https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=36&t=8586
-----------------------------------
meteotecnico
Sab 20 Nov, 2010 10:07

Presentazione
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nato a Perugia nel lontano 1956, dove lavoro in una istituzione scientifica, occupandomi di astronomia. Per essere preciso di tecnologia astronomica. Le mie mansioni abituali sono la manutenzione e la progettazione della strumentazione per questa scienza, con particolare riguardo all'elettronica e all'ottica. Inoltre, vista la mia passione per l'astronomia ludica, accompagno spesso visitatori in osservatorio. Per quello che riguarda i miei tanti (troppi :D ) hobby gli interessi vanno dall'elettronica, alla fotografia, all'astronomia e, non ultima, la meteorologia. Insieme a degli amici ho messo in piedi un [url=http://www.astroumbra.org]osservatorio astronomico semiprofessionale a Scheggia (Gubbio), dove oltre all'astronomia, si coltiva tutta la parte geofisica ovvero la meteorologia e la sismografia. Radioamatore dal 1974, il mio attuale nominativo è IZ0JAW. Penso di avervi detto quasi tutto e comunque non voglio ulteriormente tediarvi con lo sciorinamento del mio curriculum  :lol: pertanto vi saluto cordialmente.


Poranese457
Sab 20 Nov, 2010 10:20

Re: Presentazione
[quote user="meteotecnico" post="189380"]Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nato a Perugia nel lontano 1956, dove lavoro in una istituzione scientifica, occupandomi di astronomia. Per essere preciso di tecnologia astronomica. Le mie mansioni abituali sono la manutenzione e la progettazione della strumentazione per questa scienza, con particolare riguardo all'elettronica e all'ottica. Inoltre, vista la mia passione per l'astronomica ludica, accompagno spesso visitatori in osservatorio. Per quello che riguarda i miei tanti (troppi :D ) hobby gli interessi vanno dall'elettronica, alla fotografia, all'astronomia e, non ultima, la meteorologia. Insieme a degli amici ho messo in piedi un [url=http://www.astroumbra.org]osservatorio astronomico semiprofessionale a Scheggia (Gubbio), dove oltre all'astronomia, si coltiva tutta la parte geofisica ovvero la meteorologia e la sismografia. Radioamatore dal 1974, il mio attuale nominativo è IZ0JAW. Penso di avervi detto quasi tutto e comunque non voglio ulteriormente tediarvi con lo sciorinamento del mio curriculum  :lol: pertanto vi saluto cordialmente.[/quote]

Benvenuto Marco!

Tu nel 56, io nell'85... gente nata in anni con inverni importanti, mica chiacchiere!!!  :mrgreen:  :mrgreen: 

Le tue conoscenze sono tante e variegate, di sicuro in questo forum troverai tanti argomenti di cui parlare.  ;)


andrea75
Sab 20 Nov, 2010 10:34

Ri-benvenuto... eheheheh.... :)

Tra l'altro il buon Marco, non ha precisato che lavora appunto presso il dipartiemento di Fisica dell'Università di Perugia, con il gruppo di Astrofisica, a suo tempo creato dal prof. Paolo Maffei, purtroppo recentemente scomparso e del quale credo tutti abbiano sentito parlare.

Sicuramente ne avrà da dire sugli argomenti di astronomia che ogni tanto cerchiamo, nel nostro piccolo, di trattare. ;)


nubes
Sab 20 Nov, 2010 11:51

Ciao e Benvenuto
 :bye:


riccardodoc80
Sab 20 Nov, 2010 14:40

Salve Marco....benvenutissimo!  ;)  :bye: 

Da quando ho montato la webcam e tutte le mattine mi guardo il movimento delle stelle e dei pianeti nelle foto notturne, ho tante domande!  ;)


Frasnow
Sab 20 Nov, 2010 15:29

Benvenuto!  :ok:


Fili
Sab 20 Nov, 2010 16:42

Benvenuto!  :bye:


nicola59
Sab 20 Nov, 2010 19:48

Ciao Marco e benvenuto. :bye:  :bye:


Marco376
Sab 20 Nov, 2010 21:16

Benvenuto! :bye:


meteotecnico
Lun 22 Nov, 2010 13:28

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza: consideratemi a vostra disposizione, nei limiti del mio sapere, per tutto quello che è inerente l'astronomia e la tecnologia, soprattutto hardware elettronico, meteo comprese. Non vi aspettate troppo però: non sono assolutamente onniscente e le lacune ci sono .... eccome !  :)


DragonIce
Lun 22 Nov, 2010 14:10

benvenuto!!!


nubes
Lun 22 Nov, 2010 14:27

Ciao e Benvenuto
 :bye:


icchese
Lun 22 Nov, 2010 16:07

Ciao Marco benvenuto,
sono anni che cerco di capire come fare per dare una "sbirciatina" dai telescopi di Pian della Serra, che fosse la volta buona?? :smile:  :bye:


marvel
Lun 22 Nov, 2010 21:26

benvenuto!