| Commenti |
 Re: Temperatura Interna Dentro Le Nostre Mura Domestiche
|
Scusate ma davvero continuo a non capire: chi ha temperature comprese tra 28 e 60 gradi in casa...ma perché non si compra un impianto clima? Costano davvero poco, consumano meno, e sono iper efficienti!
Beh mo che costano poco... tra impianto, installazione e lavori di muratura tanto poco non costano eh.
lavori di muratura?? un buco col trapano  daje la...ma de che parlamo??? Cioè spendere un tot (che non sarà pochissimo ma non è nemmeno questa eresia) per avere un aggeggio che ci migliora la qualità della vita se siamo costretti a sopportare le estati in città! Ma vuoi mettere?
La mia idea è che nella mente di alcune persone ci sono spese di serie A e spese di serie B, e tra queste ultime rientra il climatizzatore, che viene visto erroneamente come un lusso per pochi eletti. E intanto giù lamentele perchè in casa ci sono 55°...boh
E' come dire "non compro la macchina perchè costa e consuma la benzina" e poi lamentarsi perchè si fatica ad andare sempre in bicicletta...su...
Tra l'altro in questo discorso ci rientro in parte anche io, visto che il mio studio a Foligno è sprovvisto di aria condizionata ed in estate raggiunge temperature al limite del sopportabile..ma ne mio padre, ne il suo collega, intendono dotarlo di A/C, non si sa bene per quale motivo...pigrizia? boh. Fatto sta che non ci si lavora, ed io ho dovuto trasferire il pc a casa mia
...comunque ho linkato sopra il sito dove vendono ottimi clima LG a 150 euro
Fili evidentemente uno non è demente ti pare ? se uno non mette gli impianti .clima .... delle ragioni ci saranno no ? 
Bene  quali?
Ultima modifica di Fili il Ven 17 Lug, 2015 23:51, modificato 5 volte in totale
|
|
Fili [ Ven 17 Lug, 2015 23:46 ]
|
 |
|
Citazione: Bene  quali?
Fili non vorrei tediare con dettagli sordidi di padroni di casa che aumentano gli affitti e non riparano nulla ne aiutano nelle sistemazioni di casa seppur al loro carico , e tanto meno che comunque quando su roma paghi un affitto alto per una caa non tua , metterci pure un altro 800/1000 per un condizionatore se non hai riserve di sostanza a volte puo creare problemi ??? e che spero di trovare altro in fretta ma non e cosi semplice quindi lasciare questo regalino a questa demente non e che vada giu bene bene ......poi certo lo puoi togliere ma dipende anche se dove andrai ci sara bisogno o se gia lo trovi e altre quisquilie simili 
|
|
moetia [ Sab 18 Lug, 2015 12:40 ]
|
 |
|
In ufficio, che penso sia la stanza più calda del piano terreno siamo a 26.8°C.
nel salone 26.0°C.
nelle camere al secondo piano 27.2°C.

|
|
zeno29 [ Sab 18 Lug, 2015 13:08 ]
|
 |
|
In questo istante:
soggiorno (SW): +29.9°
camere (NE): +29°

|
|
Gab78 [ Sab 18 Lug, 2015 15:32 ]
|
 |
|
|
25,5 zona giorno. 26,0°C zona notte.
|
|
Pigimeteo [ Sab 18 Lug, 2015 15:39 ]
|
 |
|
Zona portico esterno orientato NE 30,0°C UR 75%
Soggiorno 29,2°C SE
camera da letto SE 29,5 UR 68%
consolle stazione 29,9°C UR 70%
esterno 31,5 UR 62
|
|
secoundout [ Sab 18 Lug, 2015 18:10 ]
|
 |
|
|
io stò con 27c uniformi in tutta casa..26c nel rustico..
|
|
alias64 [ Sab 18 Lug, 2015 19:00 ]
|
 |
|
|
Sala e cucina 26'/27' con condizionatore portatile.
Camera 32' la sera, 28' la mattina (dormo con la finestra e tapparella tutta aperta)
Devo dire che con poca spesa si riesce a spravvivere.
Un paio di ventilatori come contorno...
Mi preoccupa solo la prossima bolletta...
|
|
simonsan [ Dom 19 Lug, 2015 00:14 ]
|
 |
|
Qui proprio ora 33°C in tutte le stanze  un forno
|
|
enniometeo [ Dom 19 Lug, 2015 22:47 ]
|
 |
|
si scende sotto i 25°, climatizzatore kaput ! 
|
|
Adriatic92 [ Lun 17 Ago, 2015 11:05 ]
|
 |
|
|
Io al top dell'onda di calore ad Agosto ho registrato max di 27.5° in sala ( ma la notte calava a 24.5°) e 26° max nel rustico.
In questi giorni siamo scesi a 22° in tutta casa giorno e notte con minime a 20° in sala (finestre aperte e imposte chiuse).
A Porano riesco ancora agevolmente a stare senza aria condizionata in quanto i valori sopra riportati sono a seguito di lunghe ondate di calore.
Per esempio i miei a Grosseto, se non usano l'aria, in questa ondata di calore stavano sempre attorno ai 30°
|
|
Porano444 [ Lun 17 Ago, 2015 14:13 ]
|
 |
|
Proprio in questo momento nel salotto 22.3°C UR 30%
Camera da letto 23.1°C
Cucina 22.7°C

|
|