https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=5826
-----------------------------------
mondosasha
Sab 22 Nov, 2008 14:58

DWD Prof
Mi spiegate cosa sono le DWD prof? Io conosco le DWD.....ma non sono la stessa cosa o quelle sono riservate ad esperti meteo e quindi a pagamento?


andrea75
Dom 23 Nov, 2008 10:55

Re: DWD Prof
[quote user="mondosasha" post="90332"]Mi spiegate cosa sono le DWD prof? Io conosco le DWD.....ma non sono la stessa cosa o quelle sono riservate ad esperti meteo e quindi a pagamento?[/quote]

Mai viste 'ste DWD prof. Solo sentite dire (solo da un personaggio tra l'altro). Probabilmente sono una versione diversa e più approfondita delle GME/DWD già a disposizione di tutti, con parametri diversi e/o con corsa più lunga delle 132 ore free. 
Ma sono solo ipotesi... non ho mai visto postata una carta. :|  :mah:


mondosasha
Dom 23 Nov, 2008 11:17

[quote user="andrea75" post="90447"][quote user="mondosasha" post="90332"]Mi spiegate cosa sono le DWD prof? Io conosco le DWD.....ma non sono la stessa cosa o quelle sono riservate ad esperti meteo e quindi a pagamento?[/quote]

Mai viste 'ste DWD prof. Solo sentite dire (solo da un personaggio tra l'altro). Probabilmente sono una versione diversa e più approfondita delle GME/DWD già a disposizione di tutti, con parametri diversi e/o con corsa più lunga delle 132 ore free. 
Ma sono solo ipotesi... non ho mai visto postata una carta. :|  :mah:[/quote]

Vedo che hai capito da dove ho letto de ste carte!!! :mrgreen:  Magari dico il contrario di quelle per noi comuni mortali...... :confuso:


zerogradi
Dom 23 Nov, 2008 12:26

Qualsiasi modello, solitamente, ha una sua versione più dettagliata, con più parametri.
Ma non è che le prof mandano le colate ad ovest...e quelle normali ad est... :mrgreen: