#436 Fede Lun 10 Gen, 2011 22:12
Certo che la sola idea di poter scattare ad ISO 3200 senza alcun problema ed ad ISO6400 (mamma mia, esistono?!  ) è davvero entusiasmante 
Esistono ma non vorrei deluderti: servono una volta all'anno, almeno per il tipo di foto che faccio io. Se, come mi pare di aver capito, fai invece spesso foto di scena in teatro e simili, allora servono di più. Come al solito avere una freccia in più a disposizione fa sempre comodo. Ma a che prezzo?
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#437 Poranese457 Lun 10 Gen, 2011 23:20
Certo che la sola idea di poter scattare ad ISO 3200 senza alcun problema ed ad ISO6400 (mamma mia, esistono?!  ) è davvero entusiasmante 
Esistono ma non vorrei deluderti: servono una volta all'anno, almeno per il tipo di foto che faccio io. Se, come mi pare di aver capito, fai invece spesso foto di scena in teatro e simili, allora servono di più. Come al solito avere una freccia in più a disposizione fa sempre comodo. Ma a che prezzo?
Beh io li userei molto: come hai visto abbondano foto a teatro e, soprattutto, foto di ogni tipo di musica.... mi "basta" un 3200 pulito guarda (il mio fa grana), il 6400 è davvero estremo e credo anche abbastanza inutile. E comunque inizia a far rumore....
-
- Utente #: 197
-
8034 Punti
-
#438 and1966 Mar 11 Gen, 2011 09:02
Leggermente OT: Leo, ma t'é uscito finalmente il sole a Porano per testare il tuo nuovo missile ??
OOTT: A1 bloccata dalle tue parti ???? /OOTT
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3848 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#439 Poranese457 Mar 11 Gen, 2011 09:26
Leggermente OT: Leo, ma t'é uscito finalmente il sole a Porano per testare il tuo nuovo missile ??
OOTT: A1 bloccata dalle tue parti ???? /OOTT
No!!
L'ho provato per ora solo al chiuso di teatri e locali (che era poi il test più importante) e va alla grandissima come mi aspettavo. Per l'aria aperta toccherà attendere....
A1 stamani bloccata, ora tutta libera.... 2 morti
-
-
8034 Punti
-
#440 Poranese457 Sab 15 Gen, 2011 16:03
Ah giusto... visto che si parlava di foto "in quota" vi posto questa fatta la scorsa estate in Val Brembana attorno ai 2200m
(ingranditela sennò non si vede)
-
-
8034 Punti
-
#441 bix Sab 15 Gen, 2011 16:52
Mi sembrano un po spenti i bianchi con un'aggiustatina è perfetta.
bello scatto
____________ Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
-
-
Veterano
-
- Utente #: 504
-
383 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#443 Icestorm Mar 25 Gen, 2011 21:53
Belle foto come sempre, a parte quella con le calze della zingara..
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#444 Fili Mar 25 Gen, 2011 22:03
bella quella della Piazza Leo, togli un pò di punti luce però...
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5974 Punti
-
#448 Poranese457 Mer 26 Gen, 2011 07:46
Avoglia ad avere soggetti femminili se poi li fai sfuocati come hai ridotto Michela nella tua!
Diciamo che qualche differenziuccia tra le due foto c'è.... nella mia ho combinato due tecniche che solitamente si usano distinte: la prima è quella di allungare appunto i tempi di scatto per dare il senso di "scorrevolezza" (si usa soprattutto per fotografare l'acqua). La seconda tecnica invece è quella basilare di zoomare mentre si scatta che, a tempi di scatto relativamente bassi (quella mi pare sia 1/30), permette di avere quell'effetto "tunnel" con un punto dell'inquadratura fermo e tutto il resto che sembra correre verso quel punto.
Il fatto inoltre che l'inquadratura sia leggermente decentrata è stata una mia scelta: quando si prende a piedi una scala mobile lo si fa sempre da un lato per spostarsi solo successivamente al centro. La mia idea, riuscita o meno, era proprio quella di raffigurare quel momento con il leggero senso di spaesatezza che si prova vedendo delle scale che corron da sole
Per il resto ringrazio tutti per i complimenti e do ragione a Marco: nella foto della zingara c'è un evidente errore di inquadratura. Dovevo abbassarmi ancora di più (a livello delle caviglie) ma in quel momento stavo mangiando e non avrei saputo dove appoggiare la pizza se mi volevo spiaccicare a terra
@Fili: più che di punti luce li c'è abbondanza di blu!  Infatti quando sono andato a creare il BN ho volutamente esagerato con il canale del blu per dare un effetto quasi di "acciecamento". Evidentemente ieri sera ero talmente stanco che ho veramente esagerato troppo
Di nuovo, grazie a todos!
-
-
8034 Punti
-
#449 marvel Mer 26 Gen, 2011 13:15
Avoglia ad avere soggetti femminili se poi li fai sfuocati come hai ridotto Michela nella tua!
Ah bellooo de casaaa!
A parte che non ho mai detto di voler fare il fotografo o di avere particolari ambizioni nella "fotografia", e poi utilizzavo una fotocamera digitale certo non paragonabile agli strumenti in tua dotazione. Ho settato la fotocamera su una rigorosa "modalità automatica"  , togliendo semplicemente il flash!
La foto è stata fatta di fretta, tanto per fare, senza flash e in movimento... giusto per gioco.
Solo dopo mi sono accorto che non era poi così male, l'ho giudicata originale e piacevole pur essendo sfocata, e quindi l'ho tenuta (certo non sono andato a NY per fare foto in metropolitana!  )
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#450 Poranese457 Mer 26 Gen, 2011 14:28
Guarda che la tua foto se avesse avuto Michela messa a fuoco sarebbe stata assolutamente perfetta e di gran lunga migliore della mia!
-
-
8034 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|