un piccolo appunto per Francesco e qualche altro "pioggiofilo" perugino: ma do stà che a Perugia non piove mai?? A me pare che ad OGNI EVENTO PIOVOSO di nota sia sempre la zona maggiormente colpita
Nel perugino siamo sui 20 mm... come dicevo con questa regolarità gli accumuli previsti per queste zone sono decisamente alla portata... piove forte anche qui a Petrignano.
Perugino abbondantemente oltre i 20... già vicine ai 50 mm le zone del trasimeno. Ma continua alla grande ovunque... peggioramento che per ora, almeno da queste parti, rispetta le attese!
Qui a Lugnano siamo un po' sotto gli accumuli del perugino: il pluvio segna 15.5mm con 9.8mm nell'ultima ora.
Pioggia intensa e che non accenna a diminuire.
Bella l'immagine del radar con quasi tutta l'umbria coperta dalla perturbazione.
T 17.1°C, UR 91%, vento da N a 2.8 km/h
____________ "Vorrei essere capace di voltarmi alla velocità della luce" (Gazebo Penguins)
Dopo una massima di 23.7° ora siamo ad un più gradevole 17.6°!!
Accumulo parz. 8.2 mm ma credo che con questa cadenza entro stasera posso arrivare sui 20 e sarebbe una gran cosa: la vegetazione negli ultimi giorni a ripreso vigore dopo il periodo quasi interminabile di secca
Pioggia battente nell'est cittadino seppure gli accumuli sono inferiori alla parte occidentale della città,
qui si veleggia intorno ai 23mm anche se non credo che ne usciremo nell'immediato
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Ultima modifica di prometeo il Mer 27 Lug, 2011 16:45, modificato 1 volta in totale
Comunque pioggia decisa anche un ora fa nell' alto Tevere, da Pierantonio a trestina si camminava a passo d'uomo
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario