#121 Mich17 Gio 24 Nov, 2016 22:34
Certo che se dovesse andare come fa vedere sta sera Reading (ma GFS non è poi lontanizzimo)voi dite che quella -7°/-8° che passa sopra l'adriatico non riuscirebbe a dar luogo a dell'instabilità anche localizzata? Un'abbozzo di Adriatic Effect in stile laghi nord americani? Chiedo troppo?
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1578
-
2791 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Altro
-
#122 enniometeo Gio 24 Nov, 2016 22:48
Certo che se dovesse andare come fa vedere sta sera Reading (ma GFS non è poi lontanizzimo)voi dite che quella -7°/-8° che passa sopra l'adriatico non riuscirebbe a dar luogo a dell'instabilità anche localizzata? Un'abbozzo di Adriatic Effect in stile laghi nord americani? Chiedo troppo? 
Magari
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
-
6219 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#126 zeppelin Gio 24 Nov, 2016 23:33
Mi sà che Reading è di nuovo avanti di misura caro Andrea.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2046 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#128 andrea75 Gio 24 Nov, 2016 23:58
Si ma a me mica mi paga GFS... 
Anzi... se entra sta -7°C sono più contento. 
Per quanto, lo ripeto, parliamo di una sventagliata talmente rapida che per quanto intensa sia non lascerà un ricordo così indelebile nelle nostre memorie... 
Tant'è che il mio tifo per Reading stasera non è tanto nel breve o nel medio, ma nel lungo. Perché è da li potrebbe nascere qualcosa di veramente interessante.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4282 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#129 menca92 Ven 25 Nov, 2016 00:00
Vedo solo ora ECMWF, penso che dovrò andare a trovare la donna a Urbino lunedì sera...
Ultima modifica di menca92 il Ven 25 Nov, 2016 00:00, modificato 1 volta in totale
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 837
-
1517 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#130 zeppelin Ven 25 Nov, 2016 00:02
Per quanto, lo ripeto, parliamo di una sventagliata talmente rapida che per quanto intensa sia non lascerà un ricordo così indelebile nelle nostre memorie... 
Tant'è che il mio tifo per Reading stasera non è tanto nel breve o nel medio, ma nel lungo. Perché è da li potrebbe nascere qualcosa di veramente interessante. 
Sottoscrivo in pieno.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2046 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#131 andrea75 Ven 25 Nov, 2016 00:05
Ecco... questa la posto perché in prospettiva futura è qualcosa di esplosivo...
Se quel blocco fa quel che deve.... viene giù il mondo e anche quell'altro....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4282 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#132 As_Needed Ven 25 Nov, 2016 00:05
Sottoscrivo in pieno. 
Quello pure io  Soltanto che come dici se entra una -8 sono più contento
-
-
Guru
-
- Utente #: 1789
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#133 snow4ever Ven 25 Nov, 2016 00:49
Netti passi avanti dei GM tra oggi pomeriggio e stasera. Porrei però l'attenzione su due punti: il primo, come giustamente detto da Andrea, la fugacità del sistema. Come già altre volte in passato, questo pattern non ci premia per nulla (parlo degli occidentali ovviamente). Il secondo è l'effettiva isoterma che entrerà. Io infatti non credo che avremo una -6/-7, ma al massimo una -4 stiracchiata..
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
Ultima modifica di snow4ever il Ven 25 Nov, 2016 00:51, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
-
1536 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#134 As_Needed Ven 25 Nov, 2016 01:26
Netti passi avanti dei GM tra oggi pomeriggio e stasera. Porrei però l'attenzione su due punti: il primo, come giustamente detto da Andrea, la fugacità del sistema. Come già altre volte in passato, questo pattern non ci premia per nulla (parlo degli occidentali ovviamente). Il secondo è l'effettiva isoterma che entrerà. Io infatti non credo che avremo una -6/-7, ma al massimo una -4 stiracchiata..
Mah, almeno per le mie zone, mi sembra tutto, meno che una -4 stiracchiata... mi sbaglierò...
-
-
Guru
-
- Utente #: 1789
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#135 Poranese457 Ven 25 Nov, 2016 07:32
Mah, almeno per le mie zone, mi sembra tutto, meno che una -4 stiracchiata... mi sbaglierò...
Infatti Alessandro aveva specificato "per noi occidentali", categoria della quale tu non fai parte
GFS 00z intanto torna ad Est ma guardando gli spaghi è isolato quanto le 12 di ieri e questo mi lascia ben sperare per un ingresso diretto.
Intanto il modello americano, così come GEM e Reading prima di loro, ipotizza sul lungo l'avvio di ottimi scambi meridiani: ecco, quella sarebbe davvero la notizia importante per un avvio di inverno in pompa magna
-
- Utente #: 197
-
7972 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|