#316 giantod Ven 25 Giu, 2010 09:44
Alla fine è andata come nell'86 quando Bearzot portò gli stessi dell'82 e uscimmo al primo turno!!!
Nell'86 uscimmo agli ottavi con la Francia, che tra l'altro aveva un fuoriclasse come Platini, e non un certo Vittek
Partita di ieri davvero imbarazzante. Incommentabile! Mai visto dall'Italia prendere gol da fallo laterale 4 contro 1 con TUTTI i giocatori imbalsamati, compreso il portiere. Ieri ho visto fare certe cose alla squadra che sinceramente non vedo neanche nelle categorie basse del calcio...Dopo tutti i proclami del pre-partita, credo che almeno una dozzina di giocatori debbano dire addio alla Nazionale. Certo che il futuro immediato, secondo me, non è troppo roseo, con la qualità dei giocatori delle nuove generazioni che abbiamo. Parlando dell'under 21 dico solo una cosa: abbiamo vinto svariate edizioni dell'Europeo, e quei giocatori, crescendo hanno dimostrato di essere di livello internazionale. Ora l'under 21 è in difficoltà da un po'...ed infatti i ricambi non ci sono...infatti il mercato estivo delle squadre di serie A delle squadre di vertice verte su giocatori stranieri.
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
-
1679 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#317 zerogradi Ven 25 Giu, 2010 09:55
Possiamo discutere le ultime due prestazioini di De Rossi, ma non il calciatore. E' e sarà il simbolo e capitano di questa nazionale per altri 7-8 anni.
In una intervista prima del Mondiale De Rossi disse con molta sincerità di essere "cotto", completamente fuori forma. Avrà giocato 70 partite quest anno, non può reggere certi ritmi per 10 mesi.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
696 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#318 yeti Ven 25 Giu, 2010 10:03
giusto e ora sotto con i giovani che sono anche molto forti.. Balotelli, Santon , Macheda, Ranocchia , Abate poi ,Rossi ecc.. forgiati con quelli di esperienza De Rossi, Gilardino, ecc..
-
-
Esperto
-
- Utente #: 491
-
131 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#319 tifernate Ven 25 Giu, 2010 10:31
Di materiale ce n'è........
Marchetti, Sirigu
Bocchetti, Bonucci, Ranocchia, Chiellini, Santon, Motta, De Ceglie, Criscito
De Rossi, Pirlo, Palombo, Candreva, D'Agostino, Aquilani, Lazzari, Cossu
Cassano, Pazzini, Quagliarella, Balotelli, Giovinco, Matri
.......urge però farli giocare anche nelle competizioni europee, le squadre italiane prendono troppo sottogamba la UEFA mentre le grandi squadre in Champions fanno giocare stranieri (l'Inter è solo l'esempio estremo).
Dal 3 settembre partono le partite per la qualificazione all'Europeo2012 ...........attenzione all'Estonia ed alle Fær Øer !!!
Girone:
Italia
Serbia
Slovenia
Estonia
Irlanda del Nord
Isole Fær Øer
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#320 giantod Ven 25 Giu, 2010 10:36
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
-
1679 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#321 Ricca Gubbio Ven 25 Giu, 2010 11:15
Oggi è facile parlare, ma vista la disfatta degli Azzuri non è facile nemmeno esimersi dal farlo.
Secondo me l'errore più grande che si poteva fare è stato quello di richiamere Lippi. Lui ha vinto un mondiale e tanto di cappello, però o continuava ad allenare o non bisognava richiamarlo.
Per quanto riguarda gli uomini, gli azzurri ,non c' era a mio avviso un vero leader in questa squadra, uno che poteva fare la differenza. L' unico era Pirlo e l' ha dimostrato nei 20 minuti che è sceso in campo.
Poi aggiungo ma perchè uno convoca : Gattuso non ha quasi mai giocato in tutto il campionato Camoranesi pietoso con la Juve e fuoriforma palesemente .
Inoltre se bisogna convocare Pazzini per farlo giocare 20 minuti Quagliarella idem allora avrei convocato Del Piero e Inzaghi almeno sono abituati a giocare ad alti livelli e solo con il nome un po' di timore lo incutevano.
Comunque così è andata e non possiamo cambiare le cose speriamo solo che Prandelli aprà un nuovo ciclo con gente nuova elcuni senatori.
Per l 'europeo conterei ancora su: Buffon,Chiellini, Pirlo, Montolivo, Maggio, Pepe, De Rossi di quelli che sono scesi in campo.
Per quelli che sono rimasti a casa: Cassano, Balottelli, Santon, Miccoli.
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#322 Fili Ven 25 Giu, 2010 11:52
Ambrosini andava convocato al posto di Gattuso. Borriello al posto di Iaquinta, tra l'altro Lippi voleva il 4-2-3-1., in cui l'"1" DOVEVA essere Borriello. Non Gilardino o Pazzini, due leggerini.
Quagliarella e Di Natale da subito, sempre.
Bah, ora perde senso il resto del mondiale
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5939 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#323 il fosso Ven 25 Giu, 2010 12:21
Mamma mia che figuraccia,
va bè che non si può sempre vincere ma arrivare ultimi su un girone del genere
Scelte sbagliate, questo è fuor di dubbio, ma anche così almeno il primo turno bisognava
passarlo. Proprio non riesco a capire come si possano fare certi errori in difesa... incredibile.
Mondiale nato male e finito peggio.
Ho sempre stimato Lippi, ma questa volta già dall'inizio non ho condiviso alcune sue scelte,
specie sull'esclusione di Cassano, su l'aver voluto portare Camoranesi.
Speravo che sapesse cosa faceva, ma con il senno di poi l'errore è evidente.
Per lo meno serva da lezione, e che i club italiani comincino ad incentivare di più i nostri
vivai, in primis l'inter!
Consoliamoci con la grande, meritatissima vittoria dell'ultimo mondiale,
e con il fatto che almeno al prossimo peggio di così sarà difficile fare
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#324 marvel Ven 25 Giu, 2010 12:30
E pensare che nelle penose amichevoli pre-mondiale con Messico e Svizzera tutti pensavano che si trattasse di una squadra "a riposo", che stava risparmiando energie per i mondiali... ma poi ai mondiali s'è visto pure di peggio!
Nessuna scusante, non si possono giudicare prestazioni come quella di ieri o quelle precede, stando a guardare i singoli episodi, fuorigioco, falli, rigori dato o negati... hanno giocato male, NON MERITAVANO di passare!
Molto meglio le nostre avversarie, su questo non c'è dubbio... è passato chi, nel complesso, era meglio di noi!!
E non cambia se abbiamo subito goal nei primi minuti o dopo mezzora, tanto siamo stati sempre a dormire, confusi, spreconi, distratti, imprecisi e privi di idee.
PS(ma nello stabilire un fuori gioco, è possibile stare a guardare testa e piede??? Non ci riuscirebbe nemmeno un geometra con gli strumenti adatti, figuriamoci un guardalinee in corsa ed un'azione in movimento!! Ma allora mettiamo sta prova televisiva anche su falli, fuorigioco, ecc... che il 4° uomo abbia TV, fermo immagine, ecc... e via!)
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
Ultima modifica di marvel il Ven 25 Giu, 2010 12:54, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#325 zerogradi Ven 25 Giu, 2010 12:31
Beh mò, Pazzini leggerino...
In campionato ha dato legnate a tutti, e di testa le ha prese lui nel 90% dei casi, anche contro Samuel.
Riguardo la lista di Fabio...
Cossu c'ha 30 anni, direi che può anche rimanere dov'è...
Matri idem.
Porterei anche De Silvestri.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
696 Punti
-
#326 andrea75 Ven 25 Giu, 2010 12:34
Il mondiale resta un mondiale... e da sportivo continuerò a seguirlo perché alla fine resta un evento. Inoltre le tante squadre emergenti agli ottavi, mantengono a mio avviso vivo l'interesse e spero che qualcuna di esse riuscirà a farsi valere anche adesso, che le cose diventeranno inevitabilmente più difficili, perché le grandi che sono riuscite, e riusciranno, a superare anche a fatica il primo turno, ora ritroveranno motivazioni e concentrazione.
Di sicuro, la parte alta del tabellone è quella più sorprendete, che ci regalerà una semifinalista tra Uruguay, Corea del Sud, USA e Ghana... una roba impronosticabile fino a 15 giorni fa.
Resta il rammarico per non aver visto i nostri vedersela contro una grande.. probabilmente avremmo sonoramente buscato, ma il non essere nemmeno riusciti a provarci brucia, e brucia tanto. Io non sono mai stato contento di vedere l'Italia fuori, non ci sono mai riuscito, nemmeno quando proprio non riuscivo ad indentificarmici. Ed invece negli ultimi anni, partendo dal periodo "Sacchiano", è quasi diventata una moda andare contro la Nazionale, cosa che a me, personalmente, da parecchio fastidio... capisco che non si può esssere daccordo con il CT, essere contrari ai modi in cui la nazionale viene gestita dalla Federazione, ma ad arrivare al punto di tifare contro, di gufare, di non vedere l'ora che arrivi un passo falso per sparare su tutto e tutti e dire "io lo sapevo", "io ve lo dicevo", "se c'ero io al posto di quello o di quell'altro...", beh... è urticante. Contestare ora, dopo l'uscita va bene, ed è giusto, sia che si è nei panni di un giornalista, che, ancora di più, di un tifoso... potessi farlo, andrei di corsa a Roma ad aspettare che atterri il volo per insultarli uno ad uno. Ma partire con quest'idea dall'inizio, e ripeto, essere felici del risultato per dire ora "io avevo ragione", da parte mia, è inconcepibile... c'è Bossi che ha fondato la nazionale di calcio Padana. Ognuno è libero di tifarla, come magari è libero di tifare quella di San Marino... così senza uscire dai confini, si ha già in mano una squadra pronta da sostenere. Di sicuro sarebbe più coerente che poi, una volta vinto il mondiale come 4 anni fa, riversarsi come se nulla fosse sulle piazze con trombette e bandieroni.
Scusate lo sfogo, che tra l'altro non è rivolto a nessuno in particolare qui dentro, ma che è frutto di una situazione che negli ultimi anni è in crescendo e sta prendendo piede tra la gente, tra i giornalisti e pure tra i politici....
Solo 20 anni fa, una cosa del genere sarebe stata impensabile. Ma ce lo vedete un La Malfa, un Goria, un Fanfani, dire, anche per scherzo (che poi per scherzo....) che l'Italia si sarebbe comprata una partita del Mondiale? Ecco, a sto punto siamo arrivati........
Stop... da oggi in poi toriamo a commentare il calcio puro, senza polemiche... almeno quello è un bene per tutti, e i nostri fegati ringrazieranno...  E anche gli stomaci... vero Leo?
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4261 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#327 zerogradi Ven 25 Giu, 2010 12:42
Quoto Andrea. L'Italia può essere criticata, contetsta, ma mai gufata.
Ieri mi è rimasto l'urlo in gola sul gol annullato a Quagliarella, e poi sulla palla fallita da Pepe al 96°. Perchè alla fine uscire dispiace, e tanto. Siamo italiani e sempre lo rimarremo.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
696 Punti
-
#328 Fili Ven 25 Giu, 2010 12:49
PS(ma nello stabilire un fuori gioco, è possibile stare a guardare testa e piede??? Non ci riuscirebbe nemmeno un geometra con gli strumenti adatti, figuriamoci un guardalinee in corsa ed un'azione in movimento!! Ma allora mettiamo sta prova televisiva anche su falli, fuorigioco, ecc... che il 4° uomo abbia TV, fermo immagine, ecc... e via!)
Si ma ci pensi che putiferio verrebbe fuori...una partita durerebbe 3 ore
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5939 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#329 DragonIce Ven 25 Giu, 2010 13:06
io sul 2 a 0 sono andato in terrazzo a sbollire un po..
tra l'altro ero sicuro che un paio di gol li facevamo ma oltre alla già citata "squadra sbagliata" ci si sarebbe messa la sfiga, con un gol slovacco o nell'altra partita sul finale, a toglierci una vergognosa qualificazione..
ho continuato a sentirla da lontano, come in quei film in cui si sente la musica di sottofondo lontana e mentre la sigaretta mi scorreva via mi immaginavo i secondi che passavano inesorabilmente.. poi mi sono rimesso davanti alla tv sul 3-2.. ma ormai...
resta lo scotto..io non sono molto tifoso in genere..mi definisco spesso tifoso di X ma non praticante, nel senso che non vado allo stadio a vedere la juve, non vado ai gp, ecc..nel senso che se vince bene, sennò chissene..
però per l'ITALIA mi fa tanto male vederla così..ieri ad un certo punto ho quasi mandato aff....o jessy che vedendomi andare da solo sul terrazzo mi voleva consolare...
tornato a casa ho mestamente tolto le bandiere e messo a lavare la maglia azzurra..
ciao ITALIA, non farci più soffrire così...
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
34 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#330 marvel Ven 25 Giu, 2010 13:15
Il mondiale resta un mondiale... e da sportivo continuerò a seguirlo perché alla fine resta un evento...
...Io non sono mai stato contento di vedere l'Italia fuori, non ci sono mai riuscito, nemmeno quando proprio non riuscivo ad indentificarmici. Ed invece negli ultimi anni, partendo dal periodo "Sacchiano", è quasi diventata una moda andare contro la Nazionale, cosa che a me, personalmente, da parecchio fastidio... capisco che non si può esssere daccordo con il CT, essere contrari ai modi in cui la nazionale viene gestita dalla Federazione, ma ad arrivare al punto di tifare contro, di gufare, di non vedere l'ora che arrivi un passo falso per sparare su tutto e tutti e dire "io lo sapevo", "io ve lo dicevo", "se c'ero io al posto di quello o di quell'altro...", beh... è urticante. Contestare ora, dopo l'uscita va bene, ed è giusto, sia che si è nei panni di un giornalista, che, ancora di più, di un tifoso...
Certo Andrea, sono d'accordissimo sul fatto che certe dichiarazioni, fatte poi da un politico che ha la carta d'identità italiana, è inammissibile. Nemmeno io capisco come non si possa tifare Italia, io sono patriottico anche quando ci sono le Olimpiadi, la Ferrari (anche senza piloti italiani  ) o se aziende o personaggi di cultura si fanno valere, per non parlare dei nostri militari... ma questo non significa non avere gli occhi per vedere che una nazionale è stata selezionata e preparata male!!!
Se uno parla di calcio e vede che le cose stanno andando a rotoli, già prima di iniziare, perché non deve esprimere la sua idea?
Quando si parla di calcio ci sta anche questo, sennò di che si parla, delle magliette e dei pantaloncini???
Allora parlare di come hanno giocato significa gufare?
Oppure significa saper giudicare?
Certo, se a farlo è uno che prevede sempre la disfatta... allora capisco, ma QUESTA VOLTA era sotto il sole, era evidente la prestazione indegna della formazione, già dalla prima partita, se non vogliamo andare a guardare qualificazioni ed amichevoli!
Poi il tifo c'è sempre, la speranza non la si perde mai, ma in certi casi è come sperare di atterrare incolumi a 100 km dall'aeroporto con tutti i motori in fiamme!!
Poi è chiaro che non sempre è la migliore ad andare avanti, spesso le cose non vanno "secondo giustizia", soprattutto nei giochi sportivi e nel calcio, dove il caso è il 12° giocatore della squadra, a volte ti dice tutto bene, altre volte no... ma non si può sperare che sia solo "il 12° giocatore" a svoltarti un mondiale intero!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
Ultima modifica di marvel il Ven 25 Giu, 2010 13:21, modificato 2 volte in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|