https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=4239
-----------------------------------
DragonIce
Sab 17 Nov, 2007 01:39

17 Novembre 2007 - Osservazioni Meteo
buongiorno a tutti

situazione di calma..
rientrato ora posso segnalare solo poche gocce sul vetro ma 10 di numero..vento molto ridimensonato

dati attuali

5,5°
ur 57%
press 1012


Poranese457
Sab 17 Nov, 2007 07:11

Re: 17 Novembre 2007 - Osservazioni Meteo
BUONGIORNO FORUM!!!

Qui di rimensionato non c'è stato invece proprio niente......
Cielo che in nottata si è riannuvolato dopo che ieri sera alle 23.30 già c'erano le strade parzialmente gelate.
Minima provvisoria stamani +2.8°C con vento impetuoso, raffiche tra i 30 e 35km/hr e media intorno ai 16km/h... ovviamente direzione N fisso!!

 :bye:  :bye:


burjan
Sab 17 Nov, 2007 08:00

Ecco cosa ci dicono da Colfiorito: vai che si inizia alla grande!

dante: Colfiorito. Temperatura: -1°C; pressione 1010 hPa; umidità; 94%; vento forte da NE; neve in atto.
17 Nov, 07 - 07:11 AMd

dante: Colfiorito. 3 cm di neve. Mezzi spargi-sale in azione.
17 Nov, 07 - 07:08 AM


Francesco
Sab 17 Nov, 2007 08:34

Risveglio invernale oggi!

Minima 3.3° , 3.5° la temperatura attuale.

Forte tramontana per tutta la notte. Il cielo si presenta nuvoloso. 

Di solito con questa siutuazione si dovrebbe vedere qualche fiocco svolazzante portato dal vento, ma ancora nulla.


Francesco
Sab 17 Nov, 2007 08:38

Adesso vedo dalle webcam che sull'Appennino  è quasi  sereno!  :shock:


tifernate
Sab 17 Nov, 2007 09:02

..come previsto intenso stau in atto specie sui settori centro settentrionali della dorsale, sul Subasio bufera in corso con circa -2°C a 980 m, anche a Monte Nerone bufera con circa -4°C a 1290 m. Qui temperatura sui 4°, cielo molto  nuvoloso o coperto con stau poco ad est. Ciao :bye:


Ricca Gubbio
Sab 17 Nov, 2007 09:07

Qui a Gubbio cielo coperto e a tratti groupel(non so se si scrive così) comunque un'altra giornata di passione!!! :freddo:  :freddo:  :bye:


zerogradi
Sab 17 Nov, 2007 09:10

Certo che qui di neve ne ha fatta.........contando quella che cadrà nelle prossime ore, direi che non ce n'è per nessuno! Monte Prata è sempre il numero 1.

[img]http://www.meteoappennino.it/webprata/images/last1024.jpg[/img]


Francesco
Sab 17 Nov, 2007 09:23

[quote user="zerogradi" post="49383"]Certo che qui di neve ne ha fatta.........contando quella che cadrà nelle prossime ore, direi che non ce n'è per nessuno! Monte Prata è sempre il numero 1.
[/quote]

Ale, ad occhio di quanto è l'accumulo? Non riesco a rendermi conto.


zerogradi
Sab 17 Nov, 2007 09:24

[quote user="Francesco" post="49384"][quote user="zerogradi" post="49383"]Certo che qui di neve ne ha fatta.........contando quella che cadrà nelle prossime ore, direi che non ce n'è per nessuno! Monte Prata è sempre il numero 1.
[/quote]

Ale, ad occhio di quanto è l'accumulo? Non riesco a rendermi conto.[/quote]

Ci hanno parlato, mediamente, di 30-40 cm. :bye:
Ovviamente ci sono punti in cui il vento ha portato l'accumulo fino ad un metro, ma la media è sui 30-40 cm.


andrea75
Sab 17 Nov, 2007 09:36

Buongiorno a tutti! :bye:

Minima di 4.3°C questa notte, con il vento da NE sempre protagonista. Ora cielo coperto, +4.8°C, ma nessun fenomeno in atto. Purtroppo mi aspettavo qualcosa in più sui Sibillini, invece il vero pieno a mio avviso l'hanno fatto i settori settentrionali. A Monte Nerno mi sa che da 3 giorni non ha mai smesso di nevicare! :shock: Pazzesco.........
Cmq di quanta ne farà domani ce ne renderemo conto sul posto ;) Rinnovo l'invito a chi voglia aggregarsi con me, Francesco e Poranese. :bye:


mondosasha
Sab 17 Nov, 2007 09:37

Beh quì è da ieri sera che nevischia ma praticamente è come se non avesse fatto nulla. Solo tetti spolverati stamani. Ora continua a nevicare debolmente. Cmq ho visto più neve da ottobre ad oggi che tutto l'inverno scorso!!! :D


zerogradi
Sab 17 Nov, 2007 09:41

Infatti, sottolineo come questi 15 giorni di novembre abbiano regalato a noi appassionati più emoziuoni di tutti gli ultimi 12 mesi messi insieme.
Ora speriamo che nei prosimi giorni, più miti (come è anche giusto che sia) arrivi un po' di pioggia  e tanta neve per le Alpi, che ne hanno enormemente bisogno.
Poi magari un bel Natale nevoso per tutti...chiedo troppo??? :)


tifernate
Sab 17 Nov, 2007 09:43

.......qui la temperatura torna a calare, siamo sui3,5°C, probabilmente siamo prossimi allo sfondamento. L'Appennino attende quei nuclei provenienti dall'alto Adriatico, tra Ancona e Ravenna.


andrea75
Sab 17 Nov, 2007 09:44

[quote user="zerogradi" post="49392"]Infatti, sottolineo come questi 15 giorni di novembre abbiano regalato a noi appassionati più emoziuoni di tutti gli ultimi 12 mesi messi insieme.
Ora speriamo che nei prosimi giorni, più miti (come è anche giusto che sia) arrivi un po' di pioggia  e tanta neve per le Alpi, che ne hanno enormemente bisogno.
Poi magari un bel Natale nevoso per tutti...chiedo troppo??? :)[/quote]

Anche se non s'arriva a Natale va bene lo stesso :D Vuoi 1 mese di noia?  :P  :P  :P


zerogradi
Sab 17 Nov, 2007 09:44

[quote user="andrea75" post="49390"]Buongiorno a tutti! :bye:

Minima di 4.3°C questa notte, con il vento da NE sempre protagonista. Ora cielo coperto, +4.8°C, ma nessun fenomeno in atto. Purtroppo mi aspettavo qualcosa in più sui Sibillini, invece il vero pieno a mio avviso l'hanno fatto i settori settentrionali. A Monte Nerno mi sa che da 3 giorni non ha mai smesso di nevicare! :shock: Pazzesco.........
Cmq di quanta ne farà domani ce ne renderemo conto sul posto ;) Rinnovo l'invito a chi voglia aggregarsi con me, Francesco e Poranese. :bye:[/quote]

Spesso si tratta anche di nebbia e di vento che alza la neve presente.
Comunque domani fornitevi di catene, mi raccomando. Perchè su la bufera è altamente probabile. Occhio quindi. :bye:


andrea75
Sab 17 Nov, 2007 09:46

[quote user="zerogradi" post="49395"][quote user="andrea75" post="49390"]Buongiorno a tutti! :bye:

Cmq di quanta ne farà domani ce ne renderemo conto sul posto ;) Rinnovo l'invito a chi voglia aggregarsi con me, Francesco e Poranese. :bye:[/quote]

Spesso si tratta anche di nebbia e di vento che alza la neve presente.
Comunque domani fornitevi di catene, mi raccomando. Perchè su la bufera è altamente probabile. Occhio quindi. :bye:[/quote]

Io ce le ho... ;)


gubbiomet
Sab 17 Nov, 2007 10:01

Buon giorno a tutti. 
Non so se può essere un buon segnale, ma qui a Gubbio è iniziata da circa 30 minuti un leggerissimo sfiocchettamento. Intendiamoci, fiocchettini piccolissimi (quasi micro) e precipitazione debole.
Temp. sui 2° vento da est nord-est ma mi è sembrata di vedere anche una piccola componente da sud-est.
Vi terrò aggiornati.
 :bye:


Poranese457
Sab 17 Nov, 2007 10:03

Arrggggggg... sono stato proprio ora dal carrozziere ed ho trovato la mia macchina con lo sportello a 30m di distanza da dove dovrebbe stare... cioè attaccato al passante della carrozzeria  :?  :? 
Putroppo domattina a meno di improbabili concessioni paterne non potrò salire a Castelluccio, in ogni caso tanto ci risentiamo gentaccia!

Cmq qui il sole fa sempre capolino tra le nubi e la mattinata si mantiene fredda e ventosa,


tifernate
Sab 17 Nov, 2007 10:04

.......ecco la bufera sul Subasio


andrea75
Sab 17 Nov, 2007 10:07

[quote user="tifernate" post="49401"].......ecco la bufera sul Subasio[/quote]

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:


gubbiomet
Sab 17 Nov, 2007 10:13

Questi hanno rifatto il pieno:
[img]http://www.capracotta.com/files/falconi/vQMn3qio.jpg[/img]


tifernate
Sab 17 Nov, 2007 10:29

..........ora a Monte Nerone neve forte e buio  ;) 

[img]http://www.meteoappennino.it/webmontenerone/images/montenerone_1024.jpg[/img]


andrea75
Sab 17 Nov, 2007 10:34

Avanzano schiarite da NW... +5.0°C, UR 64%, vento moderato da NE.


gubbiomet
Sab 17 Nov, 2007 10:36

Qui è schiarito molto
[img]http://www.umbriameteo.com/web1/images/last800.jpg[/img]


alfdam
Sab 17 Nov, 2007 11:55

beh finora questo stau a Foligno non ha portato un bel niente, solo tanto freddo sterile, e nevicate sui monti dal Subasio alle Brunette quantificabili in 0,1 cm...
c'è da dire che una volta in queste occasioni a Foligno nevicava, da un pò di anni non è più successo :confuso: , e non mi sembra che questa sia la volta buona
personalmente spero che questo maltempo dai Balcani se ne vada il più presto possibile (e con esso la tramontana) e che arrivi l'Atlantico, altrimenti non si sa cosa berremo in futuro


Andrew
Sab 17 Nov, 2007 11:56

Qui al lago tempo incerto...per ora non c'è neanche il vento...temperatura di 5.9°...vedremo se nelle prossime ore succederà qualcosa...


lorenzo88
Sab 17 Nov, 2007 11:58

qua a chiusi cielo molto nuvoloso,ogni tanto esce il sole,pochi minuti fa anke qualche piccola goccia di pioggia portata dal vento......sinceramente io in qualche piccolo sfondamento di quella ritornante dalla romagna ci spero......nn ke mi aspetti 5 mm(o 5 cm),pero' nn si sa mai.......


bocciomax
Sab 17 Nov, 2007 12:04

:D Da qualche minuto nevica in maniera abbastanza intensa e prati che iniziano a imbiancarsi, sembra che abbia sfondato finalmente.......


Ciao Max


nicola59
Sab 17 Nov, 2007 12:05

[size=14]Temperatura in diminuzione rispetto a qualche minuto fa , or 5,3°.  Minima 4°.
Anche oggi nevicate sui rilievi a partire dagli 800 metri del Subasio e 900 metri Brunette.
Protagonista sempre il vento da N con raffiche di 40 km/h.Circa mezzora fa debole pioviggine.[/size]


Poranese457
Sab 17 Nov, 2007 12:06

Il bello de sto forum è che c'è sempre qualcuno che vede la neve.... Portasse fortuna x tutto il resto degli utenti??!
Cmq quando torna Ternano avremo una rimpinzata di "Fortuna" xke la iella l'ha portata tutta in Brasile... gli ha piovuto per una settimana intera porello  :lol:  :lol:  :lol:


lorenzo88
Sab 17 Nov, 2007 12:10

eh si poranese,sono molto ottimsita vero?riesco a vedere la neve anke in queste situazioni.......pero' ci spero perche' una volta qualche anno fa mi entro' dal perugino un rovescio di neve,fitta fitta,proprio con correnti da est e ritornante dalla romagna......lo so ke ogni situazione è diversa dall'altra ,pero'  come ripeto nn si sa mai....cmq penso ke alla fine in un forum ci stia bene anke un po' di ottimismo ,sbaglio?  :wink:


DragonIce
Sab 17 Nov, 2007 12:13

Qui a foligno ogni tanto microfiocchi..

dati attuali

6,5°
ur 65%
press 1012

Se uno volesse anda su a colfiorito, vale la pena oppure ancora nn c'è niente?


Andrew
Sab 17 Nov, 2007 12:16

Situazione che si sta mettendo al meglio...le schiarite si stanno singendo verso ovest...da est arrivano le nubi bianche, contenenti la neve...chissà se succederà qualcosa...intanto con questa temperatura non credo, 5.8°


tifernate
Sab 17 Nov, 2007 12:16

.....pioviggine/nevischio da un po', temperature in calo, 3°C, ma u.r. in aumento all'84% per le precipitazioni....quindi dwp alto, sopra gli 0°C ed il nevischio non può cadere asciutto, peccato. Nevica invece bene in dorsale.  :bye:


Ominobianc81
Sab 17 Nov, 2007 12:17

Buongiorno!!

Qui ad Assisi ci sono 4.3°C e pioviggina ad intermittenza. Vento praticamente assente.


Dost
Sab 17 Nov, 2007 12:25

Ma il peggioramento per che ora era previsto????? tifernate?  mi sa che .....vabbè questo è un pessimismo storico...non fateci caso..solo che mi sento preaso per i fondelli da questo meteo...


DragonIce
Sab 17 Nov, 2007 12:28

[quote user="Dost" post="49426"]Ma il peggioramento per che ora era previsto????? tifernate?  mi sa che .....vabbè questo è un pessimismo storico...non fateci caso..solo che mi sento preaso per i fondelli da questo meteo...[/quote]

Ancora l'orario dei peggioramenti nn è stato inventato..
e cmq con la precisione italiana servirebbe a poco..


Dost
Sab 17 Nov, 2007 12:29

Beh forse sono io che sono troppo matematico e fisico...ma se c'è una velocità..e c'è un moto allora si può calcolare per grandi linee anche un tempo...


Francesco
Sab 17 Nov, 2007 12:38

Temp. salita a 4.4°, il cielo non è più compatto però cadono delle microgocce....

Prevedo che stasera sarà veramente freddo...


DragonIce
Sab 17 Nov, 2007 12:42

Che dite a polverina nevica oggi pomeriggio?


andrea75
Sab 17 Nov, 2007 12:43

[quote user="Dost" post="49426"]Ma il peggioramento per che ora era previsto????? tifernate?  mi sa che .....vabbè questo è un pessimismo storico...non fateci caso..solo che mi sento preaso per i fondelli da questo meteo...[/quote]

Se mi leggevi in questi giorni potevi accorgerti che ho sempre detto che qui a Perugia non avremmo visto nulla.... ecluso il primo peggioramento di Mercoledì, quando le condizioni erano ben diverse, era scontato che qui nei giorni seguenti non c'era modo di vedere null'altro che freddo pungente, vento, e al massimo un po' di pioviggine o nel caso più fortunato una nevicatina coreografica di qualche minuto. Purtroppo non si può parlare di prese in giro in questi casi, visto che era ben chiaro sin dall'inizio quello che sarebbe successo. Le previsioni viste in TV, che spesso sono molto generiche (anche se questa volta non mi pare si siano sbilanciati mai troppo) e quelle dei siti che vedono neve anche d'estate, vanno sempre prese con le molle........


Dost
Sab 17 Nov, 2007 12:47

Beh si...ma io mi informavo per un peggioramento in giro..per le varie zone che non siano montuose...ma collinari...dove la neve cade si ma non così frequentemente...magari si mi aspettavo un fiocco coreografico a perugia ma sto bel freddo mi tiene allegro...grazie Andry per la rinfrescatina alle idee se ci voleva...io ho temperatura sui 5,3 gradi e vento che si è calmato molto...


andrea75
Sab 17 Nov, 2007 13:00

[quote user="Dost" post="49432"]Beh si...ma io mi informavo per un peggioramento in giro..per le varie zone che non siano montuose...ma collinari...dove la neve cade si ma non così frequentemente...magari si mi aspettavo un fiocco coreografico a perugia ma sto bel freddo mi tiene allegro...grazie Andry per la rinfrescatina alle idee se ci voleva...io ho temperatura sui 5,3 gradi e vento che si è calmato molto...[/quote]

Ma io infatti mi sono riferito alle nostre zone (perugino e dintorni). Per il fiocco coreografico ci può ancora essere tempo, fino in tarda nottata, ma la possibilità concreta di vedere anche una debolissima sfiocchettatina di pochi minuti a mio avviso è inferiore al 5%, e sono rimasto anche largo! ;)


icchese
Sab 17 Nov, 2007 13:24

Buongiorno. fenomeni che dopo la mezzanotte sono andati intensificandosi con aumento del vento e stau deciso.

E' iniziata a cadere e lo fa tutt'ora una strana precipitazione fatta di palline di ghiaccio/neve del diametro di 2 o 3 millimetri. (fanno rumore sui vetri) 

Nuova leggera spolverata in quota. Temperatura attuale 2.5°. Acumulo alle 12.00 di 0.6 mm.  :bye:


zerogradi
Sab 17 Nov, 2007 13:41

[quote user="icchese" post="49435"]Buongiorno. fenomeni che dopo la mezzanotte sono andati intensificandosi con aumento del vento e stau deciso.

E' iniziata a cadere e lo fa tutt'ora una strana precipitazione fatta di palline di ghiaccio/neve del diametro di 2 o 3 millimetri. (fanno rumore sui vetri) 

Nuova leggera spolverata in quota. Temperatura attuale 2.5°. Acumulo alle 12.00 di 0.6 mm.  :bye:[/quote]

Graupeln, o neve tonda. :bye:


Ominobianc81
Sab 17 Nov, 2007 13:46

Da 15 minuti pioviggine/nevischio in intensificazione. 
Temp in calo, ora 3.5°C.


mondosasha
Sab 17 Nov, 2007 14:05

Quì nevischio che continua a cadere in modo insignificante, ma onestamente mi aspettavo molto ma molto di più da questa irruzione!!Mica tanto ma almeno 5 cm!!! :evil:


andrea75
Sab 17 Nov, 2007 14:09

[quote user="mondosasha" post="49438"]Quì nevischio che continua a cadere in modo insignificante, ma onestamente mi aspettavo molto ma molto di più da questa irruzione!!Mica tanto ma almeno 5 cm!!! :evil:[/quote]

Hai ancora tempo, almeno fino a domani per vedere qualcosa.... ;)


nicola59
Sab 17 Nov, 2007 14:12

5° ur 66% dew.p. -1° vento da NNE 20 km/h pressione 1011,2 hPa.


mondosasha
Sab 17 Nov, 2007 14:24

[quote user="andrea75" post="49439"][quote user="mondosasha" post="49438"]Quì nevischio che continua a cadere in modo insignificante, ma onestamente mi aspettavo molto ma molto di più da questa irruzione!!Mica tanto ma almeno 5 cm!!! :evil:[/quote]

Hai ancora tempo, almeno fino a domani per vedere qualcosa.... ;)[/quote]

Speriamo!!! :ok:


Poranese457
Sab 17 Nov, 2007 14:26

Si gode di una bella frescura pure da ste parti nonostante il sole non manchi di fare calorose apparizioni.
temp attuale +5.2°C, ur 67%, vento da N con media 13km/h.....!


burjan
Sab 17 Nov, 2007 14:37

5,4°C. Espansione dello stau non prima della serata di oggi, il clou nelle primissime ore di domattina con precipitazioni intense su tutta la dorsale.


Poranese457
Sab 17 Nov, 2007 14:42

Qui si è riannuvolato e temp scesa a +4.7°C, ur 68% e vento da N con media 14km/h........ chissà..................  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:


massy
Sab 17 Nov, 2007 15:12

In anteprima per voi, 
immagini live dal Subasio:
[url=http://www.umbriameteo.com/webcam10.php]Webcam Monte Subasio - Rif. Madonna della Spella

la pagina web è temporanea; 
per tutto ciò dobbiamo ringraziare la Comunità Montana Monte Subasio, la sezione CAI di Foligno e il Comune di Spello.


Francesco
Sab 17 Nov, 2007 15:16

Qui è tutto coperto tranne verso ovest sud/ovest dove è sereno.

Temperatura ferma a 3.8° . Cadono queste microgocce di cui ci si accorge solo tramite il parabrezza della macchina.

Verso l'Appennino si vedono le classiche "tendine"...


Ominobianc81
Sab 17 Nov, 2007 15:37

Qui continua l'alternanza tra nevischio e micro-gocce di pioggia ghiacciata. 
Mezzora fa è caduto nevischio puro con discreta intensità. Temperatura in discesa, ora siamo a 3.2°C.


CESTER
Sab 17 Nov, 2007 15:51

CIELO NUVOLOSO TEMPERATURA 2.5°C UMIDITA' 65% PIOGGIA GHIACCIATA E A TRATTI NEI ROVESCI PIU' INTENSI NEVISCHIO, MA DA QUESTA MATTINA ACCUMULATI 0.4mm DI PIOGGIA


stinfne
Sab 17 Nov, 2007 15:52

Rientrato ora a casa da giretto perlustrativo (in realtà sono stato a fare spesa a Bastia ed ho approfittato per allungare la strada del ritorno...), sono arrivato fino a Rivotorto, durante un intenso rovescio sul Subasio, con virghe che arrivavano fino al piano. Confermo quanto detto da Ominobianco, con pioviggine in pianura e nevischio appena si sale un po', ma la cosa che + mi ha stupito è il gradiente termico orizzontale, in quanto, restando + o meno alla stessa altitudine (sarò salito e poi ridisceso di 100-150 metri), il termo dell'auto è passato dai 6°C di Bastia, ai 2,5°C di Assisi sotto l'Ospedale, fino a sotto la Basilica di San Francesco, poi risalita termica vertiginosa lungo la strada di ritorno verso Palazzo (quindi verso Ovest), fino ad arrivare ai 5,5°C di casa mia! In poche parole, a + o - la stessa altitudine, ci sono ben 3 gradi di differenza in 4/5 chilometri di distanza. Questo fa ben sperare, considerando che l'aria si dovrebbe raffreddare ancora un po', nel caso in cui lo stau si intensifichi, che ritrovandosi sotto dei bei rovesci si possa vedere sfiocchettare fino al piano in Valle Umbra. A tal proposito attendo buone nuove dall'eugubino...

Un saluto.

Stefano


tifernate
Sab 17 Nov, 2007 15:58

..stauintenso in Appennino con bufere di neve, nel fondovalle pioviggine/nevischio con temperature tra 2,5° e poco sopra i 3°C.  :bye:


CESTER
Sab 17 Nov, 2007 16:04

QUI NELL'EUGUBINO ORA SI VEDE QUALCHE SCHIARITA, MA L'UMIDITA' E' SALITA DA 65 FINO A 69%, PER ORA PERO' NESSUNA PRECIPITAZIONE NEANCHE AD INTERMITTENZA, SPERIAMO CHE IL BUIO PORTI BENE


Francesco
Sab 17 Nov, 2007 16:17

Il cielo adesso si presenta con ampi spazi di sereno ma la temperatura è iniziata a scendere: 3.3°


andrea75
Sab 17 Nov, 2007 16:43

[quote user="Francesco" post="49454"]Il cielo adesso si presenta con ampi spazi di sereno ma la temperatura è iniziata a scendere: 3.3°[/quote]

Confermo.... ampie aperture e calo di temperatura lento, ma costante. Ora siamo a 4.2°C, con il 66% di ur e vento moderato da NE.
Stau purtroppo ancora assente sull'Appennino....


mondosasha
Sab 17 Nov, 2007 16:48

Tempo peggiorato da circa un'ora, intorno tutte virghe nevose, ma quì nevischia solo e in modo debole. Temp. che è scesa a 0,6°.


Poranese457
Sab 17 Nov, 2007 17:28

Sono in minima con +2.7°C, ur 78% e vento da N con media 10km/h
Cielo idecifrabile... mezzo sereno... mezzo nuvoloso.... un pò nuvoloni neri, un pò de nn se sa ke... boh!
Una cosa è certa... freddo cane!


burjan
Sab 17 Nov, 2007 17:35

Tendina avanzata fino all'alta collina folignate. A Colfiorito segnalata neve intermittente, GFS12 sembra confermare che il clou è per le prime ore di domattina. 

Qui 4,4°C con chill sempre sotto zero.


andrea75
Sab 17 Nov, 2007 17:38

Sereno e minima in corso: +3.6°C. Vento ora da N, con intensità sempre moderata, ma in leggera attenuazione rispetto alle prime ore della giornata. UR salita al 68%.


nicola59
Sab 17 Nov, 2007 18:02

[size=14]4,7° ur 61% dew p. -2,2° sempre vento da NNE 25 km/h pressione 1010,8 hPa, nel pomeriggio sono salito verso Armenzano zona NE del M.Subasio a circa 850 metri, nevicava con microfiocchi abbastanza fitto ma in modo discontinuo, la piccolissima coltre sul terreno e sugli alberi sembrava più una forte brinata, la precipitazione avveniva con -0,5°.
La Max registrata nella mia zona è di 6,4°[/size]


Poranese457
Sab 17 Nov, 2007 18:23

Il freddo persiste e come ovvio peggiora:
Temp attuale +2.3°C, ur 79&, vento da N con media 10km/h

Buona serata a tutti  :bye:  :bye:


burjan
Sab 17 Nov, 2007 18:37

Anche GFS12 confermano peggioramento e nevicate estese sulla dorsale prox. 18-24 ore. Qui 4,2°C e assenza di vento in questo istante.


nicola59
Sab 17 Nov, 2007 18:40

[quote user="burjan" post="49463"]Anche GFS12 confermano peggioramento e nevicate estese sulla dorsale prox. 18-24 ore. Qui 4,2°C e assenza di vento in questo istante.[/quote]

Pensa Luisi, che adesso il vento spira oltre i 30 km/h.con una temp. di 4,5°


klaus81
Sab 17 Nov, 2007 19:04

Salve forum!!
Minima registrata alle 17.25 con +3,9° e la Max di +5,9° alle 13.45,  e vento impetuoso che non ha mai mollato dalle 10.00 di giovedi mattina.

Ora cielo sereno-nuvoloso poconuvoloso ecc...Non si sà proprio come ha detto il nostro amico (intrattenitore del Forum) Poranese :D  :D ...
Temp +4,1° e UR 72%, media del vento giornaliera a 21,1 kmh  :shock: , Max velocità 52,5 kmh da N


Poranese457
Sab 17 Nov, 2007 19:30

[quote user="klaus81" post="49465"]Salve forum!!

Ora cielo sereno-nuvoloso poconuvoloso ecc...Non si sà proprio come ha detto il nostro amico (intrattenitore del Forum) Poranese :D  :D ...
[/quote]

Te ringrazio del complimento Klaus  :roftl:  :roftl:  :roftl:  :roftl:  :roftl:  :roftl:  :roftl:  :roftl:  :roftl:  :roftl:  :roftl:  :roftl:  :roftl:  :roftl: 

Cmq qui il polo avanza... temp +2.1°C e sempre forte vento da N

Buona di nuovo a tutti (sta volta esco x davero :D)


DragonIce
Sab 17 Nov, 2007 20:29

rientro ora da un giro montano..

sono arrivato fino al lago di polverina..

Strada in condizione ottime..

sul versante marchigiano nevischiava fino all'altezza di muccia poi era sempre più pioggerella..

tra serravalle e muccia però bella bufera di neve, piuttosto fine ma veniva giù che era un amore..

serravalle in veste natalizia, ecco alcune foto.. 

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0694.jpg[/img]  un abitante del luogo

[img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0691.jpg[/img]  i giardinetti

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0698.jpg[/img] 

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0699.jpg[/img] 

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0705.jpg[/img] 

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0707.jpg[/img] 

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0708.jpg[/img] 

 [img]http://www.lineameteo.it/files/images/231/dscf0711.jpg[/img] tramonto a colfiorito.

 
unico rimpianto, credo che il bello è iniziato dopo che sono partito..   :wall:


nicola59
Sab 17 Nov, 2007 20:31

[size=14]4,3° ur 61% dew.p -2,5°vento NNE 25 km/h.[/size]

[color=red]Dati ESTREMI di OGGI[/color]


Temperatura minima 4.0 °C (h 3.58 )
Temperatura massima 6.4 °C (h 11.20 )

Umidità minima 58 % (h 0.59 )
Umidità massima 74 % (h 4.03 )

Dew Point minima -2.8 °C (h 0.54 )
Dew Point massimo 0.0 °C (h 4.03 )

Pressione atmosferica min. 1010.8 hPa (h 17.44 )
Pressione atmosferica max 1012.4 hPa (h 10.29 )

Heat index max: 6.7 °C (h 11.20 )

Wind Chill min 0.0 °C (h 16.07 )

Raffica max 43.5 km/h (h 15.09 )


DragonIce
Sab 17 Nov, 2007 20:41

situazione attuale debole nevischio intermittente..

dati attuali

5,2°
ur 59%
press 1012


andrea75
Sab 17 Nov, 2007 22:40

Complimenti per le foto Dragon! ;)

Qui come al solito il nulla.... cielo nuvoloso, +4.1°C, UR 64% e vento debole da N-NE.

Buonanotte a tutti! :bye:


klaus81
Sab 17 Nov, 2007 23:11

Tornato ora da un diciottesimo di mio cugino a Montegabbione...Alle 21.00 bel nevischio e temp di 1°, mentre 30 minuti fà quando sono ripartito non nevischiava più e temp sempre di 1°.

Situazione a casa:T +4,3°, UR 69% e vento sempre forte di Tramontana....Notte gente!


DragonIce
Dom 18 Nov, 2007 11:17

[quote user="andrea75" post="49470"]Complimenti per le foto Dragon! ;)

Qui come al solito il nulla.... cielo nuvoloso, +4.1°C, UR 64% e vento debole da N-NE.

Buonanotte a tutti! :bye:[/quote]

Grazie..   :ok:


DragonIce
Dom 18 Nov, 2007 13:07

riepilogo giornaliero

min 4,8°
max 7,8°

giornata con debolissimo nevischio intermittente..


klaus81
Dom 18 Nov, 2007 13:14

Temp giunta a +7° cielo con ampi spazi di sereno , nuvolaglia alta e innocua, UR 59% PA in calo 1009,7 hpa


Poranese457
Dom 18 Nov, 2007 13:50

[quote user="klaus81" post="49485"]Temp giunta a +7° cielo con ampi spazi di sereno , nuvolaglia alta e innocua, UR 59% PA in calo 1009,7 hpa[/quote]

A Clà... saremo pure un forum sonnolento ma te hai sbagliato giorno per la segnalazione  :linguaccia:  :linguaccia:  :linguaccia:  :linguaccia:  :hihihi:  :hihihi:  :hihihi:


klaus81
Dom 18 Nov, 2007 17:07

[quote user="Poranese457" post="49486"][quote user="klaus81" post="49485"]Temp giunta a +7° cielo con ampi spazi di sereno , nuvolaglia alta e innocua, UR 59% PA in calo 1009,7 hpa[/quote]

A Clà... saremo pure un forum sonnolento ma te hai sbagliato giorno per la segnalazione  :linguaccia:  :linguaccia:  :linguaccia:  :linguaccia:  :hihihi:  :hihihi:  :hihihi:[/quote]
Ma porca zozza...E te pare che non ti dovevi accorgere te de stà cosa  :evil: 
 :D  :bye: