#31 mondosasha Mer 02 Set, 2009 15:11
Lo sò che non sono temperature altissime, anzi, ma un pò la mia soglia di soppotazione
bassa, un pò l'insistensa di questa situazione, mi hanno reso insopportabili anche le temperature
non molto calde, e comunque c'è una discreta afa e appena mi muovo sudo
Massima in corso di 29,9°C, cumulogenesi scadente, attendevo qualcosa di meglio per oggi 
Oh ma stamo oltre i 600 mt e 30° il 2 settembre sò tanti altro che !!!
Noi dovremmo avere non oltre i 26° adesso!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
391 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#32 andrea75 Mer 02 Set, 2009 15:22
+31.1°C qui in questo momento, ma UR del 40% e indice di calore oltre i 35°C. Vento debole meridionale.
Ah ecco... allora è sicuramente quello il motivo! Perche non è poi cosi caldo da non dormire 
Sì, molto è quello Fili... ma abbiamo temperature minime intorno ai 20°C da una vita, con tassi di umidità notturni oltre il 70%-80%. Dammi retta, è caldo, soprattutto in città e in grossi palazzi di cemento. Poi se uno sente caldo, suda, e sta bene lo stesso è un conto, ma è anche difficile dire che si sta bene. Come diceva giustamente Ternano è la persistenza del caldo ad essere più fastidiosa, piuttosto che il singolo picco di un giorno o due al massimo. Qui son 2 mesi che cuociamo!!! Le pareti degli edifici, specie se non nuovissimi si infuocano, c'è poco da fare....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4114 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#33 Fili Mer 02 Set, 2009 15:25
Sì, molto è quello Fili... ma abbiamo temperature minime intorno ai 20°C da una vita, con tassi di umidità notturni oltre il 70%-80%. Dammi retta, è caldo, soprattutto in città e in grossi palazzi di cemento. Poi se uno sente caldo, suda, e sta bene lo stesso è un conto, ma è anche difficile dire che si sta bene. Come diceva giustamente Ternano è la persistenza del caldo ad essere più fastidiosa, piuttosto che il singolo picco di un giorno o due al massimo. Qui son 2 mesi che cuociamo!!! 
Sai bene dove abito io (piu o meno) e sono messo peggio di te e anche di ternano (che comunque la sera sta meglio di me).
Non sudo la notte...dormo benaccio, circa 26° in camera! Che c'entra...ovvio che preferirei dormire sotto un bel piumone caldo mentre fuori nevica, ma poteva andare peggio!
Detto questo, 3/4° di meno e un po di dinamismo atmosferico in piu li vorrei vedere anche io!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5858 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#34 il fosso Mer 02 Set, 2009 15:31
Detto questo, 3/4° di meno e un po di dinamismo atmosferico in piu li vorrei vedere anche io! 
La leggenda narra che dopo secoli di caldo, anche un certo Fili, noto anche come il
più grande caldofilo della storia, cedette e ne ebbe piene le OO
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#35 Fili Mer 02 Set, 2009 15:35
La leggenda narra che dopo secoli di caldo, anche un certo Fili, noto anche come il
più grande caldofilo della storia
Che sia chiaro...mai stato caldofilo  mi piacciono le belle giornate estive e il caldo moderato (già oggi è appena troppo). Ma a chi non piacciono? 35/37° per 20 giorni di fila non li voglio affatto, cerco solo di trovare il meglio in quello che abbiamo (tanto lamentarsi non serve) e mi godo le serate all'aperto in maniche corte e pantaloni corti, in compagnia di birra gelata
-
-
Guru
-
-
5858 Punti
-
#36 Icestorm Mer 02 Set, 2009 15:48
Sei il più grande caldofilo che abbia mai conosciuto fidati...stattene con la tua birra!
+32.9°C
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#37 Poranese457 Mer 02 Set, 2009 16:29
L'esser completamente soli in ufficio da anche delle piccole gioie... posso bloccare il ventilatore contro di me e campare grassamente arieggiato!!
Cielo sereno con sparute nuvolette, temp ad Orvieto Scalo di ben +33.0°C
-
- Utente #: 197
-
7819 Punti
-
#38 Frasnow Mer 02 Set, 2009 16:44
+31°, UR 31%, sereno!
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4842 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#40 riccardodoc80 Mer 02 Set, 2009 16:56
Salve ragazzi!
Anche oggi il caldo si fa sentire, qualche nuvoletta in giro e 32.5°C.
Vi comunico, se non lo sapete gia che è di nuovo operativo il radar Monte Midia. Credo di essere totalmente assuefatto da questo serizio meteo (fortunatamente gratis)....e spero che domani visualizzi tanto verde e rosso....
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
-
#42 giantod Mer 02 Set, 2009 17:02
Salve ragazzi!
Vi comunico, se non lo sapete gia che è di nuovo operativo il radar Monte Midia. Credo di essere totalmente assuefatto da questo serizio meteo (fortunatamente gratis)....e spero che domani visualizzi tanto verde e rosso....

ottima notizia  ...siamo in due assuefatti
quel rotolino sul ligure fin verso le coste toscane sarà innocuo?
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
-
1666 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#43 Icestorm Mer 02 Set, 2009 17:09
Salve ragazzi!

ottima notizia  ...siamo in due assuefatti
quel rotolino sul ligure fin verso le coste toscane sarà innocuo?

Qualche debole precipitazione secondo gfs la apporterà, tra la notte ed il mattino di domani
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#44 Poranese457 Mer 02 Set, 2009 18:52
Comunque via: nonostante gli ancora 29°C esterni devo dire che fuori non si sta affatto male con questo piacevole venticello secco.
Certo, poco fa mi è passato un pallino di piombo a 1m dalla gamba... ma ormai quaggiù dopo incendi, amianto, ethernit, allagamenti e quant'altro non ci fa paura più nulla!
-
- Utente #: 197
-
7819 Punti
-
#45 Fili Mer 02 Set, 2009 20:27
Massima speculare a ieri: +33.3°
Vento debole da S ora, con +28.0°...si sta benissimo fuori. Sicuramente non sembra settembre
-
-
Guru
-
-
5858 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|