#346 rob Mar 26 Feb, 2013 18:39
Eccoci arrivati al ''the day after''. Nessuno ha vinto...ma sicuramente il popolo italiano ha perso di nuovo.. 
forse sì forse no 
Non capisco il meridione io.....
più li piglia per il culo più fa promesse e più lo votano... a meno che se' comprato i boss 
Il meridione evidentemente fa storia a se come sempre, altrimenti non si spiega. Oltretutto è inconcepibile come possa aver raggiunto quasi il 30% dei voti con le solite prese per il cul. Allora vuol dire che chi lo vota se le merita e che un terzo degli elettori è una massa di co......
Mi spiace se qualcuno si sente chiamato in causa, ma non ce l'ho con nessuno in particolare, ma con chi si lamenta e continua a non cambiare. Speriamo almeno che non si torni al voto buttando nel cesso altri milioni d'euro.
____________ « Il cuore ha il passo silenzioso della neve ormai »
Valentina Giovagnini
Sito web: http://casteldelpianometeo.altervista.org
-
-
Veterano
-
- Utente #: 187
-
52 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#347 marvel Mar 26 Feb, 2013 18:55
Non direi proprio... se si vuole cambiare, secondo me, la strada è questa, costi quel che costi.
Restare dove eravamo, dx o sx, significava semplicemente restare impantanati in una palude dove i cittadini sono l'ultima ruota del carro.... dopo le banche, dopo la finanza, dopo la casta...
Ora vedremo...
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#348 alias64 Mar 26 Feb, 2013 19:06
CERTO che se dovessero governare insieme bersani e berlusconi..pur di tener fuori..poi mica tanto grillo sarebbe l ennesima comica italiana a mio modesto parere.....  ,e di durata irrisoria
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
Ultima modifica di alias64 il Mar 26 Feb, 2013 19:07, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
-
2808 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#350 yeti Mar 26 Feb, 2013 20:33
forza movimento 5 stelle.. ridiamo onestà dignità e credibilità a questa nazione potenzialmente unica.. e facciamoci rispettare in europa..noi non siamo i schiavi di nessuno capito angela?!?!? gli italiani hanno la propria testa.. e siamo noi a decidere il destino del paese non di certo te..
-
-
Esperto
-
- Utente #: 491
-
131 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#351 MySn0w Mar 26 Feb, 2013 21:14
.. ridiamo onestà dignità e credibilità a questa nazione potenzialmente unica.. e facciamoci rispettare in europa..noi non siamo i schiavi di nessuno capito angela?!?!? gli italiani hanno la propria testa.. e siamo noi a decidere il destino del paese non di certo te..
Questo é il messaggio che deve passare in Europa!!fino ad ora nessun politico ha avuto gli attributi per farlo presente a Bruxselles...bisogna tornare subito alla propria sovranitá per uscire da questa crisi pilotata a dovere!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1189
-
93 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Oregon Scientific Generica
-
#352 alias64 Mar 26 Feb, 2013 21:17
La domanda che mi pongo io e questa,per quanto tempo riusciranno i Grillini ad essere onesti,dignitoso e rimanere fuori dai sporchi giochi di potere come loro proclamano? Io ho grossi dubbi al riguardo,spero di sbagliarmi ma la vedo dura.comunque,mi auguro che resistano sarebbe una svolta epocale...
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
-
2808 Punti
-
#353 andrea75 Mar 26 Feb, 2013 22:06
Ricordo (specie ai nuovi che magari non ci hanno seguito in passato) che in teoria l'argomento "politica" sarebbe vietato nel forum (è nel regolamento), proprio perché in passato ci ha dato qualche problemino di... ordine diciamo.
Tant'è che questo topic inizialmente era partito per un'altro argomento, ovvero l'economia. Ora, visto il momento particolare che attraversa il Paese, e visto che l'argomento lo avete intrapreso per ora in modo corretto e civile vi lascio liberi di parlarne.. a patto che però rimanga tale.  Quindi niente messaggi accesi ed offensivi, niente insulti e niente toni forti.
Fate i bravi se potete....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4177 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#354 and1966 Mer 27 Feb, 2013 00:07
Mah, al di là della solita dicotomia dx - sx che in Italia ci trascineremo probabilmente fino alla caduta del prossimo asteroide, un messaggio importante credo sia uscito dalle urne, tanto per riagganciarsi un po' al topic: la sonora legnata nei denti rimediata da Monti & compari. Evidentemente la politica della "sobrietà e del rigore" (si noti il virgolettato), che in un primo momento era stata accettata supinamente dagli italiani, in ossequio alla necessità di raddrizzare la baracca, dopo un po' non ha incantato piu', e si è capito, almeno questo, che restare nella scia delle banche e dei suoi rappresentanti (e monti é il primo di costoro) significava in realtà suicidio assistito. E credo che la vicenda MPS abbia definitivamente distrutto le velleità del gotha dell' alta finanza che avrebbe voluto imporre una sorta di "pax montiana" cloroformizzante, come negli ultimi 15 mesi, risvegliando definitivamente le coscienze.
In questo, grande maturità del popolo italiano che ha scelto di bocciare democraticamente la via del "rigore eccessivo" imposto da Monti che d' altro canto si era ben guardato dall' agire con la stessa perentorietà con cui ha finora vessato noi poveri mortali. la' dove avrebbe dovuto ( = toccare i portafogli ai cosidetti "poteri forti").
D' altra parte pero', ripeto, si è ricaduti nella solita sfida "Peppone - Don Camillo", con il terzo incomodo Grillo alla finestra. Inutile, le profonde ferite del periodo postbellico e della diatriba cinquantennale DC - PCI non sono destinate a rimarginarsi, il Paese resterà sempre spaccato in due, ed é questo che mi preoccupa molto.
Comunque, gli amici di Monti (= i mercati) non hanno tardato a far scattare la rappresaglia, vedi lo spread e la borsa oggi ......  Un po' come il bambino capriccioso che se ne va col pallone sottobraccio perché perde la partita di calcio.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Ultima modifica di and1966 il Mer 27 Feb, 2013 00:12, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3787 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#355 prometeo Mer 27 Feb, 2013 07:16
Sarò superficiale, provinciale, pressapochista ma io sono e ribadisco che sono per un default controllato.Non selvaggio ma controllato, chi ha qualche base di economia sà di che cosa parlo 
Non accetto di pagare un debito che non ho fatto, non accetto lo stillicidio di aziende quotidiano, non accetto la macchina pubblica con il 24% di forza lavoro assorbita quando ne basterebbe un terzo sempre per la logica delle poltrone 
Credo che proprio il default sia l unica via... non è una via indolore, assolutamente, saranno 2/3 anni pesanti...... ma poi potremmo andare avanti senza fardelli a divenire il paese più competitivo dell'Europa.
Guardate l Argentina ora con meno del
4%di disoccupati e l economia più florida dell america latina
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
Ultima modifica di prometeo il Mer 27 Feb, 2013 07:17, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#356 mausnow Mer 27 Feb, 2013 13:27
forza movimento 5 stelle.. ridiamo onestà dignità e credibilità a questa nazione potenzialmente unica.. e facciamoci rispettare in europa..noi non siamo i schiavi di nessuno capito angela?!?!? gli italiani hanno la propria testa.. e siamo noi a decidere il destino del paese non di certo te..
Questo é il messaggio che deve passare in Europa!!fino ad ora nessun politico ha avuto gli attributi per farlo presente a Bruxselles...bisogna tornare subito alla propria sovranitá per uscire da questa crisi pilotata a dovere!
Quoto tutto
Stavolta mi sento di credere in questa ventata!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#357 Fili Mer 27 Feb, 2013 14:16
io dico solamente che la politica italiana ha perso (per ora, si spera) una grande occasione di rinnovarsi. C'era un soggetto politico ben visto da entrambe le parti, carismatico e giovane, che avrebbe preso voti e consensi da entrambi i poli ed avrebbe incarnato quello spirito social-democratico europeo che serve in questo momento.
Sto parlando ovviamente di Matteo Renzi. Avrebbe vinto le elezioni con il 35-40% dei consensi, ed alleandosi anche ai centristi di Monti avrebbe garantito all'Italia 5 anni di governo solido e stabile.
Invece no, è stato affossato in nome dei soliti e vecchi intrighi di potere e giochi di palazzo tipici della classe politica cui anche lui appartiene.
Ed il risultato è stato quello di un partito (PD) incapace di parlare alla gente e di capire quello che gli italiani vogliono. Ce l'hanno fatta due populisti come Grillo e (in parte) Berlusconi.
Il risultato è un parlamento ingovernabile. Peccato.
Sarà per la prossima....
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5926 Punti
-
#358 bix Mer 27 Feb, 2013 19:20
Renzi avrebbe attirato qualche voto in più strappandoli al PDL ,ma alla fine si sarebbero persi quelli della sinistra più radicata.
Al netto, qualcosa in più sicuramente , ma da quì ad ottenere la maggioranza, mmm.
La macchina degli inc...ati era gia in moto, impossibile fermarla .
____________ Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
-
-
Veterano
-
- Utente #: 504
-
383 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#359 Fili Mer 27 Feb, 2013 20:44
Renzi avrebbe attirato qualche voto in più strappandoli al PDL ,ma alla fine si sarebbero persi quelli della sinistra più radicata.
Al netto, qualcosa in più sicuramente , ma da quì ad ottenere la maggioranza, mmm.
La macchina degli inc...ati era gia in moto, impossibile fermarla .
capirai, SeL ha preso il 3%.... Renzi avrebbe preso voti sia dal PdL che da Grillo.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5926 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|