04 Aprile 2010 - Osservazioni meteo

Articolo
Messaggio Re: 04 Aprile 2010 - Osservazioni Meteo 

BUONA PASQUA RAGAZZI!!! qui cielo grigio e pioggia debole, con accumulo quasi irrisorio di un mm scarso...buona giornata (e buona abbuffata ) vedete di non prendere più di 3 chili che dopo per smaltirli...........   

snow4ever [ Dom 04 Apr, 2010 11:31 ]

Commenti
Messaggio Re: 04 Aprile 2010 - Osservazioni meteo 

Intanto vi posto un paio di HDR di ieri pomeriggio, Civita di Bagnoregio vista da Lubriano:

5 scatti:

img_0585_6_7_8_9_tonemappedsmall

13 scatti

img_0596and12more_tonemapped

(vi invito, con un qualsiasi PC di casa vostra, a generare un HDR di 13 immagini scattati in Raw da 15mpix senza far esplodere il computer!!       Ovvio che nel frattempo io continuavo a lavorare eh....... Think Different   )

Poranese457 [ Dom 04 Apr, 2010 11:33 ]

Buona Pasqua bagnata a tutti.
Pioggia anche a Foligno, accompagnata da una temperatura rigidina, minima di 5.1°, ora 7.8° con pioviggine. Accumulo provvisorio mm 1,8, UR 82% e ventilazione leggerissima da N.

nicola59 [ Dom 04 Apr, 2010 11:47 ]

Pioggia che continua a cadere moderata qui a San Sisto, anche se intervallata a pause in cui l'intensità diventa da debole a quasi assente. Accumulo di 3.3 mm, e temperatura stabilizzata a +7.9°C.

Pessimo GP per la Ferrari.....

andrea75 [ Dom 04 Apr, 2010 11:47 ]

Piove discretamente con accumulo di 3,1mm temperatura di 7,6°C, credo che sopra i 1400-1500 la neve possa fare ancora la sua comparsa
Che dire? tanto oramai le festività sono state compromesse quindi se pioggia deve cadere pioggia cadda, proveniamo da un inverno ricco di precipitazioni è vero, ma bisogna dire anche che precipitazioni degne di nota mancavano da quasi un mesetto, e a livello superficiale la vegetazione ne aveva bisogno visto e considerato che siamo nel pieno della germinazione. AUGURI

prometeo [ Dom 04 Apr, 2010 11:57 ]

qualcuno ricordi a Poranese che è un forum meteo e non di fotografia!!     

1.8mm anche qui, ora non piove, +8.2°

Fili [ Dom 04 Apr, 2010 12:07 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Più che altro sono mesi che lo invito ad usare l'album, ma niente.... non c'è verso....

Intanto inizia a fioccare al Prata
 1200_1270376219_238108

andrea75 [ Dom 04 Apr, 2010 12:13 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Più che altro sono mesi che lo invito ad usare l'album, ma niente.... non c'è verso....

Apparte che credo di non sapere manco dove sia l'album... e se non lo so io figuriamoci quanta gente ne ignora l'esistenza e non li guarda mai!!!    

E poi ho album su facebook, su flickr, su 3 programmi diversi nel computer...... basta album, se vi posto due scatti da 500kb all'uno per colorare una grigia pagina di depresse segnalazioni meteo non vedo cosa ci sia di male    

Poranese457 [ Dom 04 Apr, 2010 12:17 ]

stranissimo calo termico in atto, da +8.5° a +7.4° in 40 minuti, senza precipitazioni

Ultima modifica di Fili il Dom 04 Apr, 2010 12:26, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Dom 04 Apr, 2010 12:23 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Apparte che credo di non sapere manco dove sia l'album... e se non lo so io figuriamoci quanta gente ne ignora l'esistenza e non li guarda mai!!!    

E poi ho album su facebook, su flickr, su 3 programmi diversi nel computer...... basta album, se vi posto due scatti da 500kb all'uno per colorare una grigia pagina di depresse segnalazioni meteo non vedo cosa ci sia di male    

http://www.lineameteo.it/album.php

Ecco che come al solito ti dai la zappa sui piedi...
http://www.lineameteo.it/nostra-sez...ht=album#p50348
http://www.lineameteo.it/facciamoci...ht=album#p98970

Cmq, al di là di questo... l'album serve per mantenere quello che invece viene irrimediabilmente "perso" nei topic delle segnalazioni, che vanno a finire tra la muffa.

Inoltre, una volta caricata la foto nell'album, nelle sezioni già create o nell'album personale di ogni utente, la si può tranquillamente riportare nei topic... c'è il tag pronto su ogni foto. In tanti già lo fanno, e non vedo la fatica.... cmq ognuno è libero di usare il forum come crede, non era un'imposizione la mia, ma solo un consiglio. Secondo me mantenere un album dove poter condividere gli scatti e soprattutto poterli riprendere più facilmente nel tempo è una cosa in più. Lasciarli solo nelle segnalazioni lo vedo un po' come uno spreco, tutto qua... magari l'album lo troveranno in pochi (per quanto contenga già 200 foto), ma non credo che sia più facile ritrovare una foto dispersa nell'archivio a distanza di mesi o di anni.  

Dimenticavo... altra cosa per la quale l'uso dell'album merita....
 exif
Questo appare sotto ad ogni foto...

andrea75 [ Dom 04 Apr, 2010 12:26 ]

Temp. scesa a Foligno di 6.9°.

nicola59 [ Dom 04 Apr, 2010 12:32 ]

Buongiorno a tutti e buona pasqua coperto con pioggia debole in atto minima + 7.9°C...Temperatura attuale + 11.0°C...64%...1020 hpa...

Meteotornazzano [ Dom 04 Apr, 2010 12:39 ]

Diluvia ora... ma la temperatura è ferma a +8.1°C. 4.5 mm l'accumulo.

Via, si dia il via alle danze del pranzo di Pasqua.... la tavola fa quasi paura!

P.S.: Leo, non te sarai mica offeso?!?    

andrea75 [ Dom 04 Apr, 2010 13:07 ]

Salve a tutti e Buona Pasqua!!!

qui min di 6,4° e max di 9,1°

DATI ATTUALI

9,1°
UR 95%
press 1019

coperto, pioggia debole.

DragonIce [ Dom 04 Apr, 2010 13:27 ]

piove bene da qualche minuto a Foligno, con RR sui 2mm/hr.

Accumulo salito a 2.5, +8.1°, vento debole da W.

Sembra fine novembre      

Fili [ Dom 04 Apr, 2010 13:53 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno