| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] - Il Tempo Delle Feste
|
Si sta mettendo bene ECMWF per il 30/31 
Panello a 192 ottimo!
|
|
enniometeo [ Dom 23 Dic, 2018 19:48 ]
|
 |
|
Clamorosa anche la differenza tra i 2 run ufficiali e il fascio degli spaghi per domani.... 
Infatti fa strano vedere il parallelo andare per conto suo anche a 12 ore... 
|
|
Fili [ Dom 23 Dic, 2018 19:52 ]
|
 |
|
Clamorosa anche la differenza tra i 2 run ufficiali e il fascio degli spaghi per domani.... 
Una differenza che si vede da giorni,ma da l'oggi per il domani che non è ancora colmata pare assurdo.
GFS è parecchio strano questo periodo, anche gli spaghi sono diventati uno strumento delicato.
Ultima modifica di Carletto89 il Dom 23 Dic, 2018 19:57, modificato 1 volta in totale
|
|
Carletto89 [ Dom 23 Dic, 2018 19:56 ]
|
 |
|
|
|
andrea75 [ Dom 23 Dic, 2018 20:11 ]
|
 |
|
|
Bella rinfrescata per i prossimi giorni, 200 km più ad ovest sarebbero bastati per rivedere cadere la neve a Natale in Appennino dopo tempo immemore, ma se non altro ci toglierà dalle scatole l'umidiccio insulso e caldo di questi giorni che ha inciso pesantemente sull'innevamento appenninico; oltre a portare nelle prossime ore abbondanti nevicate sui versanti nord alpini, che non fanno mai male.
Poi altra fase interlocutoria di qualche giorno, ma con temperature decisamente più fresche, in attesa di un possibile peggioramento a carattere freddo in prossimità del fine-inizio anno.
Ultima modifica di il fosso il Dom 23 Dic, 2018 20:59, modificato 1 volta in totale
|
|
il fosso [ Dom 23 Dic, 2018 20:58 ]
|
 |
|
Non è la prima volta che succede. Ricordo almeno un altro paio di situazioni in cui successe praticamente in tempo reale.
|
|
snow96 [ Dom 23 Dic, 2018 22:04 ]
|
 |
|
Bella rinfrescata per i prossimi giorni, 200 km più ad ovest sarebbero bastati per rivedere cadere la neve a Natale in Appennino dopo tempo immemore, ma se non altro ci toglierà dalle scatole l'umidiccio insulso e caldo di questi giorni che ha inciso pesantemente sull'innevamento appenninico; oltre a portare nelle prossime ore abbondanti nevicate sui versanti nord alpini, che non fanno mai male.
Poi altra fase interlocutoria di qualche giorno, ma con temperature decisamente più fresche, in attesa di un possibile peggioramento a carattere freddo in prossimità del fine-inizio anno.
Mah, ripeto: sbaglierò, ma mi sa che la spolveratiella la mattina di Natale la vedete anche a Fossato.
|
|
and1966 [ Dom 23 Dic, 2018 22:11 ]
|
 |
|
Mah, ripeto: sbaglierò, ma mi sa che la spolveratiella la mattina di Natale la vedete anche a Fossato.
Lo spero, ma ci credo poco. Ad ora mi sorprenderebbe parecchio, ma chissà 
|
|
il fosso [ Dom 23 Dic, 2018 22:36 ]
|
 |
|
Lo spero, ma ci credo poco. Ad ora mi sorprenderebbe parecchio, ma chissà 
Anche secondo me molto probabile 
|
|
Fili [ Dom 23 Dic, 2018 22:53 ]
|
 |
|
|
Con queste discese che scivolano lungo l’adriatico lo stau non viene ben inquadrato dalle carte. Secondo me sarà più duraturo di quanto mostrato, anche se parliamo comunque di un brevissimo periodo.
|
|
snow96 [ Dom 23 Dic, 2018 23:00 ]
|
 |
|
|
Non so in quale topic se ne parlasse comunque per l'ufficiale GFS 00z alle 00z su PDM la previsione era di +8.7°C mentre il Radiosondaggio indica +9.2°C....
|
|
Poranese457 [ Lun 24 Dic, 2018 07:30 ]
|
 |
|
Con gli ultimi aggiornamenti abbiamo "perso" un paio di gradi ad 850 hpa per domani 
|
|
Fili [ Lun 24 Dic, 2018 09:43 ]
|
 |
|
Con gli ultimi aggiornamenti abbiamo "perso" un paio di gradi ad 850 hpa per domani 
Tutto come ieri per Ecwmf.
|
|
Cyborg [ Lun 24 Dic, 2018 11:52 ]
|
 |
|
Attenzione che per domani i LAM vedono termiche ben più fredde dei corrispettivi GM
Sia GFS che Reading
|
|
Poranese457 [ Lun 24 Dic, 2018 12:32 ]
|
 |
|
|