Pagina 13 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Mac - L'angolo Della Mela E Di Chi Se La Vuol Mangiare!

#181  riccardodoc80 Mer 21 Lug, 2010 11:21

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio n95 8gb è durato 4 anni....incredibile....ma si stà avvicinando inesorabilmente alla fine!  

Non me lo far ricordare, ho buttato via 500€ 3 anni fa x quel catorcio (N95-1)...   

Che l'n95 (1) sia un catorcio mi stà pure bene! molti miei amici hanno avuto la tua stessa esperienza;
Ma l'n95 8gb era il top dei telefonini....quando lo comprai, e nelle mie mai ( vi assicuro che sono peggio di quelle di attila ) è durato fin troppo!
Certo ora è un modello vecchio che non può competere con gli ultimi ne tanto meno con l'iPhone....ma devo dire che è un telefono indistruttibile e anche ben fatto!  

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#182  Frasnow Mer 21 Lug, 2010 11:28

Il mio n95 8gb è durato 4 anni....incredibile....ma si stà avvicinando inesorabilmente alla fine!  

Non me lo far ricordare, ho buttato via 500€ 3 anni fa x quel catorcio (N95-1)...   

Che l'n95 (1) sia un catorcio mi stà pure bene! molti miei amici hanno avuto la tua stessa esperienza;
Ma l'n95 8gb era il top dei telefonini....quando lo comprai, e nelle mie mai ( vi assicuro che sono peggio di quelle di attila ) è durato fin troppo!
Certo ora è un modello vecchio che non può competere con gli ultimi ne tanto meno con l'iPhone....ma devo dire che è un telefono indistruttibile e anche ben fatto!  

No ma infatti ho specificato, ecco perchè ti passa la voglia di comprare Nokia... Adesso il 5800 come se non bastasse mi scalda la batteria tanto da non poterlo utilizzare!  

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor

Utente #: 510

4878 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#183  Poranese457 Mer 21 Lug, 2010 11:30

Comunque è incredibile quanto effetto fa questa persona verso gli utenti finali, 18 miliardi di fatturato una cosa mostruosa!  

Jobs fa sicuramente la sua parte ma una buona parte la fanno pure i prodotti che se escludiamo il 4G davvero sono stati per decenni esenti da problemi.
Vi ripeto, provateli sti computer per una settimana prima di giudicarli... poi ne parlerete diversamente, ne sono certo!

L'N95 una ciofega?? Dell primo si sapeva sin da prima che uscisse che avrebbe avuto vari problemi, l'N95 8GB-2 invece è forse il telefono più innovativo e funzionale mai prodotto, seguito a ruota da iPhone 3G.... è indistruttibile, ha un harwdare ottimo, ricezione perfetta, buona batteria, audio impressionante. Io me lo sono goduto 2 anni e l'ho cambiato solo perchè ero troppo attratto dall'Android (mi ha pure fatto dimenticare l'N900, pensa un pò!)

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7937 Punti

Condividi

#184  Frasnow Mer 21 Lug, 2010 11:34

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'N95 una ciofega?? Dell primo si sapeva sin da prima che uscisse che avrebbe avuto vari problemi, l'N95 8GB-2 invece è forse il telefono più innovativo e funzionale mai prodotto, seguito a ruota da iPhone 3G.... è indistruttibile, ha un harwdare ottimo, ricezione perfetta, buona batteria, audio impressionante. Io me lo sono goduto 2 anni e l'ho cambiato solo perchè ero troppo attratto dall'Android (mi ha pure fatto dimenticare l'N900, pensa un pò!)

Non lo metto in dubbio, tanto a Settembre lo potrò finalmente provare per dire "cavolo che schifo" oppure "cavolo che bello", per il momento mi tengo dubbioso!    
Anche perchè sinceramente mi sono rotto di Nokia e di tutti i suoi problemi (scocche in primis)...

Francesco
Contributor
Contributor

4878 Punti

Condividi

Messaggio Re: Mac - L'angolo della mela e di chi se la vuol mangiare!

#185  marvel Mer 21 Lug, 2010 15:19

Credo che se Bill Gates avesse avuto solo 1/10 del carisma, della capacità comunicativa e di persuasione di Steve Jobs... oggi sarebbe padrone del mondo intero!  

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#186  Frasnow Mer 21 Lug, 2010 15:25

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che se Bill Gates avesse avuto solo 1/10 del carisma, della capacità comunicativa e di persuasione di Steve Jobs... oggi sarebbe padrone del mondo intero!  

Appunto, e poi alla fine ci dovrà essere anche un po' di competitività no? Prima aveva il monopolio assoluto microsoft, adesso detiene comunque il "record" di pc che montano Windows però almeno c'è Apple che gli sta dando filo da torcere. Meglio così!    

Francesco
Contributor
Contributor

4878 Punti

Condividi

#187  marvel Mer 21 Lug, 2010 15:46

Appunto, e poi alla fine ci dovrà essere anche un po' di competitività no? Prima aveva il monopolio assoluto microsoft, adesso detiene comunque il "record" di pc che montano Windows però almeno c'è Apple che gli sta dando filo da torcere. Meglio così!    

Premesso che a me Microsoft sta sulle OO,
beh, ce ne vuole ancora... microsoft sta sul 96% dei pc... per ora non si può parlare certo di concorrenza (vedi i guai che hanno passato con l'Antitrust).

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#188  marvel Mer 21 Lug, 2010 15:52

Apple supera Microsoft, ma solo in Borsa

A Wall Street Cupertino vale più di Redmond. Ma nella vita reale? Non credete a chi pronostica il sorpasso: anche perché ormai Cupertino e Redmond sono due cose molto diverse
Roma - Alla chiusura della seduta di mercoledì gli scambi frenetici di Wall Street hanno sentenziato: Apple ha un valore di mercato superiore a quello di Microsoft, con una capitalizzazione azionaria (ottenuta moltiplicando il numero di azioni per il loro valore individuale) pari a 222,07 miliardi di dollari contro 219,18. Per il Dow Jones Cupertino vale più di Redmond, e diventa la più grande società tecnologica statunitense (la seconda in assoluto dopo il colosso petrolifero Exxon Mobil).

Della serie "come passa il tempo": le azioni Microsoft valgono il 20 per cento in meno di quanto valevano 10 anni fa, mentre quelle Apple hanno decuplicato il loro valore rispetto allo stesso arco temporale. Un risultato senza precedenti per una società che 13 anni fa si trovava sull'orlo dell'abisso, prossima vittima sacrificale degli sciacalli high-tech di Wall Street e costretta ad accettare un prestito di qualche centinaia di milioni di dollari da parte del nemico di sempre (Bill Gates) per rimettersi in sesto.

Stando ora alle quotazioni azionarie, invece, le parti si sono invertite, e anche se Microsoft (non più Gates-dipendente) non ha certo bisogno di prestiti da parte di nessuno, Apple è diventata il nuovo colosso, mentre a Redmond devono riconsiderare in fretta il riassetto di alcuni dei loro business non proprio risplendenti in quanto a performance economiche.

Ma il mercato azionario descrive una fotografia solo parziale della realtà, una realtà indubbiamente drogata dal successo inebriante dei prodotti innovativi lanciati da Apple negli ultimi anni (iPad, iPhone e prima ancora iPod) che hanno avuto l'effetto di uno shock sul mercato dell'elettronica di consumo.

Resta il dato inconfutabile per cui Microsoft e Apple sono diventate aziende con un focus molto più variegato e dissimile che in passato, con la prima impegnata a totalizzare miliardi al pallottoliere con le nuove versioni di Windows e Office e la seconda che si è definitivamente trasformata in un produttore di gadget high-tech eliminando la dicitura "Computer, Inc." dalla definizione aziendale. Senza dimenticare che una cosa sono le valutazioni in borsa, un'altra fatturati e margini operativi (pur con le dovute considerazioni sulle proporzioni tra i due valori nel caso di Redmond e Cupertino), investimenti in R&D e numero di sedi e dipendenti, percentuali di penetrazione sul mercato e giro d'affari complessivo.

Sulle performance non esaltanti di Microsoft pesano poi gli affanni delle divisioni entertainment e mobile, con la prima che cede quote di mercato ai concorrenti e la seconda impelagata nel limbo che segue Windows CE e precede il tutt'ora indisponibile Windows Phone 7.

In merito al responso di Wall Street, a ogni modo, il CEO di Microsoft Steve Ballmer professa tranquillità e desiderio di sana competizione tra avversari agguerriti. "Il mio obiettivo resta puntato su quello che dovremmo fare con la nostra linea di prodotto - ha detto Ballmer - dove siamo diretti, come possiamo rendere i nostri prodotti più innovativi". L'erede di Bill Gates alla conduzione di Microsoft professa ottimismo per il futuro: dopotutto i guai di Redmond con le autorità antitrust di qua e di là dell'Atlantico dovrebbero essere finiti mentre quelli di Apple sono appena cominciati.

Alfonso Maruccia

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#189  Poranese457 Mer 21 Lug, 2010 16:30

Massi... Apple sta per diventare la prima azienda d'America, secondo le proiezioni entro il 2011 supererà anche la EXXON!!!!
Ma hai visto che ha fatturato 18 miliardi di dollari in 3 mesi?? I primi 3 mesi del 2010 che, ricordo, non avvertivano ancora l'incentivo causato dall'iPhone 4G!!!!!!!

Se non erro il sorpasso c'è stato poco prima dell'estate tra Apple e Microsoft

Avevo già messo un link simile ma ve ne ripropongo un altro! :http://tecnologia.liquida.it/focus/2010/07/13/nel-2011-apple-sara-la-piu-grande-azienda-in-america/

In ogni caso non è sul fatturato la distanza tra i due colossi ma è sulla qualità dei prodotti    

EDIT: Ecco qua, APPLE SORPASSA MICROSOFT IN BORSA

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7937 Punti

Condividi

#190  andrea75 Mer 21 Lug, 2010 17:47

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
IO non so dentro ad un Mac cosa c'è, sono sincero. So solo che i più grandi studi grafici usano Mac, perchè i PC non ce la fanno a far girare certi programmi di rendering e animazione. E questo è un dato di fatto.
Usando un Mac 10 minuti me ne sono innamorato, dico la verità.

No, Ale, la maggior parte degli studi grafici si fanno un Mac perché è bello e fa effetto sui clienti (loro che puntano tutto sul design, ecc).
In quanto a velocità, photoshop e programmi simili girano benissimo sui pc, ma devono essere performanti, cosa facilmente ottenibile con meno del costo di un Mac. Chiedi ai grafici che non usano Mac perché lo fanno e ti diranno quello che gli utilizzatori di Mac non possono/vogliono dire.

Un mito da sfatare...

Non è vero. Prova a parlare con Emanuele (300 dpi studio) che ha sia Mac che Pc e senti che ti dice...

Cristiano, altro grafico, li ha entrambi e la pensa proprio al contrario!  

Questa "querelle" mi era parzialmente sfuggita.... dunque, da "addetto ai lavori" posso dirvi che in questo caso dipende molto da ciò che un web developer deve fare concretamente e dal linguaggio di programmazione che usa. Se parliamo di un grafico nudo e crudo, probabilmente lavorerebbe meglio con Apple, per i motivi che abbiamo già detto in precedenza. Ma parliamo di grafica fine a se stessa, da essere poi trasferita alla programmazione web vera e propria, dove poi a mio avviso di un Mac non te ne fai nulla. Perché se programmi, come ad esempio Francesco, in C++ o in ASP, serve ESCLUSIVAMENTE un pc, perché sia gli applicativi, che gli ambienti di lavoro sono Microsoft, e non ci sono alternative. Se invece parliamo di PHP, come nel caso di questo forum ad esempio, gli applicativi sono multisistema, quindi si può liberamente lavorare sotto qualsiasi SO, e la scelta diventa "a carico" di chi vi lavora, non dell'applicativo, perché la potenza di calcolo in questo caso è del tutto superflua... per assurdo si può lavorare anche in DOS! Però, dato che l'ambiente di lavoro poi è Linux, se si vuol ricreare in locale lo stesso sistema del server, il sistema migliore è proprio quest'ultimo. Anche se poi, con Windows, si può tranquillamente ricreare un server virtuale dove far girare il sito come se stesse su un server Linux vero e proprio, tramite applicativi appositi.
Questo per dire che anche nell'ambito web, troverete 1000 opinioni, dettate per lo più dal linguaggio che usa il programmatore.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4240 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#191  marvel Mer 21 Lug, 2010 18:27

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Massi... Apple sta per diventare la prima azienda d'America, secondo le proiezioni entro il 2011 supererà anche la EXXON!!!!
Ma hai visto che ha fatturato 18 miliardi di dollari in 3 mesi?? I primi 3 mesi del 2010 che, ricordo, non avvertivano ancora l'incentivo causato dall'iPhone 4G!!!!!!!

Se non erro il sorpasso c'è stato poco prima dell'estate tra Apple e Microsoft

Avevo già messo un link simile ma ve ne ripropongo un altro! :http://tecnologia.liquida.it/focus/2010/07/13/nel-2011-apple-sara-la-piu-grande-azienda-in-america/

In ogni caso non è sul fatturato la distanza tra i due colossi ma è sulla qualità dei prodotti    

EDIT: Ecco qua, APPLE SORPASSA MICROSOFT IN BORSA

Ma si, è sui prodotti la forza di Apple, e non certo sul software, questo lo sappiamo.
Apple è stata brava a non tentare di entrare in concorrenza diretta con Microsoft, ma a differenza di quest'ultima, non si è limitata al software, ha invece puntato sui prodotti... sui quali, però, può girare solo il software che dice lei (ed ecco che rispunta, anche per Apple, la minaccia dell'Antitrust... che è stata il maggiore ostacolo alla crescita di Microsoft negli ultimi anni).

Ecco come si scompongono i ricavati dell'ultimo trimestre di Apple:
Desktop 1,3 mld $ (+15%)
Laptop 3,1 mld $ (+40%)
iPod 1,55 mld $ (+4%)
iPhone 5,33 mld $ (+74%)
iPad 2,17 mld $ (lanciato nel trimestre)
prodotti iTunes 1,2 mld $ (+27%)

iPhone e Laptop la fanno da padroni... soprattutto il telefonino... che, visto l'accaduto, avrà sicuramente un rallentamento.

Leggi pure qui:

HIGH-TECH: APPLE SUPERA MICROSOFT, È PRIMA PER CAPITALIZZAZIONE DI BORSA

Non si arresta l'eccezionale ascesa di Apple. L'impresa della mela ha superato per capitalizzazione di borsa Microsoft. Sulla base dei prezzi di chiusura di ieri Apple capitalizza circa $222 miliardi contro i $219 miliardi di Microsoft. Apple è quindi ora la prima impresa high-tech per capitalizzazione di borsa. Davanti ad Apple c'è ora negli USA solo Exxon Mobil (che vale sul mercato circa $279 miliardi). Soprattutto grazie al clamoroso successo dell'iPod e dell'iPhone il titolo di Apple si apprezzato negli ultimi cinque anni del 600%. Nello stesso arco di tempo Microsoft ha guadagnato un modesto 5%.
Se si guarda ai numeri Microsoft continua ad essere ancora di gran lunga più grande di Apple. L'impresa di Bill Gates ha fatturato lo scorso esercizio $58,4 miliardi e generato un utile di $14,6 miliardi. Il fatturato di Apple ha ammontato lo scorso esercizio a $42,9 miliardi, il suo utile a $5,7 miliardi. Microsoft ha inoltre nelle sue casse $39,7 miliardi, Apple invece "solamente" $23 miliardi. La borsa, come si sa, guarda però al futuro. Le prospettive di crescita di Apple sembrano essere al momento decisamente più promettenti di quelle di Microsoft.

PS(l'aggiornamento da il cash di Apple salito da 42.9 dell'anno scorso a 45.8 miliardi di dollari previsti per quest'anno... ancora sotto a Microsoft)

Ultima modifica di marvel il Mer 21 Lug, 2010 19:00, modificato 1 volta in totale 
Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#192  Frasnow Mer 21 Lug, 2010 18:49

Non capisco cosa vuoi dimostrare, alla fine che gli frega di cosa vendono gli interessano i soldi!  

Francesco
Contributor
Contributor

4878 Punti

Condividi

#193  marvel Mer 21 Lug, 2010 18:56

Non capisco cosa vuoi dimostrare, alla fine che gli frega di cosa vendono gli interessano i soldi!  

????  

Vaglielo a chiedere se gli frega...  

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#194  Frasnow Mer 21 Lug, 2010 19:34

????  

Vaglielo a chiedere se gli frega...  

Ma se tu vendi le scarpe e io le cinture, ti interessa farmi competizione o fare più soldi?  
Ormai apple è partita e avrà la sua parte per un bel po', aumentando sempre più!  

Francesco
Contributor
Contributor

4878 Punti

Condividi

#195  Poranese457 Mer 21 Lug, 2010 21:27

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Questa "querelle" mi era parzialmente sfuggita.... dunque, da "addetto ai lavori" posso dirvi che in questo caso dipende molto da ciò che un web developer deve fare concretamente e dal linguaggio di programmazione che usa. Se parliamo di un grafico nudo e crudo, probabilmente lavorerebbe meglio con Apple, per i motivi che abbiamo già detto in precedenza. Ma parliamo di grafica fine a se stessa, da essere poi trasferita alla programmazione web vera e propria, dove poi a mio avviso di un Mac non te ne fai nulla. Perché se programmi, come ad esempio Francesco, in C++ o in ASP, serve ESCLUSIVAMENTE un pc, perché sia gli applicativi, che gli ambienti di lavoro sono Microsoft, e non ci sono alternative. Se invece parliamo di PHP, come nel caso di questo forum ad esempio, gli applicativi sono multisistema, quindi si può liberamente lavorare sotto qualsiasi SO, e la scelta diventa "a carico" di chi vi lavora, non dell'applicativo, perché la potenza di calcolo in questo caso è del tutto superflua... per assurdo si può lavorare anche in DOS! Però, dato che l'ambiente di lavoro poi è Linux, se si vuol ricreare in locale lo stesso sistema del server, il sistema migliore è proprio quest'ultimo. Anche se poi, con Windows, si può tranquillamente ricreare un server virtuale dove far girare il sito come se stesse su un server Linux vero e proprio, tramite applicativi appositi.
Questo per dire che anche nell'ambito web, troverete 1000 opinioni, dettate per lo più dal linguaggio che usa il programmatore.

Finalmente qualcuno che sa di cosa sta parlando!!  

Allora ragazzi il discorso è semplice e ve lo vado ripetendo dal primo istante: ogni computer, ogni sistema, ogni software è più adatto ad essere usato in un determinato tipo di ambiente. Per quello lavorativo normale, da ufficio, sicuramente Windows va meglio perchè è quello più conosciuto, con le maggiori compatibilità e quello per il quale qualsiasi tecnico può darti un consiglio. Anche se poi su Windows no c'è verso di associare un determiato tipo di file ad una determinata stampante in modo che quel formato venga stampato sempre con quella ma tocca tutte le volte cambiarla a mano....  
Per semplicità d'uso OSX sta sicuramente avanti, basti pensare che per installare un applicazione è sufficiente trascinare UN file dentro la cartella applicazioni e che per disinstallare un applicazione basta trascinare l'icona della stessa nel cestino.... mi pare più che sufficiente no?!  
In ambiti professionali quali la programmazione stretta Windows sta avanti perchè, come dice il boss, i protocolli ed i vari compilatori girano tutti su macchine Win quindi sei pure costretto ad usarli. Oltretutto se usi un Mac per programmare ti arriva uno sputaccio dalla fessura del lettore DVD!  
Se per grafica intendiamo montaggi video, audio, foto e tutto il multimediale "pesante" i Mac non possono avere rivali perchè sono essenzialmente fatti per quello!
Nel campo della sicurezza informatica e delle basi server Linux non teme eguali, è il più sicuro, il più configurabile e, non per ultimo, il più economico. Debian vince su tutti, non c'è niente da fare!

Credo che uno debba scegliersi il computer in base all'utilizzo che ne fa se però parlate di un sistema che non avete mai provato solo per sentito dire allora è normale che vi troviate a dire boiate.

Ho usato Win per 15 anni, dal 386 con DOS a WinXP e ne conosco praticamente tutti i segreti, i pregi ed i difetti. Uso OSX da 8 mesi e mi cascasse una mano se non passa giorno che non mi maledico per non averci pensato prima!!!  
Questo è il mio parere da "utilizzatore" normale (alla fine non è che ci faccio grandi cose) che però si è confrontato per anni e anni con un sistema e che adesso ne usa un altro. Io giudico in base a quello che ho provato e che continuo a provare. Non giudico per sentito dire o per luoghi comuni, questa è la mia esperienza, mi basta e mi avanza!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7937 Punti

Condividi

Pagina 13 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 24, 25, 26  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Capodanno, gelicidio e il buon mangiare!! matthew8383 Meteocafè 0 Dom 01 Gen, 2006 21:30 Leggi gli ultimi Messaggi
matthew8383
No Nuovi Messaggi Spegnete i Suv e tutti avranno da mangiare... marvel Meteocafè 3 Gio 19 Nov, 2009 13:37 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel
No Nuovi Messaggi 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia Poranese457 Off-Topic 792 Mer 27 Dic, 2023 19:52 Leggi gli ultimi Messaggi
bugno