E si. Ne esistono anche di più alti a Terni.
Il pensiero è quello di stare su di un palazzone così alto che purtroppo ha quasi gli anni che ho io. E visto che fisicamente mi sento un po' acciaccato credo che anche questo bestione non stia proprio al 100%.
Ma come si dice sempre: speriamo bene!!
Relativamente a come si sentono i terremoti ci sono dei pro e dei contro. Il pro è che un terremoto particolarmente breve non lo avverti se non sotto forma di scricchiolii di mobili. Il contro è che un terremoto lungo come quello che c'è stato a L'Aquila lo senti oltre ogni logica spiegazione (considerando anche il fatto che se laggiù è stato del 6.3° qui da noi sarà arrivato al 3° penso). La durata dell'oscillazione del palazzo, anche se nella confusione della notte non l'ho misurato, è stata di sicuro di almeno un minuto buono. Non finima mai. E in quegli attimi speri solo che il sisma non rinforzi, altrimenti....
Lascio a voi le deduzioni.
Anche perché poi cosa vuoi fare.
Scendi per le scale?? Nooo
Prendi l'ascensore?? Nooo
Ti butti giù dal terrazzo?? Nooo
Aspetti che finisca e fai finta di niente, continuando a convincerti che andrà tutto bene, un po' come è successo in Abruzzo prima di quella maledetta notte del 6 aprile.