#466 Fili Mar 08 Feb, 2011 22:48
Altre foto,scattate ieri
...dove le hai trovate le ginestre fiorite in Febbraio!? Vabè che sti giorni fa caldo, ma....  (almeno mi sembrano ginestre.......)
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5962 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#467 Gab78 Mar 08 Feb, 2011 22:52
Direi che facciamo passi avanti... la tecnica ormai è compresa, mi manca da trovare una location giusta e poi vi tiro fuori un bel gioiellino di foto!
(ovviamente dovete ingrandire...)
Per gli appassionati.... Esposizione 55 minuti, f6.3, ISO 100, lunghezza focale 17mm (su APS-C), macchina Canon EOS 50D 
Davvero particolare  Dovrò cominciare a tirar fuori pure io il mio armamentario fotografico, sarà ora! Tenere in naftalina per mesi una Canon suona un pò male...
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
-
5011 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#468 Poranese457 Mar 08 Feb, 2011 23:12
Grazie Gab!
Oltre che particolare è anche abbastanza complicata... stasera per "puntare" ho usato l'iPhone!
-
- Utente #: 197
-
8012 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#469 marvel Mar 08 Feb, 2011 23:43
Altre foto,scattate ieri
...dove le hai trovate le ginestre fiorite in Febbraio!? Vabè che sti giorni fa caldo, ma....  (almeno mi sembrano ginestre.......)
Beh, anche le api... di questo periodo...
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#470 marvel Mar 08 Feb, 2011 23:45
Direi che facciamo passi avanti... la tecnica ormai è compresa, mi manca da trovare una location giusta e poi vi tiro fuori un bel gioiellino di foto!
Per gli appassionati.... Esposizione 55 minuti, f6.3, ISO 100, lunghezza focale 17mm (su APS-C), macchina Canon EOS 50D 
Belle Leo, vuoi vedere che becchi un bell'asteroide o cometa... la chiameranno Poranese!
No, meglio di no, o sarà la volta buona che si schianta sulla Terra ed estingue il genere umano!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#471 Poranese457 Mer 09 Feb, 2011 07:15
Per gli appassionati.... Esposizione 1024 secondi, f6.3, ISO 100, lunghezza focale 17mm (su APS-C), macchina Canon EOS 50D 
Belle Leo, vuoi vedere che becchi un bell'asteroide o cometa... la chiameranno Poranese!
No, meglio di no, o sarà la volta buona che si schianta sulla Terra ed estingue il genere umano! 
Eheheeheh è quello il mio reale obiettivo!
Grazie Massy, poi nella descrizione della foto erroneamente ho scritto 1024 secondi di esposizione.... ovviamente sono molti di più, erano circa 55 minuti
Volevo arrivare a 60 in realtà ma ho interrotto perchè due vecchietti, insospettiti dalla lucetta rossa della fotocamera vista da lontano, pensavano fosse una bomba e per tranquillizzarli ho stoppato qualche minuto prima facendogli vedere la foto sul display... ovviamente non hanno capito di cosa si trattava, però se ne sono andati!
-
-
8012 Punti
-
#472 marvel Mer 09 Feb, 2011 07:41
Per gli appassionati.... Esposizione 1024 secondi, f6.3, ISO 100, lunghezza focale 17mm (su APS-C), macchina Canon EOS 50D 
Eheheeheh è quello il mio reale obiettivo!
Grazie Massy, poi nella descrizione della foto erroneamente ho scritto 1024 secondi di esposizione.... ovviamente sono molti di più, erano circa 55 minuti
Volevo arrivare a 60 in realtà ma ho interrotto perchè due vecchietti, insospettiti dalla lucetta rossa della fotocamera vista da lontano, pensavano fosse una bomba e per tranquillizzarli ho stoppato qualche minuto prima facendogli vedere la foto sul display... ovviamente non hanno capito di cosa si trattava, però se ne sono andati! 
E' si, perché le bombe hanno, notoriamente, la lucina di riconoscimento!
Certo che la gente... si facesse, ogni tanto, un po' i cavoli propri...
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#473 Poranese457 Mer 09 Feb, 2011 08:54
E' si, perché le bombe hanno, notoriamente, la lucina di riconoscimento!
Certo che la gente... si facesse, ogni tanto, un po' i cavoli propri... 
La colpa in parte è anche la mia: solitamente foto di questo tipo si fanno, anche per ragioni strettamente tecniche, in luoghi più che isolati. Infatti sia la settimana scorsa sia l'altro ieri con gli amici siamo andati nella parte alta di Porano in apertissima campagna... ieri sera invece siccome dovevo solo provare la tecnica sono rimasto al paese (proprio in piazza poi) e tra quelle 5 persone che girano per Porano a quell'ora due si sono incuorisiti: c'è anche da capirli, ti immagini cosa vuol dire abitare a Porano per 60 anni??
Quando vedi una lucetta rossa a mezz'aria (fotocamera sul cavalletto) pensi subito ad una invasione aliena
-
-
8012 Punti
-
#474 nevischio Sab 12 Feb, 2011 14:03
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 538
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#475 Poranese457 Sab 12 Feb, 2011 14:27
Molto belle quelle dei fiori!
Io stesso lo scorso weekend sono andato a caccia di flora ma per climi non sahariani come quello di Cesano è ancora prestissimo!
Anche se ultimamente ha nevicato più a Cesano che a Foligno o Perugia, per esempio
Comunque non caricare troppo la saturazione in photoshop, la tua Sony ha già ottimi livelli cromatici di suo!
-
-
8012 Punti
-
#476 Strivio Sab 12 Feb, 2011 16:15
-
-
Veterano
-
- Utente #: 213
-
51 Punti
-
#477 ViPARO Mar 01 Mar, 2011 17:25
non so se possono scrivere qui o dovrei aprire un nuovo post...
dovrei chiedervi un consiglio...
dopo che la mia ragazza si è impossessata della mia d3000 e non me la rida più...maledetta...
stavo cercando da un po' di tempo una d90...e sembra che io l'abbia trovata da un ragazzo di perugia...
forse giovedì dovrei andarla a vedere...
per vedere che non ci siano problemi funzionali cosa dovrei controllare?che prove fare?
penso che sia scontato l'effettuare qualche scatto e poi passare il file sul pc per controllare che non ci siano almeno problemi di questo livello...
quali controlli mi consigliate di fare???
grazie a tutti!!!
____________ in ogni caso poi la gente..sai che cosa vuole!?in fondo..vuole"Natale con la neve"!
-
-
Esperto
-
- Utente #: 401
-
65 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#478 Poranese457 Mar 01 Mar, 2011 17:52
dopo che la mia ragazza si è impossessata della mia d3000 e non me la rida più...maledetta...
stavo cercando da un po' di tempo una d90...e sembra che io l'abbia trovata da un ragazzo di perugia...
per vedere che non ci siano problemi funzionali cosa dovrei controllare?che prove fare?
penso che sia scontato l'effettuare qualche scatto e poi passare il file sul pc per controllare che non ci siano almeno problemi di questo livello...
grazie a tutti!!!
Beh essenzialmente dovresti controllare lo stato dell'otturatore........ per quello devi però necessariamente affidarti ad un tecnico fedele che non ti inganni.
Poi dai un'occhiata al barilotto dove si agganciano gli obiettivi e sta attento che non sia rovinato.
Io guardo sempre anche la parte inferiore per vedere se il buco dove va avvitato il cavalletto non sia troppo rovinato.
Come ultima cosa passa a Canon!
-
-
8012 Punti
-
#479 bix Mar 01 Mar, 2011 19:31
grazie a tutti!!!
Diciamo che una fotocamera molto usata lo si vede essenzialmente dallo stato delle gomme e dai vari segni d'usura.
Se invece fosse messa bene come presumo, visto che non è un modello dedicato prettamente a professionisti, scatta
molto e verifica la corretta fuocheggiatura, controlla che l'ottica non giochi quando è agganciata .
Fai uno scatto a focale tele e f/22 verso il cielo o muro bianco e verifica le varie sporcizie (o graffi) che potrebbero essere sul sensore,nel primo caso puoi tirare sul prezzo nel secondo lascia perdere.
____________ Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
-
-
Veterano
-
- Utente #: 504
-
383 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#480 ViPARO Mar 01 Mar, 2011 22:25
gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le more...
così io preferisco canon ma mi sposo nikon...
diciamo che la mia scelta è mirata per riutilizzare le ottiche che ho...
poi ancora non è detto nulla..ridevo sentire il tizio..
certo però se tra d90 e eos 550d (prodotti concorrenti)..scelgo indubbiamente d90...
____________ in ogni caso poi la gente..sai che cosa vuole!?in fondo..vuole"Natale con la neve"!
-
-
Esperto
-
- Utente #: 401
-
65 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|