#451 Frasnow Dom 30 Ott, 2016 16:02
Ma a che ora ragazzi? Non vedo nulla nell'ultima ora
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17592
-
4972 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#452 Gab78 Dom 30 Ott, 2016 16:38
Ma a che ora ragazzi? Non vedo nulla nell'ultima ora
M 4.5 alle ore 14.34, Fra...
____________ DAVIS VANTAGE VUE
Installazione urbana a 4 metri da terra
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
Installazione urbana a 4 metri da terra
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
- Registrato: 30 Ott 2010
- Età: 48
- Messaggi: 13049
-
5061 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#453 Carletto89 Dom 30 Ott, 2016 17:43
Castelluccio colpita e affondata. Fortunatamente nessuna vittima. Si spera la ricostruiscano più bella (ci vuole poco...) e sicura di prima, così riavremo il nostro gioiello ancora più splendente di come era.
Forse non tutti i mali vengono per nuocere
Pensiero positivo di Fili che condivido a pieno, nella distruzione totale voglio guardare positivo nella speranza che questi luoghi incantevoli non vengano abbandonati a se stessi.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
- Registrato: 30 Dic 2012
- Età: 36
- Messaggi: 6068
-
1533 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
- Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.
-
#454 Fili Dom 30 Ott, 2016 17:51
Castelluccio colpita e affondata. Fortunatamente nessuna vittima. Si spera la ricostruiscano più bella (ci vuole poco...) e sicura di prima, così riavremo il nostro gioiello ancora più splendente di come era.
Forse non tutti i mali vengono per nuocere
Pensiero positivo di Fili che condivido a pieno, nella distruzione totale voglio guardare positivo nella speranza che questi luoghi incantevoli non vengano abbandonati a se stessi.
Il sisma del 1997, col senno di poi, e col prezzo (purtroppo) di 11 morti e tanti disagi, è servito a restituire smalto sia a Foligno che ai tanti borghi montani (tranne Colfiorito dove purtroppo sono stati spesi male i tanti soldi piovuti) del comune.
La speranza è che lo stesso possa succedere sui Sibillini. Purtroppo Norcia e Visso (centri storici) erano splendide già prima del sisma, e bisognerà ricostruirle tali e quali.
Ma Ussita, Castelsantangelo, Castelluccio... tanti piccoli borghi letteralmente DEVASTATI dal boom edilizio anni '70 (basti guardare la webcam di Ussita... un orrore di cemento) hanno un'occasione d'oro per essere ricostruiti secondo canoni e stili tipici dei nostri borghi medioevali. Speriamo verrà gestita come si deve. E' davvero una grande, grandissima possibilità.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39244
-
6010 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#455 Fili Dom 30 Ott, 2016 18:01
dispiace ovviamente per chi è proprietario di questi immobili, ma io sinceramente MAI PIU' VORREI VEDERE QUESTO TIPO DI EDILIZIA (per me delle vere mostruosità) NEI NOSTRI BORGHI APPENNINICI.
Questo intendo dire quando dico che non tutti i mali vengono per nuocere
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39244
-
6010 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#456 Carletto89 Dom 30 Ott, 2016 18:26
Non è assolutamente augurabile a nessuno tutto ciò e mi unisco al dolore di chi ha perso tutto...purtroppo però è successo e indietro non si può tornare! Guardare positivamente fin da ora è la cosa piu giusta da fare!
Sono sicuro che c'è moltissimo interesse per tutte le zone colpite e le stesse verranno in qualche modo risollevate, cogliendo l'occasione come dice fili per erigerle meglio di prima!
L'unica incognita è la paura. Paura scatenata da una violenza della natura recidiva.
Le tecniche costruttive più moderne ci consentono di fronteggiarla, basta solo volerlo.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
- Registrato: 30 Dic 2012
- Età: 36
- Messaggi: 6068
-
1533 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
- Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.
-
#457 and1966 Dom 30 Ott, 2016 19:11
Io invece temo fortemente che, stante la congiuntura politico economica nazionale ed europea, si rischi un finale poco lieto. Basti guardare l' Aquila.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13563
-
3870 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#458 zeppelin Dom 30 Ott, 2016 19:48
Io invece temo fortemente che, stante la congiuntura politico economica nazionale ed europea, si rischi un finale poco lieto. Basti guardare l' Aquila.
Con tutto il rispetto per il bellissimo Abruzzo e per l'altrettanto meraviglioso sud in generale (l'Abruzzo è centro ma viene considerato sud in molte statistiche economico-sociali per motivi storici, economici e politici), l'Umbria e le Marche sono, o quantomeno erano, un'altra cosa. Si veda dopo il terremoto del 1997 che modello di ricostruzione tutto sommato piuttosto efficiente hanno dato le due regioni al paese, nonostante fisiologiche inefficienze.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
- Registrato: 03 Mar 2006
- Età: 45
- Messaggi: 8743
-
2062 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#460 marvel Dom 30 Ott, 2016 21:06
Concordo con Fili, anche se nutro poche speranze che ciò possa accadere.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
- Registrato: 17 Apr 2005
- Età: 55
- Messaggi: 9162
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm
-
#461 Gab78 Dom 30 Ott, 2016 21:13
____________ DAVIS VANTAGE VUE
Installazione urbana a 4 metri da terra
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
Installazione urbana a 4 metri da terra
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
- Registrato: 30 Ott 2010
- Età: 48
- Messaggi: 13049
-
5061 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#463 Fili Dom 30 Ott, 2016 22:05
Concordo con Fili, anche se nutro poche speranze che ciò possa accadere.
come detto su FB, si tratta di uno dei parchi Nazionali più belli d'Italia, in una zona molto turistica tra fioritura e tutto... sarebbero davvero degli idioti a "lasciarla andare". Io ci conto  anzi, per me sarà una delle prime ad essere ricostruita.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39244
-
6010 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#464 Lukino27 Dom 30 Ott, 2016 22:07
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 2125
- Registrato: 06 Ago 2016
- Età: 37
- Messaggi: 16
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Perugia
-
#465 Fili Dom 30 Ott, 2016 22:23
http://video.repubblica.it/dossier/terremoto-30-ottobre/terremoto-centro-italia-il-momento-della-scossa-filmato-dai-cacciatori/257465/257731?videorepmobile=1
Guardatevi questo video, pauroso!
impressionante, che potenza...quasi cacciava gli alberi!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39244
-
6010 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|