#572 andrea75 Sab 16 Lug, 2011 21:45
Me vergogno quasi davanti ai vostri capolavori.... ma arrichisco cmq la sezione con una foto fatta in vacanza... mi piaceva, e quindi ve la regalo...
Le altre, chi può, le vedrà su FB...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4259 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#574 andrea75 Dom 17 Lug, 2011 11:11
Grazie Leo!  In origine l'avevo fatta così, molto più banale....
Poi l'occhio m'è caduto sulla ragazza seduta in fondo alla scalinata...
-
-
Presidente
-
-
4259 Punti
-
#575 bix Dom 17 Lug, 2011 23:10
Un bello scatto il bianco e nero  peccato solo che ingrandendo ha perso un po di nitidezza.
Posto un paio di scatti di Sabato sui Sibillini.
Un simpatico incontro a "forca di Gualdo"
Fiori in quota nei pressi di "Palazzo Borghese"
Infine una panoramica dal "Monte Porche" 2233
360° unione di 37 scatti (Photoshop ha sudato 7 camice).
____________ Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
-
-
Veterano
-
- Utente #: 504
-
383 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#576 andrea75 Dom 17 Lug, 2011 23:24
Un bello scatto il bianco e nero  peccato solo che ingrandendo ha perso un po di nitidezza.
Grazie!
In realtà sono due scatti distinti.... la poca nitidezza è data dal micromosso, ovviamemte non voluto, ma che secondo me non ha penalizzato il risultato finale..... sempre opinione da profano, si intende....
Molto bella la panoramica!
-
-
Presidente
-
-
4259 Punti
-
#579 Icestorm Lun 25 Lug, 2011 13:33
Apparte il " LE-D-ONARDO NERI" sulla terza foto molto belle..sempre in miglioramento!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#580 Poranese457 Lun 25 Lug, 2011 14:03
Apparte il " LE-D-ONARDO NERI" sulla terza foto molto belle..sempre in miglioramento!
Grazie amico mio!!
Anche della correzione... non è la prima volta che mi capita ma di solito mi accorgo in tempo!
-
- Utente #: 197
-
7950 Punti
-
#583 Cyborg Lun 25 Lug, 2011 18:24
Stupende!! Davvero complimenti!
Per fotografare i fuochi d'artificio usi il cavalletto e tempi di esposizione abbastanza lunghi da coprire tutto il tracciato luminoso?
Te lo dico perchè qualche giorno fa, da vero principiante, ci ho provato pensando che il cavalletto non sarebbe servito ma visto i risultati scadenti sono arrivato alla conclusione che il modo migliore dovrebbe essere quello che ho detto sopra...
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
-
1613 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#584 andrea75 Lun 25 Lug, 2011 18:28
Per fotografare i fuochi d'artificio usi il cavalletto e tempi di esposizione abbastanza lunghi da coprire tutto il tracciato luminoso?
Te lo dico perchè qualche giorno fa, da vero principiante, ci ho provato pensando che il cavalletto non sarebbe servito ma visto i risultati scadenti sono arrivato alla conclusione che il modo migliore dovrebbe essere quello che ho detto sopra...

Beh... almeno oltre i 10 secondi di esposizione devi andare per fotografare un fuoco d'artificio... e senza cavalletto, è praticamente impossibile! A meno che non trovi un unto di appoggio... ma di sicuro non tenendo la macchina in mano... poi ci penserà cmq Leo a darti qualche indicazione più precisa.
-
-
Presidente
-
-
4259 Punti
-
#585 Poranese457 Lun 25 Lug, 2011 18:41

Il cavalletto serve perchè comunque almeno 1 secondo di esposizione devi usarlo e scattando a mano il risultato è disastroso.... poi con l'esposizione puoi regolarti come vuoi, dipende da quanti fuochi vuoi prendere o da quante scie desideri nella tua foto.
Io vario molto: le foto più belle dei fuochi, sempre a Bolsena ma lo scorso anno ( UNA e DUE) le ho fatte con esposizione di 0.8 secondi e 1.6 secondi. All'epoca mi ricordo che avevo usato il cavalletto a mo di monopiede: gli avevo cioè chiuso le gambe e lo usavo come semplice punto di appoggio mantenendo comunque le mani sulla macchina.
Quest'anno invece ho usato tempi più lunghi con quindi la macchina ferma sul cavalletto, l'autoscatto a 2 secondi e lo stabilizzatore dell'obiettivo rigorosamente disattivato
Non servono tempi eccessivamente lunghi per ottenere buoni risultati il difficile è mettere a fuoco in maniera precisa: dato che la triaiettoria dei fuochi è molto variabile non puoi concederti il lusso di bloccare la messa a fuoco su una singola distanza e scattare la tua raffica  Io, ma forse più per vizio che per altro, uso sempre la messa a fuoco manuale perchè se ci prendi un attimo mano riesci ad esser più rapido di quella automatica che in condizioni di luce così scarsa va più che volentieri in palla anche con attrezzature di alto livello.
-
- Utente #: 197
-
7950 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|