https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=36&t=12624
-----------------------------------
gixtwo
Dom 07 Dic, 2014 13:22

Mi Presento
Buongiorno, mi chiamo Luigi e abito a Vignanello (VT). Sto costruendo una piccola e artigianale stazione meteo con raspberry, arduino un sensore di temperatura e umidità (dht11) e un sensore di pressione (bmp085). Oltre ad una webcam e un motorino passo passo che dovrebe far ruotare la stazione per vedere il tempo real time. Ho già praticamente fatto tutto, acquisisco dati e vorrei terminare il progetto con un algoritmo che mi permettesse di fare previsioni, anche se ovviamente molto approssimative, basandomi sui questi pochi valori.
Un saluto a tutti
Luigi


As_Needed
Dom 07 Dic, 2014 14:05

Re: Mi Presento
[quote user="gixtwo" post="345083"]Buongiorno, mi chiamo Luigi e abito a Vignanello (VT). Sto costruendo una piccola e artigianale stazione meteo con raspberry, arduino un sensore di temperatura e umidità (dht11) e un sensore di pressione (bmp085). Oltre ad una webcam e un motorino passo passo che dovrebe far ruotare la stazione per vedere il tempo real time. Ho già praticamente fatto tutto, acquisisco dati e vorrei terminare il progetto con un algoritmo che mi permettesse di fare previsioni, anche se ovviamente molto approssimative, basandomi sui questi pochi valori.
Un saluto a tutti
Luigi[/quote]

Bel progetto Luigi! Benvenuto nel forum!!  :bye:  :bye:


andrea75
Dom 07 Dic, 2014 14:33

Ciao Luigi!

Benvenuto e complimenti per l'ambizioso progetto! Tienici aggiornati! :ok:


Gab78
Dom 07 Dic, 2014 14:58

Benvenuto!  :ok: 
Mi piace molto quella zona fra il viterbese e i monti Cimini: Vignanello, Vallerano, Soriano al C., Bagnaia... Ho profondi legami d'affetto lì... 

:bye:


gixtwo
Dom 07 Dic, 2014 15:51

[quote user="andrea75" post="345090"]Ciao Luigi!

Benvenuto e complimenti per l'ambizioso progetto! Tienici aggiornati! :ok:[/quote]

Grazie a tutti per l'accoglienza. Mi consigliate dove nel forum postare il progetto?


marvel
Dom 07 Dic, 2014 17:08

Benvenuto!  :ok:


andrea75
Dom 07 Dic, 2014 17:15

[quote user="gixtwo" post="345099"][quote user="andrea75" post="345090"]Ciao Luigi!

Benvenuto e complimenti per l'ambizioso progetto! Tienici aggiornati! :ok:[/quote]

Grazie a tutti per l'accoglienza. Mi consigliate dove nel forum postare il progetto?[/quote]

Posta pure nel forum "Strumenti Meteo" ;)


Fili
Dom 07 Dic, 2014 17:17

benvenuto  :wink: