[BREVE TERMINE] Una settimana di passione: tra freddo e neve ipotetica

Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Una settimana di passione: tra freddo e neve ipotetica 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con le UKMO per esempio non vedermmo nulla, se non debole nevischio.

http://www.3bmeteo.com/grib/MAPPEWE...20100212_00.gif

Anche ECMWF e Braknell sono decisamente occidentali. Quindi occhio.

La prima fase (quella di domani) sarebbe comunque sfavorevole alle nevicate a quote basse nella parte occidentale della regione secondo me quindi, se precipita o meno, me ne interesserebbe relativamente.

La seconda fase (dopodomani) è magistrale anche per UKMO!

slp_t2_54

slp_t2_60

slp_t2_66

slp_t2_66_1265703235_139323

slp_t2_72

O no?  

Poranese457 [ Mar 09 Feb, 2010 09:14 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Una settimana di passione: tra freddo e neve ipotetica 

Assolutamente no. Con quelle vedi 2-3 mm se va bene nella seconda fase..  

zerogradi [ Mar 09 Feb, 2010 09:22 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Assolutamente no. Con quelle vedi 2-3 mm se va bene nella seconda fase..  

Boh, secondo me quello è un bello scorrimento umido con precipitazioni in risalita dal tirreno stile Dicembre 2008.

Poi magari mi sbaglio      

Poranese457 [ Mar 09 Feb, 2010 09:37 ]

Queste sono a base UKMO:

http://meteo.repubblica.it/meteo/italia/UMBRIA/UMB/dopodomani

http://meteo.repubblica.it/meteo/it.../fra_tre_giorni

burjan [ Mar 09 Feb, 2010 10:28 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Una Settimana Di Passione: Tra Freddo E Neve Ipotetica 

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tu sei centrale tirrenico, altrimenti avresti già visto molta più neve quest'anno, ed avresti la macchina con una targa differente

No no io sono adriatico di quelli sfigati però... sono in provincia di perugia per puro caso se pensi che ho Cantiano a 12 Km potevo essere benissimo in provincia di pesaro. Forse nevicava di più     

PS: Se era come dici tu non avrei mai dovuto vedere lo stau, invece l' ho visto eccome......

Visto che si è scatenato un gran trambusto (vedi forum trmeteo) per questa affermazione penso sia giusto puntualizzare che:

-Gubbio è pienamente versante tirrenico in quanto alla sinistra del crinale
-Pur avendo cantiano a 12 km, sempre al di qua dello spartiacque rimane Gubbio

Infine questa frase:
"Se era come dici tu non avrei mai dovuto vedere lo stau, invece l' ho visto eccome......"

E' concettualmente quanto di più sbagliato in merito possa esser detto in quanto il clima esula ed è a se stante dall'idrografia, ebbene si idrografia, in quanto è lei a determinare l'appartenenza di una zona ad un versante o ad un altro.

Anche ad Arrone ha nevicato da stau ed è a 10 km da Terni, cosa c'entra...   

Questo è quanto..gelidi saluti

Icestorm [ Mar 09 Feb, 2010 10:37 ]

GFS 06z con minimo più ampio e più basso per il momento!

Poranese457 [ Mar 09 Feb, 2010 10:40 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 06z con minimo più ampio e più basso per il momento!

Più alto, tanto è vero che alle 00 di domani abbiamo ancora temperature positive o quasi.  

zerogradi [ Mar 09 Feb, 2010 10:43 ]

Più alto, giro dell'aria fredda un pò più larghino ma la -12 dalle Alpi entra meglio, basta che si isola una LP sul medio-alto tirreno, stop nient'altro

Icestorm [ Mar 09 Feb, 2010 10:44 ]

Quella'accenno di Bassa sulle Baleari a 48 ore mi sta facendo prendere 100 colpi!!
Verrà riassorbita, ma tant'è........!!

zerogradi [ Mar 09 Feb, 2010 10:46 ]

Cambiamenti abbastanza importanti a quanto pare

PS: il minimo mi era sembrato più basso, pardon    

Poranese457 [ Mar 09 Feb, 2010 10:49 ]

I run ormai si ricalcano, ragazzi manca ancora un pizzico ma inizio ad esser molto ottimista.

Icestorm [ Mar 09 Feb, 2010 10:50 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Una Settimana Di Passione: Tra Freddo E Neve Ipotetica 

netto W-shift... si rischia, somigliano alle 18z di ieri  

Fili [ Mar 09 Feb, 2010 10:51 ]

A 60h minimo centrato sull'Elba.

Ominobianc81 [ Mar 09 Feb, 2010 10:51 ]

A mio avviso molto migliori, entrata franca in sviluppo più lento, con occhiale più largo e che per scivolare via ci metterebbe qualche buona ora in più

Icestorm [ Mar 09 Feb, 2010 10:52 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A mio avviso molto migliori, entrata franca in sviluppo più lento, con occhiale più largo e che per scivolare via ci metterebbe qualche buona ora in più

Anche secondo me. C'è stata una limatina alle termiche, ma la situazione non mi sembra male, anzi...

Ominobianc81 [ Mar 09 Feb, 2010 10:54 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno