Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
Sono rimasto stupito da come in quelle zone buona parte delle strutture (ad esclusione dell'edilizia industriale e storica) abbiano resistito ad un sisma che verosimilmente ha comportato accelerazioni laterali (PGA) di 0.25g. Il mio stupore è dovuto al fatto che stiamo parlando della pianura padana, una zona in cui praticamente nessuno si aspettava un sisma del genere, basta guardare la mappa che ha riportato bix nel post di prima.
Sabato notte ero vicino Brescia, sul Lago d'Iseo... (camera d'albergo al piano terra) nel bel mezzo della notte, sentendo dondolare il letto (assai strano vista la stazza di letto king-size), ho detto a Michela: ma che stai a fa'?
Lei non solo non ha risposto, ma "ha continuato imperterrita a far dondolare il letto"!
La mattina dopo, al notiziario, ho capito che cosa era successo.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Attenzione! Appena passato un terremoto non indifferente a Vicenza. Sono a pian terreno, ha tremato tutto per almeno un minuto ... oscillavano i lampioni e i cartelli stradali. Penso sia stata una bella botta per le zone dell'epicentro!!!
scossa avvertita anche qui a firenze nonostante fossi nel magazzino a piano terra, doblò con gli sportelli aperti che si sono visibilmente mossi senza contare lo scricchiolio del tetto in legno..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Rettifica... 5.9 gradi... siamo ai livelli della prima scossa. Per ora non ci sono notizie di nuove vittime o di feriti... speriamo bene...
Beh, io di terremoti ne ho sentiti, come gran parte di voi. Questo era notevole, molto notevole, considerata la distanza dall'epicentro e considerato che sono a pian terreno. Abbiamo avuto il tempo di uscire tutti e 6 e ancora tremava tutto.
Rettifica... 5.9 gradi... siamo ai livelli della prima scossa. Per ora non ci sono notizie di nuove vittime o di feriti... speriamo bene...
Beh, io di terremoti ne ho sentiti, come gran parte di voi. Questo era notevole, molto notevole, considerata la distanza dall'epicentro e considerato che sono a pian terreno. Abbiamo avuto il tempo di uscire tutti e 6 e ancora tremava tutto.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario