Pagina 34 di 53
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 51, 52, 53  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo Della Fotografia

#496  Fede Dom 03 Apr, 2011 15:42

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La D700?? Si è ottima ma rimane un pò indietro... 12mpix (per quanto questo valore conti poco) sono un pò pochini, se croppi poi devi star attento alle dimensioni di stampa. Inoltre il mirino non arriva nemmeno al 95% della visuale totale di inquadratura.... su aggeggi di questi prezzi vanno fatte determinate considerazioni. E bello che punti ad ISO elevatissimi senza alcun problema, con un sensore da 12mpix ci riesce anche l'iPhone!    

Scherzi a parte è splendida, gli invidio la "livella digitale"  

La livella te la regalo anche subito: ti assicuro chè praticamente inutile se non 1 volta ogni 2 anni (almeno per me).
Il n dei pixel pensavo avessi capito ormai che è irrilevante dopo un certo limite. Quello che fa la differenza è la grandezza dei pixel e la superficie su cui sono distribuiti. Ti assicuro che quei 12mpx reggono qualunque crop che possa reggere un 24mpx. Parliamo del mondo reale ovviamente in cui non si stampano cartelloni stradale 6x4m partendo da crop 100%. Comunque quello che invidio io alla 5D sono i banchi memoria impostabili e richiamabili semplicemente spingendo un pulsantino. Per il resto nella D700 il mirino (pentaprisma e non specchietti) è ampio e luminoso come una reflex a pellicola e questo da solo vale la spesa per la macchina. La messa a fuoco è atomica su un miliardo di punti (troppi), la lettura esposimetrica è perfetta gli alti iso impressionanti, l'ergonima fantastica, il menu di facile ed immediato accesso........una Nikon insomma! A parte gli scherzi è una macchina professionale con gli ingombri di una normale reflex....la sto usando poco, questo è l'unico suo probema.  

Vai con la 5D mkII e non ti penti.

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia

#497  Poranese457 Dom 03 Apr, 2011 21:16

Peccato, pensavo fosse uno strumento utile... in pratica ora non ho più alcun motivo al mondo per passare a Nikon!    

La decisione sulla 5D MkII è definitiva, Sabato prossimo la vado a prendere  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

8000 Punti

Condividi

#498  nevischio Lun 04 Apr, 2011 11:45

Qualche scatto!!!!!   

Ape sul fiore

dsc06583

dsc06592

Merlo con i suoi cuccioli!

dsc06476

dsc06477

Tortora

dsc06425

Uccelli in volo

dsc06426

Dati stazione meteo :http://my.meteonetwork.it/station/laz145/

Webcam e dati realtime :http://www.meteocesano.altervista.org/

italia.png nevischio Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 538

50 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Condividi

#499  Poranese457 Lun 04 Apr, 2011 15:10

Bellissima quella della tortora.... però i fiori lasciali perde, espandi i tuoi orizzonti via!    

Intanto oggi nell'ambito de "l'operazione 5D MkII" vendo il mio amatissimo EF-S 10-22.... il mio obiettivuccio preferito, il mio adorabile grandangolo. Peccato che sul pieno formato non ci vada e che la sua vendita mi serva per far cassa    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

8000 Punti

Condividi

#500  Poranese457 Sab 09 Apr, 2011 17:09

Canon EOS 5D Mark II.... PRESA!  

canon_eos_5d_mkii

Prime impressioni straordinarie: mirino bellissimo, sensore FF che si fa sentire, rumore ad alti ISO (6400) praticamente uguale a quello della mia 50D ad ISO1600   ..... ora purtroppo l'ho dovuta rimetter sotto carica dato che la batteria era quasi esaurita ed ancora devo capire come funziona il battery grip (accessorio che mi son sentito di acquistare assolutamente)

Qui la scheda tecnica della belva: http://www.canon.it/for_home/produc...ex.aspx?specs=1

C'è da dire che esteticamente è praticamente indentica alla mia EOS 50D... volendo potrei anche nascondere di aver fatto un nuovo dispendioso acquisto    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

8000 Punti

Condividi

#501  Fede Sab 09 Apr, 2011 23:07

ancora devo capire come funziona il battery grip (accessorio che mi son sentito di acquistare assolutamente)
/quote]

E come vuoi che funzioni? L'attacchi e scatti più veloce e con maggiore autonomia avendo però gli ingombri della bestia che (per fortuna) non hai comprato (EOS1).
Ce l'ho anche io e dopo il primo giorno non l'ho più montato....però fa molto fico avercelo!!!

C'è da dire che esteticamente è praticamente indentica alla mia EOS 50D... volendo potrei anche nascondere di aver fatto un nuovo dispendioso acquisto    

Eh lo so: sono anni che ho la stessa macchina fotografica nera con la scritta bianca Nikon! Ma io ho una moglie....tu chi prendi per il culo, la tua coscienza???      

Una volta tanto appoggio l'acquisto: per essere una Canon la 5D non è male!  

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

#502  Poranese457 Dom 10 Apr, 2011 12:18

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ancora devo capire come funziona il battery grip (accessorio che mi son sentito di acquistare assolutamente)
/quote]

E come vuoi che funzioni? L'attacchi e scatti più veloce e con maggiore autonomia avendo però gli ingombri della bestia che (per fortuna) non hai comprato (EOS1).
Ce l'ho anche io e dopo il primo giorno non l'ho più montato....però fa molto fico avercelo!!!

Eh lo so: sono anni che ho la stessa macchina fotografica nera con la scritta bianca Nikon! Ma io ho una moglie....tu chi prendi per il culo, la tua coscienza???      

Una volta tanto appoggio l'acquisto: per essere una Canon la 5D non è male!  

"oh leonà ammazza che belle foto fai ultimamente, stai a diventà bravo..." Eh si, certo certo......   

Grazie dell'appoggio, testata ieri sera a teatro e siamo assolutamente anni luce da qualsiasi altra cosa abbia sin'ora provato (incluse le varie 1D ed 1Ds e una certa Nikon D700   )

Socio Fondatore
Socio Fondatore

8000 Punti

Condividi

#503  Fede Dom 10 Apr, 2011 18:17

Grazie dell'appoggio, testata ieri sera a teatro e siamo assolutamente anni luce da qualsiasi altra cosa abbia sin'ora provato (incluse le varie 1D ed 1Ds e una certa Nikon D700   )

Non t'allargare.....i colori mosci restano mosci!!!  

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

#504  riccardodoc80 Mar 12 Apr, 2011 18:36

Mi serve un consiglio......

Un mio amico ha una Nikon D3100 che non usa piu perchè è passato ad un modello superiore; la macchinetta ha poco piu di un anno di vita.
Questa è la scheda tecnica:

nikon

Sensore di immagine CMOS formato DX da 14.2 megapixel

Nuovo sistema di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED 2

Sensibilità ISO 100-3.200, espandibile fino a un valore equivalente a 12.800 ISO

Modo GUIDA intuitivo on camera

D-movie - filmati video in full HD (1920 x 1080)

http://www.nikon.it/it_IT/product/d.../consumer/d3100

.....a fine cena e belli arzilli mi ha detto che me la vende per 200 euro! ....sempre da verificare  

Considerate che questa sarebbe la mia prima reflex e che difficilmente spenderei (almeno per ora) 400 euro o piu per una macchinetta nuova o superiore.....
Insomma....mi serve un nuovo giocattolo per divertirmi un po e fare foto discrete.....
Che ne pensate?  

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#505  bix Mar 12 Apr, 2011 19:51

A 200€ è un affare
Ha tutto quello che serve per darti ottime soddisfazioni.

Non ascoltare Poranese , che a breve interverrà per dissuaderti ad acquistare Nikon

italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano

Utente #: 504

383 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

#506  Fede Mar 12 Apr, 2011 20:34

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A 200€ è un affare
Ha tutto quello che serve per darti ottime soddisfazioni.

Non ascoltare Poranese , che a breve interverrà per dissuaderti ad acquistare Nikon

La paghi meno della metà quindi.....e va benone, anzi molto benone!

Due cose:

1) c'è lo zoom di serie (persumo 18-55) oppure ti da solo il corpo?

2) Garanzia Nital (quindi italiana) oppure viene da fuori?

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

#507  Poranese457 Mar 12 Apr, 2011 21:12

Per le fotocamere entry-level Nikon va più che bene!  

Nuova la 3100 costa più del doppio quindi a quel prezzo prendila e di corsa.... centro, entrerai nel tunnel dei nikonisti e prima o poi te ne pentirai (tipo quando dovrai comprare un obiettivo  decente ) ma la macchina è sicuramente valida!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

8000 Punti

Condividi

#508  riccardodoc80 Mar 12 Apr, 2011 23:04

Grazie per i consigli ragazzi!
Ho appena domandato a questo mio amico le varie caratteristiche della macchina via sms (visto che stasera con la tim è impossibile comunicare) e appena saprò qualcosa di piu vi farò sapere!  

Visto che ci siamo vi chiedo altre cose.....
Come avrete sicuramente capito   mi piacciono molto i timelapse...bene....con questo tipo di macchinetta eventuali video fatti con il cavalletto (non tutto il giorno è) verrebbero bene? Ho letto che fa filmati in hd, ma non ho idea se la qualità dei video fatti con queste reflex è poi uguale ad una videocamera!

E un'altra cosa.....i fulmini? serve un'attrezzatura specifica per fotografarli o bastano le varie impostazioni....pazienza e culo?

Ovviamente non mi comprerei la reflex solo per questo tipo di utilizzo, ma se posso abbinare la verie cose.....

big

riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

50 Punti

Condividi

#509  Poranese457 Mar 12 Apr, 2011 23:23

Io parlo sempre di Canon ed ovviamente esistono programmi di controllo remoto delle fotocamera da computer avendo totale controllo della stessa e facendogli fare quel che vuoi. Esiste da anni e lo fornisce la Canon a gratisse con le macchine quindi credo che esista pure il corrispettivo per Nikon.

Per i fulmini non serve alcuna attrezzatura specifica: una discreta conoscenza della meteo per organizzarti, un buon punto per ripararsi, tanta pazienza, un qualcosa dove poggiarti (non c'è bisogno di un cavalletto, basta il finestrino di una macchina e tu stai dentro) e una minima dose di fortuna.

Questa l'ho fatta lo scorso Giugno con il 18-55, l'obiettivo più stupido e più qualitativamente scarso della storia delle ottiche.... (se all'epoca avessi saputo usare photoshop come ora avrei fatto sparire un 5 secondi quegli orrendi cavi elettrici ma ormai la foto è fatta)

img_6659small_1302642879_633149

Per quanto riguarda i filmati con una certa 5D MkII ci girano i film, per farti un esempio Iron Man 2 l'hanno fatto interamente con la mia piccolina    ma ovviamente stiamo parlando di categorie diverse di macchine... e non dir a Fede che a breve Nikon tirerà fuori una nuova 700D per contrastare le prestazioni della MkII nei video!    
Sinceramente però ti dico che io ancora non ho manco capito come si fanno i video e credo che rimarrò nella relativa ignoranza per molto altro tempo ancora... non me ne importa tantissimo  

Secondo me devi porti un altra domanda: hai veramente voglia di imparare ad usare un aggeggio scomodo (molto) da portare in giro, che richiede una pazienza infinita se vuoi davvero capir come funziona, che ti se ti appassiona ti porterà via ogni singolo centesimo di euro e che, soprattutto, potrebbe annoiarti molto presto se non trovi gli stimoli giusti??
Pensaci bene riccà perchè magari con quelle 200€ ti ci compri una buona compattina, che fa i video in HD, estremamente comoda da usare e da lasciar agire perennemente in automatico senza preoccuparti di diaframmi, tempi di scatto, ISO, bilanciamenti del bianco...... altrimenti fatti sta reflex e tienila in automatico, così vengo ad Orte e ti prendo a badilate no?!      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

8000 Punti

Condividi

#510  riccardodoc80 Mar 12 Apr, 2011 23:59

Secondo me devi porti un altra domanda: hai veramente voglia di imparare ad usare un aggeggio scomodo (molto) da portare in giro, che richiede una pazienza infinita se vuoi davvero capir come funziona, che ti se ti appassiona ti porterà via ogni singolo centesimo di euro e che, soprattutto, potrebbe annoiarti molto presto se non trovi gli stimoli giusti??
Pensaci bene riccà perchè magari con quelle 200€ ti ci compri una buona compattina, che fa i video in HD, estremamente comoda da usare e da lasciar agire perennemente in automatico senza preoccuparti di diaframmi, tempi di scatto, ISO, bilanciamenti del bianco...... altrimenti fatti sta reflex e tienila in automatico, così vengo ad Orte e ti prendo a badilate no?!      

La domanda me la sono già posta Leonà.....ma sinceramente una risposta non me la so ancora dare!
Se prima non ci sbatto la testa come faccio a capire se la cosa mi stuzzica oppure no?  

Ma è piu che altro per il prezzo abbastanza accettabile che rischierei di comprare una cosa che poi magari (ma non ne sono convinto) lascerei nel cassetto!  

Sugli scatti in automatico e sulle badilate che bisognerebbe dare a tante persone compresi i miei amici che maneggiano centinaia di euro e non gli ho mai visto impostare una foto ti do ragione.....anche se poi alla fine le loro foto sono sempre migliori delle mie; ma in fondo è così per tutte le cose compreso il tuo Ifoffo (Iphone) che costa altrettanti dindini ed è come se venisse usato in automatico dalla maggiorparte delle persone...tranne te ovviamente....l'unico sulla faccia della terra ad aver provato e sfruttato tutte le applicazioni!    

Comunque.....Canon o Nikon, scatto automatico o no......io sto cercando solamente di capire se a quel prezzo il gioco vale la candela....e mi sembra di aver capito di si!

Poi oh....magari la cosa mi gusta, cos' poi vengo a fregarti il lavoro! magari fotografando le dolci donzelle della tua zona.....quello si che sarebbe un piacere!  

big

riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

50 Punti

Condividi

Pagina 34 di 53
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 51, 52, 53  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sito Di Viaggi&fotografia! Fili Escursioni, Viaggi e Reportages 3 Lun 28 Feb, 2011 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Miniguida per la fotografia dei temporali. Poranese457 Off-Topic 12 Lun 23 Lug, 2012 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Mac - L'angolo della mela e di chi se la v... Fede Off-Topic 381 Mar 10 Nov, 2015 23:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Fili