https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=17756
-----------------------------------
meteomandi
Gio 31 Dic, 2020 00:20

IPCAM Nuova
Ciao a tutti! Ho acquistato ina web cam ip.Ho intenzione di potere "pubblicare le immagini in diretta sul mio sito meteo personale.....Qualcuno può aiutarmi su come fare? 
Grazie                                Mauro


andrea75
Gio 31 Dic, 2020 11:01

Re: IPCAM Nuova
Ciao, purtroppo non ho una IPCAM, quindi non saprei aiutarti in modo diretto (spero possa farlo qualcun altro tra i possessori di IPCAM del forum).
Ma di preciso ti blocchi sulla configurazione per la pubblicazione o sulla visualizzazione delle immagini caricate nel tuo spazio web (che ovviamente è necessario per poter poi visualizzarle)?


Poranese457
Gio 31 Dic, 2020 11:17

Ciao,
quale modello di IPCAM hai?


meteomandi
Gio 31 Dic, 2020 13:03

[quote user="andrea75" post="541627"]Ciao, purtroppo non ho una IPCAM, quindi non saprei aiutarti in modo diretto (spero possa farlo qualcun altro tra i possessori di IPCAM del forum).
Ma di preciso ti blocchi sulla configurazione per la pubblicazione o sulla visualizzazione delle immagini caricate nel tuo spazio web (che ovviamente è necessario per poter poi visualizzarle)?[/quote]

Ciao, poranese457 io ho una IeGeek IP CAMERA (questa qua https://www.amazon.it/gp/product/B0792VN8D5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1)


meteomandi
Gio 31 Dic, 2020 13:05

[quote user="andrea75" post="541627"]Ciao, purtroppo non ho una IPCAM, quindi non saprei aiutarti in modo diretto (spero possa farlo qualcun altro tra i possessori di IPCAM del forum).
Ma di preciso ti blocchi sulla configurazione per la pubblicazione o sulla visualizzazione delle immagini caricate nel tuo spazio web (che ovviamente è necessario per poter poi visualizzarle)?[/quote]

Ciao, Andrea, mi blocco perché non so di preciso come pubblicare la foto (tramite ftp?) sul sito. (come posso mettere online la telecamera?).

Grazie, ciao  :lol:  :lol: 
mauro


andrea75
Gio 31 Dic, 2020 14:10

Credo tu debba far riferimento al manuale FTP della videocamera che trovi qui:
http://www.iegeek.com/download/user-manual_c0002

Chiaramente ti servirà uno spazio web tipo Altervista.


meteomandi
Gio 31 Dic, 2020 14:14

[quote user="andrea75" post="541673"]Credo tu debba far riferimento al manuale FTP della videocamera che trovi qui:
http://www.iegeek.com/download/user-manual_c0002

Chiaramente ti servirà uno spazio web tipo Altervista.[/quote]

Grazie mille, ho già il sito altervista e entro oggi proverò. Ti farò sapere. :lol: 

Ciao   :bye:


meteomandi
Gio 31 Dic, 2020 16:35

Ciao, non capisco :( ,
allora sono riuscito a collegare l'ip al FTP di altervista e mi crea una cartella con le foto (ho inserito il codice html sulla pagina) ma non si vede niente sul sito!!!
Come faccio?


Poranese457
Gio 31 Dic, 2020 16:57

Come si chiama il file della foto che viene caricato sul tuo spazio FTP?

Ricordati che il nome del file deve coincidere con l'indirizzo a cui punta la pagina

Es. www.meteomandi.it/webcam.jpg il file deve chiamarsi webcam.jpg


andrea75
Gio 31 Dic, 2020 17:06

Ci dovrebbe essere uno script in giro qui nel forum che rinomina le immagini. Tuttavia se apri l'immagine JPG con il nome completo con cui viene caricata dovrebbe comunque vedersi.


meteomandi
Ven 01 Gen, 2021 09:58

[quote user="andrea75" post="541706"]Ci dovrebbe essere uno script in giro qui nel forum che rinomina le immagini. Tuttavia se apri l'immagine JPG con il nome completo con cui viene caricata dovrebbe comunque vedersi.[/quote]

Ciao grazie per il vostro aiuto ma ho visto (ho provato in tutti i modi per risolvere) che ho usato un metodo sbagliato perché non si aggiornava e non caricava le immagini.... il mio problema è quello di connettere la ip camera in ftp al sito, ma non capisco come fare. Dopo con i codici dovrei riuscire. Oppure c'è un metodo per caricare le immagini della webcam sul vostro sito lineameteo?

Scusate ancora, ma non sono molto esperto


andrea75
Sab 02 Gen, 2021 11:57

Purtroppo non c'è modo di inviare i dati a Lineameteo direttamente... possiamo leggerli solo passando da un sito personale. ;)


meteomandi
Mer 13 Gen, 2021 20:11

Ciao a tutti,
allora sono riuscito a connettermi tramite FTP ad altervista e ho impostato che ogni 30 minuti scatta la foto e la trasmette.  Però ogni scatto ha il nome diverso con annomesegiorno e vorrei cambiare il nome in modo che sia sempre ad es. webcam.jpg con un codice. Come si può fare?

Grazie


meteomandi
Ven 29 Gen, 2021 19:03

[quote user="meteomandi" post="545631"]Ciao a tutti,
allora sono riuscito a connettermi tramite FTP ad altervista e ho impostato che ogni 30 minuti scatta la foto e la trasmette.  Però ogni scatto ha il nome diverso con annomesegiorno e vorrei cambiare il nome in modo che sia sempre ad es. webcam.jpg con un codice. Come si può fare?

Grazie[/quote]

Ciao, qualcuno potrebbe rispondermi? :lol:  :lol:  :lol:


andrea75
Ven 29 Gen, 2021 19:14

Se cerchi nel forum ci sono già diversi argomenti che ne parlano, e dove dovresti trovare anche degli script:
http://www.lineameteo.it/ip-cam-vt17255.html
http://www.lineameteo.it/rinominare-file-su-ftp-vt15335.html