https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=2753
-----------------------------------
snow96
Ven 13 Ott, 2006 09:12

News dal Trentino (Adamello - Brenta)
Ciao ragazzi,

nel mio pellegrinare per il nord, finalmente mi hanno mandato su pe i monti!  :P 
Sono salito ieri a Pinzolo per un sopralluogo in un hotel di fronte agli impianti di Dos del Sabion, poi più su per una baita isolata in Val Genova, proprio sotto l'Adamello.  ;) 

Sia sull'Adamello che, in misura minore, sul Brenta (Cima Brenta e Tosa) si nota ancora una discreta copertura nevosa sopra i 2500 - 2700 m. Il ghiacciaio dell'Adamello sembra in forma, grazie a questa imbiancata, ma il proprietario della baita mi ha detto che anche questo ghiacciaio non se la passa bene, anche se, a suo dire, la ritirata sembra essersi ridotta di molto negli ultimi 2-3 anni.  :roll: 

La giornata era splendida, perfettamente serena e limpida; il ritorno verso valle al tramonto con la Val Rendena colorata d'autunno era da mozzare il fiato.  :wohow:   :wohow:   :wohow: 

Stamattina invece nella zona industriale di Vicenza Ovest c'è nebbia.... tutta un'altra musica!  :| 

Stasera torno in Umbria, ciaoooo!  :bye:


andrea75
Ven 13 Ott, 2006 09:16

Re: News dal Trentino (Adamello - Brenta)
[quote user="snow96" post="23276"]

La giornata era splendida, perfettamente serena e limpida; il ritorno verso valle al tramonto con la Val Rendena colorata d'autunno era da mozzare il fiato.  :wohow:   :wohow:   :wohow: [/quote]

Vedi quanto basta poco per ritrovarsi da nebbia e cemento ad un angolo di paradiso? ;) Consolati.. stamattina nebbia anche qui, si ricomincia! 
Buon ritorno in Umbria, ti aspettiamo! ;)


snow96
Ven 13 Ott, 2006 09:26

Re: News dal Trentino (Adamello - Brenta)
[quote user="andrea75" post="23277"][quote user="snow96" post="23276"]

La giornata era splendida, perfettamente serena e limpida; il ritorno verso valle al tramonto con la Val Rendena colorata d'autunno era da mozzare il fiato.  :wohow:   :wohow:   :wohow: [/quote]

Vedi quanto basta poco per ritrovarsi da nebbia e cemento ad un angolo di paradiso? ;) Consolati.. stamattina nebbia anche qui, si ricomincia! 
Buon ritorno in Umbria, ti aspettiamo! ;)[/quote]

Hai proprio ragione, pensa che io "abito" in un agriturismo a Valmarana, che è appena 100 m più alta di Vicenza...ebbene, non ho mai visto un grammo di nebbia lassù, infatti sembra che le case li siano molto ambite (e care). 

A presto!  :wink:


Federico
Ven 13 Ott, 2006 17:11

Re: News Dal Trentino (Adamello - Brenta)
[quote user="snow96" post="23279"][quote user="andrea75" post="23277"][quote user="snow96" post="23276"]


Buon ritorno in Umbria, ti aspettiamo! ;)[/quote]

Hai proprio ragione, pensa che io "abito" in un agriturismo a Valmarana, che è appena 100 m più alta di Vicenza...ebbene, non ho mai visto un grammo di nebbia lassù, infatti sembra che le case li siano molto ambite (e care). 

A presto!  :wink:[/quote]
dalla serie..... stamattina c'era il mare al posto di Vicenza.....

stessa cosa stamattina da Corciano. Sembrava di Stare al lago.... :|