| Commenti |
 Re: 04 Marzo 2014 - Osservazioni Meteo
|
dopo la pioggia della notte si e' avuta una pausa per tutta la mattinata e la prima parte del pomeriggio, poi nuovo peggioramento con la pioggia che e' tornata a cadere accumulando ulteriori 6 mm. e con l'accumulo odierno che e' arrivato a 11 mm.
temperatura massima che e' stata di + 11.7°
estremi: Temp. min. + 6.8° ( 5:33 ) Temp. max. + 11.7° ( 15:57 )
pioggia oggi: 11 mm.

|
|
alex 76 [ Mar 04 Mar, 2014 18:25 ]
|
 |
|
|
Poco dopo aver scritto l'altro post ha iniziato a piovere decisamente bene, pioggia che continua tra moderata e forte.
|
|
giantod [ Mar 04 Mar, 2014 18:29 ]
|
 |
|
|
Spettacolo! Cielo nero pece con rovesci e vento sostenuto da NE, pioggia, accumulo salito (ore 18.30) a 38,0 mm.
|
|
geloneve [ Mar 04 Mar, 2014 18:29 ]
|
 |
|
Alcuni rovesci misti a grandine e T di 7.
Da oggi ha smesso di funzionare il pluvio, mannaggia alla sbomballata........,,la bascula cade con il peso del l'acqua ma non manda il segnale alla consolle.sara il cavo??? A voi più esperti la risposta . Grazie.
"Mannaggia alla sbomballata" è qualcosa di epico!
Beh se la bascula oscilla correttamente ed il segnale non viene spedito alla consolle o il problema sta nel gruppo trasmittente o nel cavo stesso.
Hai provato a rifare la ricerca del segnale dalla consolle con i comandi DONE e - premuti contemporaneamente??
|
|
Poranese457 [ Mar 04 Mar, 2014 18:35 ]
|
 |
|
|
Acropoli perugina pioggia battente e 5gradi
|
|
Fili [ Mar 04 Mar, 2014 18:53 ]
|
 |
|
Alcuni rovesci misti a grandine e T di 7.
Da oggi ha smesso di funzionare il pluvio, mannaggia alla sbomballata........,,la bascula cade con il peso del l'acqua ma non manda il segnale alla consolle.sara il cavo??? A voi più esperti la risposta . Grazie.
"Mannaggia alla sbomballata" è qualcosa di epico!
Beh se la bascula oscilla correttamente ed il segnale non viene spedito alla consolle o il problema sta nel gruppo trasmittente o nel cavo stesso.
Hai provato a rifare la ricerca del segnale dalla consolle con i comandi DONE e - premuti contemporaneamente??
Prova a resettare tutto. Disconnetti la consolle dall'alimentatore, togli le batterie. Perderai solo i dati della pioggia odierna, che resteranno comunque nell'accumulo mensile ed annuo.
Poi riavvia tutto.
Se funziona, hai fatto.
Se non funziona, allora devi resettare il trasmettitore. Togli la batteria tampone e fa' scaricare il condensatore con una lampadina da 3V collegata ai suoi poli, finché il trasmettitore non sarà muto. A quel punto, rimetti la batteria tampone e reinserisci i contatti nell'ISS. Dovrebbe funzionare, a questo punto.
Se non funziona, è un problema di pluviometro. Smontalo, puliscilo accuratamente (non toccare i contatti al di sotto della bascula, perché si rompono facilmente). Se non funziona nemmeno così, è un bel problema.
Comunque, fino ad ora, ho smontato la mia Davis pezzo per pezzo per almeno tre volte e, in qualche modo, è tornata a funzionare. Non so a che santo bisognerebbe rivolgere un'invocazione perché non ho idea di chi sia il patrono delle stazioni meteo!
Nel frattempo, qui piove che Dio la manda. Bell'atmosfera cupa autunnale: cielo nero sin dalle 16,30, grandine sottile, pioggia fitta, con un accumulo di circa 17 mm, che cresce rapidamente. 5°C e qualche fioccone sciolto in mezzo alle gocce.

|
|
Pigimeteo [ Mar 04 Mar, 2014 18:56 ]
|
 |
|
|
mazza che botta!
un fulmine caduto vicino a casa ha rintronato per 20 secondi,
molto nuvoloso con nubi basse e lampi di continuo.
11,3°C
74% umidità
hPa 996,9
O.T. ora anche a me la mappa fa lo stesso scherzo e rimane puntata tra Lampedusa e Tunisi.
|
|
secoundout [ Mar 04 Mar, 2014 19:18 ]
|
 |
|
|
Qui pioggia moderata/forte e 4.9°C....fresco.
|
|
nicola74 [ Mar 04 Mar, 2014 19:32 ]
|
 |
|
|
Buona pioggia anche qui, che ha portato l'accumulo a 12.4 mm, e la temperatura a +6.2°C, vicina ormai a ritoccare la minima di giornata.
Temperatura: 6.2°C
Umidità: 87%
Pressione: 996.1 hPa
Vento 3.2 Km/h da N
Pioggia odierna: 12.4 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 5.9°C Temp. Max.: 10.8°C
|
|
andrea75 [ Mar 04 Mar, 2014 19:36 ]
|
 |
|
|
Temp. 6.9 Nadia pioggia. Grazie a tutti per i consigli, ma ora di salire sul tetto con le tegole scivolose non mi va, ho provato a fare come mi ha detto Leo e sembra ripartita, certo mi manca la pioggia di oggi circa 4,5 mm perché ora segno 0,8' per oggi prenderò i dati di Fili. Grazie ancora a PG sempre preciso..
|
|
nicola59 [ Mar 04 Mar, 2014 19:51 ]
|
 |
|
|
Precipitazione debole ora...4.5°C.
|
|
nicola74 [ Mar 04 Mar, 2014 20:34 ]
|
 |
|
|
Pioggia battente e +5,2°C.... Si parte!
|
|
Cyborg [ Mar 04 Mar, 2014 21:10 ]
|
 |
|
|
.... Qui in Altotevere pioggia forte ed a tratti anche grassa..... Temperatura sui 5 gradi......
|
|
stefc [ Mar 04 Mar, 2014 21:12 ]
|
 |
|
.....continua a diluviare con poco più di 4°C, 20 mm superati di slancio. 
|
|
tifernate [ Mar 04 Mar, 2014 21:22 ]
|
 |
|
|