#271 Gab78 Sab 08 Ott, 2016 22:05
Già. Attività sismica davvero interminabile...
Piena vicinanza alle popolazioni dei luoghi colpiti, per il continuo, logorante stress...
____________ DAVIS VANTAGE VUE
Installazione urbana a 4 metri da terra
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
Installazione urbana a 4 metri da terra
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
- Registrato: 30 Ott 2010
- Età: 48
- Messaggi: 13062
-
5074 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#272 Gab78 Dom 09 Ott, 2016 10:53
Le scosse di maggiore intensità ora, (l'ultima di M 3.6 alle ore 6.42), si stanno concentrando nei dintorni di Forca Canapine...
____________ DAVIS VANTAGE VUE
Installazione urbana a 4 metri da terra
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
Installazione urbana a 4 metri da terra
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
- Registrato: 30 Ott 2010
- Età: 48
- Messaggi: 13062
-
5074 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#273 Frasnow Dom 09 Ott, 2016 11:32
Possibile ci siano ancora repliche di questo tipo? Tra l'altro, senza fare allarmismi, ci sono diversi terremotini tra Spoleto e Trevi.
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17594
-
4974 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#274 and1966 Dom 09 Ott, 2016 17:47
Quello che fa un po ' pensare è la recrudescenza da una settimana a questa parte, fatta di diversi eventi over 3 M, anche nell' arco di poche ore.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13564
-
3871 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#275 Gab78 Dom 16 Ott, 2016 10:30
Intanto, in Grecia, dopo la forte scossa di M 5.2 di ieri sera, avvertita distintamente anche in Salento, oggi altre ben otto repliche di M compresa fra 4.3 e 4.9...
____________ DAVIS VANTAGE VUE
Installazione urbana a 4 metri da terra
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
Installazione urbana a 4 metri da terra
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
- Registrato: 30 Ott 2010
- Età: 48
- Messaggi: 13062
-
5074 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#276 nevone_87 Dom 16 Ott, 2016 11:36
Avvertita nuova scossa poco fa
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
- Registrato: 09 Lug 2010
- Età: 38
- Messaggi: 7906
-
1162 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Collescipoli 280mt (TR)
-
#277 Frasnow Dom 16 Ott, 2016 11:40
Sentita....
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17594
-
4974 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#280 Mich17 Dom 16 Ott, 2016 16:40
Altra scossa ... si continua a ballare qui
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1578
- Registrato: 01 Ott 2013
- Età: 35
- Messaggi: 4157
-
2822 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Caldarola (MC) - 330 m.s.l.m.
-
#281 enniometeo Mar 25 Ott, 2016 20:20
Un terremoto di magnitudo ML 3.9 è avvenuto nella provincia/zona Firenze il
25-10-2016 16:53:00 (UTC) 1 ore, 27 minuti fa
25-10-2016 18:53:00 (UTC +02:00) ora italiana
con coordinate geografiche (lat, lon) 43.6, 10.99 ad una profondità di 9 km.
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
- Registrato: 08 Ago 2014
- Età: 29
- Messaggi: 12575
-
6235 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo
-
#282 and1966 Mar 25 Ott, 2016 21:59
Ieri un 2.9 ed un 3 M a Gubbio.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
- Registrato: 02 Feb 2008
- Età: 59
- Messaggi: 13564
-
3871 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
-
#283 mausnow Mer 26 Ott, 2016 09:36
Domenica 23 abbiamo fatto un raduno dei Club Alpini assieme alla sezione di Amatrice, che ricominciava la sua attività dopo gli eventi sismici, effettuando un'escursione a Pizzo di Sevo (m. 2419, Monti della Laga).
Eravamo più di cento persone, provenienti dalle sezioni de l'Aquila, Tivoli, RIeti, Roma, Spoleto, Leonessa e ovviamente Perugia.
L'occasione è stata particolarissima, potete ben immaginare il clima di affratellamento che è venuto a crearsi, alcuni soci di Amatrice sono rimasti vittime dei crolli,
poi per arrivare sul posto di partenza dell'escursione abbiamo dovuto attraversare in auto (eravamo autorizzati per l'occasione speciale) vari paesini colpiti duramente, tra cui S. Angelo, e tutti presidiati dalle forze dell'ordine, protezione civile, vigili del fuoco.
Quello che mi è rimasto impresso negli occhi è stato il paesino di Pescara del Tronto, visibile appena esci sulla Salaria in direzione Roma, dopo le gallerie e il viadotto di Forca Canapine: praticamente polverizzato, un cumulo di macerie e nulla che sia rimasto in piedi, come effetto di bombardamento, assieme alla frana di un pezzo di costone su cui sorgeva.
Amatrice l'abbiamo vista da lontano, dalla montagna e si scorgeva bene il campanile, miracolosamente rimasto in piedi.
Comunque una bellissima iniziativa e ci siamo ripromessi di organizzare altre cose assieme, per far sentire la totale solidarietà da parte di tutti.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
- Registrato: 18 Apr 2005
- Età: 61
- Messaggi: 2598
-
140 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Olmo Costa d'Argento
-
#284 menca92 Mer 26 Ott, 2016 10:28
Domenica 23 abbiamo fatto un raduno dei Club Alpini assieme alla sezione di Amatrice, che ricominciava la sua attività dopo gli eventi sismici, effettuando un'escursione a Pizzo di Sevo (m. 2419, Monti della Laga).
Eravamo più di cento persone, provenienti dalle sezioni de l'Aquila, Tivoli, RIeti, Roma, Spoleto, Leonessa e ovviamente Perugia.
L'occasione è stata particolarissima, potete ben immaginare il clima di affratellamento che è venuto a crearsi, alcuni soci di Amatrice sono rimasti vittime dei crolli,
poi per arrivare sul posto di partenza dell'escursione abbiamo dovuto attraversare in auto (eravamo autorizzati per l'occasione speciale) vari paesini colpiti duramente, tra cui S. Angelo, e tutti presidiati dalle forze dell'ordine, protezione civile, vigili del fuoco.
Quello che mi è rimasto impresso negli occhi è stato il paesino di Pescara del Tronto, visibile appena esci sulla Salaria in direzione Roma, dopo le gallerie e il viadotto di Forca Canapine: praticamente polverizzato, un cumulo di macerie e nulla che sia rimasto in piedi, come effetto di bombardamento, assieme alla frana di un pezzo di costone su cui sorgeva.
Amatrice l'abbiamo vista da lontano, dalla montagna e si scorgeva bene il campanile, miracolosamente rimasto in piedi.
Comunque una bellissima iniziativa e ci siamo ripromessi di organizzare altre cose assieme, per far sentire la totale solidarietà da parte di tutti.

Io nel 2009 andai con altri ragazzi qui di San Sisto 3 giorni giù a L'Aquila a inizio giugno di quell'anno. C'era bisogno di ragazzi giovani e animatori per stare con i bambini dei campi per gli sfollati. Siamo partiti in una decina con la caritas di Perugia mi sembra e mentre le ragazze del gruppo facevano giocare i bambini, noi maschi aiutavamo a montare le tende blu della protezione civile (quelle da 12 posti che si vedono in queste situazioni). La cosa che mi ha impressionato di più è stato vedere dal vivo i danni del terremoto...in particolare i palazzi in periferia della città che si erano abbassati di un piano perché le colonne del piano terra si erano piegate di netto ed erano stese sotto il peso del palazzo, con le porte in acciaio dei garage letteralmente esplose oppure gli edifici lesionati completamente nelle zona rossa del centro...purtroppo quello che si prova davanti a questi scenari non lo si riesce nemmeno a immaginare da casa, seduti comodamente sul divano, sicuri tra le proprie mura.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 837
- Registrato: 07 Set 2010
- Età: 33
- Messaggi: 4991
-
1537 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Lacugnano (PG) - 280 m
-
#285 mausnow Mer 26 Ott, 2016 12:14
Io nel 2009 andai con altri ragazzi qui di San Sisto 3 giorni giù a L'Aquila a inizio giugno di quell'anno. C'era bisogno di ragazzi giovani e animatori per stare con i bambini dei campi per gli sfollati. Siamo partiti in una decina con la caritas di Perugia mi sembra e mentre le ragazze del gruppo facevano giocare i bambini, noi maschi aiutavamo a montare le tende blu della protezione civile (quelle da 12 posti che si vedono in queste situazioni). La cosa che mi ha impressionato di più è stato vedere dal vivo i danni del terremoto...in particolare i palazzi in periferia della città che si erano abbassati di un piano perché le colonne del piano terra si erano piegate di netto ed erano stese sotto il peso del palazzo, con le porte in acciaio dei garage letteralmente esplose oppure gli edifici lesionati completamente nelle zona rossa del centro...purtroppo quello che si prova davanti a questi scenari non lo si riesce nemmeno a immaginare da casa, seduti comodamente sul divano, sicuri tra le proprie mura.
Sì, è vero... La differenza è proprio enorme
Il bello è che poi a fine escursione siamo andati a farci una bella amatriciana (sia bianca che rossa  ) presso un agriturismo a Grisciano che era rimasto incredibilmente intatto, a due passi da casolari totalmente sventrati...
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
- Registrato: 18 Apr 2005
- Età: 61
- Messaggi: 2598
-
140 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Olmo Costa d'Argento
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|