#361 Mich17 Ven 28 Ott, 2016 13:08
Veloce contributo.
A Caldarola, diffusi crolli di medie/piccole dimensioni, soprattutto nel centro storico. Il timpano di una chiesa è venuto giù. Molte case inagibili, 400 sfollati. Casa mia fortunatamente ha retto bene.
Sono appena tornato da Muccia dove ho parenti e familiari e su la situazione è molto peggio. Case fortemente danneggiate, tutto il centro storico è chiuso e disabitato. La quasi totalità del paese è ospitato nei container che fino a 3 mesi fa erano adibiti agli operai che lavoravano nella superstrada, oppure chi ha accettato è stato trasferito negli hotel sulla costa, soprattutto a Civitanova. Ovvi disagi per i molti anziani.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1578
- Registrato: 01 Ott 2013
- Età: 35
- Messaggi: 4155
-
2820 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Caldarola (MC) - 330 m.s.l.m.
-
#364 icchese Ven 28 Ott, 2016 17:14
Salve,
io ho rinunciato praticamente da subito a cercare di informare sui social, è come se scendessi a discutere nel bar sotto l'ufficio......anzi addirittura quando mi chiedono cosa ne penso del caldo, dell'allineamento dei pianeti, degli alieni, della magnitudo ribassata apposta, ecc.. io do ragione a tutti. Che restino nella loro beata ignoranza.
Per quello che riguarda noi appassionati meteo ed altro, visto l'avvicinarsi di date possibili per il tradizionale meteopranzo invernale, lancio la proposta di farlo nell'area terremotata, sempre se qualcuno conosce una struttura funzionante ed in grado di ospitarci. Sarebbe un bel segnale di solidarietà! Altrimenti pazienza.
____________ "Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
Ultima modifica di icchese il Ven 28 Ott, 2016 17:14, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
- Registrato: 03 Nov 2006
- Età: 62
- Messaggi: 2598
-
112 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: GUBBIO 490 m
-
#365 and1966 Ven 28 Ott, 2016 17:34
http://scienzenotizie.it/2016/10/27...ontagna-0317944
Volevo invece sapere da Stefano & Co. se questa ha qualche fondamento.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13563
-
3870 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#366 and1966 Ven 28 Ott, 2016 17:59
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13563
-
3870 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#367 and1966 Ven 28 Ott, 2016 18:04
Veloce contributo.
A Caldarola, diffusi crolli di medie/piccole dimensioni, soprattutto nel centro storico. Il timpano di una chiesa è venuto giù. Molte case inagibili, 400 sfollati. Casa mia fortunatamente ha retto bene.
Sono appena tornato da Muccia dove ho parenti e familiari e su la situazione è molto peggio. Case fortemente danneggiate, tutto il centro storico è chiuso e disabitato. La quasi totalità del paese è ospitato nei container che fino a 3 mesi fa erano adibiti agli operai che lavoravano nella superstrada, oppure chi ha accettato è stato trasferito negli hotel sulla costa, soprattutto a Civitanova. Ovvi disagi per i molti anziani.
...le cui gallerie mi pare abbiano degnamente retto il colpo, in barba ai tanto strombazzati sottospessori. E credetemi, non sono certo delle iniezioni "speciali" postume in sovra-calotta quelle che hanno fatto la differenza. Ma questa è un' altra storia .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13563
-
3870 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#368 Mich17 Ven 28 Ott, 2016 19:08
Veloce contributo.
A Caldarola, diffusi crolli di medie/piccole dimensioni, soprattutto nel centro storico. Il timpano di una chiesa è venuto giù. Molte case inagibili, 400 sfollati. Casa mia fortunatamente ha retto bene.
Sono appena tornato da Muccia dove ho parenti e familiari e su la situazione è molto peggio. Case fortemente danneggiate, tutto il centro storico è chiuso e disabitato. La quasi totalità del paese è ospitato nei container che fino a 3 mesi fa erano adibiti agli operai che lavoravano nella superstrada, oppure chi ha accettato è stato trasferito negli hotel sulla costa, soprattutto a Civitanova. Ovvi disagi per i molti anziani.
...le cui gallerie mi pare abbiano degnamente retto il colpo, in barba ai tanto strombazzati sottospessori. E credetemi, non sono certo delle iniezioni "speciali" postume in sovra-calotta quelle che hanno fatto la differenza. Ma questa è un' altra storia .....
Sisi la SS 77 è completamente aperta e almeno fino a dove sono arrivato io non ho visto criticità per le gallerie di nuova costruzione, ma neanche per quelle vecchie che sono state costruite una quarantina di anni fa. Poi ovviamente dovranno controllare più accuratamente se lo ritengono necessario.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1578
- Registrato: 01 Ott 2013
- Età: 35
- Messaggi: 4155
-
2820 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Caldarola (MC) - 330 m.s.l.m.
-
#369 icchese Ven 28 Ott, 2016 19:17
http://scienzenotizie.it/2016/10/27/terremoto-i-segnali-del-sisma-nelle-acque-in-montagna-0317944
Volevo invece sapere da Stefano & Co. se questa ha qualche fondamento.
Si si, conosco personalmente Fedora ed è una persona seria che da tempo studia i precursori sismici.
____________ "Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
- Registrato: 03 Nov 2006
- Età: 62
- Messaggi: 2598
-
112 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: GUBBIO 490 m
-
#371 nicola59 Sab 29 Ott, 2016 12:14
Già in antichità i giapponesi misuravano il sali e scendi delle acque nei pozzi e le proprie densità, fenomeni che poi venivano attribuiti ad eventi sismici.
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
- Registrato: 24 Set 2005
- Età: 67
- Messaggi: 12028
-
1312 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
- Località: Foligno Nord 240 metri slm
-
#372 Gab78 Sab 29 Ott, 2016 14:50
Intanto, continua senza tregua lo sciame sismico... Fra le innumerevoli scosse di M superiore a 2, spicca quella delle ore 10.16 (UTC) a 5 km da Castelsantangelo: M 3.6
Ho dei parenti che abitano vicino Fiastra: è un inferno, la terra ribolle in continuazione...
____________ DAVIS VANTAGE VUE
Installazione urbana a 4 metri da terra
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
Installazione urbana a 4 metri da terra
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
- Registrato: 30 Ott 2010
- Età: 48
- Messaggi: 13055
-
5067 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#373 prometeo Sab 29 Ott, 2016 16:44
Terremoto di 5.7 in mezzo al tirreno, terremoti imprevedibili...
E' il Marsili che borbotta
quello mi mette paura, potrebbe essere in futuro il nuovo Santorini
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
- Registrato: 21 Apr 2005
- Età: 50
- Messaggi: 6569
-
798 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: PONTE SAN GIOVANNI/RIVOTORTO
-
#374 menca92 Sab 29 Ott, 2016 17:14
Terremoto di 5.7 in mezzo al tirreno, terremoti imprevedibili...
E' il Marsili che borbotta
quello mi mette paura, potrebbe essere in futuro il nuovo Santorini
Nono tranquillo, il Marsili non c'entra niente. Questo è avvenuto a 470km di profondità, in piena zona di subduzione
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 837
- Registrato: 07 Set 2010
- Età: 33
- Messaggi: 4991
-
1537 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Lacugnano (PG) - 280 m
-
#375 Fili Sab 29 Ott, 2016 18:26
forte scossa 2 minuti fa, ma breve.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39246
-
6012 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|