| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Settimana Di Marzo - Il Freddo Continua... E La Neve???
|
Infatti!!! 
Ultima modifica di jony87 il Lun 08 Mar, 2010 20:50, modificato 1 volta in totale
|
|
jony87 [ Lun 08 Mar, 2010 20:49 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Settimana Di Marzo - Il Freddo Continua... E La Neve???
|
Il centro epson continua a dare neve a 200mt al centro...per la mattina ci può anche stare ma dopo lo trovo impossibile... 
Impossibile.....niente è impossibile....io vado una buona dose di omotermia domani.....con delle differenze di zero termico notevoli anche a distanza di pochi km(almeno questo vedono i LAM).......una cosa è certa:
medio-bassa toscana in pole per le precipitazioni piu' diffuse ed intense......gia' dal primo pomeriggio saranno diffuse.....
Contera' molto lo zero termico....ma contano anche temperature di partenza basse....qua siamo a 0°C da 2 ore e non scende per la nuvolosita' che gia' copre tutto il cielo....a 1600 mt sull'amiata era -10 alle 18......quindi adesso potrebbe essere anche meno....abbiamo molto piu di una -5 sulla testa......secondo me finche' avremo una -2 domani sera la neve resistera' anche a 300 mt
|
|
lorenzo88 [ Lun 08 Mar, 2010 20:50 ]
|
 |
|
Anzi ora che ci penso anche domattina è a rischio se la temperatura non cala ancora, io sono a 2.5°... 
Ultima modifica di Frasnow il Lun 08 Mar, 2010 20:52, modificato 1 volta in totale
|
|
Frasnow [ Lun 08 Mar, 2010 20:51 ]
|
 |
 Re: Seconda Settimana Di Marzo - Il Freddo Continua... E La Neve???
|
|
|
and1966 [ Lun 08 Mar, 2010 20:52 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Lun 08 Mar, 2010 20:52 ]
|
 |
|
Il centro epson continua a dare neve a 200mt al centro...per la mattina ci può anche stare ma dopo lo trovo impossibile... 
Impossibile.....niente è impossibile....io vado una buona dose di omotermia domani.....con delle differenze di zero termico notevoli anche a distanza di pochi km(almeno questo vedono i LAM).......una cosa è certa:
medio-bassa toscana in pole per le precipitazioni piu' diffuse ed intense......gia' dal primo pomeriggio saranno diffuse.....
Contera' molto lo zero termico....ma contano anche temperature di partenza basse....qua siamo a 0°C da 2 ore e non scende per la nuvolosita' che gia' copre tutto il cielo....a 1600 mt sull'amiata era -10 alle 18......quindi adesso potrebbe essere anche meno....abbiamo molto piu di una -5 sulla testa......secondo me finche' avremo una -2 domani sera la neve resistera' anche a 300 mt
Mica parlavo di toscana, ma di bassa Umbria 
|
|
Frasnow [ Lun 08 Mar, 2010 20:53 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Lun 08 Mar, 2010 20:54 ]
|
 |
|
Direi che i modelli serali mostrano un miglioramento della dinamica,
LP leggermente più bassa, on cambia molto per le zone centro-meridionali della regione,
purtroppo molte zone risentiranno di ombra pluvio, messo meglio il SW.
Mi aspetto comunque una passata nevosa a tutte le quote tra la tarda notte e il mattino,
anche con accumuli che potrebbero essere discreti a W-SW.
Successivamente le precipitazioni si concentreranno sul centro-nord, specie lungo l'Appennino e Ovest regionale e saranno anche intense. La neve potrà continuare a cadere fino a fondovalle sul nord e oltre 300-500m sulle altre zone interessate dalle precipitazioni più intense fino a sera.
A mio parere ci potranno essere accumuli anche a doppia cifra in molte delle zone sovracitate.
|
|
il fosso [ Lun 08 Mar, 2010 20:58 ]
|
 |
|
LP leggermente più bassa, on cambia molto per le zone centro-meridionali della regione,
Mi aspetto comunque una passata nevosa a tutte le quote tra la tarda notte e il mattino,
Successivamente le precipitazioni si concentreranno sul centro-nord, specie lungo l'Appennino e Ovest regionale e saranno anche intense. La neve potrà continuare a cadere fino a fondovalle sul nord e oltre 300-500m sulle altre zone interessate dalle precipitazioni più intense fino a sera.
A mio parere ci potranno essere accumuli anche a doppia cifra in molte delle zone sovracitate.
Ergo a Porano nevica!!! 
|
|
jony87 [ Lun 08 Mar, 2010 21:00 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Seconda settimana di Marzo - Il freddo continua... e la neve???
|
Ergo a Porano nevica!!! 
Ergo, al prossimo commento inutile ti prendi un giallo..... 
|
|
andrea75 [ Lun 08 Mar, 2010 21:09 ]
|
 |
|
Semi OT: per i vari miei omonimi (incluso il Boss) che viaggiano su 'sto Forum: la LP che darà tutto 'sto sconquasso o supposto tale, si chiama .....indovinate un po' ?
Rullo di tamburi.....rataplan rataplan smashhhhhh!
Andrea!
(Fonte Università di Berlino) 
|
|
and1966 [ Lun 08 Mar, 2010 21:12 ]
|
 |
|
|
Me sembra il minimo!!!
|
|
andfra [ Lun 08 Mar, 2010 21:14 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Seconda settimana di Marzo - Il freddo continua... e la neve???
|
Giusto... mi sembra una bella scelta data la portanza dell'evento! 
|
|
andrea75 [ Lun 08 Mar, 2010 21:17 ]
|
 |
|
Lorè...per Foligno come la vedi?
Scherzi a parte...boh...io tutto sto nevone diffuso non lo vedo. Sarò ciecato, ma mi pare piuttosto improbabile vedere neve al piano da Umbertide in giù.
Buon per chi se la godrà.. 
|
|
Fili [ Lun 08 Mar, 2010 21:20 ]
|
 |
|
|