#541 Fili Ven 29 Apr, 2011 10:44
è un peccato che sulla prima si veda il riflesso sul vetro della metro... ci stava una piccola correzione
la mia preferita è quella con la porta fuxia
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5939 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#542 Poranese457 Ven 29 Apr, 2011 10:55
Nikkor 18-35. Quasi tutte e 600 fatte con quello (lo zainetto non me lo porto più dietro, giuro!) tranne qualcuna con il 24-70 e qualcuna (la papera per esempio) con il 70-300VR. Un città come quella ama il grandangolo (come me del resto) e andrebbe fotografata per mesi. La consiglio vivamente......
Grazie Leo. La nitidezza (scatto in JPG) dell'ultima è passata per diversi rescaling. L'originale è (ovviamente) meglio.... 
La prima è la mia preferita perchè sa di pellicola e di vecchia Berlino underground, triste, grigia e romantica....la grana è finta e aggiunta insieme al BN postproduzione. Questa macchina non fa grana purtroppo (però ha il sensore sporco).
Infatti inizialmente ero prontissimo ad affondare il colpo sul rumore della prima foto poi l'ho riguardata e, effettivamente, si vede che non è rumore ma grana aggiunta in PP... e come vedi ho taciuto
Anche io adoro il grandangolo e la separazione forzata dal mio 10.22 (16.35 su FF) è stata dolorosissima.... al momento la focale massima che raggiungo è la 24 del 24-105 che è si buona ma sento enormemente la mancanza di spalancare ancora. Prima o poi me lo ricomprerò, magari direttamente un fisheye non fisso, che ne so.
La mia preferita rimane l'ultima, ho forte debole (...) per le foto nitide
Nel frattempo invece, messo in moto dalla per me inaspettata potenza video della MkII, mi sto lanciando nella ripresa di alcuni clip.... ma che figata!!!  La possibilità poi di scattare foto mentre si girano video non fa che aumentare ancora di più l'attesa per il primo bel temporalone stagionale!!
-
- Utente #: 197
-
7952 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#543 Fede Ven 29 Apr, 2011 12:23
Fili: sul riflesso ci sono anche io che faccio la foto: un cameo?
Leo: per il momento usa il 10-22 utilizzando solo un parte del full frame....o forse l'hai venduto quando hai comprato la 5D?
Il 18-35 l'ho comprato usato in USA prima del corpo FF pagandolo poco e mettendolo da una parte. E' praticamente sempre montato perchè è quello che uso di più. Va benissimo e alternative più "professionali" hanno prezzi assurdi!!!!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
-
#544 Poranese457 Ven 29 Apr, 2011 14:13
Fili: sul riflesso ci sono anche io che faccio la foto: un cameo?
Leo: per il momento usa il 10-22 utilizzando solo un parte del full frame....o forse l'hai venduto quando hai comprato la 5D?
Il 18-35 l'ho comprato usato in USA prima del corpo FF pagandolo poco e mettendolo da una parte. E' praticamente sempre montato perchè è quello che uso di più. Va benissimo e alternative più "professionali" hanno prezzi assurdi!!!!
Si esatto, l'ho ceduto nel momento in cui ho deciso di prender la 5D nuova e non usata... in qualche modo dovevo pur ammortizzare.
Al momento non ho in programma l'acquisto di nuovi obiettivi: mi piacerebbe un bel flash piuttosto con luce orientabile e potenza variabile a discrezione dell'utente. L'ho provato un (il top di gamma Canon) per un battesimo 10 giorni fa e sono rimasto molto ben impressionato. Se usato con creatività può spalancare le porte ad una infinità di foto che altrimenti non si potrebbero fare. Mi piace ma tanto adesso non c'ho una lira!
Tornando un attimo agli HDR si possono anche fare senza che nessuno (o quasi) se ne accorga...
Oppure palesandolo in maniera estrema!
(è la stessa foto)
-
-
7952 Punti
-
#547 Cyborg Gio 05 Mag, 2011 21:06
Per la gioia di Poranese sento che sto diventando HDR dipendente:
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
-
1613 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi
#548 Icestorm Gio 05 Mag, 2011 21:25
Bellissime sia questa del lago che quella dei fuochi di Leo...sempre più professionisti, complimentissimi!!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#549 Poranese457 Sab 07 Mag, 2011 11:40
Ma vedi Mirco... non sono contrario in senso generale agli HDR, dico solo che andrebbero usati quando proprio non se ne può fare a meno e vuoi ottenere una foto per forza. Come ho fatto io con quella messa sopra in pratica.
Con l'HDR (e ci siamo passati tutti!!) si perde un pò il gusto di imparare a fotografare perchè viene tutto, subito e molto d'impatto... nessuno poi va a notare se una composizione è buona o meno perchè tanto ci sono i colori sgargianti a farla da padrona!
Personalmente, dopo il battesimo di 20gg fa, oggi affronterò il mio primo matrimonio: sono estremamente più teso anche se è un'esperienza che sento mi potrà stimolare moltissimo e scatenare la fantasia fotografica. Poi la sposa è tutto tranne che brutta quindi è ancora meglio!
-
-
7952 Punti
-
#550 Cyborg Sab 07 Mag, 2011 13:13
Ma vedi Mirco... non sono contrario in senso generale agli HDR, dico solo che andrebbero usati quando proprio non se ne può fare a meno e vuoi ottenere una foto per forza. Come ho fatto io con quella messa sopra in pratica.
Con l'HDR (e ci siamo passati tutti!!) si perde un pò il gusto di imparare a fotografare perchè viene tutto, subito e molto d'impatto... nessuno poi va a notare se una composizione è buona o meno perchè tanto ci sono i colori sgargianti a farla da padrona!
Discorso che non fa una piega...
-
-
Moderatore
-
-
1613 Punti
-
#551 Cyborg Sab 07 Mag, 2011 13:18
E' anche vero che però c'è modo e modo di fare una HDR, quelle troppo esasperate non piacciono neanche a me perchè perdono di realismo, invece se si trova il giusto compromesso danno un effetto piacevole.
-
-
Moderatore
-
-
1613 Punti
-
#552 bix Lun 09 Mag, 2011 15:39
Aggiungo uno scatto di sabato pomeriggio , fatto sotto un autentico diluvio ( spruzzatore )
____________ Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
-
-
Veterano
-
- Utente #: 504
-
383 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#553 Poranese457 Lun 09 Mag, 2011 16:12
Aggiungo uno scatto di sabato pomeriggio , fatto sotto un autentico diluvio ( spruzzatore )
Sti metodi bassi.........
Ah giusto dimenticavo.... voi Nikonisti siete abituati agli "artifizi"
-
-
7952 Punti
-
#554 bix Lun 09 Mag, 2011 18:22
Sti metodi bassi.........
Ah giusto dimenticavo.... voi Nikonisti siete abituati agli "artifizi" 
Se aspettiamo le piogge , sti fiori so belli che rinsecchiti.
____________ Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
-
-
Veterano
-
- Utente #: 504
-
383 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#555 Poranese457 Lun 09 Mag, 2011 22:14
Viva gli sposi!!!!
(è la mia la foto! non è firmata perchè non è che mi metto a firmare le foto dei matrimoni  )
-
-
7952 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|