| Commenti |
 Re: RUN BY RUN Inverno 16/17: Qui L'analisi Live Dei Modelli
|
Brutto forte dopo l'affondo sui Balcani sto 18z, massimo che si può aspirare è un po' di gelo secco a sto punto, che aspetterei a braccia aperte se solo arrivasse 
|
|
Burian Express 94 [ Mer 23 Nov, 2016 23:34 ]
|
 |
|
18z simile a reading, sarà solo freddo secco, ma che "battaglia" tra i modelli 
|
|
As_Needed [ Gio 24 Nov, 2016 00:05 ]
|
 |
 Re: RUN BY RUN inverno 16/17: qui l'analisi live dei modelli
|
|
GFS 00z tira di nuovo tutto ad Est: è davvero una lotta “sfiancante” tra i due modelli principali e noi possiamo solo guardare e sperare. Quello che invece mi piace di GFS 00z è che dopo la rinfrescata, che in ogni caso ci sarà e pure corposa, non sono previste scaldate. Al suolo rimarrà spalmata l’aria fredda continentale e ci regalerà diversi giorni con temperature non dico rigide... ma fredde si Occhiolino
Waiting for reading 00z
|
|
Poranese457 [ Gio 24 Nov, 2016 07:46 ]
|
 |
|
Al suolo rimarrà spalmata l’aria fredda continentale e ci regalerà diversi giorni con temperature non dico rigide ma fredde
Mmmmmmmh..non ne sarei così sicuro. Subito dopo la rinfrescata ci sarà una risalita termica e non ti dico che torneremo alle temperature attuali, ma il freddo che avremo registrato in quei due giorni non penso ristagnerà più di tanto. Secondo me avremo una fase post - irruzione simile a questa in cui ci troviamo. Bella cmq la lotta tra GFS e reading, anche se penso la spunterà l'americano 
|
|
snow4ever [ Gio 24 Nov, 2016 07:57 ]
|
 |
|
Al suolo rimarrà spalmata l’aria fredda continentale e ci regalerà diversi giorni con temperature non dico rigide ma fredde
Mmmmmmmh..non ne sarei così sicuro. Subito dopo la rinfrescata ci sarà una risalita termica e non ti dico che torneremo alle temperature attuali, ma il freddo che avremo registrato in quei due giorni non penso ristagnerà più di tanto. Secondo me avremo una fase post - irruzione simile a questa in cui ci troviamo. Bella cmq la lotta tra GFS e reading, anche se penso la spunterà l'americano 
Concordo in pieno
sarà troppo veloce e rapida, già è tanto se durerà 24-48h, poi subito dopo si instaura un pattern simile a quello avvenuto in questi giorni 
|
|
Adriatic92 [ Gio 24 Nov, 2016 08:06 ]
|
 |
|
Concordo in pieno
sarà troppo veloce e rapida, già è tanto se durerà 24-48h, poi subito dopo si instaura un pattern simile a quello avvenuto in questi giorni 
Identico proprio

|
|
Poranese457 [ Gio 24 Nov, 2016 08:14 ]
|
 |
|
Che bastarda st' HP che non si alza e si gonfia facendo scivolare tutto sui Balcani 
|
|
Burian Express 94 [ Gio 24 Nov, 2016 08:22 ]
|
 |
|
|
Anche Reading manda tutto ad Est, puzza di occasione sfumata........
|
|
Poranese457 [ Gio 24 Nov, 2016 08:29 ]
|
 |
|
Strisciatina fresco-fredda per martedì. Da notare il ridimensionamento di reading. Addiririttura questa mattina sono più fresche le GFS. 
|
|
gubbiomet [ Gio 24 Nov, 2016 08:38 ]
|
 |
|
Anche Reading manda tutto ad Est, puzza di occasione sfumata........
Beh dai... alla fine abbiamo perso 24 ore di freddo e un velo di neve stile zucchero sul pandoro sugli Appennini... nulla di più. 
Ci metterei la firma per vedere sfumate queste di occasioni. Ad ogni modo alla fine è andata come GFS vedeva da giorni... e Reading s'è preso una bastonata non indifferente. 5 run con una -7°C, per poi arrivare ad una 0°C risicata... 
|
|
andrea75 [ Gio 24 Nov, 2016 08:43 ]
|
 |
|
Ecmwf, complimenti 
|
|
Burian Express 94 [ Gio 24 Nov, 2016 09:06 ]
|
 |
|
|
Dai già ci vuole la famosa frase.... inverno finito.... portasse bene
|
|
alexsnow [ Gio 24 Nov, 2016 09:25 ]
|
 |
|
|
A parte la freddatina di inizio settimana (di cui poco mi importa se entrerà la -5°C o la -1°C per poche ore), la cosa sconfortante sono i long visti da entrambi i modelli.
Il prossimo target per sperare nel freddo si sposta a metà Dicembre... prima non vedo nessun segnale.
|
|
Cyborg [ Gio 24 Nov, 2016 09:27 ]
|
 |
|
forse vi siete dimenticati quali sono le occasioni sfumate  qui non ci siamo davvero persi niente, sia perché non era previsto NIENTE, sia perché è stato un solo modello a vedere qualcosina di più concreto (sempre fuffa sarebbe stata) mentre tutti gli altri erano rimasti chi più chi meno sulle loro posizioni.
Davvero non parlerei di occasione sfumata  diciamo che ve la eravate inventata voi l'occasione causa astinenza 
|
|
Fili [ Gio 24 Nov, 2016 09:47 ]
|
 |
|
|