minima tornata su livelli esagerati in città con l'isola di calore, di +23.6°; in centro oltre I +25°, in piena conca inversione e +19°. Fatto sta che ora già si vola a +35.1°
saliti a 35.4°..oggi rischio di superare i 37.7° di ieri...
2017 quanto facesti?
Ho trovato 39° ad agosto qualche 37/38...
Ora però ho una nuova stazione meteo...magari è più precisa questa....ho visto che i valori erano sovrapponibili quest'inverno, ora quella vecchia non mi funziona più per cui non posso fare altre verifiche.
Oggi si punta in alto essendo il giorno più caldo della settimana. Già raggiunti 33 gradi, molto dipenderà dalla ventilazione: se rimarrà di terra non escludo qualche quarantello specie nelle zone di fondovalle interne
E in effetti viene a mancare la ventilazione da terra, cosa molto strana. Anche nell'interno vallivo per ora siamo ben distanti dai quarantelli stimati, le massime attuali sono quasi sovrapponibili a quelle di ieri, anzi ti dirò.. forse abbiamo qualche grado in meno
Oggi si punta in alto essendo il giorno più caldo della settimana. Già raggiunti 33 gradi, molto dipenderà dalla ventilazione: se rimarrà di terra non escludo qualche quarantello specie nelle zone di fondovalle interne
E in effetti viene a mancare la ventilazione da terra, cosa molto strana. Anche nell'interno vallivo per ora siamo ben distanti dai quarantelli stimati, le massime attuali sono quasi sovrapponibili a quelle di ieri, anzi ti dirò.. forse abbiamo qualche grado in meno
Un'ora fa Fabriano da termo auto in movimento segnava +37, ci arriva vicino a 40 credo.
____________ Cricca Inox
E' stato bello viverti, ora si torna a casa
Ultima modifica di menca92 il Mer 19 Lug, 2023 13:10, modificato 1 volta in totale
+37.5° in questo momento che è anche la massima di giornata.
Temperatura elevata, ma come sottolineato non c'è tanta ventilazione di caduta, a differenza di questa notte dove a tratti era veramente violenta. Siamo comunque riusciti a strappare una minima decente di +25.6°C.
San Mariano +37.6°C. Per ora nulla di storico a livello di picchi, ma la persistenza è comunque un fattore da considerare.
Intanto qui in Sardegna sto sperimentando temperature tra i 42°C e i 43°C ormai da 2 giorni.
Unica nota positiva è che uno sta al mare, altrimenti......
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario