Sì roby, la situazione è preoccupante, più che per le piogge in se, per la piena del Tevere, che se esondasse farebbe sì ingenti danni. Speriamo bene.
Pensa da te 8,6°C e qui invece 3,6°C. Ora piove più piano ma il radar ed il sat gonfiano a SW.
Sì, il gap termico è notevole, quasi imbarazzante.... lo si vede ancora meglio dalla rete la linea di confine. DI fatto piove ancora forte. Siamo a 53 mm.
......la stazione della prot. civile sulla periferia est quindi a ridosso dell'Appennino, segna 82 mm dalla mezzanotte mentre io in centro poco più di 60 mm. L'effeto stau ci sta, l'ho visto anche in passat, ma comincio a pensare che la mia stazione in centro sottostimi un po', diciamo un 10% durante le forti precipitazioni. La staz. della prot. civile tra l'altro è una davis che ho personalmente tarato con il siringone .
62.8 i mm a Monteluce..sembra che la pioggia ora si sia fermata. Ben 103.2 mm l'accumulo in questi primi 5 giorni dell'anno. 6.9° la temperatura e 94% UR. Buonanotte a tutti.
Chiudo perché vado a nanna... dopo 2 ore di pseudo neve che aveva anche creato un velo di pappa... trasparente, la pioggia prevale di nuovo, e ora definitivamente...
Qui 51mm l'accumulo totale, impressionente quanto inaspettato,
rapido aumento termico nelle ultime ore del giorno, dettato dall'incremento della ventilazione
meridionale, nuova massima di 6,4°C
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Qui accumulo sorprendente di ben 67 mm .. abbiamo fatto un 2005 bis....tutto a favore del lago...peccato che al suo zero idrometrico non ci arriverà più...grazie a certa gente (non continuo che è meglio...!!!)
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario