#301 Fili Mer 02 Mar, 2011 23:57
bellino...ma pensavo ci mettessero un'uscita USB, che invece continua a mancare...
le videocamere servono più per Skype che per l'inutilissimo face-time, ottimo il design più sottile!
La chicca? La cover
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5889 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#302 Poranese457 Gio 03 Mar, 2011 08:06
li hanno finiti i felini ormai?? si son tenuti "lion" alla fine così adesso possono fare il fork sui nomi: il prossimo si chiamerà twix, poi snickers, mars, ecc...
bel lavoro comunque
C'hai preso, gli hanno finiti!
Lion (OS 10.7) dovrebbe essere l'ultimo della serie OSX (10.x appunto) e dal prossimo sistema operativo, in uscita presumibilmente nel 2013, dovrebbe cambiare davvero tutto.
La fine di OSX per il passaggio ad OSXI dovrebbe, sempre teoricamente, decretare anche "l'abbandono" dei felini.
Sull'iPad 2 apro un topic più tardi.... non mi sta bene che del primo tablet dual core, spesso meno di un iPhone 4, una grafica 9 (NOVE!) volte più veloce del precetente e con 10 ore di autonomia la "chicca" venga definita una stupida custodia!
-
- Utente #: 197
-
7836 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#303 zerogradi Ven 18 Mar, 2011 10:05
Leoooooooooooo, questa ti frega nell'uso dell'I-phone....!!!!!!!1
http://www.youtube.com/watch?v=PRRo7A4hlqM
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
695 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#304 riccardodoc80 Mer 23 Mar, 2011 13:47
Euro piu euro meno......io mi comprerei questo!
Oro, diamanti e ossa di dinosauro per l'iPad più costoso del mondo
Roma - (Ign) - La creazione dell'eccentrico designer britannico Hughes Stuart costa quasi sei milioni di euro. A renderlo unico il pulsante 'Home' in platino e diamanti
Roma, 23 mar. - (Ign) - Quasi sei milioni di euro. E' il prezzo dell'iPad 2 Gold History Edition, il più costoso del mondo, creato dall'eccentrico designer britannico, Stuart Hughes con due chili d'oro a 24 carati e 53 pietre preziose.
Un pezzo unico che, scrive il designer sul suo sito, ha incastonato un frammento d'osso di dinosauro e un antichissimo fossile naturale, l'Ammolite che viene dal Canada. Il tutto impreziosito dal pulsante 'Home' in platino e diamanti.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/C...1821168785.html
-----------------------------------------------------------------------------------------------
.....ma vada via el ciap!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
-
#306 Poranese457 Mer 08 Giu, 2011 09:01
Windowssiiianiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
Tremate, OSX Lion ridicolizzerà il vostro cucciolotto Windows 7!!!
http://www.apple.com/it/macosx/
Altra rivoluzione (stavolta vera) sarà l'arrivo di iCloud: ma di questo magari parleremo in un topic dedicato perchè l'argomento merita davvero.
-
-
7836 Punti
-
#308 Fede Mer 27 Lug, 2011 17:57
Sarà che devo abituarmici ma stavo meglio prima. Una su tutte Cronnix che è la GUI che mi permette di inviare in automatico gli aggiornamenti meteo su Twitter e da lì su FaceBook, non ne vuol più sapere di funzionare. E poi mi si è invertita la rotella del mouse (non c'era verso di rimandarla per il verso giusto!), e il finder ha cambiato la barra laterale invertendo dispositivi e preferiti.....e ancora ed spaces ed expose sostituiti da quel Mission....mi ci devo abituare. Sono cazzate ma preferivo come era prima!!!
Per il resto va tutto ok e mi piace molto il Launchpad e le App a tutto schermo.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
-
#309 Poranese457 Mer 27 Lug, 2011 19:17
E poi mi si è invertita la rotella del mouse ( non c'era verso di rimandarla per il verso giusto!), e il finder ha cambiato la barra laterale invertendo dispositivi e preferiti.....e ancora ed spaces ed expose sostituiti da quel Mission....mi ci devo abituare. Sono cazzate ma preferivo come era prima!!!
Per il resto va tutto ok e mi piace molto il Launchpad e le App a tutto schermo.
Eh si, un'impresa davvero impossibile rimettere a posto il verso di scorrimento del mouse!
Il cambiamento del Finder sinceramente non l'ho notato... per me è sempre come prima  Piuttosto è che adesso non fa più vedere l'Hard Disk interno come un dispositivo e per vedere la capienza e lo spazio libero mi tocca andare tutte le volte su Utility Disco... non so in che altra maniera fare sinceramente
Anche io ho avuto "difficoltà" ad abbandonare spaces ed exposè ma, obiettivamente, il Mission Control è molto più efficace.
La cosa che odio invece, e che non so come sistemare, è che se apro l'anteprima di 50 foto in automatico, spesso, mi apre anche l'anteprima delle foto che magari avevo aperto ieri.... mah!
Le app a tutto schermo, Safari su tutte, sono bellissime!
-
-
7836 Punti
-
#310 Fede Mer 27 Lug, 2011 19:43
E poi mi si è invertita la rotella del mouse ( non c'era verso di rimandarla per il verso giusto!), e il finder ha cambiato la barra laterale invertendo dispositivi e preferiti.....e ancora ed spaces ed expose sostituiti da quel Mission....mi ci devo abituare. Sono cazzate ma preferivo come era prima!!!
Eh si, un'impresa davvero impossibile rimettere a posto il verso di scorrimento del mouse!
Il cambiamento del Finder sinceramente non l'ho notato... per me è sempre come prima  Piuttosto è che adesso non fa più vedere l'Hard Disk interno come un dispositivo e per vedere la capienza e lo spazio libero mi tocca andare tutte le volte su Utility Disco... non so in che altra maniera fare sinceramente
Anche io ho avuto "difficoltà" ad abbandonare spaces ed exposè ma, obiettivamente, il Mission Control è molto più efficace.
La cosa che odio invece, e che non so come sistemare, è che se apro l'anteprima di 50 foto in automatico, spesso, mi apre anche l'anteprima delle foto che magari avevo aperto ieri.... mah!
Le app a tutto schermo, Safari su tutte, sono bellissime! 
Io non ho QUEL mouse ma un logitech e la soluzione era cretina ma meno semplice del previsto. Però c'era. Magari bastava evitare di invertirmi la rotella Mr. Jobs!!!
La barra laterale del finder prima aveva in alto i dispositivi (HD principale, HD esterno, Compact Flash etc etc) e sotto a scendere i preferiti (Applicazioni, Download, Musica, Filmati etc). Adesso è esattamente il contrario con preferiti in alto e dispositivi in basso. L'HD principale manca ma risolvo con Computer di Pinco Pallino inserito dalle preferenze del finder.
Mi serve assolutamente una GUI per Crontab come era Cronnix che essendo un'applicazione orfana non viene aggiornata per Lion. Da terminale non sono proprio capace a creare un automatismo per inviare i dati ogni ora a twitter ed aggiornare anche la pagina meteo di FB. Pare assurdo ma non ho trovato ancora niente!!!
Per il momento la differenza funzionale che ho potuto notare è che il dashboard si apre in un istante mente prima impiegava almeno 15 secondi. Fosse solo questo vantaggio tornerei allo Snow Leopard anche subito.....spero di trovarne degli altri.
-
-
Veterano
-
-
50 Punti
-
#311 Poranese457 Mer 27 Lug, 2011 20:40
Ah pardon: credevo che la soluzione fosse quella per tutti i mouse.... ammetto anche di essere uno tra i pochissimi al mondo ad essermi abituato al Magic Mouse dispositivo assai odioso per il 99.9999% degli utenti Mac.
Come scrivevo nel muro della Home del forum grossissime differenze non le ho trovate nemmeno io: essendomi abituato quasi subito al Mission Control ho sperimentato immediatamente un deciso aumento dell'usabilità del sistema che fin'ora non mi ha dato problemi se non il dover scaricare i controller Java per far funzionare PS... una cosa abbastanza assurda sinceramente
C'è però una cosina che mi urta assai: non riesco più a scorrere avanti/indietro tra le pagine internet "strusciando" con le 3 dita sul trackpad o con le 2 dita sul magic mouse... era una cosa tremendamente comoda
-
-
7836 Punti
-
#313 Fili Mer 21 Set, 2011 15:33
due difetti trovati nel nuovissimo iMac 21.5" (ovviamente in una marea di pregi)
1. la tastiera wireless dovrebbe essere retroilluminata come sui macbook
2. il magic mouse ogni tanto perde la connessione bluetooth (non capisco perchè) e ovviamente, senza trackpad, devi attaccarci un normalissimo mouse USB per riconnetterlo  altrimenti sei fottuto.
Per il resto...schermo bellissimo, silenziosissimo, velocissimo... il nuovo Lion mi sembra praticamente uguale al vecchio Leopard. Ancora devo installarci i programmi fondamentali, ma per il momento questo ho visto...
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5889 Punti
-
#314 Fede Mer 21 Set, 2011 19:13
due difetti trovati nel nuovissimo iMac 21.5" (ovviamente in una marea di pregi)
1. la tastiera wireless dovrebbe essere retroilluminata come sui macbook
2. il magic mouse ogni tanto perde la connessione bluetooth (non capisco perchè) e ovviamente, senza trackpad, devi attaccarci un normalissimo mouse USB per riconnetterlo  altrimenti sei fottuto.
Ecco perchè sia in quello vecchio sia in quello nuovo che sto per prendere ho scelto la tastiera con il cavo (e soprattutto il tastierino numerico al quale non so rinunciare per abitudine) e il mouse tradizionale (che poi butto via)....anche se con Lion e l'implementazione dei comandi touch il trackpad può avere il suo perchè...... dell'illuminazione dei tasti non ho mai sentito la necessità ma averla forse potrebbe essere comodo.
Citazione: Per il resto...schermo bellissimo, silenziosissimo, velocissimo... il nuovo Lion mi sembra praticamente uguale al vecchio Leopard. Ancora devo installarci i programmi fondamentali, ma per il momento questo ho visto...

Lion è più diverso di quel che sembra rispetto a Leopard e per ora solo in peggio. Le prime cose che non mi sono ancora andate giu sono state:
1) per poter vedere fisicamente il folder Libreria nella dir /user ho dovuto cercare nel web come da terminale abilitare la visione in Finder dei files e dir nascosti. la trovo una cazzata perchè ora vedo un sacco di riba che non mi serve mentre nella libreria ho molti files che devo editare spesso e che di default non sono accessibili.
2) persa la compatibilità tramite Rosetta di TUTTO il software per processori powerPC prima compatibile con macchine su base Intel. Bastardi!!!
3) Mai avuto un crash con Tiger, Leopard e Snow Leopard. Con Lion è successo più volte e mi sono sentito quasi in ambiente Windows per questo (stressando ed esagerando il concetto perchè in realtà siamo lontani anni luce)
4) ...... vediamo andando avanti.
Ora per la nota avaria della scheda video onboard nella MB nella mia versione di macchina, ho programmato un nuovo acquisto. Ho tralasciato il 27" perchè benchè bellissimo non mi serve a una cippa e i caratteri li trovo troppo piccoli (anche se ovviamente in molti casi modificabili.....non in tutti).
Per il 21.5" mi sono bloccato sulla configurazione iniziale del processore i5 perchè non vorrei che il più economico (al di là delle prestazioni che mi interessano poco) abbia la solita scheda video onboard che mi frega tra un po' di tempo. Devo documentarmi meglio..... La RAM la prendo a parte per conto mio perchè 8GB DDR2 costano 50€ invece di 200€. Apple Care tassativa perchè un anno di garanzia è una presa in giro.
-
-
Veterano
-
-
50 Punti
-
#315 Poranese457 Gio 22 Set, 2011 09:18
Della tastiera retroilluminata sinceramente non saprei cosa farmene... una volta ne comprai una per il PC ma dopo 1 settimana la misi da una parte a far la polvere perchè la luce mi dava urto
Per me con il Magic Mouse è stato amore a prima vista e lo ripeto da tempo: mi ci trovo benissimo anche se da quando ho il Magic Trackpad lo uso molto meno a favore della comodissima tavoletta. Ora con Lion poi ancora meglio..
A proposito di Lion: ridatemi Snow Leopard!
Non mi ci trovo male sia chiaro ne mai si è azzardato ad andare in crash, per carità!! Però è vero che i problemi di compatibiltà con i vecchi programmi ci sono anche se, nel mio caso, sono riconducibili ad un solo programma con cui facevo la conversione dei formati video: in qualche modo ho ovviato e comunque niente di paragonabile a quanto ho dovuto litigare in ufficio con il passaggio da WinXP a Win7 64bit... da pazzi!
Snow Leopard però, forse per abitudine, mi piaceva assai di più: il Mission Controlo dopo lo stupore iniziale mi rimane un pò scomodo... Exposè e Spaces erano un'altra cosa mesà
Del launchpad non me ne faccio nulla: io uso spotlight per avviare i programmi così come per fare qualsiasi altra cosa... è una delle due OSDroghe assieme alla Time Machine.
In compenso l'altro ieri Lion mi ha permesso di scrivere su una chiavetta USB formattata MS-DOS.... quasi mi metto a piangere
L'iMac da 27'' lo sconsiglio e continuo a sconsigliarlo a chiunque non ne faccia un'uso particolare (vedi montaggio video): quello schermo ha una risoluzione pazzesca ma è TROPPO GROSSO! Semplicemente troppo grosso... bisogna stare a 1mt per usarlo come si deve via... molto meglio risparmiare i soldi della belva ed investirli su altri pezzi: al momento, con i filmati in FULL HD e i giganteschi file RAW che escono dai 22mpix della 5D MkII rimpiango di non avere un bell'i5 od i7: ovvio, due anni fa quando comprai il mio iMac questi bestiole non c'erano
-
-
7836 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|