcistica 2015/2016: Analisi & Commenti
A me continua a piacere un sacco come gioca il Sassuolo...  ;)


Frasnow
Dom 30 Ago, 2015 20:15

A centrocampo c'è un buco, la ciliegina sulla torta è Padoin davanti la difesa.  :ohno:  :ohno:


alias64
Dom 30 Ago, 2015 20:48

Dai tempi di Maifredi..che non giocavamo cosi....bene.


Poranese457
Ven 11 Set, 2015 07:47

Re: Stagione calcistica 2015/2016: analisi & commenti
Dopo la solita piaga della pausa per la Nazionale ad inizio campionato, ecco che in questo weekend ricomincia la Serie A.

Portata principale della giornata sarà sicuramente il derby di Milano, atteso per le 20.45 di Domenica sera: l'Inter parte favorita grazie ad un mercato davvero eccellente (ha cambiato praticamente nove undicesimi di squadra) ed ad un gioco parso abbastanza buono nelle prime due giornate.
Il Milan dal canto suo ha peccato solo nel non acquisto di un centrocampista di livello e le difficoltà nell'impostazione del gioco sono state evidenti fin'ora: un vero peccato visto che il reparto offensivo con Luiz Adriano e Bacca è uno dei migliori del campionato.

Sarà la giornata poi del tentativo di riscatto della Juve: come già prima Inter e Milan a loro tempo, i bianconeri stanno pagando forte lo scotto del piccolo smantellamento di squadra. Pirlo, Vidal e Tevez erano la spina dorsale di una squadra che per 4 anni ha dominato in Italia e fatto benissimo pure in Europa. Era impensabile che, pur con un mercato discreto, tre elementi del genere potessero esser rimpiazzati con facilità e rapidità.

Comunque, in ogni caso, bentornato campionato  :inchino:


Fili
Ven 11 Set, 2015 09:48

[quote user="Poranese457" post="370802"]l'Inter parte favorita grazie ad un mercato davvero eccellente (ha cambiato praticamente nove undicesimi di squadra) ed ad un gioco parso abbastanza buono nelle prime due giornate.
Il Milan dal canto suo ha peccato solo nel non acquisto di un centrocampista di livello e le difficoltà nell'impostazione del gioco sono state evidenti fin'ora: un vero peccato visto che il reparto offensivo con Luiz Adriano e Bacca è uno dei migliori del campionato.[/quote]

sul Milan siamo d'accordo, sull'Inter no....

magari verrò smentito dai fatti, ma a me sembra la solita accozzaglia di giocatori stranieri senza senso... un po' come Podolski e Shaquiri a gennaio, due fenomeni... hanno giocato 3 partite in due e se ne so' andati  :lol: mah, staremo a vedere. 

Il gioco buono? Hanno vinto contro l'Atalanta al 93' perchè i bergamaschi se so dimenticati di marcare Jovetic, e 2-1 col Carpi sempre al 90' (il Carpi :lol: ) dopo un rigore in avvio clamorosamente negato agli emiliani.  :mah:


alias64
Ven 11 Set, 2015 22:19

Da Domenica..riparte la juve..non ho dubbi.


andrea75
Lun 14 Set, 2015 13:31

[quote user="alias64" post="370860"]Da Domenica..riparte la juve..non ho dubbi.[/quote]

E' ripartita!!!! :inchino: Ottimo punto in chiave salvezza... avete staccato il Frosinone! :D  :lol:


Fili
Lun 14 Set, 2015 14:22

[quote user="andrea75" post="371031"][quote user="alias64" post="370860"]Da Domenica..riparte la juve..non ho dubbi.[/quote]

E' ripartita!!!! :inchino: Ottimo punto in chiave salvezza... avete staccato il Frosinone! :D  :lol:[/quote]

le solite partenze fulminanti di Allegri  :lol: ne sappiamo qualcosa noi......

ma se Atene piange, Sparta (il Milan) fa tutto meno che ridere... un altro 0 in casella, per di più nel derby. All'Inter stanno girando davvero tutte bene in questo inizio di campionato, hanno 9 punti ma potevano benissimo averne 5 (vittoria sofferta ma meritata con l'Atalanta, dovevano pareggiare a Carpi ed anche nel derby) per quelli che erano i loro meriti. 

Comunque mi sto davvero disinnamorando dal calcio...sarà per via del Milan che è sempre peggio, ma davvero tennis, basket, motoGP... non c'è confronto proprio  ;) 

solo la Formula1 è più noiosa della serieA attuale...  :zzz:


and1966
Lun 14 Set, 2015 14:31

:mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:dance: :dance: 

:egypt: :egypt: :egypt: :egypt: :egypt: :egypt: :egypt: :egypt: :egypt: :egypt: :egypt: :egypt: 

....finché dura ......  8))  :friends:


and1966
Lun 14 Set, 2015 14:33

[quote user="Fili" post="371034"][quote user="andrea75" post="371031"][quote user="alias64" post="370860"]Da Domenica..riparte la juve..non ho dubbi.[/quote]

E' ripartita!!!! :inchino: Ottimo punto in chiave salvezza... avete staccato il Frosinone! :D  :lol:[/quote]

le solite partenze fulminanti di Allegri  :lol: ne sappiamo qualcosa noi......

ma se Atene piange, Sparta (il Milan) fa tutto meno che ridere... un altro 0 in casella, per di più nel derby. All'Inter stanno girando davvero tutte bene in questo inizio di campionato, hanno 9 punti ma potevano benissimo averne 5 (vittoria sofferta ma meritata con l'Atalanta, dovevano pareggiare a Carpi ed anche nel derby) per quelli che erano i loro meriti. 

Comunque [u][b]mi sto davvero disinnamorando dal calcio...sarà per via del Milan che è sempre peggio[/b][/u], ma davvero tennis, basket, motoGP... non c'è confronto proprio  ;) 

solo la Formula1 è più noiosa della serieA attuale...  :zzz:[/quote]

[img]http://www.lineameteo.it/files/images/364/volpe_uva_3.jpg[/img]


Poranese457
Lun 14 Set, 2015 15:20

Di sicuro il miglior derby degli ultimi anni quello di ieri sera con due squadre che hanno giocato e provato addirittura qualche azione strutturata.
Fidatevi, rispetto agli anni scorsi è andata di lusso!

Inter senza dubbio fortunata ma Milan inconcludente nonostante diverse occasioni da rete: migliore in campo Balotelli che conferma le sue mai messe in discussioni doti tecniche ma si lascia tentare troppo da quel criminale legalizzato di Felipe Melo.

Comunque si, siamo a 3 punti in 3 partite ma ci siamo già tolti un derby e la Fiorentina fuori casa  ;)


Fili
Lun 14 Set, 2015 15:40

[quote user="Poranese457" post="371046"]

Comunque si, siamo a 3 punti in 3 partite ma ci siamo già tolti un derby e la Fiorentina fuori casa  ;)[/quote]

eh sì...ma ce li siamo tolti PERDENDOLI  :lol: con questa filosofia possiamo toglierci anche Barcellona e Bayern Monaco in quattro e quattr'otto  :mrgreen:  :mrgreen:


and1966
Lun 14 Set, 2015 17:17

[quote user="Poranese457" post="371046"]Di sicuro il miglior derby degli ultimi anni quello di ieri sera con due squadre che hanno giocato e provato addirittura qualche azione strutturata.
Fidatevi, rispetto agli anni scorsi è andata di lusso!

Inter senza dubbio fortunata ma Milan inconcludente nonostante diverse occasioni da rete: migliore in campo Balotelli che conferma le sue mai messe in discussioni doti tecniche ma si lascia tentare troppo da quel criminale legalizzato di Felipe Melo.

Comunque si, [b]siamo a 3 punti in 3 partite ma ci siamo già tolti un derby e la Fiorentina fuori casa[/b]  ;)[/quote]

Della serie: "l' ho prese, ma qunte je n' ho date ....."  :D


Fili
Mer 23 Set, 2015 22:45

raramente ho visto una squadra col CULO dell'Inter... gioca di m...a, il Verona becca una traversa clamorosa, ribaltamento di fronte e 1-0. Poi il nulla.  :blink:  :? Gli sta girando davvero tutto bene...ma finirà, ah se finirà!  :evil: 

C'era stato anche l'antipasto...gli infortuni di Toni e Pazzini, i due attaccanti più forti del Verona. Assurdo!  :eek:


giantod
Mer 23 Set, 2015 22:56

Spero che la Juve mandi via Allegri presto....


Gab78
Mer 23 Set, 2015 23:10

Questa stagione, comunque vada, mi prendo un "anno sabbatico" col calcio... 

Della serie: chiuso per inventario...  :D 

:bye:


Poranese457
Gio 24 Set, 2015 09:28

E' per questo che considero il tifoso bianconero come una delle peggiori specie, calcisticamente parlando, esistenti in Europa.

Fino a 1 mese fa tutti, giustamente, esaltati per una squadra che aveva fatto un percorso straordinario concluso con la finale di Champions e... adesso tutti a buttare cacca su società, allenatore, staff... gli stessi elementi che per anni vi hanno fatto trionfare in Italia e quasi in Europa. 

Scusate una cosa ma quando TUTTI (e dico tutti!) dicevano che la Juve in Italia vinceva solo grazie alla scarsità degli avversari che pensavate, che avevamo torto? Vi gongolavate, vi beavate la ma realtà era li dietro, bastava solo saperla osservare.
Quest'anno che avete dato via due giocatori importanti e che le altre squadre si sono rinforzate come si deve ecco che vi ritrovate non dico al vostro posto ma di sicuro in una dimensione più adeguata alla squadra che avete.

Poi la Juve si riprenderà ne sono sicuro ma certo, 10 punti di distacco dalla prima iniziano ad essere parecchiucci  :oops:


Fili
Gio 24 Set, 2015 09:35

soprattutto la Juve ha dato via 3 giocatori che molto spesso ti facevano vincere partite come quella col Frosinone: una punizione di Pirlo, un inserimento di Vidal, una giocata di Tevez. Quante partite la Juve ha vinto giocando malino ma risolvendole grazie alle giocate di quei 3?  :wink: è rimasto il solo Pogba come "crack", evidentemente da solo non basta. In più anche la sfiga di avere out Morata, Mandzukic e Marchisio.... Comunque darli via tutti insieme, quei 3, non è stata una grande idea...

Ricorda un po' il secondo anno di Allegri (casualità?) al Milan, quando gli vendettero, tra gli altri, Ibra e Thiago Silva... alla fine riuscimmo ad agganciare il 3° posto con un po' di culo e tanta buona volontà a fine stagione. Può anche essere che la storia si ripeta...

Io l'Inter proprio non la posso vedere, più culo che anima veramente...e poi 'na squadra con 11 stranieri mi fa veramente ribrezzo. Non capisco nemmeno come si possa fare a tifarla :mah:


andrea75
Gio 24 Set, 2015 09:43

Quest'anno il livello è calato ancora di più... ogni anno è peggio. Ci sono squadre nella massima serie, come Carpi e Frosinone che giocano con gli stessi elementi che 2 anni fa giocavano in Lega Pro. E quel Frosinone ieri è pure riuscito a strappare il primo punto della stagione proprio allo Juventus Stadium... dove in epoche non remote una squadra del genere avrebbe preso 6-7 gol a mani basse. 
E' pur vero che la Juve ieri sera ha concluso con qualcosa come 36 tiri verso la porta avversaria, contro 4 mi pare... con un possesso di palla intorno al 70%... però davanti l'attacco è sterile, degno di una squadra di metà classifica. Con un Tevez in campo ieri sarebbe finita con 4-5 gol di scarto. Però la colpa è di Allegri... che già tutti non vedono l'ora che se ne vada.......

Questo è l'anno dell'Inter... che mi pare la squadra che si è rinforzata di più, e che ha un attacco molto cinico, che non spreca nulla. Sarà anche fortuna, gli girerà anche tutto bene, ma obiettivamente ha l'organico più quadrato. Le altre, francamente, non mi sembrano all'altezza, e soffriranno come sempre di discontinuità di risultati. 
Non mi sorprenderei di vedere davvero qualche outsider come Chievo o Sassuolo tra le prime 8 quest'anno...


Frasnow
Gio 24 Set, 2015 09:52

Mamma mia, ti passa la voglia di seguire il calcio quest'anno, serie A di un livello orrendo. Al di la della Juventus che avete già ampiamente commentato, le altre non è che brillano. Tengo l'abbonamento giusto per la Champions.  :vomito:  :vomito:


giantod
Gio 24 Set, 2015 11:04

...non è che normalmente sto a commentare tutto, ma è da quando è arrivato che personalmente penso che Allegri neanche si dovesse poggiare sulla panchina della Juve dopo tutta la storia di Muntari, ecc ecc ecc. Il mio commento è indipendente da queste giornate e anche dall'anno scorso...
Poi l'anno scorso ha fatto bene, è innegabile, ma ciò non cambia il MIO pensiero che ho sempre avuto, anche lo scorso anno nonostante i successi.  a fine stagione l'avrei esonerato comunque, questo è il mio pensiero, vista la rifondazione della squadra.
Marotta merita di andare da altre parti dai tempi dell'acquisto di Martinez dal Catania per 12 milioni...che ne valeva 1 di suo!!!
Il mio discorso esula da queste giornate, peraltro identiche alla gestione di Allegri al Milan post-scudetto...

Altre squadre rinforzate???????Ma se la serie A fa pena!  :mah: 
L'unica rinforzata "bene" è l'Inter, che vince grazie ad una buona dose di fortuna...è innegabile! Durasse allora sarà scudetto...


Fili
Gio 24 Set, 2015 11:22

[quote user="andrea75" post="371917"]
Questo è l'anno dell'Inter... che mi pare la squadra che si è rinforzata di più, e che ha un attacco molto cinico, che non spreca nulla. Sarà anche fortuna, gli girerà anche tutto bene, ma obiettivamente ha l'organico più quadrato. Le altre, francamente, non mi sembrano all'altezza, e soffriranno come sempre di discontinuità di risultati. 
Non mi sorprenderei di vedere davvero qualche outsider come Chievo o Sassuolo tra le prime 8 quest'anno...[/quote]

L'Inter ha avuto anche, tra tutte le "big", il calendario migliore finora. La classifica dell'inter dovrebbe essere:

1 punto contro l'Atalanta
1 punto contro il Carpi
1 contro il Milan
3 contro il Chievo (gol di Icardi frutto di un rimpallo favorevole)
3 contro il Verona (meritati anche se fortunati, per quella traversa appena prima dell'1-0)

Solo il Milan come squadra di medio-alta classifica, e sappiamo tutti come è andato il Derby.

totale, 9 punti. Gli altri 6 sono frutto della casualità  ;) casualità che prima o poi pagherà il conto...non è possibile portare avanti un campionato solo sugli episodi a favore. Vedremo cosa succederà al primo stop...magari proprio con la Fiorentina domenica!  :roll:


Andrea1981
Gio 24 Set, 2015 11:50

Fili sarà come dici tu ma in un campionato verso il basso come quest'anno secondo me il campionato lo vince chi ha più fortuna..poi ovviamente la ruota gira.. e sicuramente  ancora molte squadre devono trovare la forma e il gioco (compresa l'inter) come un po si era visto del napoli contro la Lazio e il primo tempo del milan con l'udinese, anche la Juve non meritava  il pareggio ieri.. ma ha il demerito che non ha chiuso la partita con 32 tiri in porta...


rob
Gio 24 Set, 2015 13:56

Perchè ieri l'Inter avrebbe meritato la vittoria???? mah....un rigore contro non fischiato e una traversa sullo 0 a 0.....
6 gol fatti in 5 giornate giocate con squadre medio scarse, escludendo il Milan se vogliamo.

La Juve ha numerose assenze importanti, ieri avrebbe strameritato la vittoria e secondo me presto riprenderà la sua marcia.

La Roma sinceramente fatico a capire cosa voglia fare, ha un organico da prima in classifica a mio avviso ma, pur avendo ieri dominato la partita ha riportato zero punti. Boh.

Di certo complimenti per il gioco a Torino e Sassuolo davvero belle da veder giocare.

Bologna , Carpi squadre oscene, mentre aihmè al Frosolone riconosco pur nella pichezza della squadra, la voglia e la grinta di provarci sempre e di combattere le partite che gioca.

Campionato che resta mediocre.


Fili
Gio 24 Set, 2015 14:02

[quote user="rob" post="371948"]Perchè ieri l'Inter avrebbe meritato la vittoria???? mah....un rigore contro non fischiato e una traversa sullo 0 a 0.....[/quote]

sicuramente più che contro Atalanta, Carpi o Milan...  :ohno: 

il Frosolone è stupendo!  :mrgreen:  :mrgreen:


and1966
Gio 24 Set, 2015 15:19

Per anni una certa Juventus ha vinto come sta vincendo l' inter in questo inizio.

Però il refrain era"grande squadra", spietata", "cinica", e compagnia cantando.

Non solo loro, per la verità.

L' unica squadra che ha vinto (giocando) bene in Italia é stato il Milan di Sacchi. Che avrebbe meritato ampiamente 4 o 5 scudetti (che poi ha vinto Capello) ed alltrettante CL (che co,munque, sono finite in Via Turati in numero di 3, a cavallo del 1990).

Ed inutile che stiamo a menarcela con il livello basso del ns campionato. E' dall' anno della finale tutta italiana di CL a Machester che il calcio italiano non esiste più, a parte, forse la Juve di questi ultimi due anni e la meteora Inter del triplete.


andrea75
Gio 24 Set, 2015 15:43

[quote user="Fili" post="371949"]il Frosolone è stupendo!  :mrgreen:  :mrgreen:[/quote]

Tu che sei lontano dagli ambienti perugini ste perle non le conosci, lo so.... ma da noi il Frosinone è Frosolone da sempre....


Fili
Gio 24 Set, 2015 16:15

[quote user="andrea75" post="371961"][quote user="Fili" post="371949"]il Frosolone è stupendo!  :mrgreen:  :mrgreen:[/quote]

Tu che sei lontano dagli ambienti perugini ste perle non le conosci, lo so.... ma da noi il Frosinone è Frosolone da sempre....[/quote]

ah io pensavo se fosse sbagliato a digitare  :lol:


Poranese457
Gio 24 Set, 2015 16:48

[quote user="Fili" post="371972"][quote user="andrea75" post="371961"][quote user="Fili" post="371949"]il Frosolone è stupendo!  :mrgreen:  :mrgreen:[/quote]

Tu che sei lontano dagli ambienti perugini ste perle non le conosci, lo so.... ma da noi il Frosinone è Frosolone da sempre....[/quote]

ah io pensavo se fosse sbagliato a digitare  :lol:[/quote]

Si vabbè ma questa la so anch'io che sto ancora più lontano..... 

E' Fili che campa fuori dal globo!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


and1966
Ven 25 Set, 2015 18:16

Mah, se effettivamente vogliamo stare al Frosinone come termine di paragone sulla scarsità del campionato di A attuale, basterebbe solo pensare che hanno vinto 2 anni fa il campionato di legapro prevalendo molto a fatica sul Perugia, "grazie" anche ad una vittoria quantomeno discutibile nel recupero a Gubbio, il che è tutto dire. E la squadra attuale annovera fra i titolari ben sei undicesimi di quella + Daniel Ciofani, già bomber sia del Gubbio che del Perugia.

Che poi i ciociari siano squadra gestita con molta testa é bene ricordarlo, vist' anche che il loro presidente é un certo Stirpe, titolare del più grosso gruppo industriale italiano di componentistica automotive (che annovera prestigiose marche, Fiat in primis, ma anche diverse tedesche, fra i propri clienti).


menca92
Ven 25 Set, 2015 18:30

[quote user="and1966" post="372097"]Mah, se effettivamente vogliamo stare al Frosinone come termine di paragone sulla scarsità del campionato di A attuale, basterebbe solo pensare che hanno vinto 2 anni fa il campionato di legapro prevalendo molto a fatica sul Perugia, "grazie" anche ad una vittoria quantomeno discutibile nel recupero a Gubbio, il che è tutto dire. E la squadra attuale annovera fra i titolari ben sei undicesimi di quella + Daniel Ciofani, già bomber sia del Gubbio che del Perugia.

Che poi i ciociari siano squadra gestita con molta testa é bene ricordarlo, vist' anche che il loro presidente é un certo Stirpe, titolare del più grosso gruppo industriale italiano di componentistica automotive (che annovera prestigiose marche, Fiat in primis, ma anche diverse tedesche, fra i propri clienti).[/quote]

Non facciamo disinformazione.  :D

Loro so arrivati secondi perdendo qui a Perugia lo scontro diretto il 4 maggio 2014.  Perugia vincitore del campionato, Frosinone promosso in seguito alla vittoria dei playoff. ;)


Fili
Dom 27 Set, 2015 21:47

ed ecco che appena all'Inter non girano tutte bene, perde 3-0 dopo un tempo :wink: prima squadra vera (il Milan lasciamolo perdere... :ohno: ) e prima batosta.

Vediamo come va a finire... :wink:


menca92
Mar 29 Set, 2015 21:43

Non male il primo tempo della Maggggica :D


rob
Mar 29 Set, 2015 22:44

Simpatico burlone.....

Primo tempo osceno, errori clamorosi da cottolengo...partita a senso unico per 60 minuti. Poi dominio della Roma che sfiora l'impresa con la traversa di Florenzi ed un gol divorato in maniera imbarazzante da Salah, irriconoscibile e pietoso stasera.

Brutta sconfitta che potrebbe risultare decisiva alla fine. Garcia non mi pare abbia le idee molto chiare.


and1966
Mar 29 Set, 2015 23:00

Solita Roma da CL: la partita a membro di segugio nel girone riescono a farcela scappare sempre. Garcia campa troppo sulla rendita del girone di andata del suo primo campionato in Italia: allenatore mediocre,  molto sopravvalutato.


and1966
Dom 04 Ott, 2015 22:40

Nemmeno ai tempi felici del Pibe il Napoli si era permesso di maramaldeggiare come stasera a s. Siro. 

Mihaijlovic farà bene a comprarsi  qualche panettone in anticipo, se ne vuol mangiare.

Roma rientrata in carreggiata, ma sempre con il punto interrogativo della difesa, mentre la Juve pare essersi registrata anche in campionato.  Intanto complimenti alla viola per il primato,  anche se la corazzata partenopea credo che a breve arriverà in scia ....


Fili
Dom 04 Ott, 2015 22:44

Mihajlovic a casa subito, altrimenti si butta via un'altra stagione  :bye:


nevone_87
Dom 04 Ott, 2015 23:00

spettacolo di milan,  :inchino: preso a pallonate dal maestro di calcio Sarri!

la roma sbanca palermo con altri 4 gol ( 9 in 2 partite), la fiorentina vola al comando meritatamente con un sonoro 3-0 sull'atalanta, sale la lazio che batte 2-0 il frosinone

sta tornando la juventus! campionato avvincente finalmente.  ;)


snow4ever
Dom 04 Ott, 2015 23:25

[quote user="Fili" post="372703"]Mihajlovic a casa subito, altrimenti si butta via un'altra stagione  :bye:[/quote]

Grande Napoli e Milan che si è dovuto inchinare come d'altronde la Lazio 3 giornate fa.

Ma secondo te cosa dovrebbe fare Mihajlovic? Squadra dal potenziale offensivo discreto, ma se la società e Galliani continuano ad investire fior fior di milioni su cc ed attacco senza sistemare il vero punto debole di questa squadra (la difesa), di cosa parliamo?  :mah:


and1966
Dom 04 Ott, 2015 23:31

Da notare che gli ospiti sono venuti via a panza piena da s. Siro in questa settimana. Prima i viola, oggi il Napoli. 2 poker e chiacchiere a zero  .....


Fili
Dom 04 Ott, 2015 23:32

[quote user="snow4ever" post="372706"][quote user="Fili" post="372703"]Mihajlovic a casa subito, altrimenti si butta via un'altra stagione  :bye:[/quote]

Grande Napoli e Milan che si è dovuto inchinare come d'altronde la Lazio 3 giornate fa.

Ma secondo te cosa dovrebbe fare Mihajlovic? Squadra dal potenziale offensivo discreto, ma se la società e Galliani continuano ad investire fior fior di milioni su cc ed attacco senza sistemare il vero punto debole di questa squadra (la difesa), di cosa parliamo?  :mah:[/quote]

d'accordissimo, ma serve una scossa. Così si lotta per la salvezza davvero, magari se si cambia in tempo all'europa league si può arrivare. Squadra comunque da sesto/ottavo posto, non di più  ;)


and1966
Dom 04 Ott, 2015 23:38

[quote user="snow4ever" post="372706"][quote user="Fili" post="372703"]Mihajlovic a casa subito, altrimenti si butta via un'altra stagione  :bye:[/quote]

Ma secondo te cosa dovrebbe fare Mihajlovic? Squadra dal potenziale offensivo discreto, ma se la società e Galliani continuano ad investire fior fior di milioni su cc ed attacco senza sistemare il vero punto debole di questa squadra (la difesa), di cosa parliamo?  :mah:[/quote]

Beh, oddio.  30 mln li hanno buttati su Romagnoli  (= difensore ). La realtà è che il Milan da tempo non investe più sui top player, e da dopo la partenza di Ibra e l' estinzione degli ultimi veri fuoriclasse rossoneri (Quelli dell' ultima CL) a Milanello sono arrivate solo delle gran pippe!


Fili
Dom 04 Ott, 2015 23:47

[quote user="and1966" post="372710"][quote user="snow4ever" post="372706"][quote user="Fili" post="372703"]Mihajlovic a casa subito, altrimenti si butta via un'altra stagione  :bye:[/quote]

Beh, oddio.  30 mln li hanno buttati su Romagnoli  (= difensore ). La realtà è che il Milan da tempo non investe più sui top player, e da dopo la partenza di Ibra e l' estinzione degli ultimi veri fuoriclasse rossoneri (Quelli dell' ultima CL) a Milanello sono arrivate solo delle gran pippe![/quote]

non che l'Inter compri tutti 'sti fuoriclasse eh... 40mln per quello scarpone di Kondogbia  :lol:  :lol:  :lol: 

comunque il Milan fa davvero ridere...Romagnoli, Kucka, Bertolacci.. tutti giocatori di Samp, Genoa, ma dove vogliamo andare?  :ohno:


snow4ever
Dom 04 Ott, 2015 23:53

[quote user="and1966" post="372710"]Beh, oddio.  30 mln li hanno buttati su Romagnoli  (= difensore ). La realtà è che il Milan da tempo non investe più sui top player, e da dopo la partenza di Ibra e l' estinzione degli ultimi veri fuoriclasse rossoneri (Quelli dell' ultima CL) a Milanello sono arrivate solo delle gran pippe![/quote]

Infatti  ho detto che deve investire i soldi in difesa, ma per rinforzarla!!  :lol:  :lol: 
Romagnoli è un buon mestierante, ma: 1) non vale assolutamente 30 mln/€; 2) con il suo acquisto si è dichiarata come sistemata la retroguardia...mai errore fu più grande.

Il Milan ha bisogno di ripartire da giocatori affidabili e non per forza campioni! Basta saper pescare i giovani giusti e soprattutto farli giocare, cosa che negli ultimi anni era sì capitata, ma con risultati disastrosi (guardare l'involuzione di Elsha o il rendimento di alto livello di Niang al di fuori di Milano). La mia impressione è che il Milan bruci ogni ragazzo che ha anche un minimo potenziale..

PS: AUGURI ANDRE'!!


snow4ever
Dom 04 Ott, 2015 23:55

[quote user="Fili" post="372711"][quote user="and1966" post="372710"][quote user="snow4ever" post="372706"][quote user="Fili" post="372703"]Mihajlovic a casa subito, altrimenti si butta via un'altra stagione  :bye:[/quote]

Beh, oddio.  30 mln li hanno buttati su Romagnoli  (= difensore ). La realtà è che il Milan da tempo non investe più sui top player, e da dopo la partenza di Ibra e l' estinzione degli ultimi veri fuoriclasse rossoneri (Quelli dell' ultima CL) a Milanello sono arrivate solo delle gran pippe![/quote]

non che l'Inter compri tutti 'sti fuoriclasse eh... 40mln per quello scarpone di Kondogbia  :lol:  :lol:  :lol: 

comunque il Milan fa davvero ridere...Romagnoli, Kucka, Bertolacci.. tutti giocatori di Samp, Genoa, ma dove vogliamo andare?  :ohno:[/quote]

In teoria Romagnoli e Bertolacci erano della roma...infatti si ritrovano con un incredibile gruzzolo di 50 mln di euro in tasca (non so da dove vengano queste valutazioni, tra l'altro......)


Poranese457
Lun 05 Ott, 2015 09:58

Milan squadra inconsistente!!!

A difesa praticamente non esistiamo: giuro che ieri sera alle prime inquadrature dei giocatori un paio di volte mi sono chiesto "Ma questo chi è?". Probabilmente era o Rodrigo Ely o Antonelli.... ma sta gente sarebbe titolare nel Milan? Zapata?? Per carità!!!!  :ohno: 

Sinceramente ad inizio campionato mi aspettavo molto di più da questa squadra specie per la totale fiducia in Mihajlovic: ero convinto che se il serbo avesse insistito tanto per quel mercato evidentemente qualcosa di buono ne sarebbe uscito... invece il nulla, bisogna sperare in un pronto recupero di Balotelli (pensate un po'!) e Menez: almeno forse si rivedrà qualcuno saltare l'uomo.


Fili
Lun 05 Ott, 2015 12:53

comunque urge anche un cambio di modulo che dia un pochino più di copertura alla difesa di m...a che ci ritroviamo. Inutile insistere col rombo se non hai nè un regista decente (Montolivo non lo è mai stato) nè un trequartista degno di questo nome.

A 'sto punto meglio il 4-4-2 e tutti a remare.  :x


Andrea1981
Dom 13 Dic, 2015 10:01

Visto che ci stiamo solo rodendo il fegato, rispolvero questo argomento... La stagione e' andata avanti e la lotta pare sia tra le prime cinque con la Roma in svantaggio rispetto alle altre voi cosa ne pensate?


nevone_87
Dom 07 Feb, 2016 17:45

8))  8))  8))  8)) 

mi sono perso qualcosa in questi ultimi mesi?

inter campione d'italia, squadra assurda.. cinica.. dove handanovic è stato quasi sempre migliore in campo.. impenetrabili.. ecc ecc.. stavano a +9..ora sono a -9 e -11 dal primo posto (prendono 3 gol anche dal verona ultimo)

la roma, campioni d'agosto, stessa spiaggia stesso mare.. da +11 a -13 (in attesa di stasera)..

la fiorentina da +8 a - 8 .. sousa calcio champagne senza ricambi.. 

è tornato il realtà il rullo compressore assurdo della juventus, che dopo aver girato i motori al minimo per 2 mesi.. dicendo; vediamo che riuscite a fare.. prima che inizi a fare sul serio, infila 14 vittorie consecutive  8))  8)) .

Napoli grandissima squadra, un campionato bello e aperto fino all'ultima giornata tra queste due belle realtà, che giocano bene, fanno un calcio di possesso palla (la juve) e molto propositivo (il napoli).. il 13 febbraio sarà la partita dell'anno.

Per il terzo posto a qualità della rosa, lo merita la roma.. se stasera vinceranno contro la samp, hanno riagganciato il duo fiorentina-inter  :bye:


Frasnow
Sab 13 Feb, 2016 22:48

Salutate la capolista! Simone Zaza immenso!!!


nevone_87
Sab 13 Feb, 2016 23:02

juventus la squadra piu forte di tutte in Italia  ;)  ;) 15 esima vittoria consecutiva.. dal 13° posto al 1.. rullo compressore!  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:


and1966
Dom 14 Feb, 2016 08:40

Secondo me in estate qualcuno della Lega ha chiamato i vertici bianconeri e gli ha detto: "Partite piano in campionato,  se no facciamo flop con gli incassi". 

C' è  un abisso (consolidato )  ormai fra i bianconeri ed il resto. 

Lo stesso Napoli, gli blocchi Higuain ed è  fermo.


Frasnow
Dom 14 Feb, 2016 19:13

[quote user="and1966" post="387506"][b]Secondo me in estate qualcuno della Lega ha chiamato i vertici bianconeri e gli ha detto: "Partite piano in campionato,  se no facciamo flop con gli incassi"[/b]. 

Lo stesso Napoli, gli blocchi Higuain ed è  fermo.[/quote]
Ma facciamo il contrario va  8))  8))


and1966
Dom 14 Feb, 2016 19:51

[quote user="Frasnow" post="387603"][quote user="and1966" post="387506"][b]Secondo me in estate qualcuno della Lega ha chiamato i vertici bianconeri e gli ha detto: "Partite piano in campionato,  se no facciamo flop con gli incassi"[/b]. 

Lo stesso Napoli, gli blocchi Higuain ed è  fermo.[/quote]
Ma facciamo il contrario va  8))  8))[/quote]

Vuoi dire che sia una strategia juventina? Ci credo poco . 

Oggettivamente sembrava che senza Tevez e Vidal qual colpo l' avreste perso, ma poiché,  come ho scritto altrove suscitando qualche reazione piccatella, il vs vantaggio strutturale è  ormai  ENORME,  avreste fatto relativamente presto a riassorbimento il contraccolpo.  Ovviamente onore al merito: se altrove in Italia (Napoli a parte, forse) non riescono a ristrutturare in maniera altrettanto efficiente,  non è certo colpa vostra .....


nevone_87
Lun 15 Feb, 2016 08:12

ennesimo successo dell'anti calcio inter  :inchino:


Poranese457
Lun 15 Feb, 2016 08:32

Beh idolatrare la Juve per la vittoria dell'altra sera mi pare un po' eccessivo: sfida che doveva finire 0-0, spettacolo più soporifero di un film muto in bianco e nero ambientato in ex- Jugoslavia e vittoria juventina dovuta a botta di culo intergalattica.

Secondo me Juve e Napoli sono allo stesso livello e mai come in questo caso è stata determinante la fortuna: finalmente comunque un campionato combattuto, c'è lotta anche per la zona Champions e l'Europa League.  Dopo tanto tempo le "7 sorelle" occupano tutti i primi 7 posti della classifica.

Ah, ovviamente sono strafelice per il Milan  :wink:


nevone_87
Lun 15 Feb, 2016 09:21

[quote user="Poranese457" post="387634"]Beh idolatrare la Juve per la vittoria dell'altra sera mi pare un po' eccessivo: sfida che doveva finire 0-0, spettacolo più soporifero di un film muto in bianco e nero ambientato in ex- Jugoslavia e vittoria juventina dovuta a botta di culo intergalattica.

Secondo me Juve e Napoli sono allo stesso livello e mai come in questo caso è stata determinante la fortuna: finalmente comunque un campionato combattuto, c'è lotta anche per la zona Champions e l'Europa League.  Dopo tanto tempo le "7 sorelle" occupano tutti i primi 7 posti della classifica.

Ah, ovviamente sono strafelice per il Milan  :wink:[/quote]

La rosa della Juventus è nettamente superiore al Napoli.


and1966
Lun 15 Feb, 2016 18:30

Do nettamente ragione a Nevone (ecco perché vi fa 120 mm :mrgreen: ) . L' altra sera la Juve aveva diverse defezioni, il Napoli era al gran completo.

E tanto basta.  :bye:


nevone_87
Lun 29 Feb, 2016 10:44

Mancini: l'Inter è quasi sullo stesso livello della Juve 
; puntiamo al titolo; abbiamo L'obbligo di puntare allo scudetto, puntiamo al 3 posto... Ora puntiamo all'Europa league. Ennesima
Asfaltata da parte della Juventus , il 2-0 è un risultato giustissimo e anche stretto. Il grandissimo mancini ha tenuto in panchina i suoi grandi acquisti! Eder,lljac,jovetic,perisic. Centrocampo melo kondo (40mln ) e medel sono un insulto per il calcio.  

Solo per mancini l'Inter è quasi allo stesso livello della Juventus 


32fahrenheit
Lun 29 Feb, 2016 11:46

[quote user="nevone_87" post="388864"]Mancini: l'Inter è quasi sullo stesso livello della Juve 
; puntiamo al titolo; abbiamo L'obbligo di puntare allo scudetto, puntiamo al 3 posto... Ora puntiamo all'Europa league. Ennesima
Asfaltata da parte della Juventus , il 2-0 è un risultato giustissimo e anche stretto. Il grandissimo mancini ha tenuto in panchina i suoi grandi acquisti! Eder,lljac,jovetic,perisic. Centrocampo melo kondo (40mln ) e medel sono un insulto per il calcio.  

Solo per mancini l'Inter è quasi allo stesso livello della Juventus [/quote]
No ma so forti! Salutate la capolista... dicevano... che pena... Obiettività pari a 0...


32fahrenheit
Lun 29 Feb, 2016 11:49

L'Inter come quest'inverno... ovvero penosi...


nevone_87
Mer 09 Mar, 2016 12:33

in champions se non segni vai fuori, e spalletti ieri sera era abbastanza stizzito giustamente.

In campionato la roma viene da 7 vittorie consecutive e una delle squadre che gira meglio. E' tutto aperto tra chi vincerà lo scudetto e la lotta del 3 posto, dove la roma può quasi chiudere la porta all'inter nello scontro diretto che si avrà tra 2 giornate di campionato.


Fili
Mer 09 Mar, 2016 13:22

[quote user="nevone_87" post="389797"]in champions se non segni vai fuori, e spalletti ieri sera era abbastanza stizzito giustamente.

In campionato la roma viene da 7 vittorie consecutive e una delle squadre che gira meglio. E' tutto aperto tra chi vincerà lo scudetto e la lotta del 3 posto, dove la roma può quasi chiudere la porta all'inter nello scontro diretto che si avrà tra 2 giornate di campionato.[/quote]

avvilente però la differenza tra la 3° del campionato italiano (Roma) in ottima forma e la 3° della Liga (Real) che invece sta attraversando un momento così così... 4-0  :ohno: come siamo ridotti male  :wall:


nevone_87
Mer 09 Mar, 2016 13:54

[quote user="Fili" post="389803"][quote user="nevone_87" post="389797"]in champions se non segni vai fuori, e spalletti ieri sera era abbastanza stizzito giustamente.

In campionato la roma viene da 7 vittorie consecutive e una delle squadre che gira meglio. E' tutto aperto tra chi vincerà lo scudetto e la lotta del 3 posto, dove la roma può quasi chiudere la porta all'inter nello scontro diretto che si avrà tra 2 giornate di campionato.[/quote]

avvilente però la differenza tra la 3° del campionato italiano (Roma) in ottima forma e la 3° della Liga (Real) che invece sta attraversando un momento così così... 4-0  :ohno: come siamo ridotti male  :wall:[/quote]

è vero ma bisogna anche dire che il real madrid spende il triplo ad ogni calcio mercato estivo rispetto alla roma. Ieri sera il real madrid (anche all'andata) è stato disastroso si regge solo ed esclusivamente sulle giocate individuali dei tanti fuoriclasse che ha in rosa, non c'è uno stralcio di gioco, centrocampo difesa praterie enormi, sono convinto che se la juve esce con il bayern, e un quarto di finale è bayern-real finisce in goleada per i tedeschi  :lol:


rob
Mer 09 Mar, 2016 13:55

Riguardo la Roma in Champions, Spalletti c'ha provato e le occasioni ci sono state per riaprire la qualificazione, ma purtroppo sotto porta non si possono sbagliare simili occasioni. Peccato davvero
Per lo scudetto la Roma è fuori secondo me, deve concentrarsi sul 3 posto e consolidarlo, poi in caso di scivoloni del Napoli approfittarne e tentare di arrivare alla qualificazione diretta ma la vedo dura.

Il paragone tra la terza della Liga e della serie A non ha senso, parliamo di Real e Roma.....perchè Napoli ed Atletico sono allo stesso livello?
E Juve e Barca? dai su.


Fili
Mer 09 Mar, 2016 16:13

[quote user="rob" post="389807"]

Il paragone tra la terza della Liga e della serie A non ha senso, parliamo di Real e Roma.....perchè Napoli ed Atletico sono allo stesso livello?
E Juve e Barca? dai su.[/quote]

Ma infatti il senso del mio discorso era proprio quello... DOVREBBERO essere allo stesso livello, invece purtroppo a parità di classifica c'è un abisso. 

Forse solo Napoli-Atletico Sarebbe combattuta come partita attualmente ;) il Barcellona è inavvicinabile per chiunque, secondo me anche per il Bayern Monaco. Il Real Madrid forse, attualmente che non è al 100%, potrebbe giocarsela con la Juventus.


enniometeo
Dom 13 Mar, 2016 23:45

Mentre in italia la juventus e il napoli provano a vincere lo scudetto...in francia il paris saint germain è gia campione di francia ;) dopo aver battuto oggi 0-9 troyes.


and1966
Lun 14 Mar, 2016 12:10

[quote user="enniometeo" post="390043"]Mentre in italia la juventus e il napoli provano a vincere lo scudetto...in francia il paris saint germain è gia campione di francia ;) dopo aver battuto oggi 0-9 troyes.[/quote]

Mah, con tutti i soldi che hanno speso .......

A proposito di Francia ed imbattibilità con scudetto del PSG, non so se sapete che la francese Canal+ ha fatto un' inchiesta sulle "imbattute" dei campionati europei, ed ovviamente c' è scappato anche il servizio sul Perugia dei Miracoli (1978/79), che peraltro è risultata essere l' unica squadra che non ha vinto il titolo terminando la stagione senza sconfitte   :( .

Comunque l Napoli è vicino al cedimento definitivo, la Juve di quest' anno mi ricorda il Bernard Hinault di Sallanches 1980. Il Napoli, in questa fase, somiglia molto a GiBi Baronchelli .....   :roll:


andrea75
Lun 14 Mar, 2016 12:20

[quote user="and1966" post="390055"]A proposito di Francia ed imbattibilità con scudetto del PSG, non so se sapete che la francese Canal+ ha fatto un' inchiesta sulle "imbattute" dei campionati europei, ed ovviamente c' è scappato anche il servizio sul Perugia dei Miracoli (1978/79), che peraltro è risultata essere l' unica squadra che non ha vinto il titolo terminando la stagione senza sconfitte   :( .[/quote]

http://www.umbria24.it/la-tv-francese-al-curi-per-una-puntata-sul-perugia-dei-miracoli-tra-le-imbattute-deuropa/386992.html

[img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/received_10208639907904817.jpeg[/img]


nevone_87
Gio 17 Mar, 2016 09:55

la juventus ad un passo da una grande impresa. Errore banale al 91° e bayern che grazie anche all'arbitro vola ai 4 di finale. 

Tantissime occasioni create per andare sul 3-0 un gol regolarissimo annullato con la beffa finale del 2-2.. resta il fatto che la juventus esce a testa altissima da questa champions contro la 2 squadra piu forte al mondo.


menca92
Gio 17 Mar, 2016 10:31

Sentire gli juventini lamentarsi con l'arbitro dopo che in campionato succede di tutto a loro favore è straordinario :lol:


nevone_87
Gio 17 Mar, 2016 11:03

[quote user="menca92" post="390223"]Sentire gli juventini lamentarsi con l'arbitro dopo che in campionato succede di tutto a loro favore è straordinario :lol:[/quote]

Dici veramente? Sono 4 anni che stradominiamo in Italia staccando le seconde di 20 punti.. Ormai non regge più


Frasnow
Gio 17 Mar, 2016 11:18

[quote user="menca92" post="390223"]Sentire gli juventini lamentarsi con l'arbitro dopo che in campionato succede di tutto a loro favore è straordinario :lol:[/quote]
E' penoso leggere questi interventi dopo 10 anni dall'accaduto, che poi alla fine si è rivelata una farsa gigantesca.
Comunque abbiamo retto fin che abbiamo potuto... insomma stiamo parlando del Bayern!!!  :oops:  :oops:


menca92
Gio 17 Mar, 2016 11:34

[quote user="Frasnow" post="390228"][quote user="menca92" post="390223"]Sentire gli juventini lamentarsi con l'arbitro dopo che in campionato succede di tutto a loro favore è straordinario :lol:[/quote]
E' penoso leggere questi interventi dopo 10 anni dall'accaduto, che poi alla fine si è rivelata una farsa gigantesca.
Comunque abbiamo retto fin che abbiamo potuto... insomma stiamo parlando del Bayern!!!  :oops:  :oops:[/quote]

Non si tratta di calciopoli. Ma è innegabile che se c'è da ammonire uno della juve l'arbitro ci pensa 18 volte, se c'è un fallo dubbio contro non si fischia, se c'è un rigore dubbio uguale..poi che è nettamente più forte di tutte le altre squadre non ci piove, anche senza favoritismi arbitrali vincerebbe tranquillamente in Italia. Fortunatamente la serie A la seguo solo per il Fantacalcio :roll:


Frasnow
Gio 17 Mar, 2016 12:13

[quote user="menca92" post="390230"][quote user="Frasnow" post="390228"][quote user="menca92" post="390223"]Sentire gli juventini lamentarsi con l'arbitro dopo che in campionato succede di tutto a loro favore è straordinario :lol:[/quote]
Comunque abbiamo retto fin che abbiamo potuto... insomma stiamo parlando del Bayern!!!  :oops:  :oops:[/quote]

Non si tratta di calciopoli. Ma è innegabile che se c'è da ammonire uno della juve l'arbitro ci pensa 18 volte, se c'è un fallo dubbio contro non si fischia, se c'è un rigore dubbio uguale..poi che è nettamente più forte di tutte le altre squadre non ci piove, anche senza favoritismi arbitrali vincerebbe tranquillamente in Italia. [b]Fortunatamente la serie A la seguo solo per il Fantacalcio[/b] :roll:[/quote]
Beh, se non tifi Juve le gioie so poche de sti tempi...  :bye:


Poranese457
Gio 17 Mar, 2016 12:20

Le gioie so poche anche se tifi Juve secondo me: il campionato Italiano è diventato come quello Scozzese di una volta. Una o due squadre che stradominano in casa propria (nel nostro caso una, la Juve) e poi in Europa non vanno da nessuna parte. Ok, la Juve lo scorso anno è arrivata in finale di Champions ma lo ha fatto perchè sulla sua strada non ha trovato squadre all'altezza.
Quest'anno al primo muro è uscita: mettetela come vi pare ma la verità è questa ;)

Ecco, anche il tifoso juventino quando stradomina in Italia lo sa che più che per meriti propri sono le avversarie ad esser ridicole: quest'anno discorso un pelo diverso con il Napoli che prova a regger botta ma quanto è durato? 4 mesi...


and1966
Gio 17 Mar, 2016 12:27

Ricapitoliamo:

- Per 73 minuti (o poco meno, almeno fino all' uscita degli attaccanti), si è visto il manuale di come una squadra deve mettersi in campo, come dispositivo tattico e come testa, per recuperare una situazione sfavorevole. Solo un' altra volta ho visto qualcosa di simile, e riguarda proprio il Bayern Monaco quando, dopo lo 0-2  subito dall' Inter al vecchio  Olympiastadion nel 1988 (Coppa UEFA, oggi EL), venne a sbancare San Siro con un 1-3 maturato nella prima mezz' ora della gara. Tanto di cappello ad Allegri ed a chi è sceso in campo.  :inchino: 

- L' errore è stato arretrare: fisiologico quanto si vuole, ma il Bayern dietro è da Lega Pro (eufemismo ....), Neuer a parte, e solo dal centrocampo in su è veramente di livello mondiale. Queste partite vanno chiuse. Vedi esempio precedente .....

- Il Barcellona ha praticamente il bis in tasca: non vedo chi possa infastidirli. A mio avviso, l' unica sarebbe stata proprio una Juve a pieno organico. Sia Bayern che Real al momento sono lontani dai blaugrana.  :bye:


nevone_87
Gio 17 Mar, 2016 12:47

[quote user="Poranese457" post="390234"]Le gioie so poche anche se tifi Juve secondo me: il campionato Italiano è diventato come quello Scozzese di una volta. Una o due squadre che stradominano in casa propria (nel nostro caso una, la Juve) e poi in Europa non vanno da nessuna parte. Ok, la Juve lo scorso anno è arrivata in finale di Champions ma lo ha fatto perchè sulla sua strada non ha trovato squadre all'altezza.
Quest'anno al primo muro è uscita: mettetela come vi pare ma la verità è questa ;)

Ecco, anche il tifoso juventino quando stradomina in Italia lo sa che più che per meriti propri sono le avversarie ad esser ridicole: quest'anno discorso un pelo diverso con il Napoli che prova a regger botta ma quanto è durato? 4 mesi...[/quote]

infatti lo scorso anno nel cammino della juventus ha incontrato i vice campioni d'europa (atletico) e i campioni d'europa alle semifinali (real madrid) agevoli gli ottavi con il borussia, ai 4 il monaco è stata una squadraccia. 

la juventus ad oggi è nella top 5 delle squadre piu forti d'europa


Fili
Gio 17 Mar, 2016 13:47

[quote user="nevone_87" post="390236"][quote user="Poranese457" post="390234"]Le gioie so poche anche se tifi Juve secondo me: il campionato Italiano è diventato come quello Scozzese di una volta. Una o due squadre che stradominano in casa propria (nel nostro caso una, la Juve) e poi in Europa non vanno da nessuna parte. Ok, la Juve lo scorso anno è arrivata in finale di Champions ma lo ha fatto perchè sulla sua strada non ha trovato squadre all'altezza.

Ecco, anche il tifoso juventino quando stradomina in Italia lo sa che più che per meriti propri sono le avversarie ad esser ridicole: quest'anno discorso un pelo diverso con il Napoli che prova a regger botta ma quanto è durato? 4 mesi...[/quote]

infatti lo scorso anno nel cammino della juventus ha incontrato i vice campioni d'europa (atletico) e i campioni d'europa alle semifinali (real madrid) agevoli gli ottavi con il borussia, ai 4 il monaco è stata una squadraccia. 

la juventus ad oggi è nella top 5 delle squadre piu forti d'europa[/quote]

pur non essendo juventino devo dar ragione a Nevone.. sono si può dire che la Juve sia arrivata in finale l'anno scorso solo perchè ha incrociato "squadrette", a parte il Monaco le altre erano tutte formazioni valide, con l'ostacolo Real Madrid in semifinale.  ;) è arrivata fino in fondo sicuramente anche con un po' di episodi a favore (ma quelli sono necessari), ma ci è arrivata con pieno merito e giocando anche una signora partita col Barcellona stellare di questi tempi.

Per quanto riguarda il valore assoluto della Juventus, anche secondo me è fra le prime 5 in Europa, dietro Barcellona, Bayern, probabilmente dietro il Real Madrid (ma non sono sicuro) ed il PSG (non sono sicuro nemmeno qui).

In Italia il discorso è sempre quello, capire dove finiscono i meriti della Juve e dove iniziano i demeriti degli altri  ;) più che il Napoli (comunque forte, ma con un solo campione di nome Higuain ed uno "quasi" di nome Insigne) la vera antagonista è la Roma, che però ha avuto il momentaccio della fine di Garcia... ma adesso, con Spalletti, sta facendo vedere che avrebbe potuto benissimo giocarsela alla pari con i bianconeri.

Secondo me noi milanisti in questo periodo tocca solo tacere, e sperare di non prenderne 4 in finale di Coppa Italia  :roll:


menca92
Lun 21 Mar, 2016 13:49

[quote user="menca92" post="390230"][quote user="Frasnow" post="390228"][quote user="menca92" post="390223"]Sentire gli juventini lamentarsi con l'arbitro dopo che in campionato succede di tutto a loro favore è straordinario :lol:[/quote]

Non si tratta di calciopoli. Ma è innegabile che se c'è da ammonire uno della juve l'arbitro ci pensa 18 volte, se c'è un fallo dubbio contro non si fischia, se c'è un rigore dubbio uguale..poi che è nettamente più forte di tutte le altre squadre non ci piove, anche senza favoritismi arbitrali vincerebbe tranquillamente in Italia. Fortunatamente la serie A la seguo solo per il Fantacalcio :roll:[/quote]

La giornata di ieri è stata emblematica circa quello che scrivevo nel post CL. 

Espulsione mancata sul rigore per il Torino e gol regolare non dato a Immobile, senza contare la mancata espulsione a Bonucci dopo tutti i falli e il faccia a faccia con l'arbitro (con tanto di contatto "a brutto muso"). Ora mi replicherete che andava espulso anche Glik, ok, ma la bilancia sarebbe comunque notevolmente a vostro favore.

Niente di nuovo sotto il sole insomma :bye:


andrea75
Lun 21 Mar, 2016 14:15

Quello che l'Europa toglie, l'Italia rende..... :lol:


nevone_87
Lun 21 Mar, 2016 14:49

episodi pro juventus ieri pomeriggio, ma quando succedono alle altre quadre no è? uno dei 3 gol del napoli è in leggero fuorigioco, ma d'altronde non è la juventus, il napoli a palermo 0-1 con rigore semi vergognosi su albiol, ma d'altronde non è la juventus. il mano di miranda in roma-inter, ma ai nerazzurri è sempre permesso di giocare a pallavolo (firenze, milano, roma), ma d'altronde non è la juventus.  :ohno:


rob
Lun 21 Mar, 2016 15:03

Ma non capisco perchè ti devi e vi dovete sempre nascondere in altri episodi. Ogni domenica ci sono episodi più o meno favorevoli alle prime in classifica ma il risultato del derby di ieri è stato fortemente condizionato da scriteriati giudizi arbitrali, indipendentemente dalla superiorità o meno della Juve.
Ma tanto è inutile tornare su questi argomenti parlare con gli juventini spesso non porta a nulla.

Complimenti a Buffon che raggiunge uno storico traguardo a 38 anni (anche grazie alla difesa che lo ha ben protetto) dopo ben 22 anni! Grande campione con "appena" 20 anni di esperienza nella massima serie!

Detto questo campionato che continua ad essere aperto per la corsa scudetto ma che sancisce ormai definitivamente le prime due della classe.
Continua la lotta per il 3° posto anche se la Roma sembra in grado di poter tenere botta fino alla fine ma mai dire mai.


nevone_87
Mar 22 Mar, 2016 16:24

voglio vede i processi agli errori arbitrali che favoriscono le altre squadre.  8))  :ok:  :roll:


nevone_87
Lun 04 Apr, 2016 12:58

sarri lo considero un ottimo tecnico, ma altamente patetico e pietoso con dichiarazioni oramai che fanno ridere tutta italia.

non si vince perchè:

colpa del fatturato
colpa dell'orario
colpa del pranzo, alle 12.30 ancora si sta digerendo
colpa dell'arbitro, higuain non doveva essere espulso (in pratica, ho visto di peggio)  :eek:  :blink: 

juventus che vola a +6 a 7 partite dalla fine.

l'armata nerazzurra da +9 passa a -18.. da possibili campioni d'inverno a quasi sicuramente fuori dalla qualificazione alla champions league  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino: .

La roma invece punta al 2° posto distante 4 punti, considerando poi che ha lo scontro diretto in casa  :roll: 

Fiorentina scoppiata, ma si sapeva, la rosa è quella che è e non può competere per un posto in champions.  :bye:  :bye:


nevone_87
Mar 05 Apr, 2016 16:02

higuain 4 giornate di squalifica, giusto  :inchino:  :inchino:  :ok:


menca92
Mar 05 Apr, 2016 19:28

[quote user="nevone_87" post="391143"]higuain 4 giornate di squalifica, giusto  :inchino:  :inchino:  :ok:[/quote]

Squalifica sacrosanta, come quella di Bonucci e Khedira...ah no, loro sono della Giuve sono stati graziati :lol:


rob
Mar 05 Apr, 2016 20:34

Mentre Rizzoli non solo dichiara di non aver avuto Bonucci testa a testa ma addirittura di essere stato lui ad andare incontro allo juventino altrimenti non avrebbe estratto solo il giallo. Che ridicolo che é. 

Francamente mi sembrano tante 4 giornate per Higuain, nonostante il comportamento sia ovviamente scorretto.


menca92
Mar 05 Apr, 2016 21:39

[quote user="rob" post="391158"]Mentre Rizzoli non solo dichiara di non aver avuto Bonucci testa a testa ma addirittura di essere stato lui ad andare incontro allo juventino altrimenti non avrebbe estratto solo il giallo. Che ridicolo che é. 

Francamente mi sembrano tante 4 giornate per Higuain, nonostante il comportamento sia ovviamente scorretto.[/quote]

Forse squalificano Rizzoli per la testata a Bonucci :D

Faranno ricorso, alla fine saranno 3, ci sta.


nevone_87
Mar 05 Apr, 2016 22:36

[quote user="menca92" post="391150"][quote user="nevone_87" post="391143"]higuain 4 giornate di squalifica, giusto  :inchino:  :inchino:  :ok:[/quote]

Squalifica sacrosanta, come quella di Bonucci e Khedira...ah no, loro sono della Giuve sono stati graziati :lol:[/quote]

higuain a confronto di bonucci e 10 volte peggio, oppure bisogna vederle tutte.. ma ci sta la juve è gomblotto  :inchino:  :inchino:  

higuain per tutte le proteste che fa in ogni partita si dovrebbe meritare un ammonizione. 

borja valero ricevette 4 giornate di squalifica per aver appoggiato la mano all'arbitro.  :bye:  :bye:


menca92
Mar 05 Apr, 2016 23:10

[quote user="nevone_87" post="391163"]

higuain per tutte le proteste che fa in ogni partita si dovrebbe meritare un ammonizione. 

[/quote]

Su questo sono d'accordo


Fili
Gio 07 Apr, 2016 11:34

premesso che la Juve è per distacco la squadra più forte d'Italia (e secondo me anche la 4°/5° migliore in Europa), e che avrebbe vinto comunque il campionato anche con Higuain in campo con il Napoli, le 4 giornate di squalifica all'argentino non stanno ne in cielo ne in terra... rivedendo l'episodio, non mi sembra ne che ci sia la 2° ammonizione, ne che il "litigio" con Irrati sia tale da giustificare tale squalifica.

Si vedono delle entratacce rovina-carriera a momenti nemmeno sanzionate, e poi si danno 4 giornate per due parolacce e due mani appoggiate sul petto... bah.  :? 

Io avrei dato 1, massimo 2 giornate di squalifica. 1 per il rosso (anche se non c'è...nel momento in cui lo dai, devi squalificare) e 1 per il litigio con l'arbitro...fine. 

Detto questo, anche con 0 giornate, la Juve a meno di cataclismi avrebbe vinto lo scudo... troppo forte per tutti  :wink:


nevone_87
Gio 07 Apr, 2016 11:58

Borja valero 4 giornate di squalifica ridotte a 3 per mano poggiate all'arbitro.

Sami Khedira 2 giornate per ingiurie all'arbitro.

Ibrahimovic al Milan ricevette 2 giornate di squalifica per insulti al guardalinee.


nevone_87
Gio 07 Apr, 2016 12:24

[quote user="nevone_87" post="391270"]Borja valero 4 giornate di squalifica ridotte a 3 per mano poggiate all'arbitro.

Sami Khedira 2 giornate per ingiurie all'arbitro.

Zarate 3 giornate 

Ibrahimovic al Milan ricevette 2 giornate di squalifica per insulti al guardalinee.[/quote]


nevone_87
Ven 08 Apr, 2016 20:42

khedira, respinto il ricorso, confermate le 2 giornate di squalifica per un insulto all'arbitro.

a napoli invece il livello mediatico/ridicolaggine è a livelli mostruosi e mai raggiunti prima. Manifestazioni in piazza, a scuola, ecc ecc per una squalifica sacrosanta!! se fossi il giudice sportivo; fai il ricorso? ok sono 8 giornate invece che 4.. poi vediamo se si continua con questa tarantella.


enniometeo
Ven 08 Apr, 2016 21:04

[quote user="nevone_87" post="391401"]khedira, respinto il ricorso, confermate le 2 giornate di squalifica per un insulto all'arbitro.

a napoli invece il livello mediatico/ridicolaggine è a livelli mostruosi e mai raggiunti prima. Manifestazioni in piazza, a [b]scuola[/b], ecc ecc per una squalifica sacrosanta!! se fossi il giudice sportivo; fai il ricorso? ok sono 8 giornate invece che 4.. poi vediamo se si continua con questa tarantella.[/quote]

Ma come si fanno a fare certe cose a scuola?ma il preside dov'è :|


nevone_87
Dom 10 Apr, 2016 16:37

d'altronde quando hai campioni e fenomeni assoluti anche se non giochi bene riesci a portare il risultato a casa.. 1-2 e settimana vittoria consecutiva sul milan.  8))


nevone_87
Mar 19 Apr, 2016 16:17

juventus a +9 sul napoli, partire con 10 partite di ritardo e tanto niente.  4-0 al palermo.

21 vittorie su 22 ( 0-0 a bologna)
67 punti su 69 
8 gol subiti in 22 partite.

un rullo compressore senza precedenti.

La roma, tante parole, fatti zero anzi il caso totti è diventata una comica mondiale.

Inter invece che si rilancia per il 3 posto, battuto un napoli che in trasferta non è niente di che.

Fiorentina che resta in scia dell'inter.

Milan prima vittoria con brocchi

Lazio in netta ripresa con simone inzaghi.

in attesa di stasera con l'anticipo napoli-bologna del turno infrasettimanale.


nevone_87
Lun 25 Apr, 2016 17:24

campioni d'italia per la 5 volta consecutiva, un rullo compressore assurdo che ha recuperato 13 posizioni in classifica a tutti, e staccando tutti con l'ennesimo abisso a fine stagione, a tre giornate dalla fine +12 sul napoli.

Campionato da storia.  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino: 

intanto inter al 99.9% fuori dalla champions league.  ;)  ;)


enniometeo
Lun 25 Apr, 2016 17:27

[quote user="nevone_87" post="392518"]campioni d'italia per la 5 volta consecutiva, un rullo compressore assurdo che ha recuperato 13 posizioni in classifica a tutti, e staccando tutti con l'ennesimo abisso a fine stagione, a tre giornate dalla fine +12 sul napoli.

Campionato da storia.  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino: 

intanto inter al 99.9% fuori dalla champions league.  ;)  ;)[/quote]

8))  8))


alias64
Lun 25 Apr, 2016 17:45

Tranquilli il prox anno faremo solo il girone di...ritorno..


nevone_87
Lun 25 Apr, 2016 20:06

è proprio un grandissimo milan di brocchi  :inchino:  :inchino:  :lol:  :lol: 

se ero in Agnelli per pietà regalavo la coppa italia al milan, in modo che partecipi all'europa league  :mrgreen:


Fili
Mar 26 Apr, 2016 00:17

24 vittorie in 25 giornate sono lo specchio di due cose: 

1. la forza della Juventus, squadra più forte d'Italia da 4 anni (il primo scudetto Conte è stato "rubato" al Milan con quel famoso gol di Muntari) e tra le più forti in Europa.

2. La scarsezza degli avversari. Va bene che la Juve è fortissima, ma vincere praticamente TUTTE le partite di un campionato da anche la misura di quanto poco competitive siano le avversarie. Napoli e Roma sono le due più vicine, eppure distanti anni luce per continuità di rendimento.

Se non succede qualcosa (ma cosa non si sa) la Juve è destinata a vincere anche i prossimi 3 campionati almeno...  :? anche perchè ha giocatori giovani (Rugani, Pogba, Dybala) su cui costruire la squadra del futuro.

Intanto, il Leicester di Ranieri, con la vittoria di ieri ed il pareggio stasera del Tottenham, fa un altro passo verso il miracolo sportivo che sarebbe la vittoria della Premier League. Mancano infatti solo 3 punti alla matematica certezza di vincere il titolo. [b]#gofoxes![/b]  :inchino:  :inchino:


Gab78
Mar 26 Apr, 2016 10:18

[quote user="Gab78" post="371896"]Questa stagione, comunque vada, mi prendo un "anno sabbatico" col calcio... 

Della serie: chiuso per inventario...  :D 

:bye:[/quote]

Era il 23 settembre dell'anno scorso... 

Sono stati sette mesi di scaramantica, voluta assenza da questo topic...  ;) 

Grande Juve! Scudetto fantastico. E c'è anche da dire che le prime otto squadre in classifica hanno tutte nettamente più punti dello scorso anno, a dimostrare che è stato un campionato davvero tirato!

Ora non resta che dire: Go, Leicester, go...!  ;)


enniometeo
Mar 26 Apr, 2016 20:36

Sarà dura per il leicester ;) dovrà incontrare chelsea e manchester united.

#gofoxes! :ok:


nevone_87
Mar 26 Apr, 2016 20:40

[quote user="enniometeo" post="392645"]Sarà dura per il leicester ;) dovrà incontrare chelsea e manchester united.

#gofoxes! :ok:[/quote]

devono fare 3 punti in 3 partite...  :D daje Raniè!


enniometeo
Mar 26 Apr, 2016 21:52

[quote user="nevone_87" post="392646"][quote user="enniometeo" post="392645"]Sarà dura per il leicester ;) dovrà incontrare chelsea e manchester united.

#gofoxes! :ok:[/quote]

devono fare 3 punti in 3 partite...  :D daje Raniè![/quote]

:D ...pensare che l'anno scorso si sono salvati all'ultimo per non retrocedere.


Gab78
Lun 02 Mag, 2016 23:00

Congratulations, Sir Claudio...

GO, LEICESTER, GO!!!

Grandiosa impresa!  :inchino:  :inchino:


Poranese457
Mar 03 Mag, 2016 08:18

Citando uno dei commenti sulla pagina CB:  "Una banda di scappati di casa che vince il campionato d'Inghilterra... Queste sono le storie che si dovrebbero studiare a scuola. #GOFOXES"

[img]http://www.lineameteo.it/files/images/197/13100741_1139780289393737_7303449870797737617_n.jpg[/img] 

Ieri sera ho esultato al (gran) gol di Hazard tipo Piccinini quella volta.....

[youtube] zDg19z19DOc[/youtube]


andrea75
Mar 03 Mag, 2016 09:05

Un'impresa storica... soprattutto per l'epoca attuale, dove nel calcio al 99% conta lo strapotere economico. Un'impresa difficilmente ripetibile, impossibile in Italia ad esempio, dove escluse le solite 6-7 squadre delle grandi città (Torino, Milano, Roma e Napoli) le altre non avrebbero nemmeno la forza psicologica di vincere un campionato. 
Ho letto di paragoni passati, con Verona e Sampdoria, ma sono paragoni che reggono fino ad un certo punto... Verona e Genova sono 2 grandi città e hanno comunque una storia calcistica alle spalle. Diversamente dal Leicester che finora aveva bazzicato tra seconda e terza divisione, al più centrando qualche risicata salvezza nel massimo campionato. Il Verona dell'84 poi non era così sprovveduto.... aveva giocatori come Galderisi, Elkjær, Briegel, Di Gennaro, Fanna, Tricella.. tutta gente che si è fatta anche una buona dose di Nazionale. Per non parlare della Samp dei Vialli e Mancini.
L'unico paragone che forse avrebbe potuto reggere è quello del [url=https://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Calcio_Perugia_1978-1979]Perugia 78/79. Quella sì che era una squadra di "scappati di casa", per dirla alla Poranese. Tutti giocatori sconosciuti portati alla ribalta in una squadra provinciale alle sue prime apparizioni nella massima serie. Ma la favola in quel caso non fini a lieto fine, probabilmente per quell'infortunio del Condor Vannini che mise fine ai sogni dei biancorossi lasciando per soli 3 punti la vittoria al Milan. Restò solo l'imbattibilità, un record che è resistito per quasi 15 anni fino al Milan di Capello.
Quindi segnatevela questa, perché credo che per altri decenni un'altra favola così non ve la racconterà nessuno. ;)


Fili
Mar 03 Mag, 2016 09:58

[quote user="Poranese457" post="393097"]

[youtube] zDg19z19DOc[/youtube][/quote]

si ma anche tu a mette 'sti video 'sto periodo eh  :wall:  :censored:  :evil: 

quel gol poi andava annullato perchè Tomasson la tocca in netto fuorigioco... non ho mai capito perchè l'abbiano convalidato!  :mah:


Poranese457
Mar 03 Mag, 2016 10:44

[quote user="Fili" post="393104"][quote user="Poranese457" post="393097"]

si ma anche tu a mette 'sti video 'sto periodo eh  :wall:  :censored:  :evil: 

quel gol poi andava annullato perchè Tomasson la tocca in netto fuorigioco... [b]non ho mai capito perchè l'abbiano convalidato![/b]  :mah:[/quote]

Ma chi se ne strainc... eh!?!  :mrgreen: 

Una delle più grosse godurie sportive della mia vita, mi ricordo ancora l'esultanza con tanto di colpo di reni dal letto che c'è mancato un pelo che cado me fracasso 4 vertebre   :P  :P


nevone_87
Mar 03 Mag, 2016 11:43

Un campionato assurdo è incredibile quello portato a casa dalla banda Ranieri. Tutti giocatori che si sono integrati in modo perfetto al calcio inglese, ieri sera sentendo Di Canio su fox sport ha riassunto in modo perfetto tutta la squadra campione d'Inghilterra. Kante e vardy ma anche drinkwather e il blocco dei difensori centrali su tutti Morgan hanno fatto la differenza. 

In Italia queste cose per cultura del sospetto non possono accadere. Chi arriva secondo è sempre colpa del Complotto, del fatturato e di chi gioca prima e dopo , ( vero sarri ? ).


andrea75
Mar 03 Mag, 2016 12:43

[quote user="nevone_87" post="393111"]In Italia queste cose per cultura del sospetto non possono accadere. Chi arriva secondo è sempre colpa del Complotto, del fatturato e di chi gioca prima e dopo , ( vero sarri ? ).[/quote]

Dai... in Italia quando qualche piccola ha provato a dar fastidio alle grandi l'ha sempre "pagata cara". Non è questione di cultura del sospetto, né tanto di potere economico, ma anche di "potere calcistico" che induce una certa sudditanza psicologica sugli arbitri e sul sistema calcistico generale.
Secondo me una cosa del genere in Italia non accadrà mai.... l'unica squadra che regge un po' il passo quest'anno è il Sassuolo.. ma chi è il proprietario del Sassuolo? Vogliamo parlarne? Poi va beh... fare un confronto tra il calcio italiano e quello inglese non è manco proponibile....


Fili
Mar 03 Mag, 2016 17:17

io ho solo paura che esca fuori che il 70% del Leicester era iper-dopato...  :?


menca92
Mar 03 Mag, 2016 17:47

[quote user="Fili" post="393132"]io ho solo paura che esca fuori che il 70% del Leicester era iper-dopato...  :?[/quote]

Ci pensavo stamattina..sarebbe ancora più clamoroso..


Poranese457
Mar 03 Mag, 2016 18:07

[quote user="menca92" post="393134"][quote user="Fili" post="393132"]io ho solo paura che esca fuori che il 70% del Leicester era iper-dopato...  :?[/quote]

Ci pensavo stamattina..sarebbe ancora più clamoroso..[/quote]

Questo se non avete visto manco mezza partita del Leicster...

Perchè se ne aveste vista anche solo metà avreste visto il tipo di gioco, improntato principalmente su attesa e "cogliere il momento giusto": un tipo di gioco tutt'altro che prettamente fisico. Una squadra talmente messa bene in campo che, IMHO, non hanno avuto bisogno di doping.

E poi scusate tanto, ma vi pare che ad una provincialotta in testa alla classifica da mesi non abbiano fatto i test più severi possibili??


Fili
Mar 03 Mag, 2016 19:10

[quote user="Poranese457" post="393136"][quote user="menca92" post="393134"][quote user="Fili" post="393132"]io ho solo paura che esca fuori che il 70% del Leicester era iper-dopato...  :?[/quote]

Ci pensavo stamattina..sarebbe ancora più clamoroso..[/quote]

Questo se non avete visto manco mezza partita del Leicster...

Perchè se ne aveste vista anche solo metà avreste visto il tipo di gioco, improntato principalmente su attesa e "cogliere il momento giusto": un tipo di gioco tutt'altro che prettamente fisico. Una squadra talmente messa bene in campo che, IMHO, non hanno avuto bisogno di doping.

E poi scusate tanto, ma vi pare che ad una provincialotta in testa alla classifica da mesi non abbiano fatto i test più severi possibili??[/quote]

non avevano un gioco di tipo fisico??  :eek:  :eek:  :eek: sembravano posseduti dal demonio, correvano a perdifiato per 95 minuti! E proprio perchè hanno fatto un gioco "alla Simeone", che è un tipo di gioco prettamente fisico (al contrario del "tiki taka"), che si potrebbe avere questo sospetto...ma speriamo di no dai  ;) 

quanto ai controlli...figuriamoci...Armstrong l'ha fatta in barba a tutti per 7 anni  :roll:


and1966
Mer 04 Mag, 2016 06:40

Ha ragione Andrea (se non per il fatto che il Milan vinse con 44 punti contro 41 del Grifo).  L' unico paragone italiano che regge è il Perugia dei miracoli. 

Intanto in  CL, dopo la caduta del Barcellona,  a casa anche i sedicenti panzer del Bayern. 

Juve che più che le mani o i gomiti si dovrebbe mangiare le clavicole.


Gab78
Dom 15 Mag, 2016 10:31

Pazzesco Higuain...! Il gol in rovesciata è una poesia... Nel momento in cui gli stava arrivando quel pallone ho pensato: questo qua trova il modo di buttarla dentro pure da lì... 

Da juventino dico: chapeau!  :inchino:


andrea75
Dom 15 Mag, 2016 13:03

Spettacolare Higuain... l'unico vero sussulto di un campionato noioso sempre più in declino. Per il Pipita solo tanti applausi e un meritatissimo record che sarà difficile se non impossibile battere! :inchino:


nevone_87
Dom 15 Mag, 2016 13:37

quando sei in una stagione di grazia ti riesce tutto come tira segna. Questo dimostra l'assurdo cammino che ha fatto la juventus in campionato.

bilanci complessivi del campionato: 

juventus: 10, rimontona da storia con record di imbattibilità
napoli: 8.5 higuain 36 gol record che probabilmente durerà anni
roma: 7.5 il cambio di guida tecnico garcia/spalletti è arrivato tardi
inter: 4.5 risultato fallimentare di fronte a tutti i giocatori chiesti da mancini 
fiorentina : 5 solita squadra senza capo ne coda
sassuolo: 9 stagione superlativa della squadra emiliana composta da molti italiani ( opposto dell'inter)
milan: 3 disastrosa campagna aquisti, come buttare via 70 mln ( 30 di bacca unico fuoriclasse non conteggiati)
lazio: 4.5 dai preliminari di champions a 7 punti dalla possibile europa league 

rimane da decidere oggi l'ultima retrocessa in B che al 99.99999% sarà il carpi.

Ultimo trofeo stagionale la coppa italia sabato 21, tra juventus e milan.. chissà .. se la juve gli la regala...  :roll: in modo che possano entrare in europa league. Visto l'enorme gap tecnico che c'è tra juventus e milan, la coppa la può perdere solo la juve  :bye:


andrea75
Dom 15 Mag, 2016 16:31

[quote user="nevone_87" post="393794"]quando sei in una stagione di grazia ti riesce tutto come tira segna. Questo dimostra l'assurdo cammino che ha fatto la juventus in campionato.[/quote]

Higuain non ha segnato solo quest'anno... ;) Higuain ha segnato sempre... tra Napoli e Real in 300 partite ha fatto 200 gol. Una media impressionante. Non è una stagione a culo, è che è un altro extraterrestre, non dico alla pari di Messi, ma quasi. 
Uno che da solo ha portato il Napoli a giocarsi lo scudetto (quasi) fino alla fine. E' ovvio, non si vince un campionato da soli, ma in tutto c'ha messo il 75% del suo potenziale, quello è sicuro. Senza Higuain il Napoli non sarebbe arrivato nemmeno tra le prime 4 probabilmente, ma al più avrebbe lottato per l'Europa League.
La Juve non ha fatto alcun cammino assurdo... ha fatto il solito compitino con una rosa di gran lunga superiore alle altre.... e sarà così ancora per almeno un altro anno o 2. Fino a quando non arriverà qualcuno disposto a spendere milioni di Euro per allestire una rosa decente, ed iniziare un ciclo come si deve. Inter e Milan spendono soldi a vanvera solo per una stagione, sbagliando il 70% degli acquisti. E l'anno dopo si ricomincia da zero. Così non si vincerà mai nulla, serve un programma serio, a partire dal settore giovanile... ma al momento non lo ha nessuno delle concorrenti. 
Per questo non stupiamoci di una stagione come quella del Sassuolo, dove non si fa un programma da massimo livello, ma dove con investimenti mirati e una squadra giovane e che gioca insieme da anni, si riesce ad essere più competitivi delle grandi.


Gab78
Dom 15 Mag, 2016 19:59

[quote user="andrea75" post="393826"][quote user="nevone_87" post="393794"]quando sei in una stagione di grazia ti riesce tutto come tira segna. Questo dimostra l'assurdo cammino che ha fatto la juventus in campionato.[/quote]

Higuain non ha segnato solo quest'anno... ;) Higuain ha segnato sempre... tra Napoli e Real in 300 partite ha fatto 200 gol. Una media impressionante. Non è una stagione a culo, è che è un altro extraterrestre, non dico alla pari di Messi, ma quasi. 
Uno che da solo ha portato il Napoli a giocarsi lo scudetto (quasi) fino alla fine. E' ovvio, non si vince un campionato da soli, ma in tutto c'ha messo il 75% del suo potenziale, quello è sicuro. Senza Higuain il Napoli non sarebbe arrivato nemmeno tra le prime 4 probabilmente, ma al più avrebbe lottato per l'Europa League.
[b][color=black]La Juve non ha fatto alcun cammino assurdo... ha fatto il solito compitino [/color][/b]con una rosa di gran lunga superiore alle altre.... e sarà così ancora per almeno un altro anno o 2. Fino a quando non arriverà qualcuno disposto a spendere milioni di Euro per allestire una rosa decente, ed iniziare un ciclo come si deve. Inter e Milan spendono soldi a vanvera solo per una stagione, sbagliando il 70% degli acquisti. E l'anno dopo si ricomincia da zero. Così non si vincerà mai nulla, serve un programma serio, a partire dal settore giovanile... ma al momento non lo ha nessuno delle concorrenti. 
Per questo non stupiamoci di una stagione come quella del Sassuolo, dove non si fa un programma da massimo livello, ma dove con investimenti mirati e una squadra giovane e che gioca insieme da anni, si riesce ad essere più competitivi delle grandi.[/quote]

Beh, va bè... Però vincerne così tante non è stata un'impresa trascurabile, anche se il valore degli avversari non sia stato molto elevato...  ;) 

:bye:


andrea75
Dom 15 Mag, 2016 23:06

[quote user="Gab78" post="393859"]Beh, va bè... Però vincerne così tante non è stata un'impresa trascurabile, anche se il valore degli avversari non sia stato molto elevato...  ;) 

Sì Gabriele, ma ma le imprese sportive per me sono altre. Un'impresa è quella del Leicester che vince un campionato con una squadra di sconosciuti battendo rivali del calibro di Chelsea, Manchester e via dicendo... che la Juve vinca un campionato con un organico di gran lunga superiore per me è ordinaria amministrazione. Ecco, se magari lo vinceva da imbattuta o facendo un record di punti allora poteva essere un'impresa... perché comunque pur essendo superiore a tutti, battevi qualche record. Ma così... boh... mi sembra una vittoria come tante. ;)


nevone_87
Lun 16 Mag, 2016 10:28

La Juventus ha vinto l'ennesimo scudetto perché ha da anni la difesa più forte , un centrocampo assortito benissimo e un attacco con un nuovo fenomeno in ascesa paulo dybala.

Senza contare poi la mentalità vincente che conta tantissimo in campionato.

Di Leicester in Italia ci sono stati 2 casi , Verona e Sampdoria che vinsero inaspettatamente


Fili
Lun 16 Mag, 2016 10:30

[quote user="andrea75" post="393871"][quote user="Gab78" post="393859"]Beh, va bè... Però vincerne così tante non è stata un'impresa trascurabile, anche se il valore degli avversari non sia stato molto elevato...  ;) 

Sì Gabriele, ma ma le imprese sportive per me sono altre. Un'impresa è quella del Leicester che vince un campionato con una squadra di sconosciuti battendo rivali del calibro di Chelsea, Manchester e via dicendo... che la Juve vinca un campionato con un organico di gran lunga superiore per me è ordinaria amministrazione. Ecco, se magari lo vinceva da imbattuta o facendo un record di punti allora poteva essere un'impresa... perché comunque pur essendo superiore a tutti, battevi qualche record. Ma così... boh... mi sembra una vittoria come tante. ;)[/quote]

beh, in un certo senso il record lo ha fatto... ha vinto tipo 26 delle ultime 28 partite (pareggiandone una e perdendone un'altra a scudetto già vinto)  :eek:  :eek: 

ha pagato la falsa partenza, altrimenti avrebbe fatto 110 punti quest'anno!  :mah:


Poranese457
Lun 16 Mag, 2016 10:36

[quote user="nevone_87" post="393904"]La Juventus ha vinto l'ennesimo scudetto perché ha da anni la difesa più forte , un centrocampo assortito benissimo e un attacco con un nuovo fenomeno in ascesa paulo dybala.[/quote]

1+1+1 = 3.... cioè ha l'organico più forte per distacco, quello che stiamo dicendo da secoli.

Anche i 36 gol di Higuain... per carità, fenomeno assoluto da anni ed anni... però "sfrutta" anche il livello davvero basso/pietoso delle difese italiane. Non so se ai tempi di Maldini, Nesta, Cannavaro il buon Gonzalo avrebbe fatto lo stesso numero di reti. Comunque è un fuoriclasse c'è poco da sindacare!


nevone_87
Lun 16 Mag, 2016 10:37

[quote user="Fili" post="393905"][quote user="andrea75" post="393871"][quote user="Gab78" post="393859"]Beh, va bè... Però vincerne così tante non è stata un'impresa trascurabile, anche se il valore degli avversari non sia stato molto elevato...  ;) 

Sì Gabriele, ma ma le imprese sportive per me sono altre. Un'impresa è quella del Leicester che vince un campionato con una squadra di sconosciuti battendo rivali del calibro di Chelsea, Manchester e via dicendo... che la Juve vinca un campionato con un organico di gran lunga superiore per me è ordinaria amministrazione. Ecco, se magari lo vinceva da imbattuta o facendo un record di punti allora poteva essere un'impresa... perché comunque pur essendo superiore a tutti, battevi qualche record. Ma così... boh... mi sembra una vittoria come tante. ;)[/quote]

beh, in un certo senso il record lo ha fatto... ha vinto tipo 26 delle ultime 28 partite (pareggiandone una e perdendone un'altra a scudetto già vinto)  :eek:  :eek: 

ha pagato la falsa partenza, altrimenti avrebbe fatto 110 punti quest'anno!  :mah:[/quote]

Il record di punti poi l'ha già fatto , 102 con conte stabilendo il nuovo record europeo nei massimi campionati.


Fili
Lun 16 Mag, 2016 10:40

[quote user="Poranese457" post="393908"][quote user="nevone_87" post="393904"]La Juventus ha vinto l'ennesimo scudetto perché ha da anni la difesa più forte , un centrocampo assortito benissimo e un attacco con un nuovo fenomeno in ascesa paulo dybala.[/quote]

1+1+1 = 3.... cioè ha l'organico più forte per distacco, quello che stiamo dicendo da secoli.

Anche i 36 gol di Higuain... per carità, fenomeno assoluto da anni ed anni... però "sfrutta" anche il livello davvero basso/pietoso delle difese italiane. Non so se ai tempi di Maldini, Nesta, Cannavaro il buon Gonzalo avrebbe fatto lo stesso numero di reti. Comunque è un fuoriclasse c'è poco da sindacare![/quote]

anche perchè senza le 3 giornate di squalifica avrebbero potuto essere anche 40...  :roll:


and1966
Lun 16 Mag, 2016 11:22

Mah, occhio a delegittimare Higuain.  L' anno scorso il titolo di capocannoniere si è vinto con 22 gol. 

Ed ai tempi di Maldini e Nesta vinse, con 26 reti, anche Igor Protti (nel Bari), professionista serio,  per carità, ma ben lontano dal Pipita.

A mio avviso il suo unico grande limite è l' ardore un po ' sanguigno che lo frega, sia nel comportamento  (vedi la famigerata vicenda di Udine ), sia nel momento supremo delle partite che contano  (match di ritorno allo JS, praticamente non pervenuto, ed anche le clamorose "buche" nella finale mondiale, con il gol mangiato sullo 0-0 ed il rigore fallito in coppa America )


and1966
Lun 16 Mag, 2016 11:31

Ps per chi sta a cantare peana trionfali per il "piccolo" Sassuolo :

1) - Andate a vedere chi c' è dietro, o meglio a capo.

2) - Andate a vedere i piazzamenti del Perugia dei Miracoli nel quinquennio 75 - 79, quando il Ranking Uefa dell' Italia era a livello bosniaco.


andrea75
Lun 16 Mag, 2016 11:38

[quote user="nevone_87" post="393904"]Di Leicester in Italia ci sono stati 2 casi , Verona e Sampdoria che vinsero inaspettatamente[/quote]

Lo scrissi qualche post sopra... secondo me non erano poi così confrontabili. Il Verona al massimo, ma aveva comunque un'ottima squadra quell'anno, e fu un campionato strano quello, il primo e l'unico con il sorteggio arbitrale (guarda caso). La Samp di contro era zeppa di campioni nell'anno dello scudetto, praticamente aveva metà nazionale in campo. Oltre al fatto che la loro tradizione calcistica è decisamente superiore a quella del Leicester... voglio dire, a Genova, anche se con altri colori, è nato il calcio in Italia. ;)
L'unica vera realtà che ha sorpreso il calcio nell'era moderna, e che può essere minimamente paragonabile al Leicester, come si è già detto, è stato il Perugia 78/79, ma purtroppo al di là del record dell'imbattibilità, la favola non finì con la vittoria.
Perciò almeno in Italia direi che un Leicester non c'è mai stato e probabilmente mai ci sarà..... visti anche i tempi....


nevone_87
Lun 16 Mag, 2016 14:41

[quote user="andrea75" post="393922"][quote user="nevone_87" post="393904"]Di Leicester in Italia ci sono stati 2 casi , Verona e Sampdoria che vinsero inaspettatamente[/quote]

Lo scrissi qualche post sopra... secondo me non erano poi così confrontabili. Il Verona al massimo, ma aveva comunque un'ottima squadra quell'anno, e fu un campionato strano quello, il primo e l'unico con il sorteggio arbitrale (guarda caso). La Samp di contro era zeppa di campioni nell'anno dello scudetto, praticamente aveva metà nazionale in campo. Oltre al fatto che la loro tradizione calcistica è decisamente superiore a quella del Leicester... voglio dire, a Genova, anche se con altri colori, è nato il calcio in Italia. ;)
L'unica vera realtà che ha sorpreso il calcio nell'era moderna, e che può essere minimamente paragonabile al Leicester, come si è già detto, è stato il Perugia 78/79, ma purtroppo al di là del record dell'imbattibilità, la favola non finì con la vittoria.
Perciò almeno in Italia direi che un Leicester non c'è mai stato e probabilmente mai ci sarà..... visti anche i tempi....[/quote]

be la sampdoria fece esplodere vialli e mancini ma si sono consacrati la, prima non avevano fatto niente, è come vardy e mahrez.


nevone_87
Lun 16 Mag, 2016 14:44

[quote user="and1966" post="393919"]Mah, occhio a delegittimare Higuain.  L' anno scorso il titolo di capocannoniere si è vinto con 22 gol. 

Ed ai tempi di Maldini e Nesta vinse, con 26 reti, anche Igor Protti (nel Bari), professionista serio,  per carità, ma ben lontano dal Pipita.

A mio avviso il suo unico grande limite è l' ardore un po ' sanguigno che lo frega, sia nel comportamento  (vedi la famigerata vicenda di Udine ), sia nel momento supremo delle partite che contano  (match di ritorno allo JS, praticamente non pervenuto, ed anche le clamorose "buche" nella finale mondiale, con il gol mangiato sullo 0-0 ed il rigore fallito in coppa America )[/quote]

concordo, anche con la roma higuain non pervenuto.. comunque ogni annata ha una storia a se, come detto ques'anno anche se tirava da centrocampo tanto per provà gli sarebbe finita dentro


andrea75
Lun 16 Mag, 2016 14:58

[quote user="nevone_87" post="393940"]be la sampdoria fece esplodere vialli e mancini ma si sono consacrati la, prima non avevano fatto niente, è come vardy e mahrez.[/quote]

Beh, non proprio... la Sampdoria vinse lo scudetto nel 90/91, ma l'anno prima vinse la Coppa delle Coppe e 2 Coppe Italia di fila, e anche gli anni precedenti si classificò sempre tra le prime.
E poi Vialli, Mancini, Pagliuca, Vierchowod, Dossena, Cerezo, Lombardo.... molti erano già in Nazionale prima di quello scudetto. ;) Di sicuro non era una squadra di sprovveduti o che vedeva la Serie A per la prima volta.


Fili
Lun 16 Mag, 2016 15:12

[quote user="nevone_87" post="393942"][quote user="and1966" post="393919"]Mah, occhio a delegittimare Higuain.  L' anno scorso il titolo di capocannoniere si è vinto con 22 gol. 

A mio avviso il suo unico grande limite è l' ardore un po ' sanguigno che lo frega, sia nel comportamento  (vedi la famigerata vicenda di Udine ), sia nel momento supremo delle partite che contano  (match di ritorno allo JS, praticamente non pervenuto, ed anche le clamorose "buche" nella finale mondiale, con il gol mangiato sullo 0-0 ed il rigore fallito in coppa America )[/quote]

concordo, anche con la roma higuain non pervenuto.. comunque ogni annata ha una storia a se, come detto ques'anno anche se tirava da centrocampo tanto per provà gli sarebbe finita dentro[/quote]

Beh con la Roma non pervenuto un corno... Sczezny ha fatto due miracoli su higuain. Di cui uno su una giocata assurda del Pipita. Te lo dico con certezza perché avendolo al fantacalcio l'ho seguito..


nevone_87
Sab 21 Mag, 2016 14:07

stasera ultimo trofeo nazionale in palio, la coppa italia, la juventus per l'ennesimo record da frantumare, il milan per l'europa league.. 8))


enniometeo
Sab 21 Mag, 2016 20:36

[quote user="nevone_87" post="394470"]stasera ultimo trofeo nazionale in palio, la coppa italia, la juventus per l'ennesimo record da frantumare, il milan per l'europa league.. 8))[/quote]

Nevone ma sei juventino? :D


nevone_87
Sab 21 Mag, 2016 20:39

[quote user="enniometeo" post="394488"][quote user="nevone_87" post="394470"]stasera ultimo trofeo nazionale in palio, la coppa italia, la juventus per l'ennesimo record da frantumare, il milan per l'europa league.. 8))[/quote]

Nevone ma sei juventino? :D[/quote]

nooo  :lol:  8))  :D  :mrgreen:  :mrgreen:


Frasnow
Sab 21 Mag, 2016 20:39

[quote user="enniometeo" post="394488"][quote user="nevone_87" post="394470"]stasera ultimo trofeo nazionale in palio, la coppa italia, la juventus per l'ennesimo record da frantumare, il milan per l'europa league.. 8))[/quote]

Non troppo :D


enniometeo
Sab 21 Mag, 2016 20:41

[quote user="Frasnow" post="394490"][quote user="enniometeo" post="394488"][quote user="nevone_87" post="394470"]stasera ultimo trofeo nazionale in palio, la coppa italia, la juventus per l'ennesimo record da frantumare, il milan per l'europa league.. 8))[/quote]

Non troppo :D[/quote]

:lol:


nevone_87
Sab 21 Mag, 2016 23:28

Juventus che fa un nuovo record seconda doppietta consecutiva . Milan che fa la partita della vita , ma in 120 minuti Neto non ha fatto una parata degna di nota. 

3 anno consecutivo fuori dell'Europa per il Milan . 

Sassuolo stra meritatamente ai preliminari d'Europa league.


rob
Dom 22 Mag, 2016 15:06

Per carità della madonna....evidente segno di come é ridotto il campionato italiano. Ovviamente senza nulla togliere al sassuolo unica squadra italiana nel nostro campionato.


and1966
Dom 22 Mag, 2016 20:21

[quote user="rob" post="394520"]Per carità della madonna....evidente segno di come é ridotto il campionato italiano. Ovviamente senza nulla togliere al sassuolo unica squadra italiana nel nostro campionato.[/quote]

E va beh, Roberto.  Allora secondo questo metro dovremmo dire che la Premier fa ridere i polli  ....


nevone_87
Dom 22 Mag, 2016 20:46

[quote user="and1966" post="394538"][quote user="rob" post="394520"]Per carità della madonna....evidente segno di come é ridotto il campionato italiano. Ovviamente senza nulla togliere al sassuolo unica squadra italiana nel nostro campionato.[/quote]

E va beh, Roberto.  Allora secondo questo metro dovremmo dire che la Premier fa ridere i polli  ....[/quote]

:inchino:  :inchino2:


Gab78
Gio 09 Giu, 2016 22:47

Finale di ritorno dei playoff serie B: Trapani-Pescara 1-1

Abruzzesi in paradiso...

Personalmente, le lacrime di Serse Cosmi applaudito dal pubblico trapanese e abbracciato dal rivale/collega Oddo, sono state qualcosa di significativo... Sarà perchè ho sempre ammirato la bravura, competenza, schiettezza e direi anche carisma dell'allenatore perugino... 

Chapeau, comunque...  :inchino:


enniometeo
Gio 09 Giu, 2016 23:05

Grande pescara :love:


menca92
Gio 09 Giu, 2016 23:50

Partita fantastica nella prima mezz'ora, poi sono uscito. Puro agonismo in campo da parte del Trapani. 
Complimenti al Pescara, organico nettamente superiore alla media della serie b. Gente molto valida tecnicamente, molti già pronti per la serie A. Senza problemi tra febbraio e marzo avrebbero potuto tranquillamente puntare alla promozione diretta ;)


nevone_87
Mar 23 Ago, 2016 22:33

archiviata la prima giornata di campionato con la juventus che passa senza particolari problemi sulla fiorentina, un inter inguardabile ( e scuse assurde annesse) un milan che ha faticato tantissimo 3-2 sul torino, euna bella lazio in trasferta a bergamo (3-4) .. un napoli deludente a pescara (2-2).. arriva il martedi di champion:

ennesimo fallimento sportivo dell'as roma, condito da giocatori veramente scarsi mentalmente oltre che mediocri tecnicamente,  de rossi la rovina della roma ha fatto svanire la possibilità di superare il turno.. emerson palmieri poi senza parole,.. entrate da killer. 

0-3.. una vera vergogna  :ohno: 

dal 17-18 a quanto pare torneranno le 4 squadre in champions.. spero che le milanesi si riprendano.. anche se non conterà piu come ranking..


nevone_87
Mar 13 Set, 2016 12:25

[img]https://imagizer.imageshack.com/img921/5357/aPmuLx.jpg[/img]

Rigore peee a maggica!!


nevone_87
Mar 13 Set, 2016 12:27

[img]https://imagizer.imageshack.com/img921/5357/aPmuLx.jpg[/img]

[img]https://imagizer.imageshack.com/img921/4945/eq3OVw.jpg[/img]
Rigore peee a maggica!!


andrea75
Mar 13 Set, 2016 12:32

Anche in Serie B qualcuno ne ha già presi 2 dubbi.... :lol:


nevone_87
Mar 13 Set, 2016 12:44

[quote user="andrea75" post="402876"]Anche in Serie B qualcuno ne ha già presi 2 dubbi.... :lol:[/quote]

Si come no .. Maresca docet :D


andrea75
Mar 13 Set, 2016 12:49

[quote user="nevone_87" post="402879"][quote user="andrea75" post="402876"]Anche in Serie B qualcuno ne ha già presi 2 dubbi.... :lol:[/quote]

Si come no .. Maresca docet :D[/quote]

Tanto Domenica la babilonia finisce....  :eheheheh: