Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
Sinceramente della neve non mi interessa più di tanto...... la mia attenzione è putroppo attratta dal proseguo.... Pesante, troppo pesante
Mi auguro che nei prossimi run cambi qualcosa
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Alessà non guardare solo gli 850hPa... in questo tipo di peggioramenti conta molto di più il valore a 500hPa, e l'intensità delle precipitazioni per stabilire la QN...
Alessà non guardare solo gli 850hPa... in questo tipo di peggioramenti conta molto di più il valore a 500hPa, e l'intensità delle precipitazioni per stabilire la QN...
Allora giovedì c'è una -28 e una -2, venerdì una -30 e una +1!
Secondo me se cade qualcosa è più neve a quote basse giovedì che venerdì.
A questo punto credo che per sperare in qualche nevicata a quote "basse" non conti più di tanto la -1 o la -2 ma la tempistica del peggioramento. Ci vorrebbero un giovedi sera e venerdi mattina sereni con la perturbazione che copra i cieli dall'alba, situazione che sembra di difficile realizzazione, ma non impossibile.
Sinceramente della neve non mi interessa più di tanto...... la mia attenzione è putroppo attratta dal proseguo.... Pesante, troppo pesante
Mi auguro che nei prossimi run cambi qualcosa
mamma che SCHIFO DI CARTE..ma vi rendete conto??? qua anche a dicembre dobbiamo ritrovarci con quasi una +15!!!!!!
è mai possibile????io non ho parole...incredibile.
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
io sono dell'idea che la neve.. si vedrà solo in fase di nowcasting.. tanto decide la nutura non il modellame.. come stamattina.. con la +2/+3 a 850 neve a 700 metri..
Allora giovedì c'è una -28 e una -2, venerdì una -30 e una +1!
Secondo me se cade qualcosa è più neve a quote basse giovedì che venerdì.
Poi sbaglio sicuro!
per me no, perchè venerdì l'intensità delle precipitazioni, ove fosse notevole, riverserà l'aria fredda in quota. Giovedì non vedo grosse possibilità precipitative
in questo momento quello che mi affascina di più è vedere come la configurazione si evolve sull'immagine satellitare.
perchè è clamorosamente visibile come la perturbazione si autoalimenti prendendo dal mediterraneo tutta l'energia anche se l'incursione fredda sarà da NEst...
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario