.....non c'è problema, a breve vedremo chi avrà ragione e quanti grazie meriterà Monti e tutti i nominati (e non eletti) che governano in maniera dittatoriale la UE. Non so se avete fatto caso che si sta lavorando per far fuori pure Obama a favore del repubblicano Romney, leggete le dichiarazioni dei grandi finanzieri (tipo Buffet, principale azionista di Moody's) riuniti negli ultimi giorni alla Allen Conference di Sun Valley dove è stato invitato proprio Monti.
Molti italiani finchè non prenderanno il tram in faccia andranno a vanti come se nulla fosse, poi si pentiranno ma sarà troppo tardi.
p.s. marco, un conto è svalutare del 12/15% tutta l'area euro ed un altro svalutare del 30% solo la moneta italiana, i conti sul rapporto costi/benefici sono ben diversi.
E se invece il tram in faccia come tu dici gli italiani lo avessero preso a gennaio quando non c'era più un centesimo di euro per pagare gli statali? Questo non lo consideriamo?? Certo che Monti è malvisto da tutti ed in parte anche da me (ma solo perché non ha fatto una patrimoniale extra-seria) perché si è presentato ed ha dovuto cercare i soldi per tirare avanti il carrozzone che stava per implodere su se stesso.
Poi lasciamo stare la Fornero che dovrebbe crepare per certe dichiarazioni che rilascia ogni tanto, è al livello di Brunetta
Insomma, supportate il complottismo finanziario, avrete anche le vostre ragioni, ma guardiamo cose più serie, quali i soldi per pagare le genti statali.
E se invece il tram in faccia come tu dici gli italiani lo avessero preso a gennaio quando non c'era più un centesimo di euro per pagare gli statali? Questo non lo consideriamo?? Certo che Monti è malvisto da tutti ed in parte anche da me (ma solo perché non ha fatto una patrimoniale extra-seria) perché si è presentato ed ha dovuto cercare i soldi per tirare avanti il carrozzone che stava per implodere su se stesso.
Poi lasciamo stare la Fornero che dovrebbe crepare per certe dichiarazioni che rilascia ogni tanto, è al livello di Brunetta
Insomma, supportate il complottismo finanziario, avrete anche le vostre ragioni, ma guardiamo cose più serie, quali i soldi per pagare le genti statali.
A parte che oggi stiamo messi peggio di gennaio e mi pare che mia moglie prenda ancora lo stipendio (io di statale c'ho moglie e mamma)...
Oggi con l'economia ancor più nel baratro non è che non abbiamo soldi per pagare i troppi (4,5 milioni) di statali che prima o poi andranno tagliati, ma abbiamo decine se non centinaia di migliaia di disoccupati in più.
Comunque ripeto, fra non molto tempo il problema degli statali sarà quello minore.
p.s. Monti invece di metter mano ai privilegi, pensioni d'oro, stipendi assurdi di politici e dirigenti, amministrazioni pubbliche supergonfiate (vedi Sicilia), sprechi nei servizi etc. ha messo le mani sui poveracci chiudendo di fatto l'accesso all'economia a milioni di italiani. Poi ci sarebbe anche da discutere sulla politica internazionale, compotrtamento da inetto.
A parte che oggi stiamo messi peggio di gennaio e mi pare che mia moglie prenda ancora lo stipendio (io di statale c'ho moglie e mamma)...
Oggi con l'economia ancor più nel baratro non è che non abbiamo soldi per pagare i troppi (4,5 milioni) di statali che prima o poi andranno tagliati, ma abbiamo decine se non centinaia di migliaia di disoccupati in più.
Comunque ripeto, fra non molto tempo il problema degli statali sarà quello minore.
p.s. Monti invece di metter mano ai privilegi, pensioni d'oro, stipendi assurdi di politici e dirigenti, amministrazioni pubbliche supergonfiate (vedi Sicilia), sprechi nei servizi etc. ha messo le mani sui poveracci chiudendo di fatto l'accesso all'economia a milioni di italiani. Poi ci sarebbe anche da discutere sulla politica internazionale, compotrtamento da inetto.
Quindi non hai recepito il mio discorso...io dicevo: nel caso in cui a gennaio gli statali, tra cui tua moglie e tua mamma non avessero più preso lo stipendio? Cosa dicevi?
Ad oggi lo prendono, e credo che senza l'intervento di un qualcuno, la barca era affondata da un pezzo.
Questo non vuol dire che non affonderà, ma per ora ancora galleggia, e la speranza è che non naufraghi.
Poi che gli statali siano tanti lo sappiamo tutti, e spero che subiscano una bella tagliata. Certo, dopo però non voglio sentir dire che gli statali sono troppi, ed al contempo ci indigniamo se ci tagliano la moglie da un posto statale, dopo a chi tocca non s'arroscia..
Comunque sono contento di aver tirato la discussione sul fulcro centrale del discorso, ovvero la situazione economica del Bel Paese...che è ben diversa dai discorsi a mio avviso abbastanza improduttivi sui complotti della finanza mondiale.
Quindi non hai recepito il mio discorso...io dicevo: nel caso in cui a gennaio gli statali, tra cui tua moglie e tua mamma non avessero più preso lo stipendio? Cosa dicevi?
Ad oggi lo prendono, e credo che senza l'intervento di un qualcuno, la barca era affondata da un pezzo.
Questo non vuol dire che non affonderà, ma per ora ancora galleggia, e la speranza è che non naufraghi.
Poi che gli statali siano tanti lo sappiamo tutti, e spero che subiscano una bella tagliata. Certo, dopo però non voglio sentir dire che gli statali sono troppi, ed al contempo ci indigniamo se ci tagliano la moglie da un posto statale, dopo a chi tocca non s'arroscia..
Comunque sono contento di aver tirato la discussione sul fulcro centrale del discorso, ovvero la situazione economica del Bel Paese...che è ben diversa dai discorsi a mio avviso abbastanza improduttivi sui complotti della finanza mondiale.
NUOVO RECORD DEBITO PUBBLICO ITALIANO A maggio il dato si è attestato a 1.966,303 miliardi di euro, in aumento rispetto al record storico toccato ad aprile che aveva raggiunto i 1.949,242 miliardi.
Nello stesso periodo del 2011 il dato si era attestato a 1.896,549 miliardi.
ENTRATE TRIBUTARIE + 1,14%. A rilevarlo è stata Bankitalia, nel supplemento al Bollettino statistico, che evidenzia inoltre come le entrate tributarie nei primi cinque mesi del 2012 si siano attestate a 142,101 miliardi di euro, in aumento dell'1,14% rispetto allo stesso periodo del 2011. Nel solo mese di maggiole entrate sono cresciute del 4,6%, pari a 30,806 miliardi.
Qui le tasse aumentano e pure il debito, quanto pensi andremo ancora avanti?
La politica di Monti è completamente sbagliata (secondo me finalizzata ad un progetto chiaro), vedremo a fine 2012, max inizio 2013.
Intanto in Spagna stanno percorrendo la strada della Grecia, noi quella della Spagna nonostante l'Italia abbia un sistema economico ben più solido.
LE FORZE ARMATE APPOGGIANO LA RIVOLTA
In Spagna e’ quasi rivoluzione, le misure si austerity imposte dal governo spagnolo non sono andate proprio giu’ al popolo.Abolizione della tredicesima, riduzione delle ferie, ad altri durissimi provvedimenti ai danni dei dipendenti pubblici stanno facendo mobilitare migliaia di persone che stanno manifestando nella capitale Madrid,ma la cosa piu’ sorprendente e che le Forze armate spagnole si associano alla protesta contro “lo smantellamento dei diritti che non avremmo mai dovuto perdere”. E’ quanto si legge in una nota dell’Associazione di categoria I militari, in quanto statali, sono colpiti dalla manovra del governo Rajoy che prevede l’eliminazione della tredicesima e la riduzione delle ferie. Il comunicato critica il governo, “a corto di idee” e sottolinea: “la nostra capacità di sopportazione ha un limite”.
NUOVO RECORD DEBITO PUBBLICO ITALIANO A maggio il dato si è attestato a 1.966,303 miliardi di euro, in aumento rispetto al record storico toccato ad aprile che aveva raggiunto i 1.949,242 miliardi.
ENTRATE TRIBUTARIE + 1,14%. A rilevarlo è stata Bankitalia, nel supplemento al Bollettino statistico, che evidenzia inoltre come le entrate tributarie nei primi cinque mesi del 2012 si siano attestate a 142,101 miliardi di euro, in aumento dell'1,14% rispetto allo stesso periodo del 2011. Nel solo mese di maggiole entrate sono cresciute del 4,6%, pari a 30,806 miliardi.
La politica di Monti è completamente sbagliata (secondo me finalizzata ad un progetto chiaro), vedremo a fine 2012, max inizio 2013.
Intanto in Spagna stanno percorrendo la strada della Grecia, noi quella della Spagna nonostante l'Italia abbia un sistema economico ben più solido.
In Spagna e’ quasi rivoluzione, le misure si austerity imposte dal governo spagnolo non sono andate proprio giu’ al popolo.Abolizione della tredicesima, riduzione delle ferie, ad altri durissimi provvedimenti ai danni dei dipendenti pubblici stanno facendo mobilitare migliaia di persone che stanno manifestando nella capitale Madrid,ma la cosa piu’ sorprendente e che le Forze armate spagnole si associano alla protesta contro “lo smantellamento dei diritti che non avremmo mai dovuto perdere”. E’ quanto si legge in una nota dell’Associazione di categoria I militari, in quanto statali, sono colpiti dalla manovra del governo Rajoy che prevede l’eliminazione della tredicesima e la riduzione delle ferie. Il comunicato critica il governo, “a corto di idee” e sottolinea: “la nostra capacità di sopportazione ha un limite”.
Una cosa è abbastanza chiara e risaputa: se l'Italia si regge per miracolo, la Spagna difficilmente ce la farà. Hanno alzato l'IVA al 21% anche da loro, credo che la loro caduta non sia così lontana nel tempo.
Le tasse aumentano ed il debito anche? Quanto penso che andremo avanti? Probabilmente poco, ma ciò che vorrei far capire, secondo il mio umilissimo parere, è che l'aumento delle tasse è dovuto soprattutto a quei grandissimi teste di ca**o di nostri concittadini che sommergono una quantità assurda di roba, e che continuano a farlo in collaborazione con chi non controlla. Io sinceramente mi sono rotto il ca**o di andare dal medico e sentirmi dire la fattura la vuole? La fattura la voglio? Ma dove ca**o siamo..
Monti ed il suo Governo hanno fatto manovre di bilancio tenendo conto di una previsione di PIl per il 2012 a -1,2%, se va bene andremo a -2,5% ma credo che potremo toccare anche il -3%.
Ora poi c'è la storia della svalutazione dell'euro della quale i media non parlano, da novembre 2011 ad oggi siamo passati, nei confronti del dollaro, da 1,40 a 1,22 e continua a scendere.
Risultati? La competitività non aumenta, anzi sembra continui a scendere.....ma soprattutto i costi delle materie prime e delle importazioni in genere aumentano.
Tutte cose che vado dicendo da mesi. Il timer sta per scadere.
Ah si? E allora cosa rispondiamo a tutti coloro che pensano alla lira come panacea di tutti i mali, da attuarsi prevalentemente sotto forma di svalutazione? Com'è? Se si svaluta l'euro abbiamo il problema dell'acquisto delle materie prime, mentre se si svaluta la lira abbiamo solo il vantaggio di aumentare le esportazioni? Con una lira, per di più svalutata, qualcuno ha stimato quanto costerebbero all'Italia le materie prime? Oltre a indicare soluzioni random, mi piacerebbe che qualcuno si metta a fare due conti. Vorrei vedere dei numeri. Perché a livello qualitativo qualsiasi azione ha dei bonus e dei malus. Vorrei leggere analisi che MISURANO i bonus e i malus di una proposta ... per vedere qual'è prevalente.
Naaaaaaaa, vedo tante ricette facili in giro ... troppo facili.....
P.S.: Tife, non è una critica per te, ma per tante tante chiacchiere che si leggono in giro. ...
C'è chi ha già risposta a queste domande... molti hanno risposto... basta ascoltarli.
Quando io in tempi non sospetti dicevo che era l'inizio della fine nessuno ci credeva....
i tg ci illudono , parlano di Schettino , di Caronte , delle veline e della Minetti ma dei problemi che si vivono quotidianamente tacciono
Mettiamo due regole economiche non scritte:
1 Se uno ha più di un altro (in maniera palese) evidentemente hai fatto qualche stortura, o te o i tuoi avi... non credo intuiti sopra le righe
2 Nessuno fa niente per niente!
Credo che con questi due concetti possimo chiudere il cerchio......
E più vado avanti, più mi si inculcano in mente le frasi di mio nonno dette più di 20 anni fa
frasi che a quel tempo liquidai con una risatina di circostanza
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Ultima modifica di prometeo il Lun 16 Lug, 2012 17:17, modificato 1 volta in totale
Come non dare ragione a Marco, soprattutto sulla questione dell'evasione fiscale!
Siamo arrivati alla follia!
Mia moglie, forse l'unica che per senso di giustizia, dovere ed onestà (ma anche per dormire sonni tranquilli), non dubita e non ha mai dubitato nel rilasciare puntualmente la ricevuta delle sedute di psicoterapia a tutti... ma pensate un po', c'è gente che le chiede di non fargliela in cambio di uno sconticino!??
Chiaramente lei gliela fa lo stesso... ma vi rendete conto che popolo che siamo???
Siamo talmente abituati ad un sistema marcio e corrotto che siamo noi stessi a suggerirne la perpetuazione per un minimo tornaconto personale!
Siamo arrivati alla frutta, e come tutti i sistemi del passato (vedi Impero Romano), crisi economica, degenerazione burocratica e corruzione sistematica, ne hanno decretato la fine!
Per quanto riguarda, però, la situazione economica italiana, pur concordando ovviamente sulla disastrosa gestione dello stato italiano negli ultimi 30 anni almeno, con anche i vari Berlusconi e Prodi a far danni più della grandine (non dimentichiamoci che Prodi è stato peggio delle cavallette, svendendoci ed invischiandoci colpevolmente in un sistema che, già all'epoca, era evidentemente sbilanciato, svantaggioso ed insostenibile per noi alla lunga), la situazione di crisi è planetaria e penalizza l'Italia quanto le altre nazioni occidentali.
Come già detto da altri, non è tanto la situazione deficitaria degli stati ad essere importante e grave, quanto il "sistema capitalistico bancocentrico" che è allo stesso tempo vittima e carnefice di questo avvitamento suicida che ci ha portato ad uno stallo dal quale diventa sempre più difficile entrare e che, di questo passo, tra poco ci porterà a schiantarci al suolo!
Tra l'altro, il problema più grande dell'Italia, come anche di tutti gli altri stati, non è tanto il debito pubblico, quanto la capacità di sostenerlo. Ora, se l'economia va a rotoli, anche grazie ad una politica fiscale sconsiderata operata da questo governo di banchieri, che non sanno fare altro che frenare l'economia con tasse ed austerity (con l'effetto di un veleno dato al malato per debellare il male che lo affligge), il nostro paese sarà sempre meno capace di far fronte ai propri debiti.
Lo stesso MES, il sistema che dovrebbe costituire il fondo salvastati, prevede prima di tutto un nuovo, pesante indebitamento dello stato per la creazione del fondo stesso.
E' come se andassimo in banca per chiedere un prestito per pagare gli interessi sui nostri debiti (cosa che, tra l'altro, nessuna banca ti concederebbe) e la banca ti chiedesse altri soldi cash per avere il prestito... ma se i soldi ce li avessi avuti non te li avrei chiesti!
Inoltre, cosa poco discussa in Italia, molto all'estero e in Germania, l'adesione a questo meccanismo "di salvataggio" (che servirebbe ancora solo a salvare le banche più che gli stati direttamente) darebbe pieno mandato ad un definitivo commissariamento degli stati beneficiari... (anche attualmente siamo commissariati) dicendo addio ad autonomia, sovranità popolare e quindi alla democrazia!
Per fortuna che la Germania ha dubbi sulla costituzionalità dello stesso (all'analisi della Corte Costituzionale tedesca, che a settembre emetterà un verdetto), altrimenti la cosa sarebbe già stata fatta.
In Italia, invece, un sempre più deludente Napolitano non ha avuto un attimo di incertezza nell'approvare la cosa... idem per le camere e corte costituzionale...
Evidentemente, al di là dei nostri pregiudizi, in Germania hanno un senso di democrazia molto più profondo del nostro e sono consci che uno stato non possa imbrogliare i propri cittadini svendendone definitivamente l'autodeterminazione democratica!
E ricordiamoci anche che la Germania resta il paese che rischia di più dalla nostra eventuale uscita dall'Euro, perché il suo sistema economico-bancario non reggerebbe l'urto, essendo ancor più vulnerabile ed economicamente influente del nostro.
A questo punto le soluzioni per uscire da questa catastrofe annunciata sono poche.... ma ho l'impressione che restare nel carrozzone sia di giorno in giorno più svantaggioso piuttosto che vantaggioso.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Purtroppo ragazzi è un piano ben congeniato, e sta riuscendo anche bene...svalutare una nazione ricca di risorse come la nostra (inventandosi il problema del debito pubblico o del concetto di "crisi"), vendere tutto ciò che è "pubblico" ad un prezzo stracciato, così da accentrare il potere in pochissime persone...ecco com'è ora l'Italia:
sul tavolino (la nostra nazione) abbiamo una tazza di caffè, un pezzo di pane e una mela....è difficile gestire quel tavolo se la mela è mia, il caffè di Tizio e il pezzo di pane di Caio...facciamo una cosa....svalutiamo tutto quello che sta sopra al tavolo (dicendo che il tavolo fa schifo e sta per cadere) e compriamo caffè, mela e pane a 3 lire....soluzione? per vivere sopra quel tavolo malconcio (secondo loro, ma poi ci crediamo anche noi eh ) dobbiamo fare dei sacrifici (tagli) e rattoppare il tavolino...finiti qua i problemi? no....perchè noi per comprare un pezzo di quel pane, che prima era di Caio e ora di un unico proprietario che ha tutto (grandi potentati mondiali), non lo paghiamo più 10, ma 100, perchè il monopolio di quell'oggetto fà sì che tu puoi fare il prezzo che vuoi...nessuno te lo impedisce...
la soluzione finale? tra non molto ognuno di noi dovrà decidere se mangiare o farsi operare il dito rotto sotto un martello, mentre affannosamente cerchiamo di lavorare 10 ore al giorno per "rubare" il lavoro ad altri 100 che non ce l'hanno e devono mandare avanti la propria famiglia...
siamo alla frutta, un branco di pecore affamate che cercano di accaparrarsi qualcosa per poter sopravvivere, e per ottenerlo farebbero qualsiasi cosa....siamo governati da dei criminali e assassini...e intanto il tavolino sul quale siamo sta benissimo, non sta per rompersi, anzi....basterebbe solo che qualcuno ce lo dicesse e si muovesse per far sì che di questa robustezza del tavolo, ne godessimo un pò tutti, non solo 2-3 persone....utopia?.....sì..assolutamente sì.....sono un sognatore!!
e allora avanti miei prodi, lavorate 20 ore al giorno senza alcuna sicurezza e sgobbate per allargare le tasche e il potere di questi delinquenti!!
Mi sta bene gran parte delle cose che dite ma non mi dite che la crisi è inventata perché questa è una frase che non sta ne in cielo ne in terra, qui è dal 2003/2004 che anno dopo Anno trovare lavoro è stato sempre più difficile, a tratti impossibile, abbiamo scherzato facendo finta di nulla fin quando non ci è arrivata l'acqua alla gola...come adesso è!
Guardate, mi sta pure bene che sosteniate che Monti sia uno del Sistema EcOnomico dittatoriale europeo, se vogliamo credere così crediamolo Pure..ma son altri i discorsi che riguardano l'importanza del nostro futuro..insomma, non mi dite che non ce lo siamo voluto questo commissariamento totale.
I diktat europei/montiani sono sotto gli occhi di tutti, ma quanto pensavamo di tirare avanti tra lavoro nero, pensioni di platino...altroché d'oro, sovrabbondanza di dipendenti statali e soprattutto beni/redditi non dichiarati? E tanto ancora continuano, ancora fanno orecchie da mercante...e la finanza continua a fare sempre troppo troppo poco...
Mi sta bene gran parte delle cose che dite ma non mi dite che la crisi è inventata perché questa è una frase che non sta ne in cielo ne in terra, qui è dal 2003/2004 che anno dopo Anno trovare lavoro è stato sempre più difficile, a tratti impossibile, abbiamo scherzato facendo finta di nulla fin quando non ci è arrivata l'acqua alla gola...come adesso è!
Guardate, mi sta pure bene che sosteniate che Monti sia uno del Sistema EcOnomico dittatoriale europeo, se vogliamo credere così crediamolo Pure..ma son altri i discorsi che riguardano l'importanza del nostro futuro..insomma, non mi dite che non ce lo siamo voluto questo commissariamento totale.
I diktat europei/montiani sono sotto gli occhi di tutti, ma quanto pensavamo di tirare avanti tra lavoro nero, pensioni di platino...altroché d'oro, sovrabbondanza di dipendenti statali e soprattutto beni/redditi non dichiarati? E tanto ancora continuano, ancora fanno orecchie da mercante...e la finanza continua a fare sempre troppo troppo poco...
Nono la crisi non è inventata, forse mi sono spiegato male....dico solo che potrebbe finire domattina, basta tornare a moneta sovrana "statalizzando" tutte le banche....ma è proprio questo che non vogliono!! LORO vogliono la proprietà della moneta e quindi il NOSTRO potere....lo sai che il debito pubblico non è un problema anzi una risorsa? Lo sai che il Giappone ha il 200% del debito pubblico? e che la Grecia quando ha iniziato a batter cassa ne aveva il 13%??? il Giappone stampa moneta e non deve pagarlo a nessuno, noi dobbiamo COMPRARLA...e quindi il nostro debito diventa influente.....è come se andassi a chiedere un prestito in banca e in garanzia gli dai un debito...ovvio che il prestito non te lo danno!! cosa diversa è se stampassi TU STESSO la moneta, il debito eventuale sarebbe solo con te stesso e anzi, più alto è, più moneta circola!!
cosa fare per il nostro paese? Chi comanda non farà nulla per te....soldi per statali, imu, pinzillacchere e trallallà, la storia ci dice che è ora di ribellarci al sistema:
Intanto, visto che qualcuno aveva tirato fuori lo spread BTP - Bund come spauracchio per l' incapacità del Paese di reagire, informiamo che lo stesso é vicino a 500 p.b.
Insomma, 9 mesi buttati nel cesso .....
p.s.: mi spiegate cosa è andato a fare Monti in quella riunione semi-carbonara nell' Idaho ?
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
La finanza intesa come "Guardia di Finanza", giusto? Ho capito bene ?
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Ma si, io non metto in discussione il fatto che l'Itala sia una nazione di ciarlatani, affaristi senza scrupoli, imbroglioni, evasori parziali e totali, gente senza la benché minima dignità, pronta ad imbrogliare pur di infilarsi in tasca mazzette e portarsi a casa ciò che non gli spetta di diritto...
Ma la crisi attuale ha ben poco a che fare con questo casino... certo, è un'aggravante, ma non è una crisi nostra, o per lo meno non è "solo nostra". E' il sistema economico-finanziario globale che è sbagliato. Un sistema che ha permesso che "pochi" gruppi di speculatori internazionali, con ricchezze infinite, potessero mettere in scacco stati interi arricchendosi alle loro spalle!
Si parla tanto dell'evasione fiscale, si parla tanto degli sprechi, tutte cose vere, verissime, oscene, ma si parla pochissimo di chi sta letteralmente rubando miliardi di euro ogni giorno alle economie più in difficoltà!
E tutto questo continua ad essere permesso... ci stanno spremendo ed impoverendo giorno dopo giorno con la collusione dei governanti di mezzo mondo che non fanno altro che rimandare una decisione non più rimandabile, e cioè il controllo su coloro che fanno questo tipo di azioni speculative! Quei soldi non spariscono, ma finiscono sui conti di qualcuno che sta dissanguando popoli interi!
Ti chiederai: e come mai i governanti di mezzo mondo permetterebbero questa cosa?
Perché, se ci fai caso, essi stessi fanno parte di quei gruppi... provengono da quei gruppi finanziari, Monti compreso!
La Commissione Europea, la BCE, e tutti i governi europei e non, sono intimamente legati ad essi.
Non è un complotto, è semplicemente la solita storia: i potenti si mettono ai posti di comando per difendere i propri interessi.
Non contenti stanno assicurandosi un lungo dominio, cercando di infinocchiarci, facendoci credere che sia tutta colpa nostra, che il debito è ciò che conta di più, e costringendoci a rinunciare pezzo dopo pezzo alla nostra legittima sovranità ed autodeterminazione... come fosse il male minore, ma in realtà è il peggiore dei mali! Con l'emergenza stiamo cedendo su tutto, diritti, stato sociale, svendendo privatizzando tutto, Stato compreso, stiamo lasciando che i potenti dei mercati possano commissariarci e controllarci per sempre, permettendogli di decidere sul futuro delle nostre nazioni, e quindi di ognuno di noi.
E la democrazia?
Beh, intanto l'UE non è governata democraticamente, basti pensare che perfino Herman Van Rompuy, Presidente del Consiglio Europeo, non è stato eletto democraticamente, proprio come Monti...
lo stesso Monti che, a suo tempo, criticò il sistema democratico come lesivo per il libero mercato!
Pensa tu... complotti???
No, questa è la realtà...
ed è "candidamente" sotto gli occhi di tutti!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario