| Commenti |
 Re: 12 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteo
|
Che spettacolo! Una bufera immane di nevischio sottile, duro come il sale e sta imbiancando ovunque, per quanto nevica. La cosa strana è che siamo a 2°C!
Mai vista una cosa del genere: è una temperatura equatoriale per una nevicata con attecchimento!

|
|
Pigimeteo [ Ven 12 Feb, 2010 14:50 ]
|
 |
|
Che spettacolo! Una bufera immane di nevischio sottile, duro come il sale e sta imbiancando ovunque, per quanto nevica. La cosa strana è che siamo a 2°C!
Mai vista una cosa del genere: è una temperatura equatoriale per una nevicata con attecchimento!

Favoloso: in sette minuti è tutto completamente bianco, strade comprese e ce n'è un dito. Il tutto a 1,5°C. Credo di non aver mai assistito ad una cosa del genere: grandine sottile sì, ricordo, ma un nevischio così duro e tenace che attecchisce con temperature ampiamente positive, quello no! Mi mancava di sicuro nel mio bagaglio di esperienze nevose...

|
|
Pigimeteo [ Ven 12 Feb, 2010 14:59 ]
|
 |
|
Quì come al solito il nulla, da notare la temperatura africana di ben +4.3° in aumento, cielo coperto, e la mia paura è quella del minimo più alto del previsto e precipitazioni relegate solo alle zone centro settentrionali della regione, felice di essere smentito!! 
Ultima modifica di Frasnow il Ven 12 Feb, 2010 15:07, modificato 1 volta in totale
|
|
Frasnow [ Ven 12 Feb, 2010 15:05 ]
|
 |
|
..fiocchi grandi, con i piccioni che faticano a volare 
|
|
tifernate [ Ven 12 Feb, 2010 15:07 ]
|
 |
|
Qui siamo già a 5cm di nuovo accumulo e continua fittissimo, visibilità zero, raffiche di vento orientale, bellissimo crollo termico, da 1,9°C a -0,5 in mezz'ora forse meno 
|
|
il fosso [ Ven 12 Feb, 2010 15:10 ]
|
 |
|
Ecco qualche immagine scattata al volo!
Adesso sta decisamente schiarendo. Rovescio che si avvia al termine. PIù che il passaggio di un fronte vero e proprio, mi è parso più questo! anche perché è giunto da ovest. Non dovrebbe trattarsi di quel fronte di cui parlavo prima...

|
|
Pigimeteo [ Ven 12 Feb, 2010 15:11 ]
|
 |
|
E bravo Pigi!
Qui dopo un bel rovescione a fiocchi medi, smette di nuovo. Mi riposo un attimo e poi via, in perlustrazione.  Oggi che me lo posso permettere!!!!
|
|
andrea75 [ Ven 12 Feb, 2010 15:11 ]
|
 |
|
Qui nevica con fiocchi piccolissimi media intensità temperatura ancora altina 1,4 
|
|
Ricca Gubbio [ Ven 12 Feb, 2010 15:14 ]
|
 |
|
Qui nevica con fiocchi piccolissimi media intensità temperatura ancora altina 1,4 
Qui ha ripreso forte a +0,6, fiocchi non più piccoli ma medi.

|
|
Pigimeteo [ Ven 12 Feb, 2010 15:21 ]
|
 |
|
...imbianca tutto con +0,9°C in calo....manca solo un po' più di costanza per essere veramente "produttiva".

|
|
tifernate [ Ven 12 Feb, 2010 15:27 ]
|
 |
|
La butta giù proprio bene, sempre tutto bianco e +1,8°C.
Come PiGi non capisco come faccia ad attecchire così bene 
|
|
Cyborg [ Ven 12 Feb, 2010 15:40 ]
|
 |
|
...imbianca tutto con +0,9°C in calo....manca solo un po' più di costanza per essere veramente "produttiva".

.. e secondo te a che ora arriva la "Costanza"? 
|
|
gubbiomet [ Ven 12 Feb, 2010 15:47 ]
|
 |
|
La butta giù proprio bene, sempre tutto bianco e +1,8°C.
Come PiGi non capisco come faccia ad attecchire così bene 
....anche a Sansepolcro rinevica in modo spettacolare da circa 5 minuti.......

|
|
stefc [ Ven 12 Feb, 2010 15:48 ]
|
 |
|

Favoloso: in sette minuti è tutto completamente bianco, strade comprese e ce n'è un dito. Il tutto a 1,5°C. Credo di non aver mai assistito ad una cosa del genere: grandine sottile sì, ricordo, ma un nevischio così duro e tenace che attecchisce con temperature ampiamente positive, quello no! Mi mancava di sicuro nel mio bagaglio di esperienze nevose...

E' si, si vede che non sei proprio "tirrenico"... da questa parte è quella la neve che si vede (raramente).
|
|
marvel [ Ven 12 Feb, 2010 15:58 ]
|
 |
|
|